Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerco Trailer per trasporto 2 cavalli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cerco Trailer per trasporto 2 cavalli

Lo st? cercando usato e non vorrei spendere pi? di 2500 euro
    Se conoscete qualcuno che lo vende o magariin qualche giro vi capita di imbattervi in qualcuno che lo ha in vendita, se mi fate avere il numero mi fate un favorone.

Accetto le condizioni del mercatino DDG

• Font Size
    OT: scusa se mi faccio gli affari tuoi ma sai che è praticamente impossibile trainarlo con un'auto per via del peso vero?
    ci vuole o una gippona di quelle toste, es. il land, o un camper e, in più, essendo un TATS pesante (>750kg) ci vuole pure la E
    Last edited by jacknipper; 18-11-08, 12:31.

Comment

• Font Size
      Figurati jack, un tats se non supera il peso della motrice e la loro somma non è più di 35 quintali puoi portarlo con la B, ho una circolare del ministero dei trasporti che lo dice.

Ho un terrano che pesa 18 quintali e può trainarne 17.
      Last edited by ruggero; 19-11-08, 13:59.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ruggero View Post
        Figurati jack, un tats se non supera il peso della motrice e la loro somma non ? pi? di 35 quintali puoi portarlo con la B, ho una circolare del ministero dei trasporti che lo dice.

Ho un terrano che pesa 18 quintali e pu? trainarne 17.
        appunto, mi sono spiegato male
        il discorso ? che sei sempre al pelo e devi avere una gippona tipo il terrano, il land ecc visto che la massa della motrice deve essere pi? del pieno carico da libretto del tats
        considerando che due bestie vengono in media almeno 9q e un trailer a due pesuccia molto pi? di uno singolo sei sempre al pelo: aggiungi 2 persone pi? il materiale non credere di avere tanto margine anche perch? il limite di 35q ? dato in pesa quindi (al limite) anche la benzina che c'? nel serbatoio del terrano conta ... se penso che in europa con una jeep o classicamente un pickup portano trailer da 4-5 cavalli solo in itaGlia siamo ancora fermi a 30 anni fa

Comment

• Font Size
          ps: se sei disposto a farti un pò di km mi informo ...

Comment

• Font Size
            Guarda jack per i km non è un problema se ne vale la pena.

Un amico di mio padre ne ha uno (Bertuola) e rientra nei limiti, il suo pesa 5 quintali quindi ne ha 12 ancora di buono e considerando che i miei cavalli sono al massimo 5 quintali l'uno ne ho ancora due a disposizione.

Grazie per gli avvertimenti ma avevo già fatto tutte le valutazioni del caso.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ruggero View Post
              Guarda jack per i km non ? un problema se ne vale la pena.

Un amico di mio padre ne ha uno (Bertuola) e rientra nei limiti, il suo pesa 5 quintali quindi ne ha 12 ancora di buono e considerando che i miei cavalli sono al massimo 5 quintali l'uno ne ho ancora due a disposizione.

Grazie per gli avvertimenti ma avevo gi? fatto tutte le valutazioni del caso.
              no ma infatti era pi? perch? ho avuto non pochi problemi io e molti non hanno presente i casini mentre tu sei pi? che informato
              se posso continuare a "rompere" un trailer da due da 5q ? un p? leggerino: poi dipende anche molto dall'utilizzo perch? se giri parecchio per concorsi ? una cosa se invece vai a farti le passeggiate ? un altro
              ? un p? lo stesso discorso che con le moto solo che qui hai anche un animale che "soffre" il trasporto ... ma questo lo sai gi? immagino
              alla fine 2q tra persone, benzina, materiale ecc non credere sia tanto: fortuna che in genere chi ti ferma controlla pi? i dati a libretto e che sia tutto a posto ... mai trovato quello che ti porta in pesa

finisco di "rompere" ... comunque almeno vale come UP per te

(intanto provo a chiedere perch? sono nel "giro" come avrai capito: purtroppo di trailer a due, per i problemi sopra esposti, ce ne sono pochi e vecchi ... io ne ho in giro uno ma ? conciato come non mai e ha tanti anni ... praticamente non lo si usa pi? ... vediamo tra amici e conoscenti se salta fuori qualcosa )

Comment

• Font Size
                Nessun concorso è mio papà che lo vuole da usare per portare i cavalli quando và a fare dei giri o a fare servizio per le giacche verdi al parco di santo stefano quì in liguria, quindi anche pochissima autostrada.

Se il tuo è conciato male e si ci può lavorare per sistemarlo magari mio padre si diletta e se lo risistema.

E' vero quelli che ho trovato sono andati via subito.

Ti ringrazio per l'interessamento

Comment

• Font Size
                  Lo sò che è un periodo del cavolo ma nessuno ha visto un trailer in vendita?

Comment

X
                  Working...
                  X