Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Truffa su Subito.it______ATTENZIONE !!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Purtroppo ? il magico mondo di internet.. tutti commercianti,tutti negozianti,peccato che nessuno abbia materialmente,vendono solo il prezzo,poi quando chiedi la disponibilit? devi aspettare che venga fatto l ordine,oppure addirittura che ci siano altri ordini con lo stesso materiale.. Avrei una bella lista da fare,visto che spesso con il mio lavoro,ho avuto a che fare con pseudo venditori improvvisati.. uno nuovo ,decantato venditore di acessori moto,pure la settimana scorsa... ORmai la gente vede Solo il prezzo.. ormai,disponibilit?,seriet?,professionalit? e fiducia non esistono.. Parlo perch? con i clienti ho a che fare tutti i giorni..Ormai tanti sono stati truffati,per? come dicevo io tempo f?,meglio 10 euro in +,mah la certezza di un servizio 10 e lode.. Certe cose non hanno prezzo..

    Comment


    • Font Size
      #107
      io per stare tranquillo faccio un servizio fotografico con bolleta di spedizione inclusa a tutte le cose che spedisco, imballaggio etc , cose pagate con paypal.
      in caso di claim per merce ricevuta non ok, tiro fuori le foto fate e mi salvo il cul0

      questi sono stati i consigli di paypal per i problemi che ho avuto con 2 stronzi italiani che mi davano sempre feed negativo su ebay, senza pagare la merce.
      li ho inclulati io alla fine, tramite paypal ed ebay, feed negativo tolto 4 volte , ed utente ebay cancellato per i 2

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by checcodag View Post
        Gi? paypal ? buono per?....
        1)Ha percentuali di incasso (per il venditore) troppo alte
        2)Se il venditore vuole ti fa perdere tanti... ma tanti soldi...
        Vuoi un esempio?
        Il venditore si registra in Australia... tu compri un mono da 500 euro e lui (dall'Italia) ti spedisce una scatola con delle ciabatte usate.
        Fai reclamo a paypal il quale dopo aver valutato il tuo caso ti fornisce l'indirizzo di spedizione del venditore a cui restituire la merce (australia) e a te toccher? pagare la spedizione fino alla terra di Stoner per riavere i soldi da te pagati per un errore/truffa del venditore... Ovviamente ? necessario che tu fornisca prova della spedizione (con tracking funzionante), altrimenti i tuoi soldini non li vedi pi?. Per recuperare 500 euro magari ne pu? valere la pena, ma per cifre pi? basse (tipo 50 euro) vuoi lo fareste??? (E' cosi che mi hanno ciulato 30 euro per un alimentatore PC).
        ? per uno di questi tanti motivi per cui io non far? mai paypal... forse mi sono spiegato male...

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by ggsbk72 View Post
          Ragazzi, ho preso una bella fregatura !!
          Sono anni che vendo/compro on-line, sono un molto pignolo ma questo figlio di p......a me l'ha fatta !!!
          Per farla breve.....pinze Brembo P4, mi interessano...trattiamo il prezzo, il tizio mi sembra molto disponibile, mi da il suo cell., mi propone addirittura il ritiro diretto ma essendo di Merano (forse !) concordiamo la spedizione, mi manda addirittura la foto del pacco con il mio nome e indirizzo (anche il suo....falso ?), mi da il codice IBAN per il bonfico (penso sia una garanzia visto che lo collego ad un conto corrente ed a un Istituto Bancario).
          Faccio il bonifico, mi manda la ricevuta di spedizione del pacco e.......tanti saluti !
          All'inizio racconta un po' di palle tipo.....non c'era nessuno per il ritiro....me lo rimandano indietro e te lo rispedico.......per farla breve il figlio di buona donna non risponde pi? al cell e alle mail e...tanti saluti a 550 ? !!!!!!!

          SONO NEROOOOOOOOOOOO !!!!
          Ho segnalato la cosa al sito e ai Carabinieri ma penso che non risolver? nulla, state attenti ai codici IBAN, era collegato ad una CARTA RICARICABILE E NON A UN C/C. !!!!!!!!!!!

          LEGGETE BENE A PAG.3 QUANTO DETTO DALLA MIA BANCA, E' IMPORTANTE !!!!!!!!!!!!

          MALEDETTO !!!!!!!!!



          GGSBK72
          Mi spiace tanto!! 550 euro non sono pochi.
          Bisogna fare attenzione a sti prezzi regalo!
          Io son sincero due settimane fa su subito.it mi sono giocato 550 euro per un mono ohlins ttx da 550 euro tempo di fare due chiamate alle persone giuste ho riavuto tutti i miei soldi fino all'ultimo centesimo! Stin'fame diceva di essere di cagliari ma era di palermo.. Li sono andati a prendere di persona i soldi!
          Adesso usano anche fare cosi:
          Tu sei malfidente mi chiedi la spedizione in contrassegno. Ok no problem!
          Ti dicono di averti spedito il pacco. Sanno il tuo indirizzo e tutto, si presentano sotto loro sotto casa o mandano qualcuno spacciandosi per corriere, tu paghi e ritiri il tuo pacco! PACCO nel vero senso della parola!! OCCHIO RAGAZZI!!!

