Macon noi facciamo l italiano
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Un Bagno Di Umilta'
Collapse
X
-
il CIV?? azz', quello si che e un campionatoOriginally posted by ducaluca View PostMacon noi facciamo l italiano
posso chiedere: quanto si spende (il minimo) per farsi una stagione nel civ? piu o meno, per avere un riferimento.
diciamo: un pilota, che deve fare tutte le gare del civ. quanto costerebbe la stagione?
Comment
-
dipende da che categoria... superstock, supersport, superbike ? con che moto ? con che gomme ? etc., etc...Originally posted by maconfireblade View Postil CIV?? azz', quello si che e un campionato
posso chiedere: quanto si spende (il minimo) per farsi una stagione nel civ? piu o meno, per avere un riferimento.
diciamo: un pilota, che deve fare tutte le gare del civ. quanto costerebbe la stagione?
Comment
-
.....b?..oddio....mi sembra che funzioni al contrario....i piloti stipendiati li troviamo su livelli decisamenti + alti.....senza nulla togliere a Manuele che sar? anche molto bravo ( come lo ? del resto a mandare a cagare la gente!! )...
Poi se ti danno pure la moto....? come pagare uno stipendio a uno che ha tanta voglia di correre...
Comment
-
i piloti stipendiati ci sono pure nel CIV, cos? come ci sono piloti paganti e piloti non paganti.. se un team ha abbastanza forza economica (sottoforma di sponsor importanti o attivit? commerciali proprie) da potersi permettere piloti non paganti allora ben venga che non si chiedano soldi o una partecipazione alle spese.... gi? pagare l'iscrizione al campionato (Euro 3.500 + iva) e le gomme per la stagione (xxxxx Euro) ? un bello sforzo economico, credimiOriginally posted by mishima View Post.....b?..oddio....mi sembra che funzioni al contrario....i piloti stipendiati li troviamo su livelli decisamenti + alti.....senza nulla togliere a Manuele che sar? anche molto bravo ( come lo ? del resto a mandare a cagare la gente!! )...
Poi se ti danno pure la moto....? come pagare uno stipendio a uno che ha tanta voglia di correre...
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 25
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by ducaluca View PostLa stagione st? per volgere al termine, nel bene e nel male al primo anno di CIV qualche soddisfazione ce la siamo tolta anche se i mal di testa son ben superiori. Cmq., per non restare spiazzato, st? gi? programmando il 2008: rinnovata la collaborazione con i partner tecnici, a grandi linee definito il budget per il prossimo anno mi manca solo 1 cosa per completare il quadro: il pilota. Mi faccio una lista di quelli pi? papabili e li contatto tramite email.... e qui arriva la nota dolente..... nessuna risposta se non 1 tra una rosa di 5-6 piloti... ora, io non sono un team ufficiale quel che posso offrire e quel che chiedo l'ho specificato per bene nella mail... ma mi dico... caro mio, se non ti interessa la mia proposta almeno lo sforzo di rispondere con un "No grazie" oppure anche un bel "vaffa" potresti farlo.... tra l'altro son tutti piloti che ancora devono dimostrare qualcosa quindi possono anche fare a meno di fare i preziosi e scendere con i piedi sulla terra. Bah.... valli a capire 'sti ragazzini...
oltre che per e-mail potrebbero esserci problemi quindi meglio trovare il telefono tramite conoscenze, anche qui c'? parecchia gente nel mondo delle corse, magari io conosco il telefono dei talenti under 24 romani, qualcun altro di quelli romagnoli etc etc..........
secondo me il problema delle corse ? irrisolvibile.
i campionati importanti sono tutti under 24-21
gli under spesso hanno un grossissimo problema : IL PADRE !!!!!
i pap? sono spesso la rovina di giovani talenti.
inoltre un under che va forte non ti paga !!!
perch? ha proposte da tanti a gratis, sempre strutture privatissime come la tua ma che per correre con gente che va forte supportano tutte le spese, magari poi ti cacciano se non fai risultato..............
di piloti over che vanno forte ce ne sono tantissimi !!!!!!!!!!!!!!!!! la maggior parte paga o trova soldi da sponsor.............ma che vai a fare ??? il massimo ? la sbk italiana o la premier cup, oltre a dire che secondo me i migliori.......e li si che avrei un nome su tutti..........non hanno soldi.........
quindi rimanendo negli under o si ha la fortuna di trovare qualcuno tra trofei minori (anche amatori e affini) che promette bene e ha 35 mila euro (possono essere meno o pi?) da spendere e la voglia di fare senza padre cagacazzi o si fa correre gratis, sopratutto se ha un cognome gi? conosciuto...........
oggi come oggi ? facile trovare una struttura competitiva seria, le moto gi? dalla fabbrica danno un grosso aiuto................
il difficile ? trovare un pilota che paghi bravo o promettente, o anche uno veramente bravo che venga a correre gratis......
io so solo che quelli bravi giovani non accttano neanche di correre gratis una gara d'italiano con la 1000, per paura che vada male e bruciarsi, perch? cmq per dimostrare qualcosa nella stock 1000 devi essere Veramente bravo !!!!!!!!!!!!!!!!!!! il passaggio dalla 600 ? spesso traumatico per tutti, anche per chi col 600 faceva alla grande nell'italiano con tempi da paura...........
io ho fatto test a piloti che col 600 giravano sotto al 10 a varano e col 1000 a vallelunga ci mancava poco che se mi infilavo la tuta se la battevano con me
insomma bisogna avere un gran c.ulo per trovare il pilota giusto e l'approccio via mail forse ? il peggiore.
