Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gsx-r 600

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gsx-r 600

Ragazzi, la 500 è nata apposta come auto che richiama il passato, ma lo ripropone in chiave snob, secondo i canoni estetici e modaioli del presente. E' nata appositamente per contrastare la mini. E in quanto concorrente della mini, deve averne sia i contenuti che il prezzo. Il prezzo un po' alto, in linea con quello della Mini è una tecnica di marketing, proprio per ottenere il "posizionamento" in quella fascia. E' giusto che sia così. Se fosse costata 5mila euro sicuramente non sarebbe stata riconosciuta dal mercato come auto snob, ma solo come macchina di m_erda, economica insomma (come la Seicento).
    E' giusto che se uno vuole competere in un certo settore, si vada a posizionare esattamente come le concorrenti, sia nei contenuti che nei prezzi.
    Anche la 159 costa come un Serie3. Anche qui il motivo è stato la volontà di posizionamento nel segmento "Premium". Eppure mi pare che il mercato ne abbia riconosciuto il valore...In Italia, quante 159 vedete in giro? E quante Serie3? Mi pare ci sia una maggioranza schiacciante di 159...Anche se il prezzo è lo stesso.
    Tutto questo solo per quanto riguarda l'argomento "prezzo".
    Per quanto riguarda l'auto, so per certo che è un ottimo progetto sotto TUTTI i punti di vista. Dall'estetica, all'abitabilità (in relazione alle piccole dimensioni), alla visibilità, ai motori, alla sicurezza (è la prima auto di queste dimensioni ad aver ricevuto le cinque stelle nell'Euro NCAP, cioé il massimo). E' davvero ottima. Se ne avessi l'esigenza la comprerei sicuramente, preferendola alla Mini e a qualsiasi altra concorrente.

Ah.... Non mi venite a dire che la 500 deve costare poco solo perché nel passato era considerata il simbolo dell'auto economica che si potevano comprare anche gli operai. Perché pure la Mini costava all'epoca come la 500, eppure adesso...
    Quello che è stato fatto sia con la Mini che con la 500 è lo sfruttamento di un'icona 4ruote del passato per riproporla in chiave snob e modaiola con prezzo volutamente alto.
    Last edited by max83m; 22-03-07, 00:04.
X
Working...
X