Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerco Alluminio e rame usati..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao El_figus mi ha incuriosito il tuo messaggio e cosi ti rispondo...io sono nel mercato dei Metalli non ferrosi da qualche annetto, ottone solamente, in quanto lavoro in una trafileria, non voglio assolutamente scoraggiarti, ma ci sono molti lati oscuri da chiarire:
    1.Vorresti fare una raccolta al dettaglio di rottami per raggiungere il quantitativo?hai bisogno di mooooolto spazio, camion, mezzi vari e alcuni macchinari per lo smistamento, i rottami devono essere "puliti" privi di altre sostanze che superino il 5% del quantitativo totale.
    2.Vuoi solo fare da intermediario?(credo che sia questo ) i prezzi sono ovviamente su base LME di Londra, in Italia si compra un pò maluccio, meglio l'estero Francia Inghilterra Germania, però ci sono già molti intermediari e bisogna afforntare altri problemi, tipo il pagamento, i rottami si pagano cash, o al massimo 30 gg, percui se il cliente finale ha un pagamento più lungo vanno anticipati....azzz......bisogna assicurarsi che rispettino parecchie normative, radiazioni ecc ecc....
    Insomma non è una roba che si improvvisa dall'oggi al domani, però in bocca al lupo se serve altro

PS.Piccola dritta, i rottami di ottone spessissimo provengono dai poligoni di tiro, tutte le munizioni sono in ottone, vanno bruciati per togliere eventuali cariche inesplose (nei forni sarebbbero danni seri) e non devono essere nichelati,

Comment

• Font Size
      Cocix 6 il mio idolo!... Grazie mille x le delucidazioni..

Il mio ruolo era solamente di trovare qualche azienda di alluminio e rame usati qui in internet.. pensavo fosse un giochetto da ragazzi..(inserisco le parole chiavi in google premo invio ed il gioco è fatto!!) almeno in teoria è questo quello che mi avevano chiesto di fare..
      La struttura quali camion macchinari ecc ecc alle spalle c'è almeno da quel che mi han detto... E soprattutto conoscendo la persona c'è anche cash sonante!..
      Pensavo che il mio compito fosse alquanto + semplice.. a sto punto rinuncio xchè mi sa che mi sto imbarcando in qualcosa + grande di me..

la tua ultima frase "Insomma non è una roba che si improvvisa dall'oggi al domani, però in bocca al lupo se serve altro " mi sa che è stata quanto mai azzeccata..

Grazie mille a te e agli altri "suonati " del forum che mi han dato preziosi consigli.. siete i mejjo!!..
      Last edited by Max Power; 29-08-08, 10:35.

Comment

• Font Size
        Se serve piombo raffinato con qualsiasi specifica o qualcuno che acquisti rottami di piombo fatemi sapere con un mp

Comment

X
        Working...
        X