settima scorsa ho usato per la prima volta le termo, gran figata avere la gomma subito calda, avevo turni ogni 20 minuti e quando uscivo rimontavo le termo per altri 10 minuti per non farle mai raffreddare....
Per quanto ne sappia oltre all'usura del battistrada il problema di una gomma ? il continuo riscaldamento e raffreddamento durante l'arco di vita della gomma.....
meno sbalzi termici subisce una gomma e meno problemi si avranno di fenomeni di vulcanizzazione(la gomma perde is suo effetto elastico)
La mia domanda ? questa: usando le termo per una giornata in pista qual'? il modo migliore per conservare la gomma?
tenerla sempre sotto termo spegnendo e riaccendendo la resistenza ogni 30 minuti in modo da non farla mai raffreddare o riscaldare al max? oppure si pu? tranquillamente farla raffreddare durante la pausa pranzo x riscaldarla il pomeriggio?...sarebbe una domanda da porre a qualche tecnico di gomme...magari Mr tr o grip!!!
Per quanto ne sappia oltre all'usura del battistrada il problema di una gomma ? il continuo riscaldamento e raffreddamento durante l'arco di vita della gomma.....
meno sbalzi termici subisce una gomma e meno problemi si avranno di fenomeni di vulcanizzazione(la gomma perde is suo effetto elastico)
La mia domanda ? questa: usando le termo per una giornata in pista qual'? il modo migliore per conservare la gomma?
tenerla sempre sotto termo spegnendo e riaccendendo la resistenza ogni 30 minuti in modo da non farla mai raffreddare o riscaldare al max? oppure si pu? tranquillamente farla raffreddare durante la pausa pranzo x riscaldarla il pomeriggio?...sarebbe una domanda da porre a qualche tecnico di gomme...magari Mr tr o grip!!!
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