Originally posted by trottalemme
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R6 CUP 2009: chi si ? iscritto?
Collapse
X
-
Ora se non ho capito male tu sei uno che ha fatto il mondiale e l'europeo a un bel livello, quindi un p? te la dovresti cavare a guidare... Andando a fare il challenge, sei andato a correre ad un livello inferiore alle gare a cui eri abituato, quindi magari avevi meno bisogno di girare nelle libere rispetto a tanti altri, quindi magari ? per questo che sei riuscito a spendere cos? poco.
-
Premessa: se sei l'erb che penso io posso solo farti i complimentissimi e umilissimi ossequiOriginally posted by Erb81 View PostCaro Claudio, ti posso assicurare che i "tanti bei trucchetti che costano" come li chiami tu ce li hanno tutti, meno quelli che stanno davanti... Io quest'anno sono andato sei volte in verifica, qualcosa avrebbero trovato, se ci fosse stato...
Questo vale anche per tutti i piloti con cui ho lottato nelle sei gare, nessuno era fuori regola.

.
Con trucchetti non intendo moto irregolari, ti faccio l'esempio che ha vissuto io quest'anno: 3 gare con moto R6 totalmente originale e 3 gare con una stock.
Se guardi il regolamento la stock dovrebbe avere solo 5/6 cavalli in piu' dell'originale ma la mia stock (preparata da Chiariotti
)sembrava un 8 cilindri rispetto alla mia originale. Cosa confermata dalle prove al banco
iu' di 15 cv in piu' e non ti dico che differenza ai medi. 
La stessa cosa sar? l'R6 cup, se leggi il regolamento sono moto quasi originali ma poi ci sono diversi trucchetti che posso dare qualche CV rimanendo nei regolamenti questo sia chiaro.
Il regolamento va interpretato.
Certo non sono cavalli che fanno vincere un pilota scarso, per? nel confronto tra 2 piloti forti possono dare un vantaggio.
Comment
-
Thruxton cup! con 2.000 euri i iscrivi, con 700 akkitti la moto e con un treno di gomme ci fai tutto il campionato!!!! TOTALE escluso moto 5.000 euri scarsi!
... e una moto usata del 2005/2006 per fare il trofeo la trovi a non più di 5.000/6.000
Comment
-
un treno di gomme x tutto il campionato ? ma sono di cemento armato ?Originally posted by 90ss View PostThruxton cup! con 2.000 euri i iscrivi, con 700 akkitti la moto e con un treno di gomme ci fai tutto il campionato!!!! TOTALE escluso moto 5.000 euri scarsi!
... e una moto usata del 2005/2006 per fare il trofeo la trovi a non pi? di 5.000/6.000
Comment
-
ehhh. Claudio.... che una bravo motorista tiri fuori 4/5 cv chiudendo alla perfezione un motore si..... 15 senza farci nulla mi spiace ma proprio no... e comunque mi pare che nella stock qualche piccola cosina si possa fare... nell'erresei no
Comment
-
Originally posted by Erb81 View PostCaro Claudio, ti posso assicurare che i "tanti bei trucchetti che costano" come li chiami tu ce li hanno tutti, meno quelli che stanno davanti... Io quest'anno sono andato sei volte in verifica, qualcosa avrebbero trovato, se ci fosse stato...
Questo vale anche per tutti i piloti con cui ho lottato nelle sei gare, nessuno era fuori regola.
Concordo.
E' manetta. "trucchetti" ....una volta ci potevo anche credere ....ora non pi?.
Punto.
Bravo Cristiano. Campionato strepitoso.
Federico ( quello che assisteva DETONI per intenderci chi sono )
CIAO!
Comment
-
Infatti, Tra una stock e una da trofeo c'è un pò di differenza, + o - mezzo secondo...però 15 cv in più rispetto a una originale sono un pò troppi anche per una stock...Comunque grazie per i complimenti a tutti!
Che fa Federico il prossimo anno?
Comment
-
La verità ve la piego io.... il buon Erbacci e i sui compagni di merende hanno trovato il modo per tagliare la pista del mugello alla Casanova Savelli senza farsi sgamare.... Volendo potrebbero anche girare in 1.25 così ma puoi verrebbero dei sospetti!!! :-) :-)
Comment
-
Allora l'R6 cup non l'ho provata ma ho anche detto qualche cavallo e tu 4/5 rispetto all'originale e quindi siamo daccordo. Quello che volevo dire io insomma.Originally posted by Erb81 View PostInfatti, Tra una stock e una da trofeo c'? un p? di differenza, + o - mezzo secondo...per? 15 cv in pi? rispetto a una originale sono un p? troppi anche per una stock...Comunque grazie per i complimenti a tutti!
Che fa Federico il prossimo anno?
Insisto e lo dico a mio discapito, che la stock sono 15cv in piu' e si sentono tutti. Dovresti conoscerlo chi ha preparato l'R6 del mio team visto che correvi come "bottega della moto".
Cacchio la mia originale non ha mai alzato il muso in tutto l'anno ma la stock era sempre in piedi nelle curve da seconda.
Inquietante il tuo 1.54.x a Monza
, mi lascia poche speranze. Sicuro che non l'hai fatto con l'R1?
Comment
-
spettacolo
ho visto la gara di franciacorta.....con tanto di partenza di corsa....che figata
Originally posted by ducaluca View Postun treno di gomme x tutto il campionato ? ma sono di cemento armato ?

si si
hai presente le gommine delle motorette elettriche dei bimbi ?...eterne
Last edited by SUperJOJO; 18-11-08, 11:57.
Comment
-
Ben detto SuperJOJO! ho partecipato alla gara di franciacorta e mi sono veramente divertito. Definirei il trofeo thruxton il vero trofeo per divertirsi, senza stare a pensare a mille cosa, sospensioni, gomme centraline... Li tutto è assolutamente semplice, non sono i cavalli che contano ma solo il "manico.
Le gomme? si sono di cemento armato, sono le metzler roadtech. C'è chi lo scorso campionato le ha cambiate ogni gara, ma solo per una questione di testa e non per una mera necessità.
2008 675 cup, 2009 thruxton cup!
PS confermo che con 5,000 fai tutto il campionato!
Comment
X

Comment