Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 gare con la stessa moto, si pu??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2 gare con la stessa moto, si pu??

    quest'anno volevo provare a fare qualche gara per vedere di migliorarmi e il campionato migliore ? quello femminile, visto l'approccio sicuramente piu soft.

    per questioni di organizzazione, avendo fatto per il primo anno la licenza, mi hanno fatto iscrivere al trofeo esordienti anche se io avrei voluto fare il campionato italiano. 3 gare contro 5, giri ridotti in gara.. insomma, se dovevo organizzarmi e muovere le acque per fare gare, avrei preferito farlo per qualcosa di piu sostenuto..

    cosi alla prima gara dell esordienti a misano, ho fatto l iscrizione sia alla mia gara che a quella del campionato italiano, quindi due gare in un giorno, doppie verifiche, doppio cartellino, doppie qualifiche... ma STESSA moto...

    Ora vorrei fare la stessa cosa a Varano (sempre che io riesca a prendere ferie :-( ), ma la cosa che mi ha lasciato perplessa ? che mi han detto che con la stessa moto non posso partecipare a due gare, secondo il regolamento FMI, ma non ho mai sentito parlare di limiti di questo genere... tanto pi? che a misano io stessa ho partecipato ad entrambe le gare...
    Avete qualche info diversa voi??

  • Font Size
    #2
    CIAO ELE..

    NON SO' QUALE SIA CON CERTEZZA IL REGOLAMENTO MA TI POSSO DIRE CHE PER ESEMPIO LA MARCHETTI ,QUEST'ANNO CON LA STESSA MOTO HA FATTO SIA A MISANO , CHE A VARANO E MAGIONE DUE GARE CON LA STESSA MOTO INVECE DOMENICA SCORSA A VALLELUNGA PER REGOLAMENTO NON GLI E' STATO PERMESSO ..

    Comment


    • Font Size
      #3
      certo che in italia siamo strani eh

      Comment


      • Font Size
        #4
        Al Mugello ho corso due gare con la stessa moto.. anche a Misano avevo una mezza intenzione ma ora mi fai sorgere dei dubbi

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma clementini che domenica ha vinto sia il centauro che la premier non aveva una moto sola????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by elleen
            certo che in italia siamo strani eh
            elena hai detto tutto siamo in itaGLia

            cmq secondo me ? assurdo vietarlo.. anzi ? pi? facile essere svantaggiati perch? per una scivolata magari in prova si rischia di non qualificarsi x nessuna delle due gare... a meno che non si facciano due gare in due categorie che prevedono dotazioni tecniche molto differenti, ma in questo caso cedo la mano a chi ne sa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MICHY
              CIAO ELE..

              NON SO' QUALE SIA CON CERTEZZA IL REGOLAMENTO MA TI POSSO DIRE CHE PER ESEMPIO LA MARCHETTI ,QUEST'ANNO CON LA STESSA MOTO HA FATTO SIA A MISANO , CHE A VARANO E MAGIONE DUE GARE CON LA STESSA MOTO INVECE DOMENICA SCORSA A VALLELUNGA PER REGOLAMENTO NON GLI E' STATO PERMESSO ..
              Confermo, la Marchetti ha dovuto scegliere fra le Motocicliste e l' Amatori ed ovviamente ha fatto le Motocicliste. Ma il motivo di questi problemi non li s?, ci sar? un regolamento o no ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ba mi sa che non sanno piu' cosa fare................

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi sembra che fare due gare con la stessa moto nello stesso evento sia all'ordine del giorno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by elleen
                    certo che in italia siamo strani eh
                    Io a Varano ho fatto pi? volte sia la open che la 600..per sicurezza chiama DelMonte del MC ducale,lui ? l'organizzatore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dipende a quali gare vuoi partecipare.
                      I trofei fanno propri i regolamenti FMI,salvo fare eccezioni tramite regolamenti particolari redatti a doc.
                      In buona sostanza le moto per partecipare ad una categoria devono rispondere alle specifiche tecniche FMI,per il resto bisogna leggere il regolamento particolare redatto per quel trofeo.
                      E' evidente cmq che se hai una 600ss non potrai partecipare alla stk..potresti invece partecipare ad una gara stk e ss se la tua moto ha specifiche stk.
                      Tutto cio' sempre che il regolamento particolare lo preveda.
                      Potrebbero inoltre impedirti di svolgere tutti i turni di qualifica qualora gli stessi non siano distanziate di almeno 30 minuti.
                      Chiama il mc organizzatore,possono interpellare i commissari designati ,in particolare chi dovra' verificare la moto
                      Last edited by Blundik; 28-09-06, 17:54.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Elleen, io non capisco... il regolamente FMI non era lo stesso anche a Misano?!?
                        A Valle c'ero anche io quando dicevano alla Luciani che non poteva partecipare a entrambe le gare, lei insisteva ma l'omino non gli ha dato nemmeno le prove libere insieme a quelle del campionato!

                        Insomma Elleen sarai delle nostre a Varano!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sinceramente mi lascia perplessa questa cosa. Come ti hanno detto in molti, ci sono diverse persone che corrono in piu' gare. Clementini per l'appunto ha fatto due open domenica, la nostra e il centauro. Letizia corre spesso nelle motocicliste ma anche negli amatori con la stessa moto. Potresti chiamare direttamente in federazione e sentire loro. Se vai sul sito FMI trovi tutti i numeri, credo anche la presidenza dei comissari.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            dimenticavo, diro' di piu'! le prime tre esordienti che corrono poi nella gara del campionato femminile, come le giustificano ?
                            Ma le fanno le doppie verifiche ? Visto che non si sa chi arriva nelle prime tre posizioni !!!
                            Senti la Fiurli che forse ti da maggiori info e poi chiama in FMI

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sara' una clausola del trofeo o di chi organizza, un modo magari di non far vincere il "solito"; non mi sembra a livello di regolamento FMI/FIM che esista questa clausola

                              a Misano chi aveva la suzu 600 della suzu cup ha fatto anche la sstk 600 di un altro trofeo... lo stesso Zerbo con la R6 ha partecipato in una sola giornata, stessa moto a + di 1 trofeo

                              insomma + di 1 e + di 1 volta capita, quindi regola ristretta a clausole del singolo ebento

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X