Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conforti:che SFORTUNA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ippo73 View Post
    io faccio solo il trofeo del centauro solo x gioco.....xk? a 35 anni non sono e non sar? nessuno......ho voluto solo avverare il mio sogno e penso di esserci riuscito....
    lo stimolo ce l'ho eccome.....xk? ero a rischio qualificazione, e me so qualificato,xk? su 40 me ne so messi dietro parecchi con quell'sh 150! e stavo pure a riprende un tipo con la moto ufficiale honda dfx (ti ricordo la mia moto strettamente di serie)....solo ke all'ultimo me so calmato visto ke luned? dovevo ritorn? a lavoro!
    io non devo dare giustificazioni a nessuno.....sono salito x la prima volta in moto 3 anni or sono.....e ora dopo un'anno e mezzo di gare st? migliorando (spero di continuare) e me st? a toglie tanti sassolini nelle scarpe..

Ao che te devo di, sei un grande, t'ammiro per la tenacia e per come la pensi. Continua cosi' e divertite e occhio che il lunedi se lavora.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sciamano View Post
      Sono d'accordo su quasi tutto e ti rispetto anche perch? se avessi le tue capacit? (in tutti i sensi), farei probabilmente anche io ci? fai tu.

Ma su ci? che ho evidenziato mi trovi in disaccordo.

1) ero in tribuna e avevo una visuale perfetta della semaforo, del tornantino e della esse e posso dirti che Conforti si ? trovato davanti un doppiato alla semaforo che stava in mezzo e non consentiva ne un sorpasso interno (traiettoria ideale) ne esterno.
      idem per il tornantino.

2) l'italiano SBK non mi sembra un trofeo e tanto meno minore.
      sul punto 1, non posso rispondere, xk? gareggiavo (la mia critica era sul generico)
      sul punto 2, siamo gi? d'accordo xk? ho inteso la stessa cosa!

Comment

• Font Size
        Originally posted by GIBERMAUU View Post
        occhio che il lunedi se lavora.
        ....cci tua......(scusa ma nun so capace a mette le faccette simpatike!)

Comment

• Font Size
          Originally posted by kaciaro View Post
          sciamano, bandiere blu in giro ??????NADA????
          sinceramente in quell'episodio non ricordo bene.

Comment

• Font Size
            io Bronkos un pochino lo conosco nn credo che abbia mandato a quel paese il pilota doppiato solo per rosicare della vittoria mancata ma se come dite lo ha ostacolato platealmente capisco che possano girare i maroni se uno si sta giocando la vittoria ....a chi nn sarebbero girati di noi nella stessa situazione....magari ha sbagliato nell attegiamento .....

Comment

• Font Size
              sul punto 1, non posso rispondere, xk? gareggiavo (la mia critica era sul generico)
              sul punto 2, siamo gi? d'accordo xk? ho inteso la stessa cosa!
              per il punto 1) la prossima volta possiamo fare a scambio di ruoli

sul punto 2) come ti ho gi? detto farei anche io quel che fai tu....sei un grande ...e non ci crederai ma il giorno prima avevo letto il post in cui si diceva appunto che facevi la gara ..e domenica ti sono andato a cercare con lo sguardo mentre giravi visto che mi ricordavo del tuo avatar!

Comment

• Font Size

lo esigo il rispetto......come pure l'ultimo arrivato della gara
                caro ippo 73,

ti ho avuto di fronte per tutto il weekend (anche quando facevi il tamarro con la musica a fuoco dentro la golf mannaggia a voi.... ).

Tutti meritano rispetto dal primo all'ultimo sia ben chiaro.
                Noi si partiva penultimi nella santander cup R6 con 1'47"8, quindi non siamo certo dei fenomeni e lavoriamo tutti per cercare di fare queste benedette 6 gare all'anno come vanno fatte.
                E cerchiamo di venirne fuori senza finire sott'acqua coi debiti di tasca nostra, non abbiamo bilico e hospitality ma un rimorchio e una veranda...

il mio discorso era semplicemente riferito al fatto che trovo un p? pericoloso far girare gente che prende 10/15 sec al giro in un campionato nazionale quando invece questa gente starebbe bene nel mucchio in trofei promozionali trovando magari maggiori stimoli e divertimento a mio modo di vedere ed essendo quindi meno di intralcio ai primi.... anche perch? cominciare a doppiare a met? gara ? assurdo ( e te lo dice uno che con i side in italia i doppiaggi li comincia anche al terzo giro di gara.... a varano... col side... 3 ruote...spazio zero...) e allo stesso tempo pericoloso perch? in linea di massima i doppiati invece di tenere la propria traiettoria in corsa quando vedono le bandiere blu vanno nel panico e invece di farsi sfilare nella maniera pi? naturale fanno cose inconsuete...

magari non ? il tuo caso e di nessuno qui dentro ma dal 96 ad oggi ti assicuro che di scene brutte con i doppiati lenti che si spostano in traiettoria ne ho viste parecchie.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sciamano View Post
                  e domenica ti sono andato a cercare con lo sguardo mentre giravi visto che mi ricordavo del tuo avatar!
                  ho cambiato tuta.......con quella bianca sembrava c'avevo er pannolone!
                  adesso c'ho la spyke blu-giallo fluo

