Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

batterie racing a celle

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    batterie racing a celle

    Batterie Ultraleggere Racing Brevi cenni sulle celle/pacchiLe batterie Ultraleggere Racing sono assemblate con celle A123 System ORIGINALI (inizio di commercializzazione di questo tipo di tecnologia risale all'anno 2004 ) LifePo4 tipo 26650 da 2300 mah codici di identificazione ANR26650M1A.
    Le caratteristiche particolari di questi pacchi batteria rispetto alle batterie standard sono:
    - leggerezza (risparmio fino a 4 e/o 5 kg ovviamente secondo su quale moto vanno a sostituire le batterie standard;
    - eccezionale capacit? di spunto;
    - grande sicurezza, nella comparazione fra le varie tipologie di batterie sono di categoria "ECCELLENTE", non esplodono e non si incendiano anche se forate;
    - non necessitano del sistema di antisolfatazione per la loro ricarica.
    - garantiscono lunghi cicli di lavoro, auto scarica di 1/10 rispetto ad altre tipologie di batterie;
    - non hanno alcun effetto memoria.
    Cenni su Assemblaggio Pacchi Batterie
    I pacchi batterie proposti sono assemblati in maniera professionale con:
    - le celle gi? menzionate della A123 System LifePo4 tipo 26650 da 2300 mah codice di identificazione ANR26650M1A;
    - celle cablate fra loro in serie e parallelo con doppia striscia di nickel puro largo circa 12 mm e di spessore 0.13 mm.;
    - cablaggio effettuato con saldatrice professionale a punti a doppio impulso con scarica capacitativa;
    - cavo di potenza per terminali uscita 6AWG e/o 8AWG sino ad arrivare a 4AWG, dipende dal tipo di pacco batterie, quest'ultima misura e per 16 celle;
    - pacco batterie provvisto di cavetto e connettore, per il bilanciamento del gruppo celle in questo tipo di pacchi ? da considerare sempre come riferimento il bilanciamento 4Celle;
    - Connettori tipo Enderson SB50 a sgancio rapido;
    - Pacco racchiuso con tubolare termo-restringente affidabile, sicuro e ignifugo;
    - Nella confezione ci saranno anche due spezzoni di Termorestringente Pesante Isolante per gli attacchi ad occhiello, relativi bulloni e dadi per le connessioni ai cavi della moto.
    Ricarica e BilanciamentoI pacchi delle Batterie Ultraleggere Racing presentate in questa pagina, prima di essere assemblati sono perfettamente carichi e bilanciati.
    Ogni singola cella prima di essere unita all'altra viene verificata che abbia lo stesso valore e bilanciata, poi successivamente il pacco viene caricato e bilanciato e per bilanciamento si intende che a seconda del tipo di pacco batteria sono bilanciate le celle a gruppi di 2 se il pacco ? da 8, a gruppi di 3 se il pacco ? da 12 e gruppi di 4 se il pacco e da 16 celle.
    Ad onor del vero il bilanciamento delle batterie deve essere fatto per cella singola ma in questo caso lo si fa prima dell'assemblaggio e poi successivamente per gruppi come gi? menzionato.

    Questi tipi di batterie che comunque vengono offerti in commercio non necessitano in genere di bilanciamento.
    Infatti difficilmente vengono gablati con il cavetto di bilanciamento, a differenza di quelle presentati in questa pagina, perch? ritengo che sia comunque giusto bilanciare di tanto in tanto il pacco batterie.

    CARICA
    - il pacco viene caricato normalmente dal sistema di carica della moto ;
    - utilizzare solo caricabatterie/bilanciatori adatti e specifici per batterie LifePo4;
    - caricabatterie deve avere una potenza minima di 9 Ah a 14-15V di tensione corrente costante, altrimenti usare caricabatterie/bilanciatori tipo IMAX B6 e/o altri dello stesso genere ecc...;
    - durante la eventuale carica e/o carica/bilanciata il pacco batterie deve essere staccato dalla moto. I tempi di carica possono variare a seconda della modalit? che si adotta. La sola carica in genere ? molto breve circa 15 minuti in modalit? rapida, oppure 45 minuti in modalit? rapida.
    Mentre per la carica bilanciata i tempi sono molto pi? lunghi e varia in base alle impostazioni definite dall'utilizzatore (si consiglia comunque sempre una carica/bilanciata lenta a non pi? di 1.1 e/o 1.2 Ah).

