Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trofeo amatori 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

trofeo amatori 2008

qualche info in merito?

mi sapete dire +o- quanto costa farlo a livello amatoriale(ossia...vado l? per girare in pista e divertirmi senza alcuna velleit? di vincere..)??

con un mille naturalmente

• Font Size
    quest'anno è stato diviso in 2 categorie....
    - Trofeo Amatori Pro € 620,00
    - Trofeo Amatori (per chi non ha mai corso) € 600,00

Poi ogni gara, sono 6, costa 240 euro se non sbaglio!

Le gomme dovrebbero essere le Metzeller intagliate!

Io ci sto facendo un pensierino, ma vorrei prima capire il livello, ovviamente nel Trofeo Amatori base.... il PRO dello scorso anno aveva un livello che per l'amatoriale aveva solo il nome!
    Last edited by jasper99; 14-11-07, 12:48.

Comment

• Font Size
      Originally posted by jasper99 View Post
      quest'anno ? stato diviso in 2 categorie....
      - Trofeo Amatori Pro ? 620,00
      - Trofeo Amatori (per chi non ha mai corso) ? 600,00

Poi ogni gara, sono 6, costa 240 euro se non sbaglio!

Le gomme dovrebbero essere le Metzeller intagliate!

Io ci sto facendo un pensierino, ma vorrei prima capire il livello, ovviamente nel Trofeo Amatori base.... il PRO dello scorso anno aveva un livello che per l'amatoriale aveva solo il nome!
      cosa vuol dire 600? trofeo amatori??? e per l'iscrizione al singolo campionato e poi per ogni singola gara devo pagare 240???? e le gomme??? le pago io??? spiegati meglio che ci penso anche io ad iscrivermi.....
      Ma serve la licenza??

Comment

• Font Size
        Originally posted by exaa11 View Post
        cosa vuol dire 600? trofeo amatori??? e per l'iscrizione al singolo campionato e poi per ogni singola gara devo pagare 240???? e le gomme??? le pago io??? spiegati meglio che ci penso anche io ad iscrivermi.....
        Ma serve la licenza??
        ? chiaro che serve la licenza

In Italia si corre (seriamente) solo con licenza tutto il resto si chiama "pareggiamento"

Comment

• Font Size
          Originally posted by cattivik View Post
          ? chiaro che serve la licenza

In Italia si corre (seriamente) solo con licenza tutto il resto si chiama "pareggiamento"
          Grazie capo.....chiedevo appunto un infromazione

Comment

• Font Size
            va beh...come costi chiedevo tra benzine gomme e spostamenti...+ o meno...quanto costa farlo?

io considero anche che ogni gara mi costa decisamente d+ dovendo prendere anche il traghetto...

Comment

• Font Size
              l'amatori l'ha fatto ad es. livelegend chiedi a lui
              mi sempre che quest'anno abbia lasciato molto a desiderare come organizzazione per non parlare del termorace-cup

Comment

• Font Size
                Originally posted by cattivik View Post
                l'amatori l'ha fatto ad es. livelegend chiedi a lui
                mi sempre che quest'anno abbia lasciato molto a desiderare come organizzazione per non parlare del termorace-cup
                hum...due anni fa avevano detto che era organizzato molto bene...boh boh..

Comment

• Font Size
                  lo vorrei fare anche io ma correrei solo a vallelunga e magione per problemi di budget....

Comment

• Font Size
                    tutte le notizie in merito il trofeo amatori le trovate su trofeoitalianoamatori.it

quanto costa fare un trofeo del genere......................???

bho ..........??

come tutte le gare dipende da quelo che si vuole.

c'? chi dorme in tenda, chi ha il motorhome come i piloti del mondiale, chi va in albergo, chi la sera mangia il panino chi il pesce..............
                    chi usa 3 treni di gomme chi uno, chi ha il team chi non ha nemmeno le chiavi per cambiare gomma...............

insomma diciamo da un minimo di 1000 euro a gara in su senza limiti

per il livello, neanche gli amatori vanno piano, ma certamente non ? il civ.
                    resta il fatto che se a magione non si gira almeno in 17 e al mugello in 2,08 si potrebbe fare a meno di provare

c'? da vedere anche come saranno divisi i piloti il prossimo anno tra amatori pro e amatori............

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post
                      tutte le notizie in merito il trofeo amatori le trovate su trofeoitalianoamatori.it

bho ..........??

c'? chi dorme in tenda, chi ha il motorhome come i piloti del mondiale, chi va in albergo, chi la sera mangia il panino chi il pesce..............
                      chi usa 3 treni di gomme chi uno, chi ha il team chi non ha nemmeno le chiavi per cambiare gomma...............

per il livello, neanche gli amatori vanno piano, ma certamente non ? il civ.
                      resta il fatto che se a magione non si gira almeno in 17 e al mugello in 2,08 si potrebbe fare a meno di provare

c'? da vedere anche come saranno divisi i piloti il prossimo anno tra amatori pro e amatori............
                      vabb? per? tu ci hai provato mi sembra

ops.

ps. skerz. (meglio scriverlo non si sa mai )

Comment

• Font Size
                        Originally posted by exaa11 View Post
                        Ma serve la licenza??

600 di iscrizione + 240 euro di tasse per ogni gara.

le gomme te le paghi tu (in pista c'? il camion che te le vende e te le monta) con il prezzo concordato dall'organizzatore.

licenza obbligatoria sempre (elit? velocit?). Costa 350 euro+ un altro centinaio di euro per visite mediche e elettroencefalogramma....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post

bho ..........??

...........
                          confermo.
                          Vedi a quanti km ti distano le piste e calcola il gasolio in base al consumo del tuo mezzo andata-ritorno. Poi mettici l'autostrada e i vari costi fissi (usura gomme,assicurazione....) e ti vien fuori la TRASFERTA.

pensa a cosa e quanto mangi per 3-4 giorni (di solito si arriva il gioved? sera e si riparte domenica pomeriggio) e ti vien fuori il VITTO.

scegli se vuoi dormire in albergo (dai 50 euro per una doppia) o se hai tende/camper... e ti vien fuori l'ALLOGGIO.

------------------------------------

calcola i treni che intendi usare (per risparmiare al massimo valutando il consumo delle metzeler si usano gomme usate per le libere, un treno in qualifica e uno in gara) per il prezzo che pi? o meno sar? di 300-350 euro al treno.... e ti vengon fuori le GOMME

somma i turni di PROVE LIBERE da 20' che vorrai fare il venerd? (40-60 euro cadauno)

valuta la BENZINA che il tuo mezzo consuma in quella determinata pista (fai conto che fai circa 5-6 turni nel weekend)

pensa ai COSTI DI MATERIALE (freni, olio....) in base a quanto li consumi

----------------------------------

somma i 350-450 euro di LICENZA annuale

----------------------------------

valuta se con te vien via qualcun'altro e i costi che sono a tuo carico

-----------------------------------

metti in preventivo le CADUTE e i ricambi
                          -------------------------------------

benvenuto nel nostro costosissimo mondo!!!

Comment

• Font Size
                            alla fin fine nella superstock (moto di serie che non necessitano di preparazioni) i costi di ogni gara sono uguali in tutti i campionati.

quello che cambia ? il costo di iscrizione richiesto dal trofeo e la cura della moto (carene verniciate ad hoc con colorazione obbligatoria VS bomboletta e schotch americano)

Comment

• Font Size
                              con 5000 € fai tutto il campionato

Comment

X
                              Working...
                              X