Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

termocoperte: come utilizzarle?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    termocoperte: come utilizzarle?

    settima scorsa ho usato per la prima volta le termo, gran figata avere la gomma subito calda, avevo turni ogni 20 minuti e quando uscivo rimontavo le termo per altri 10 minuti per non farle mai raffreddare....
    Per quanto ne sappia oltre all'usura del battistrada il problema di una gomma ? il continuo riscaldamento e raffreddamento durante l'arco di vita della gomma.....
    meno sbalzi termici subisce una gomma e meno problemi si avranno di fenomeni di vulcanizzazione(la gomma perde is suo effetto elastico)
    La mia domanda ? questa: usando le termo per una giornata in pista qual'? il modo migliore per conservare la gomma?
    tenerla sempre sotto termo spegnendo e riaccendendo la resistenza ogni 30 minuti in modo da non farla mai raffreddare o riscaldare al max? oppure si pu? tranquillamente farla raffreddare durante la pausa pranzo x riscaldarla il pomeriggio?...sarebbe una domanda da porre a qualche tecnico di gomme...magari Mr tr o grip!!!

  • Font Size
    #2
    sinceramente io non le spengo mai durante tutto il giorno.... quando esco le rimetto e le tologo solo quando rientro in pista. tanto la termo ha il termostato e la temperatura nn va mai oltre gli 80 °C circa......

    Comment


    • Font Size
      #3
      un mio amico tecnico, mi ha detto che comunque, se si devono tenere le gomme sotto termo per più di 40 min (dopo la prima scaldata s'intende), è cosa buona staccarle, lasciandole unicamente montate sulle gomme...
      In pratica si evita un veloce raffreddamento (cosa che crea i problemi citati) ma allo stesso tempo, non si rischia di "cuocere" la gomma, tenendola per due ore a 80 gradi...

      Attendiamo commenti più autorevoli... comunque credo che il buon senso sia sempre un buon consigliere!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by leler6 View Post
        sinceramente io non le spengo mai durante tutto il giorno.... quando esco le rimetto e le tologo solo quando rientro in pista. tanto la termo ha il termostato e la temperatura nn va mai oltre gli 80 ?C circa......
        per? sulle istruzione delle GPT c'? scritto di non tenerle mai accese pi? di 1h...
        l'ideale sarebbe avere il potenziometro per regolare la temperatura a 50?C nei momenti di non utilizzo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io tenute accese sempre tutto il giorno.(COME TUTTI FANNO).poi il termostato le fa' accendere e spegnere..mantenebdo la temperatura costante.

          ...non si cuoce nulle!..tranquilli.

          ..diciamo che se avete termocoperte tipo mooooolto economiche allora potrebbe succedere che prendano fuoco(visto con i i miei occhi)..pero' stiamo parlando di termo SOLAR tipo cinesi..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by amax54 View Post
            io tenute accese sempre tutto il giorno.(COME TUTTI FANNO).poi il termostato le fa' accendere e spegnere..mantenebdo la temperatura costante.

            ...non si cuoce nulle!..tranquilli.

            ..diciamo che se avete termocoperte tipo mooooolto economiche allora potrebbe succedere che prendano fuoco(visto con i i miei occhi)..pero' stiamo parlando di termo SOLAR tipo cinesi..
            ma una volta tolte dalla gomme le continui a lasciare accese?

            ma non ti si arrotolano? le tieni accese e distese per terra?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stokky View Post
              ma una volta tolte dalla gomme le continui a lasciare accese?

              ma non ti si arrotolano? le tieni accese e distese per terra?
              quando non le usi le devi spegnere!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stokky View Post
                ma una volta tolte dalla gomme le continui a lasciare accese?

                ma non ti si arrotolano? le tieni accese e distese per terra?
                CERTO! qundo le levi dalle gomme devi spegnerle..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by amax54 View Post
                  CERTO! qundo le levi dalle gomme devi spegnerle..
                  ah OK.
                  quindi, quando le hai sulle le tieni accese anche per piu di un'ora?
                  tipo in pausa tra mattino e pomeriggio che magari passano 3 ore le tieni accese sulle gomme per 3 ore?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma le termocoperte si possono utilizzare anche sulle gomme intagliate???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lupinR6 View Post
                      ma le termocoperte si possono utilizzare anche sulle gomme intagliate???
                      certamente!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io le accendo un'ora prima di entrare,tenerle accese tutto il giorno mi sembra leggermente esagerato.
                        dopo ci credo che vi si bruciano le termo,io ho quelle cinesi e vanno perfettamente usandole come faccio io

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quoto pesie e buon senso...
                          Se le gomme già sono calde, dopo una sessione, si rientra e si sa che la sessine dopo c'è dopo due ore, si posizionano le termo e si staccano...
                          30/40 minuti si riaccendono e via!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stokky View Post
                            ah OK.
                            quindi, quando le hai sulle le tieni accese anche per piu di un'ora?
                            tipo in pausa tra mattino e pomeriggio che magari passano 3 ore le tieni accese sulle gomme per 3 ore?
                            si certo..possono stare accese anche diverse ore!..perche' sicuramente anche se attaccate non funzionano! arrivate alla temperatura grazie ad un termostato si accendo e spengono da sole.

                            vai tranquillo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pesie View Post
                              io le accendo un'ora prima di entrare,tenerle accese tutto il giorno mi sembra leggermente esagerato.
                              dopo ci credo che vi si bruciano le termo,io ho quelle cinesi e vanno perfettamente usandole come faccio io
                              ecco perche' le stacchi..hai quelle cinesi..

                              io ho le TT..e il tecnico mi ha garantito che le posso tenere sempre accese!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X