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                      adesso c'ho la spyke blu-giallo fluo
                      vabb?...ma la moto sempre quella era!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Danielzx9r View Post
                        scusa ...... ma te una gara l'hai mai fatta? te lo sai che senza i doppiati le gare magari non si riescono a fare? e i FENOMENI (Scassa e Conforti e compagnia bella) potrebbero solo SPERARE di fare altre gare? E' sbagliato parlare male dei doppiati e dire che tra l'altro sono rincoglioniti.....? un termine troppo pesante per questo ti critico duramente. Soprattutto perch? a te sulla pit lane non ti ho mai visto....
                        io ho corso e spero di correre anche l'anno prossimo in una categoria a me consona perche' la penso in un certo modo...poi e' ovvio che ognuno e' libero di sciegliere dove correre...pero' mi sono accorto dopo aver provato il mille che non e' roba per tutti..PENSA UN PO' UN MILLE PREPARATO!! ...infatti mo lo rivendo perche' non sono competitivo manco con mi nonna.... cmq... mi sono convinto che tanta gente con un bel seicentino moderno in un qualche trofeo minore si divertirebbe un sacco...come spero di continuare a fare io...a questo punto se ippo s'e' voluto iscrivere al CIV SBK per togliersi lo sfizio ha fatto benissimo e forza ippo pero' c'e' gente che da anni si iscrive al campionato intero per poi prendere 15 secondi dal primo...beh...a mio modesto parere han cannato alla grande...poi oh...se a loro sta bene dire che fanno il "CIV SBK"

p.s. ovviamente rincoglioniti si riferiva al fatto che han scelto male il campionato non che sono dei mongoloidi....

..ah..na roba...in pit lane forse non mi hai mai visto perche' non faccio il CIV...io faccio robetta che c'ha poca visibilita'....

Comment

• Font Size
                          scusa? ma ke stai a d??
                          io sono il 22mo arrivato....
                          ma xk? nun le fate voi st? gare? a parl? siete boni tutti....
                          ma lo sai ke esiste uno scarto nel quale se si va oltre, non si pu? partecipare alla gara?
                          lo sai ke eravamo 41 e il 41mo ? andato a casa xk? fuori tempo limite?
                          io ke corro, se mi espongono bandiera blu, s? quello ke devo fare! nun me so rincojonito ke d? fastidio ai primi e quindi so quello ke devo fare.....
                          oltretutto (e rispondo anche agli altri, piloti forti compresi) visto ke sti pilotoni vanno cos? forte, non dovrebbero essere in difficolt? x fare un sorpasso!
                          diciamo ke tutte le scuse so bone per giustificare il rosicamento di una gara perduta
                          aggiungo ke noi non saremo competitivi e potremmo essere d'accordo, per? pure sti pilotoni ke li ritroviamo nei trofei minori a rubare le caramelle ai bambini....
                          finisco col dire ke certi piloti (senza fare nomi) dovrebbero vergognarsi di certi atteggiamenti e comportamenti visto ke so forti e rappresentano la massima espressione nel motociclismo italiano......

io sono IPPOLITI FABRIZIO con un suzuki 1000 del 2006 co 160 cv, mono olh. e forcelle originali co la peggior velocit? di punta sul dritto.....io so quello ke in griglia non aveva le termocoperte........io so quello ke v? a lavorare tutti i giorni e me so fatto un mazzo tanto pe partecipare come wild card a st? gara

Grazie... senza le persone come te, questo sport farebbe fatica a reggersi in piedi!

Alla prossima!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by skaluca View Post
                            Grazie... senza le persone come te, questo sport farebbe fatica a reggersi in piedi!

Alla prossima!
                            Ecco... questa ? la cosa pi? corretta che ho letto in questo topic.
                            ...e non mi sorprende affatto che sia un "pilotone" ( come ha detto qualcuno) a dirla...
                            Io sono una specie di team Manager di Ippo... in pratica sono il 3? elemento del team, dopo lui e il meccanico.
                            Una bella avventura di 3 amici si potrebbe definire.
                            Sono uno che ha fatto sport, ad alti livelli, per molti anni... altro sport, non il motociclismo... Iniziai con l' agonismo a 6 anni.
                            Quindi capisco perfettamente le situazioni che si creano durante una gara e i pensieri e le emozioni che ne scaturiscono... anche perch? un paio di garette in moto le ho fatte pure io in "vecchiaia"...

Di domenica scorsa ho quest' immagine: Io e Fabio ( il meccanico) ci stiamo avviando felicissimi verso il parco chiuso, la gara ? appena finita.
                            Passa sulla PitLane Brignola.
                            Lo applaudiamo insieme agli altri meccanici dei vari team e lui risponde con la mano.
                            Passa anche skaluca.
                            Applaudiamo e a gesti sembra quasi ringraziarci uno ad uno per l' applauso.
                            Passa Conforti e al nostro applauso risponde con dei gesti che potrebbero essere tradotti cos?:
                            "Ma che mi applaudite??? Porca zozza ero in testa, avevo la gara in pugno, e invece l' ho persa all' ultimo giro. Sono incazzatissimo!!!"
                            ...probabilmente era anche pi? "colorito" nei suoi pensieri...

