Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In inverno: parabrezza alto o cupolino basso?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    In inverno: parabrezza alto o cupolino basso?

    Ciao a tutti ragazzi

    Una delle domande che più riceviamo dai nostri utenti, soprattutto da parte di chi ha l’esigenza di utilizzare il proprio mezzo anche durante la stagione invernale riguarda l’utilizzo e l’utilità dei cupolini alti.


    Oggi volevamo quindi vedere come i parabrezza ci possono aiutare

    I cupolini "alti " hanno dimensioni maggiorate rispetto alla versione " di serie ", sono ideali per chi usa la moto o lo scooter tutto l’anno e per chi percorre autostrade e tangenziali durante la stagione più fredda. Il viso e le spalle vengono protette efficacemente da freddo e acqua grazie allo schermo.

    Caratteristica essenziale di questi è la trasparenza che tecnicamente viene definita " trasmittanza " e indica la quantità di luce che riesce a passare attraverso il parabrezza. Una cosa è certa però: il materiale di costruzione deve essere di alta qualità per poter garantire la massima visibilità e allo stesso tempo protezione.

    Molti prodotti economici a causa dell'utilizzo di materiali scadenti impediscono al conducente di vedere la strada in maniera perfetta e si assiste spesso alla creazione di aloni e strani giochi di luce.

    Sono considerati " bassi " invece i cupolini che arrivano all'altezza del busto lasciando scoperti il volto e le spalle del conducente. Donano un look aggressivo alla moto o allo scooter, e sono particolarmente indicati in primavera ed estate. D’altro canto, offrono poca protezione da vento e pioggia.

    Anche per questa tipologia di parabrezza è fondamentale il materiale di costruzione. Deve essere di alta qualità perché, in caso d’impatto non deve rompersi in mille pezzi creando schegge pericolose, ma al massimo si deve spezzare.

    Noi di 4Moto.it proponiamo sempre i parabrezza di Ermax e Kappa

    Ermax è un’ azienda francese leader nella fabbricazione di parabrezza e parti estetiche per moto e scooter che garantisce il rispettano degli standard di omologazione TUV che certificano la qualità del prodotto. I parabrezza Ermax sono disponibili in diverse colorazioni e per una vasta gamma di mezzi e marche come Yamaha, Honda, Kawasaki, Suzuki, Bmw, Aprilia, Triumph, Harley, Kymco e per numerosi altri.


    Sul nostro sito sono disponibili i parabrezza Ermax qui: https://www.4moto.it/accessori-ermax_C3002/

    Kappa è un'azienda italiana del gruppo GIVI, marchio storico impegnato nella produzione di accessori e ricambi moto.

    I parabrezza Kappa sono disponibili qui
    https://www.4moto.it/accessori-vari/..._C6_S3079.html



    Voi che ne pensate?!? Fatecelo sapere nei commenti e per qulasiasi dubbio o informazioni scriveteci anche su whatsapp allo 030 5032626
    Last edited by 4Moto.it; 25-11-21, 10:31.

  • Font Size
    #2
    Sulla MT-09Sp ho montato un cupolino Puig e devo dire che un po' di miglioramento lo ha portato

    Comment

    X
    Working...
    X