Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio sostituzione pinze freno Brembo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio sostituzione pinze freno Brembo

    Ho un dubbio in ordine alla eventuale sostituzione delle pinze freno, ovviamente con riguardo alla R1 adibita al solo pista...quale fra le tre soluzioni di cui ai link qui sotto si dovrebbe scegliere (pregi e caratteristiche) in relazione ad una pompa 19x18?
    Non mi interessa n? estetica, n? pregio dei materiali ma solo ed esclusivamente la resa prestazionale (potenza e modulabilit?) per cui come si "combina" il diametro dei pistoncini, che noto si stanno via via riducendo con i nuovi modelli (vedi le M50 della Panigale con quattro da 30 contro i quattro da 34 delle gloriose M4).

    https://www.wrs.sm/it/freni-pinze/10...cco-108mm.html

    https://www.wrs.sm/it/freni-pinze/84...pasticche.html

    https://www.wrs.sm/it/freni-pinze/30...-32-108mm.html

  • Font Size
    #2
    Ciao!
    intanto partirei escludendo proprio le GP4-RS proprio per via del diametro dei pistoncini, con queste pinze la 19x18 lavorerebbe malissimo.
    Restano dunque le GP4-RX e le M4.
    Le GP4-RX sono sicuramene di livello superiore: ricavate dal pieno CNC con trattamento al nichel esteriore, pistoncini da 32mm per un risparmio di peso di 90gr. Anche se si tratta di una pinza composta da due blocchi la frenata ? superiore.
    Le M4 hanno per? un prezzo molto pi? basso e con la differenza potresti valutare l'acquisto di altri componenti dell'impianto frenante (dischi, pompa CNC, tubi ecc.)

    Importantissima anche la scelta delle pastiglie, per la pista consigliamo le Z04 della Brembo oppure le P1R Braking.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by WRS View Post
      Ciao!
      intanto partirei escludendo proprio le GP4-RS proprio per via del diametro dei pistoncini, con queste pinze la 19x18 lavorerebbe malissimo.
      Restano dunque le GP4-RX e le M4.
      Le GP4-RX sono sicuramene di livello superiore: ricavate dal pieno CNC con trattamento al nichel esteriore, pistoncini da 32mm per un risparmio di peso di 90gr. Anche se si tratta di una pinza composta da due blocchi la frenata ? superiore.
      Le M4 hanno per? un prezzo molto pi? basso e con la differenza potresti valutare l'acquisto di altri componenti dell'impianto frenante (dischi, pompa CNC, tubi ecc.)

      Importantissima anche la scelta delle pastiglie, per la pista consigliamo le Z04 della Brembo oppure le P1R Braking.
      Grazie mille...dischi e pompa CNC gi? li ho e come pastiglie utilizzo sempre Z04!
      Ci penso un attimo...e mi sa che mi orienter? sulle M4, che hanno un rapporto qualit? prezzo impareggiabile

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma le GP4 RS sono le M50 con finitura diversa?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che differenza c'? tra queste? Il titolo ? uguale.

          https://www.wrs.sm/it/freni-pinze/38...-32-108mm.html

          O queste che ho linkato erano quelle da 100 e costano qualcosa in meno?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MVanuel View Post
            Che differenza c'? tra queste? Il titolo ? uguale.

            https://www.wrs.sm/it/freni-pinze/38...-32-108mm.html

            O queste che ho linkato erano quelle da 100 e costano qualcosa in meno?
            Boh, cambiano i codici prodotto...

            Comment

            X
            Working...
            X