A me ? venuto da sorridere.
                            Chi ha gareggiato in qualsiasi sport capisce perfettamente lo stato d' animo di quel pilota.
                            Non ? un problema di doppiati, bandiere o altro.
                            Ha perso. Punto.

Le cose "brutte", dal punto di vista sportivo, accadono invece durante le prove secondo me...
                            Li ho visto alcuni "pilotoni" comportarsi male nei confronti dei piloti pi? lenti pretendendo ( anche a calci sulle carene!) strada libera in nome di non si sa quale diritto...
                            ...durante le prove tutti hanno come obbiettivo fare il loro massimo e, mentre ci provano, non possono badare agli altri.
                            Del resto c' ? anche chi, una volta finito il "giro buono" ( e questo riguarda tutti, pilotoni e doppiati) si dimentica completamente delle elementari regole per non intralciare in pista, chiudendo traiettorie andando a spasso con una mano poggiata sul fianco...

Io la chiamo "maleducazione" e ha poco a che fare con le prestazioni della moto e l' importanza del team.
                            skaluca non lo sa, ma ci siamo spesso incrociati in pista... Io ero ovviamente uno dei "paletti" del suo "slalom" vista la differenza di ritmo...
                            La cosa che ricordo sempre ? il suo modo di chiedere sempre scusa anche per dei sorpassi assolutamente tranquilli.
                            Mi ? rimasto impresso proprio per quello ( oltre che per i deraponi...).
                            Manu anche ? un altro estremamente corretto e anche Corti mi ? parso un ragazzo a posto...
                            Sono sempre meno per?.
                            Molti ragazzi che vanno forte cominciano a scordarsi di quando erano loro i "Doppiati del cavolo".
                            Qualcuno sabato ha chiesto anche che senso avesse farli correre...

Rimango stupito da una cosa del genere.
                            Se uno lento non corre insieme ai veloci non riuscir? mai a diventare abbastanza veloce.
                            Se ? previsto che ci siano piloti lenti in pista, quelli veloci ne devono tenere conto.
                            Fanno parte del "gioco".

p.s. CMQ come usciva Conforti dalla Roma era veramente IMPRESSIONANTE!

Comment

• Font Size
                              scusa? ma ke stai a d??
                              io sono il 22mo arrivato....
                              ma xk? nun le fate voi st? gare? a parl? siete boni tutti....
                              ma lo sai ke esiste uno scarto nel quale se si va oltre, non si pu? partecipare alla gara?
                              lo sai ke eravamo 41 e il 41mo ? andato a casa xk? fuori tempo limite?
                              io ke corro, se mi espongono bandiera blu, s? quello ke devo fare! nun me so rincojonito ke d? fastidio ai primi e quindi so quello ke devo fare.....
                              oltretutto (e rispondo anche agli altri, piloti forti compresi) visto ke sti pilotoni vanno cos? forte, non dovrebbero essere in difficolt? x fare un sorpasso!
                              diciamo ke tutte le scuse so bone per giustificare il rosicamento di una gara perduta
                              aggiungo ke noi non saremo competitivi e potremmo essere d'accordo, per? pure sti pilotoni ke li ritroviamo nei trofei minori a rubare le caramelle ai bambini....
                              finisco col dire ke certi piloti (senza fare nomi) dovrebbero vergognarsi di certi atteggiamenti e comportamenti visto ke so forti e rappresentano la massima espressione nel motociclismo italiano......

io sono IPPOLITI FABRIZIO con un suzuki 1000 del 2006 co 160 cv, mono olh. e forcelle originali co la peggior velocit? di punta sul dritto.....io so quello ke in griglia non aveva le termocoperte........io so quello ke v? a lavorare tutti i giorni e me so fatto un mazzo tanto pe partecipare come wild card a st? gara

visto che hai citato il mio intervento ti rispondo: il fatto che io abbia detto che in sbk ci sono molti piloti poco competitivi, non significa certo che non li rispetti..massimo rispetto per tutti!
                              per? se guardiamo i tempi delle prove di qualificazione a vallelunga ? innegabile che la stk e la ss sono pi? livellate della sbk: in STK i primi 27 sono racchiusi in 3 secondi, in SS i primi 19, in SBK i primi 11.
                              Se dico che da spettatore/appassionato mi piacerebbe avere un campionato italiano SBK simile alla STK come squadre e soldi investiti non penso di offendere nessuno.

Comment

• Font Size
                                Penso che nessuno si offenda ci mancherebbe, ma io invece spero esattamente l'opposto. Se ci sono soldi da investire in team e moto e piloti si possono fare campionati europei o mondiali, in cui non ? che ci sia porprio tutto questo fisso in griglia.

Io preferivo la SBK Italiana di 10 anni f?...pi? semplice e con meno soldi investiti.

Ma il mondo ? bello perch? ? vario

Comment

X
                                Working...
                                X