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Mac_ro View Post
            io per stare tranquillo faccio un servizio fotografico con bolleta di spedizione inclusa a tutte le cose che spedisco, imballaggio etc , cose pagate con paypal.
            in caso di claim per merce ricevuta non ok, tiro fuori le foto fate e mi salvo il cul0

            questi sono stati i consigli di paypal per i problemi che ho avuto con 2 stronzi italiani che mi davano sempre feed negativo su ebay, senza pagare la merce.
            li ho inclulati io alla fine, tramite paypal ed ebay, feed negativo tolto 4 volte , ed utente ebay cancellato per i 2
            bravo... ai fatto stra bene...

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by wheelier78 View Post
              Purtroppo anch'io due anni fa ho preso una fregatura da un tizio di Enna, identificatosi come PASSALACQUA Nicola di Centuripe, per una coppia di pinze Brembo CNC. Fortunatamente gli avevo solo inviato 150? come acconto su una carta Poste-pay, ho fatto denuncia alla Polizia Postale (fino ad oggi nessun riscontro) appena si ? dileguato e spero solo un giorno di incontrarlo tra le piste (il mondo ? piccolo...)
              Stesso Venditore furfante!

              Nicola Passalacqua
              contrada Vignali
              Centuripe (Enna)

              numero di telefono 331 917 1655

              Su subito.it vendeva gomme e si spacciava per "Giuseppe"

              IBAN che usa: IT62M0343183630000009786180
              Diffidate

              Comment


              • Font Size
                #112
                anche io l'ho contattato su subito.it per delle gomme, ma la cosa mi puzzava...
                meno male che ho lasciato perdere

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Ci sono programmi di verifica che trovano una filiale o sportello dal codice iban; inserendo il codice iban ricava l'indirizzo completo (via, citt?, cap), e i codici abi e cab, della filiale,io ne faccio sempre uso per controllare e la maggior parte delle volte mi ritrovo anche io con coordinate bancarie che risultano essere collegate ad una carta prepagata o a nome di societa' che non hanno nulla a che fare con i dati che mi manda il venditore,a quel punto chiedo la spedizione in contrassegno che al 90 % delle volte mi viene rifiutata.

                  Verifica del codice IBAN - ABI- CAB - ricerca banca

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by 7Riccardo7 View Post
                    Ci sono programmi di verifica che trovano una filiale o sportello dal codice iban; inserendo il codice iban ricava l'indirizzo completo (via, citt?, cap), e i codici abi e cab, della filiale,io ne faccio sempre uso per controllare e la maggior parte delle volte mi ritrovo anche io con coordinate bancarie che risultano essere collegate ad una carta prepagata o a nome di societa' che non hanno nulla a che fare con i dati che mi manda il venditore,a quel punto chiedo la spedizione in contrassegno che al 90 % delle volte mi viene rifiutata.
                    Che programmi sono?

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Verifica del codice IBAN - ABI- CAB - ricerca banca

                      ricerca Iban Internazionale

                      Calcolo verifica codice IBAN internazionale | Coordinate bancarie internazionali Compraeaffitta

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by 7Riccardo7 View Post
                        Ci sono programmi di verifica che trovano una filiale o sportello dal codice iban; inserendo il codice iban ricava l'indirizzo completo (via, citt?, cap), e i codici abi e cab, della filiale,io ne faccio sempre uso per controllare e la maggior parte delle volte mi ritrovo anche io con coordinate bancarie che risultano essere collegate ad una carta prepagata o a nome di societa' che non hanno nulla a che fare con i dati che mi manda il venditore,a quel punto chiedo la spedizione in contrassegno che al 90 % delle volte mi viene rifiutata.

                        Verifica del codice IBAN - ABI- CAB - ricerca banca

                        porca mignotta sta cosa ? veramente assurda... buono a sapersi e buono che ci sia questo servizio... mamma mia quante mazzate dovrebbero dare a sti scarti della societ?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by federiko1979 View Post
                          Stesso Venditore furfante!

                          Nicola Passalacqua
                          contrada Vignali
                          Centuripe (Enna)

                          numero di telefono 331 917 1655

                          Su subito.it vendeva gomme e si spacciava per "Giuseppe"

                          IBAN che usa: IT62M0343183630000009786180
                          Diffidate

                          Ho contattato la polizia locale di Centuripe, e mi ha confermato che Nicola Passalacqua ? noto alle forze dell'ordine per truffe, mi ha anche detto che vive di questi espedienti perch? ? nullafacente.

