Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rsv4 2021 factory

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Gabe75 View Post

    E poi?
    L'avrà messa nei regali per Natale.

    Con la tredicesima qualcuno potrebbe farsi un regalino.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MAX_rr View Post
      L'avrà messa nei regali per Natale.

      Con la tredicesima qualcuno potrebbe farsi un regalino.
      Beato chi la prende!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Gabe75 View Post

        Beato chi la prende!
        Leggevo che la 2023 è molto più performante delle precedenti.

        Il nostro amministratore mito22 non ha ancora aggiornato il profilo. Ricordo che pure lui ha trovato differenza con la 2021.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by MAX_rr View Post
          Leggevo che la 2023 è molto più performante delle precedenti.

          Il nostro amministratore mito22 non ha ancora aggiornato il profilo. Ricordo che pure lui ha trovato differenza con la 2021.
          Non sono aggiornato..... Probabilmente cambia solo l'elettronica....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Gabe75 View Post

            Non sono aggiornato..... Probabilmente cambia solo l'elettronica....
            o magari sono tornati su quote di assetto più efficaci..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Alone View Post

              o magari sono tornati su quote di assetto più efficaci..
              Nemmeno per sogno.... ARALE può confermare...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Gabe75 View Post

                Nemmeno per sogno.... ARALE può confermare...
                Grazie per la fiducia
                Le quote dovrebbero essere le stesse ma in realtà, su strada mi sono accorto che qualcosa non quadrava, soprattutto con asfalto freddo l'anteriore tirava più largo del solito.
                Smontato il mono per cambiare la molla, misurandolo effettivamente l ho trovato più basso del solito. La 2022 di serie era 310mm, questo 308mm confermando che la moto era "seduta" più del solito.
                l ho messo a 316mm e nn ci penso più.
                ​​​​Effettivamente le prestazioni mi sembrano diverse, la 2023 non so cos'abbiano fstto ma va di più. Già da nuova mi sembrava avesse più coppia ma davo la colpa al fatto che da nuovo il motore è più legato. Una volta messo lo scarico e la centralina race, finito il rodaggio, la resa è oggettivamente maggiore dell annata precedente.
                Sarebbe più corretto bancare le due moto a pari condizioni per dare dei dati di paragone.
                Parlo di mie sensazioni, è una spinta maggiore, non brusca che le fa fare più strada della 2022
                Cmq è risaputo che Aprilia di anno in anno è in continua evoluzione motoristica e anche se non si dichiarano cv in più o aggiornamenti, le moto vengono continuamente aggiornate in dettagli che magari possono fare un po di differenza tra un annata e l'altra
                Last edited by ARALE; 24-12-23, 18:05.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ARALE View Post

                  Grazie per la fiducia
                  Le quote dovrebbero essere le stesse ma in realtà, su strada mi sono accorto che qualcosa non quadrava, soprattutto con asfalto freddo l'anteriore tirava più largo del solito.
                  Smontato il mono per cambiare la molla, misurandolo effettivamente l ho trovato più basso del solito. La 2022 di serie era 310mm, questo 308mm confermando che la moto era "seduta" più del solito.
                  l ho messo a 316mm e nn ci penso più.
                  ​​​​Effettivamente le prestazioni mi sembrano diverse, la 2023 non so cos'abbiano ma va di più. Già da nuova mi sembrava avesse più coppia ma davo la colpa al fatto che da nuovo il motore è più legato. Una volta messo lo scarico e la centralina race, finito il rodaggio, la resa è oggettivamente maggiore dell annata precedente.
                  Sarebbe più corretto bancare le due moto a pari condizioni per dare dei dati di paragone.
                  Parlo di mie sensazioni, è una spinta maggiore, non brusca che le fa fare più strada della 2022
                  Cmq è risaputo che Aprilia di anno in anno è in continua evoluzione motoristica e anche se non si dichiarano cv in più o aggiornamenti, le moto vengono continuamente aggiornate in dettagli che magari possono fare un po di differenza tra un annata e l'altra
                  Mi ricordavo bene per le quote! Probabilmente hanno affinato l'elettronica e basta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Gabe75 View Post

                    Mi ricordavo bene per le quote! Probabilmente hanno affinato l'elettronica e basta...
                    Parlando di gestione motore non credo perchè è la stessa della 2022. Nel senso che sulla 2023 ho montato la ecu della 2022 e la differenza c'è come dicevo sopra, probabilmente hanno fatto aggiornamenti meccanici.
                    Ad esempio, so per certo dalla 2017 alla 2018, oltre alla colorazioni erano intervenuti a livello meccanico internamente al motore. Magari anche sulla 2023 hanno aggiornato qualche particolare

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by ARALE View Post

                      Parlando di gestione motore non credo perchè è la stessa della 2022. Nel senso che sulla 2023 ho montato la ecu della 2022 e la differenza c'è come dicevo sopra, probabilmente hanno fatto aggiornamenti meccanici.
                      Ad esempio, so per certo dalla 2017 alla 2018, oltre alla colorazioni erano intervenuti a livello meccanico internamente al motore. Magari anche sulla 2023 hanno aggiornato qualche particolare
                      Ottimo! Non credevo.... grazie della precisazione

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MAX_rr View Post
                        Leggevo che la 2023 è molto più performante delle precedenti.

                        Il nostro amministratore mito22 non ha ancora aggiornato il profilo. Ricordo che pure lui ha trovato differenza con la 2021.
                        Bè sicuramente aprilia.. per il suo modello più race adotta sempre la filosofia del 'introduciamo innovazioni solo se abbassano il cronometro'... e non dico come spunto di vendita...


                        Prendono i tester. e vi assicuro che è gente che pedala da paura.... e li fan girare.. se abbassano tempi... valutano se adottare quella determinata modifica.. anche valutando ovviamente che vada bene per gente normale...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by ARALE View Post

                          Grazie per la fiducia
                          Le quote dovrebbero essere le stesse ma in realtà, su strada mi sono accorto che qualcosa non quadrava, soprattutto con asfalto freddo l'anteriore tirava più largo del solito.
                          Smontato il mono per cambiare la molla, misurandolo effettivamente l ho trovato più basso del solito. La 2022 di serie era 310mm, questo 308mm confermando che la moto era "seduta" più del solito.
                          l ho messo a 316mm e nn ci penso più.
                          ​​​​Effettivamente le prestazioni mi sembrano diverse, la 2023 non so cos'abbiano fstto ma va di più. Già da nuova mi sembrava avesse più coppia ma davo la colpa al fatto che da nuovo il motore è più legato. Una volta messo lo scarico e la centralina race, finito il rodaggio, la resa è oggettivamente maggiore dell annata precedente.
                          Sarebbe più corretto bancare le due moto a pari condizioni per dare dei dati di paragone.
                          Parlo di mie sensazioni, è una spinta maggiore, non brusca che le fa fare più strada della 2022
                          Cmq è risaputo che Aprilia di anno in anno è in continua evoluzione motoristica e anche se non si dichiarano cv in più o aggiornamenti, le moto vengono continuamente aggiornate in dettagli che magari possono fare un po di differenza tra un annata e l'altra
                          Io pensavo dipendesse da come è venuto il prosecco dell'andata in corso...

                          Si scherza eh.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X