Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io sto prendendo il porto d'armi uso sportivo
ma non capisco cosa ci posso fare
nel senso: posso trasportare pistole da casa a qualsiasi poligono senza ulteriori documenti?
posso comprare armi o c'è sempre bisogno di altre documentazioni aggiuntive?
leggo in giro della carta verde, ma ke è? a ke serve??
io sto prendendo il porto d'armi uso sportivo
ma non capisco cosa ci posso fare
nel senso: posso trasportare pistole da casa a qualsiasi poligono senza ulteriori documenti?
posso comprare armi o c'è sempre bisogno di altre documentazioni aggiuntive?
leggo in giro della carta verde, ma ke è? a ke serve??
compri armi, puoi detenere armi da caccia illimitate, 6 sportive e 3 comuni.
puoi trasportare le armi.
trasportare però non significa che hai il porto d'armi per difesa personale
Se vuoi quello devi avere una ragione valida e motivata che giustifichi il bisogno di andare armati. L'autorizzazione, rilasciata dal Prefetto, permette il porto dell'arma fuori dalla propria abitazione e ha validità annuale.
In genere ce l'hanno avvocati, magistrati, farmacisti, orefici, o cmq chi per lavoro va in giro con molto contante in tasca.
il porto d'armi ad uso sportivo invece autorizza il trasporto di tutte le armi ed all'acquisto di armi e munizioni. ATTENZIONE, trasporto non significa che si può portare l'arma addosso. La validità è di 6 anni.
ho specificato forse è meglio Cmq se vai sul sito della polizia di stato troverai tutte le info necessarie
grazie ragazzi
son stato sul sito della polizia, pero' li si parla di una carta verde ....
ecco cosa ho letto:
Per trasportare le armi dal luogo di detenzione alla Sezione e viceversa, è necessario possedere una carta di riconoscimento (comunemente detta " carta verde"), rilasciata dalle Sezioni del Tiro a Segno nazionale e vidimata dal Questore competente per territorio. L'arma va trasportata scarica e riposta nella sua custodia.
com'è fatta qusta carta di riconoscimento? [magari gia' la tengo) e come si fa vidimare???
solo di catalogo. effettiva nessuna, son tutte armi. un esempio è che se hai il porto d'arma pewr difesa in fondina non puoi portare un arma sportiva per esempio ma solo una comune.
per vedere se un arma è catalogata sportiva o comune devi vedere al catalogo delle armi come è stata catalogata
Spesso succede che uno stesso modello di corta possa essere catalogata comune o sportiva in base ad un unico particolare, come la tacca di mira. Se una ha la tacca di mira fissa è comune, l'altra che ce l'ha regolabile regolabile diventa sportiva.
Cmq sono tutte cose inventate in italia che si devono rispettare ma che non esistono in nessuna altra parte del mondo.
Spesso succede che uno stesso modello di corta possa essere catalogata comune o sportiva in base ad un unico particolare, come la tacca di mira. Se una ha la tacca di mira fissa ? comune, l'altra che ce l'ha regolabile regolabile diventa sportiva.
Cmq sono tutte cose inventate in italia che si devono rispettare ma che non esistono in nessuna altra parte del mondo.
come sempre in italia ci si inventa inutili menate, e poi ? l'unico paese (che io sappia=) in cui si fa prima a comprare una 9x21 bifilare che pagare una bolletta in posta
ragazzi magari aprite un post specifico sulla questione nella sezione adatta, cosi si può parlare liberamente e fare le proprie domande, anche a me interessava sapere qualcosa
Comment