Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a qualcuno interessano banconote in lire?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    a qualcuno interessano banconote in lire?

    ho da vendere 75 banconote da 50.000 lire fuori corso...interessano a qualcuno?
    accetto le regole

  • Font Size
    #2


    Non sapevi di averle o le hai tenute volontariamnte??? Sono un sacco di soldi....

    A quanto le vendi???

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me interessano se non tutte qualcuna, ma dovresti dirmi la serie per cortesia e lo stato d'uso.

      Comment


      • Font Size
        #4
        allora le vendo tutte insieme perchè altrimenti non me ne cavo piu...le serie sono diverse..10 sono serie B, 33 sono serie C, 33 sono serie D, 2 sono serie E...
        le banconote sono viaggiate ma non presentano strappi, solo normali segni del tempo.
        se interessati scrivetemi a peripez@tiscalinet.it che vi faccio una scansione e ve la invio.
        Le banconote sono 78 e non 75 rettifico!
        prezzo direi 1000 euro sono circa 13 euro a banconota.
        tenete presente che le due con serie E valgono molto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          non si possono piu cambiare?

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi han detto che sono fuori corso quindi niente da fare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nello bike View Post
              mi han detto che sono fuori corso quindi niente da fare
              hai provato a contattare la banca d'italia?

              http://www.bancaditalia.it/media/fot...filiali/verona

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nello bike View Post
                mi han detto che sono fuori corso quindi niente da fare
                E' contro il mio interesse perch? potevo comprartele e guadagnarci, ma chi ti ha detto cos? non ? nel giusto, hai 10 anni di tempo solo presso le filiali della banca d'italia.

                Dal sito della banca d'Italia ....

                Cambio banconote e monete in lire

                Con l?introduzione delle banconote e monete in euro, le banconote e le monete in lire hanno cessato di avere corso legale il 28.2.2002, a conclusione del periodo di doppia circolazione.

                Il cambio delle lire in euro potr? essere effettuato per ulteriori 10 anni decorrenti dalla cessazione del corso legale, come previsto dalla legislazione italiana (art. 3 Legge 96/97).

                Pertanto sia le banconote che le monete metalliche in lire possono essere cambiate presso gli sportelli delle Filiali della Banca d?Italia (entro il 29.2.2012 per quelle fuori corso dal 28.2.2002).


                Banconote

                L?art. 3 della legge n. 96 del 7 aprile 1997 dispone che le banconote e i biglietti a debito dello stato si prescrivono a favore dell?erario decorsi 10 anni dalla fine del corso legale, prevedendo inoltre la prescrizione a 5 anni dall?entrata in vigore della legge per tutte le banconote che a tale data (27 aprile 1997) risultavano gi? fuori corso da almeno 5 anni.

                Nella tavola allegata ? riportato l?elenco delle banconote prescritte e quelle fuori corso con l?indicazione della data di prescrizione.

                http://www.bancaditalia.it/bancomonete/cambiolire

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  p.s. poi se non hai voglia te le compro io e mi sacrifico

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ti ringrazio alessio l'omino della banca mi ha detto che non me le cambiano perchè sono fuori corso da piu di dieci anni...comunque adesso ho mandato una mail anche alla banca d'italia...vediamo se mi tengono in considerazione..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nello bike View Post
                      ti ringrazio alessio l'omino della banca mi ha detto che non me le cambiano perch? sono fuori corso da piu di dieci anni...comunque adesso ho mandato una mail anche alla banca d'italia...vediamo se mi tengono in considerazione..
                      se te li cambiano ci devi una birra

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        certo che anche tu....come fai a trovarti 75 banconote da 50.000 ?? scordati nel materasso??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mia mamma lavora in bankitalia....confermo ke pouoi cambiarli

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            devi anche dare una spiegazione plausibile su come li hai........presentati con busta paga o altro..prima che non ti fanno un controllo..ora con lo scudo fiscale fanno un sacco di controlli a chi cerca di cambiare le vecchie lire........qui non posso dire di pi?.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by funai View Post
                              se te li cambiano ci devi una birra
                              volentieri


                              grazie a tutti...vi far? sapere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X