Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiarimento batteria litio zx10r

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chiarimento batteria litio zx10r

    Ragazzi vorrei capire essendo in procinto di acquistare una batteria al litio se ? necessario acquistare il caricatore pur essendo utilizzata (la moto)quasi quotidianamente.
    Tutti i venditori mi spingono ad acquistarlo ma onestamente vorrei risparmiare i 60 euro altrimenti compro quella al piombo e non se parla pi?.

    Grazie
    Ciao a tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Le batterie al litio, se durante la sosta invernale (o durante un lungo fermo del veicolo) vengono scollegate dal circuito, hanno una bassissima tendenza a scaricarsi.
    Tuttavia per quelle a celle ? buon uso e costume fare una ricarica completa con bilanciamento delle celle una volta l'anno.

    Occhio per? su che tipo di Kawasaki la devi installare....io ho uno zx10r 2012 e le batterie al litio proprio non le digerisce! C'? qualcosa nel circuito che, anche a moto ferma, continua ad assorbire corrente...e anche solo dopo 2 settimane di stop del mezzo, ti ritrovi la batteria a terra.
    Il mio preparatore dice che c'? solo una marca di batterie al litio che funziona bene con la zx10r 2011/2015...ma non so il nome della marca.

    Ad ogni modo un caricatore/mantenitore ? sempre comodo averlo! Per cui investi questi 60€ e hai l'anima in pace anche per il futuro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by denis81 View Post
      Le batterie al litio, se durante la sosta invernale (o durante un lungo fermo del veicolo) vengono scollegate dal circuito, hanno una bassissima tendenza a scaricarsi.
      Tuttavia per quelle a celle ? buon uso e costume fare una ricarica completa con bilanciamento delle celle una volta l'anno.

      Occhio per? su che tipo di Kawasaki la devi installare....io ho uno zx10r 2012 e le batterie al litio proprio non le digerisce! C'? qualcosa nel circuito che, anche a moto ferma, continua ad assorbire corrente...e anche solo dopo 2 settimane di stop del mezzo, ti ritrovi la batteria a terra.
      Il mio preparatore dice che c'? solo una marca di batterie al litio che funziona bene con la zx10r 2011/2015...ma non so il nome della marca.

      Ad ogni modo un caricatore/mantenitore ? sempre comodo averlo! Per cui investi questi 60? e hai l'anima in pace anche per il futuro.
      Dal 2012 sul zx10r montiamo batterie al litio mai un problema mai sostituita finora, e mai ricaricata anche lasciandola attaccata dopo lunghe soste, una volta il generatore ? andato in corto e l'ha scaricata tutta, ricaricata e ora ? li che continua a funzionare. La batteria ? una skyric.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie denis ma la mia ? del 2008.

        Marc secondo te ho necessit? del caricatore usando la moto quasi quotidianamente?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by sign.dudy View Post
          Grazie denis ma la mia ? del 2008.

          Marc secondo te ho necessit? del caricatore usando la moto quasi quotidianamente?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Secondo me averlo non ? sbagliato, se per qualsiasi motivo ti succede che si scarica o annualmente quando la lasci ferma per magari un periodo puoi sempre fare la ricarica con quello.

          Comment

          X
          Working...
          X