Comment
-
livelegend hai detto un sacco di verit? che io ho tenuto velate o addirittura nascoste... purtroppo ad oggi, 8 novembre 2007, non ho ancora un pilota anche se qualche contatto st? procedendo ma di decisioni nessuna... io non st? cercando il pilota che mi fa vincere l'Italiano cos? come non cerco quello che nemmeno si qualifica il sabato pomeriggio... purtroppo sono una struttura privata e piccola con tutti i pro ed i contro del caso se non ho un pilota pagante non sopravvivo... l'ho gi? fatto quest'anno di far correre un pilota gratis e mi sono ingabolato come pochi per far quadrare i conti oltre al fatto che pretendeva sempre di pi? (sia lui che purtroppo il padre) quando i risultati erano appena discreti.... non chiedo fantamilioni di Euro ma il giusto che possa coprire alcune spese vive che io non posso coprire.. anche perch? sono dell'idea che un team debba mettere a disposizione del pilota tutto il necessario x ben figurare in pista ma il pilota da parte sua deve partecipare a certe spese... fossi un team ufficiale allora sarebbe tutto diverso, ma non lo sono e credo mai lo sar? e nemmeno voglio esserlo in quanto questo x me ? un "hobby" non il mio lavoro principaleOriginally posted by livelegend View Postoltre che per e-mail potrebbero esserci problemi quindi meglio trovare il telefono tramite conoscenze, anche qui c'? parecchia gente nel mondo delle corse, magari io conosco il telefono dei talenti under 24 romani, qualcun altro di quelli romagnoli etc etc..........
secondo me il problema delle corse ? irrisolvibile.
i campionati importanti sono tutti under 24-21
gli under spesso hanno un grossissimo problema : IL PADRE !!!!!
i pap? sono spesso la rovina di giovani talenti.
inoltre un under che va forte non ti paga !!!
perch? ha proposte da tanti a gratis, sempre strutture privatissime come la tua ma che per correre con gente che va forte supportano tutte le spese, magari poi ti cacciano se non fai risultato..............
di piloti over che vanno forte ce ne sono tantissimi !!!!!!!!!!!!!!!!! la maggior parte paga o trova soldi da sponsor.............ma che vai a fare ??? il massimo ? la sbk italiana o la premier cup, oltre a dire che secondo me i migliori.......e li si che avrei un nome su tutti..........non hanno soldi.........
quindi rimanendo negli under o si ha la fortuna di trovare qualcuno tra trofei minori (anche amatori e affini) che promette bene e ha 35 mila euro (possono essere meno o pi?) da spendere e la voglia di fare senza padre cagacazzi o si fa correre gratis, sopratutto se ha un cognome gi? conosciuto...........
oggi come oggi ? facile trovare una struttura competitiva seria, le moto gi? dalla fabbrica danno un grosso aiuto................
il difficile ? trovare un pilota che paghi bravo o promettente, o anche uno veramente bravo che venga a correre gratis......
io so solo che quelli bravi giovani non accttano neanche di correre gratis una gara d'italiano con la 1000, per paura che vada male e bruciarsi, perch? cmq per dimostrare qualcosa nella stock 1000 devi essere Veramente bravo !!!!!!!!!!!!!!!!!!! il passaggio dalla 600 ? spesso traumatico per tutti, anche per chi col 600 faceva alla grande nell'italiano con tempi da paura...........
io ho fatto test a piloti che col 600 giravano sotto al 10 a varano e col 1000 a vallelunga ci mancava poco che se mi infilavo la tuta se la battevano con me
insomma bisogna avere un gran c.ulo per trovare il pilota giusto e l'approccio via mail forse ? il peggiore.
Comment
-
...no... ? che devo ancora decidere...
fortunatamente le proposte sono arrivate, quindi vuol dire che qualcuno che crede in me ancora c'?... naturalmente le condizioni sono le mie, poi che un "mishima" come caxxo si chiama ci creda o no, sai quanto me ne importa...
-R1 CUP
-STK 1000 (con Honda 2008)
-SBK (con Yamaha R1 2006... ma buona
)
3 team differenti...
ma ormai la decisione ? al 99% presa!
Last edited by Manu #99; 08-11-07, 13:38.
Comment
-
ma con quel ragazzo l? poi nulla di fatto??? e pensare che l'avevo dato per scontato.......Originally posted by ducaluca View Postlivelegend hai detto un sacco di verit? che io ho tenuto velate o addirittura nascoste... purtroppo ad oggi, 8 novembre 2007, non ho ancora un pilota anche se qualche contatto st? procedendo ma di decisioni nessuna... io non st? cercando il pilota che mi fa vincere l'Italiano cos? come non cerco quello che nemmeno si qualifica il sabato pomeriggio... purtroppo sono una struttura privata e piccola con tutti i pro ed i contro del caso se non ho un pilota pagante non sopravvivo... l'ho gi? fatto quest'anno di far correre un pilota gratis e mi sono ingabolato come pochi per far quadrare i conti oltre al fatto che pretendeva sempre di pi? (sia lui che purtroppo il padre) quando i risultati erano appena discreti.... non chiedo fantamilioni di Euro ma il giusto che possa coprire alcune spese vive che io non posso coprire.. anche perch? sono dell'idea che un team debba mettere a disposizione del pilota tutto il necessario x ben figurare in pista ma il pilota da parte sua deve partecipare a certe spese... fossi un team ufficiale allora sarebbe tutto diverso, ma non lo sono e credo mai lo sar? e nemmeno voglio esserlo in quanto questo x me ? un "hobby" non il mio lavoro principale
Comment
-
X

Comment