    Avvertenze :

    - Mantenitore di carica . Non Raccomandato;
    - Disconnettere il Pacco Batterie (se la moto non usata periodo invernale e/o lungo periodo);

    - Pacco batterie completamente carico e bilanciato ? provvisto di connettore di bilanciamento, detto bilanciamento non ? estremamente necessario se l'utilizzo ? corretto tuttavia si consiglia il bilanciamento almeno una volta (esempio dopo lo stoccaggio della moto per il fermo invernale e/o lungo periodo)
    - Usare caricabatterie non approvati solo in caso di emergenza e per breve periodo (non pi? di 15 minuti, oltre si pu? danneggiare la batteria).
    Pacchi Batterie Ultraleggere con celle 2300 Mah Pacco 8 Celle da 4.6 Ah - peso 700 gr. circa

    Specifiche (pdf.)


    Disponibilit? n? 1 pezzo


    Prezzo ? 160 (escluse spese spedizione) Pacco 12 Celle da 6.9 Ah - peso 900 gr. circa

    Specifiche (pdf.)


    Disponibilit? n? 3 pezzi


    Prezzo ? 200 (escluse spese spedizione)TIPOLOGIA OFFERTA CARICABATTERIE/BILANCIATORE Caricabatterie/Bilanciatore/Scaricatore IMAX B6 (completo di adattatore AC)

    Specifihe e Manuale ITA (pdf.)


    Disponibilit? n? 3 pezziPrezzo ? 65 (escluse spese spedizione)
    per info silvioesp@hotmail.com
    accetto regole ddg

  • Font Size
    #2
    Ho preso questo caricabatterie con una batteria ai polimeri di litio da 10A l'anno scorso direttamente da persona fidata per il mio 250 GP e posso dire che il prodotto e davvero ottimo!!



    Ti vale come UP

    Comment


    • Font Size
      #3
      Magari non lo vedo io, ma foto e prezzi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        160 per le 8 celle e 200 per le 12.
        essendo di Roma il tipo, la puoi anche ritirare a mano

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Rexxx View Post
          Magari non lo vedo io, ma foto e prezzi?

          Ciao, per le batterie Ultraleggere Racing, foto, prezzi e specifiche puoi vedere qui:

          http://www.snoopetto600.com/Batterie%20Ultraleggere%20Racing.html


          A correzione dell'Annuncio di Ginanluca78 - LA SPEDIZIONE E' GRATUITA -

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Firesilv View Post
            Ciao, per le batterie Ultraleggere Racing, foto, prezzi e specifiche puoi vedere qui:

            http://www.snoopetto600.com/Batterie%20Ultraleggere%20Racing.html


            A correzione dell'Annuncio di Ginanluca78 - LA SPEDIZIONE E' GRATUITA -
            Vabb? ragazzi.. anche meno mercato del pesce per cortesia.. andate a leggervi il regolamento va.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Vabb? ragazzi.. anche meno mercato del pesce per cortesia.. andate a leggervi il regolamento va.
              Che significa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Firesilv View Post
                Che significa?
                penso significhi che il mercatino ? solo per vendita "tra privati" e che i venditori "professionali" devono chiedere all'amministratore del forum prima di mettere annunci...

                In altre parole posso utilizzare il mercatino se sono un privato che rivende la propria batteria ma non posso utilizzare il mercatino se produco batterie e voglio metterle in vendita attraverso il forum

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mindfulness View Post
                  penso significhi che il mercatino ? solo per vendita "tra privati" e che i venditori "professionali" devono chiedere all'amministratore del forum prima di mettere annunci...

                  In altre parole posso utilizzare il mercatino se sono un privato che rivende la propria batteria ma non posso utilizzare il mercatino se produco batterie e voglio metterle in vendita attraverso il forum
                  Giusto grazie per la spiegazione.
                  Tengo a precisare che io sono l'interessato di questa vendita e chi a messo l'annuncio ha fatto una cortesia a me e ringrazio.
                  Ma preciso anche che non sono un venditore e/o commerciante professionale, ma un grande appassionato di moto che sa e conosce bene di questa tecnologia per le batterie e avendo acquistato materiale in pi? e puntatrice professionale a fatto batterie da poter vendere e quindi sono state offerte in questo forum sperando di fare cosa gradita anche per il buon prezzo ma soprattutto dando garanzia di materiale originale assemblato da me, ma anche di fare cosa gradita al medesimo nella speranza di avere un seguito nel produrre questi pacchi batterie.
                  Comunque ribadisco ? giusto e non c'? nessun problema, per me pu? essere anche chiuso ed eliminato questo annuncio.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X