Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Antenna GPS 10Hz

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Antenna GPS 10Hz

    Ciao a tutti,
    volevo presentarvi questa antenna GPS a 10Hz da utilizzare con Racechrono.
    • Dimensioni 85x56x24 mm (±1mm)
    • Capacità di ricezione satellitare con GPS e GLONASS.
    • Frequenza di aggiornamento a 10Hz.
    • Batteria ricaricabile a ioni di litio di 600 mAh.
    • Batteria ricaricabile tramite connettore USB type C. (Caricatore del cellulate) Vin range à 4.5 ÷7 VDC
    • Precisione media di 0,74 DOP con 14 satelliti con una frequenza di aggiornamento a 10Hz. (Situazione di cielo sereno)
    • Tolleranza tempo sul giro ± 0,03s. (Confronto tramite applicazione myLAPS)

    Essa è composta da una batteria al litio di 600 mhA con la quale si riesce a fare tranquillamente una giornata in pista.
    E' ricaricabile tramite il carica batterie del cellulare (USB type C ; una carica completa dura circa 30 minuti). La ricarica viene gestita , quindi quando la batteria è carica non carica più. Allo stesso tempo quando la batteria è troppo scarica il GPS si spegne. Duramente le prove sono arrivato ad avere una precisone di 0,74 DOP con 14 satelliti con una frequenza di aggiornamento di 10Hz. La posizione dell’antenna era posizionata sul codone tramite un adesivo a strappo. Per quanto riguarda la precisione dei tempi, è ottima ed è paragonabile a tutti i GPS in commercio.
    Ecco qualche foto dell’antenna e dei risultati con Racechrono.

    L'antenna viene venduta a 40€+SS
    Per qualsiasi dubbio o informazioni scrivetemi pure o commentate il post.





  • Font Size
    #2
    Ciao. Ancora disponibile? Io potrei essere interessato. Posso chiederti il modello preciso? E da quanto la usi? La durata della batteria ti sembra costante oppure ti sembra che la carica duri meno di quando l'hai comprata? Grazie

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah...e l'hai usata con un Android o con iOS? Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by wiulma View Post
        Ah...e l'hai usata con un Android o con iOS? Grazie
        Ciao l'antenna è stata utilizzata con l'applicazione Racechrono con android. Racechrono è disponibile anche per IOS però solo la versione "pro" quindi a pagamento. Penso che funzioni ugualmente.

        L'antenna è ancora disponibile, si chiama GPSRACE. Io l'ho usta per tutta la stagione 2021, ho fatto il campionato 12 pollici e ho potuto confrontare i tempi con il trasponder e non ho mai avuto dei problemi, anzi in real time riuscivo a sapere se stavo migliorando il tempo o peggiorando e di quanto. (In qualifica è molto utile). per la durata non ho mai riscontrato problemi, la tengo sempre carica.

        Comment

        X
        Working...
        X