Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elettronica e motori Stepper 4A

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Elettronica e motori Stepper 4A

    non si sa mai con tutta sta gente sul forum
    qualcuno si trova da vendere una elettronica per cnc 4 assi, mi servono i driver, la dashboard , l'alimentatore e i motori 4Nm 4A (solo sanyo denki)
    se qualcuno ha roba da proporre!
    accetto le regole del mercatino ddg

  • Font Size
    #2
    Originally posted by asso View Post
    non si sa mai con tutta sta gente sul forum
    qualcuno si trova da vendere una elettronica per cnc 4 assi, mi servono i driver, la dashboard , l'alimentatore e i motori 4Nm 4A (solo sanyo denki)
    se qualcuno ha roba da proporre!
    accetto le regole del mercatino ddg
    io utilizzo motori omron-yaskawa (sincroni-trifasi) modello da 4,77 Nm a 3000 g/min e 2048 impulsi giro digitale.
    con loro azionamento ed eventuale controllo se ti possono andar bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by dany999s View Post
      io utilizzo motori omron-yaskawa (sincroni-trifasi) modello da 4,77 Nm a 3000 g/min e 2048 impulsi giro digitale.
      con loro azionamento ed eventuale controllo se ti possono andar bene
      onestamente non li conosco ma ho visto che sono giapponesi comunque, se dici che vanno bene mi fido, devo automatizzare un pantografo, prezzo?
      per tutto intendo, 3 motori, e driver + la scheda di interfaccia e l'alimentatore

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by asso View Post
        onestamente non li conosco ma ho visto che sono giapponesi comunque, se dici che vanno bene mi fido, devo automatizzare un pantografo, prezzo?
        per tutto intendo, 3 motori, e driver + la scheda di interfaccia e l'alimentatore
        ma il software lo f? lo fai tu ?
        io posso fornirti i 3 motori , azionamenti , cavi motore , cavi encoder , filtri di rete e documentazione.
        ma come pensi di gestirli ???

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma perch? mach3 non va bene?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Va benissimo Mach3 asso

            Dai un occhio anche qui http://www.cncitalia.net/forum/

            Spero di esserti stato utile

            Lamps

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dany999s View Post
              ma il software lo f? lo fai tu ?
              io posso fornirti i 3 motori , azionamenti , cavi motore , cavi encoder , filtri di rete e documentazione.
              ma come pensi di gestirli ???
              Questa domanda mi lascia immaginare che tutto "l'ambaradam" tu non l'abbia mai usato giusto ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Questa domanda mi lascia immaginare che tutto "l'ambaradam" tu non l'abbia mai usato giusto ?
                b? se ? un rivenditore non ? da escludere io vendo motori elettrici oltre a tutto quello che concerne la ricambistica industriale commerciale.. ma manco so come caxxo vada collegato un motore per? li conosco a livello commerciale e di vendita (potenze, applicazioni eccecc)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh mi fate avere un preventivo? Nicoss anche tu se puoi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Va benissimo Mach3 asso

                    Dai un occhio anche qui http://www.cncitalia.net/forum/

                    Spero di esserti stato utile

                    Lamps
                    sono iscritto a cnc italia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Questa domanda mi lascia immaginare che tutto "l'ambaradam" tu non l'abbia mai usato giusto ?
                      b? noi ne montiamo costantemente , ? il nostro lavoro !! ora st? montando un 24 assi !! siamo il pi? grosso integratore Omron per la regione e forse centro italia , abbiamo 5 programmatori oltre che installatori di bordo macchina e Robot.
                      la mia domanda ? : ok per il materiale , scelta configurazione , e tutti accessori non ci sono problemi , ma c'? dall'altra parte una persona in grado di farla funzionare o devo eseguire anche l'avviamento ?
                      Last edited by dany999s; 22-07-09, 10:02.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dany999s View Post
                        b? noi ne montiamo costantemente , ? il nostro lavoro !! ora st? montando un 24 assi !! siamo il pi? grosso integratore Omron per la regione e forse centro italia , abbiamo 5 programmatori oltre che installatori di bordo macchina e Robot.
                        la mia domanda ? : ok per il materiale , scelta configurazione , e tutti accessori non ci sono problemi , ma c'? dall'altra parte una persona in grado di farla funzionare o devo eseguire anche l'avviamento ?

                        manco ti rispondo, cio? secondo te cerco del materiale specifico e poi me lo di in faccia?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by asso View Post
                          sono iscritto a cnc italia
                          Azz ... Asso di Campobasso mi hai anticipato

                          Anche se rischio di ripeterti cose che magari gi? sai ... mi raccomando ai finecorsa, alle chiocciole in teflon da sostituire alle originale per eliminare i giochi, ? il minimo per avere una precisione accettabile.

                          Lamps

                          Originally posted by dany999s View Post
                          b? noi ne montiamo costantemente , ? il nostro lavoro !! ora st? montando un 24 assi !! siamo il pi? grosso integratore Omron per la regione e forse centro italia , abbiamo 5 programmatori oltre che installatori di bordo macchina e Robot.
                          la mia domanda ? : ok per il materiale , scelta configurazione , e tutti accessori non ci sono problemi , ma c'? dall'altra parte una persona in grado di farla funzionare o devo eseguire anche l'avviamento ?
                          Scusa .... dany la mia non ? polemica ma ....
                          Nessuno si sognerebbe di scrivere il sw di piloraggio ... si usa Mach3 (NINOS o affini e basta...). Mach3 ? completamente configurabile rispetto ai segnali di pilotaggio sulla parallela quindi ...

                          Ok scusate per gli OT

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Azz ... Asso di Campobasso mi hai anticipato

                            Anche se rischio di ripeterti cose che magari gi? sai ... mi raccomando ai finecorsa, alle chiocciole in teflon da sostituire alle originale per eliminare i giochi, ? il minimo per avere una precisione accettabile.

                            Lamps


                            mah non uso sta roba da barboni , il mio pantografo ha viti e chiocciole a ricircolo di sfere a gioco 0 e guide con pattini a ricircolo di spere per la movimentazione, altro che chiocciole in teflon e viti trapezie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by asso View Post
                              beh mi fate avere un preventivo? Nicoss anche tu se puoi
                              sorry asso ma non trattiamo questo tipo di attrezzatura.. noi rimaniamo nei canoni delle forniture industriali commerciali, ma per quanto riguarda l'automazione industriale non abbiamo materiale specifico.. ? piu' facile che ci ritroviamo a rifornire di materiale direttamente i costruttori ma non i singoli componenti..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X