                          L'ho denunciato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            io non ho mai subito una truffa bench? compri moltissimo su internet e sto alla larga dalle "offertone"
                            Ad ogni modo tempo fa feci una denuncia perch? ignoti avevano aperti un CC alle poste a mio nome.
                            Nella mia citt?, con il mio cognome siamo in 3 (? un cognome di origini campane-romane). Andai in posta a fare un buono fruttifero e, stranamente, c'erano i miei dati gi? inserito...mah, dissi, strano: l'addetta delle poste aveva tutti i miei dati, codice fiscale, data di nascita, ma indirizzo errato....strano.
                            Chiedo spiegazioni e mi dicono di rivolgermi alla posta centrale. A nome mio esisteva un CC, che per? io non ho mai aperto (ho solo, anzi, avevo solo la postepay)
                            Vado nella sede delle poste centrali e parlo con il direttore: per farla breve un tipo aveva aperto a nome mio un CC alle poste.
                            Ovviamente, prima di fare denuncia chiedo al direttore se gentilmente poteva farmi vedere la pratica. Forse ero stato molto gentile, il direttore, pur avvisandomi che nn si poteva fare x la legge sulla privacy mi fa vedere la documentazione: c'era la copia della mia carta, identica, stesso numero, stessi dati: cambiavano foto (di un tipo che nn conoscevo) e indirizzo. Anche il codice fiscale era uguale.
                            ero allibito con quanta facilit? gente pu? fare queste cose. Ovviamente, se facave truffe a qualcuno, ero io a risponderne bench? nn ne sapessi nulla.

                            Ah, il tipo ha aperto il conto per fare un prestito...grazie al cielo l'ufficio dedito ai controlli si era insospettito e aveva bloccato la pratica!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by mailandrea View Post
                              io non ho mai subito una truffa bench? compri moltissimo su internet e sto alla larga dalle "offertone"
                              Ad ogni modo tempo fa feci una denuncia perch? ignoti avevano aperti un CC alle poste a mio nome.
                              Nella mia citt?, con il mio cognome siamo in 3 (? un cognome di origini campane-romane). Andai in posta a fare un buono fruttifero e, stranamente, c'erano i miei dati gi? inserito...mah, dissi, strano: l'addetta delle poste aveva tutti i miei dati, codice fiscale, data di nascita, ma indirizzo errato....strano.
                              Chiedo spiegazioni e mi dicono di rivolgermi alla posta centrale. A nome mio esisteva un CC, che per? io non ho mai aperto (ho solo, anzi, avevo solo la postepay)
                              Vado nella sede delle poste centrali e parlo con il direttore: per farla breve un tipo aveva aperto a nome mio un CC alle poste.
                              Ovviamente, prima di fare denuncia chiedo al direttore se gentilmente poteva farmi vedere la pratica. Forse ero stato molto gentile, il direttore, pur avvisandomi che nn si poteva fare x la legge sulla privacy mi fa vedere la documentazione: c'era la copia della mia carta, identica, stesso numero, stessi dati: cambiavano foto (di un tipo che nn conoscevo) e indirizzo. Anche il codice fiscale era uguale.
                              ero allibito con quanta facilit? gente pu? fare queste cose. Ovviamente, se facave truffe a qualcuno, ero io a risponderne bench? nn ne sapessi nulla.

                              Ah, il tipo ha aperto il conto per fare un prestito...grazie al cielo l'ufficio dedito ai controlli si era insospettito e aveva bloccato la pratica!!!
                              sai che culo se c'erano dei soldi dentro e facendo il vago gli svuotavi il conto? ahahahaha truffavi il truffatore

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Mio malgrado anch'io faccio parte dei truffati dal sito subito.it...

                                A febbraio decido di comprare dei cerchi su subito.it mi metto d'accordo per il prezzo via telefono e come un pollo per non dire un'altra parola effettuo una ricarica postepay per l'importo concordato 300 + 40 di spese di spedizione...

                                Da perfetto coglione mi sono detto se ho indirizzo e nome e cognome della persona perch? non mi dovrei fidare... fatto sta che i soldi non li ho pi? rivisti...
                                denuncio il tutto alla polizia postale, che mi rimbalza dai carabinieri.

                                Dai carabinieri mi sento dire guardi ? sicuro di voler fare denuncia perch? vuol dire andare a processo dove si trova questa persona e in pi? di sicuro ? un nullatenente o nulla facente quindi non pu? restituirglieli...

                                Ma dico che bel paese l'ITALIA, io per fare una normale operazione tra poco devo fornire le impronte digitali e i ladri perch? nulla tenenti sono autorizzati a continuare a fare il loro lavoro...

                                Comunque per quello che pu? servire fornisco gli estremi del truffatore:

                                Di Matto Francesco cod fiscale DMTFNC84R10D643S di Ascoli Piceno (Forse)

                                la ditta MANOFATTURERACING

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X