Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CIV SBK MISANO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CIV SBK MISANO

    SUPERBIKE: ALEX GRAMIGNI TORNA IN VETTA
    La Yamaha YZF-1 ? appena approdata in Superbike ma gi? spaventa le avversarie. Al termine di una gara combattutissima Alex Gramigni (Yamaha Team Nuvolari Valli Moto) si ? ripreso il primato in classifica: l'ex iridato ha recuperato quattro punti a Marco Borciani (Ducati) e affronter? lo spareggio di Vallelunga (12 settembre) con tre lunghezze di vantaggio. E' virtualmente fuori dai giochi Lucio Pedercini (Ducati) che ha vinto a Misano ma resta a -23 punti quando ne restano da assegnare solo 25.
    __________________________________________________ _____
    AVVIO LAMPO
    In avvio il pi? rapido ? stato Gianluca Vizziello, il 24enne di Policoro (Matera) gestito dal TeamItalia Lorenzini by Leoni, satellite di Yamaha Racing Italia. Il leader dell'Europeo Superstock, impegnato nel tricolore SBK per fare esperienza per il 2005, ha guidato la corsa per quattro giri "poi ho avuto un piccolo calo di aderenza e ho dovuto dare strada a Pedercini, Gramigni e Borciani" ha spiegato Vizziello. "La moto andava fortissimo, mi dava proprio la sensazione di mangiare la pista." Gramigni ? rimasto a lungo in scia a Pedercini ma nel finale ha dovuto mollare la presa. "La Yamaha andava forte come la Ducati, siamo all'inizio dello sviluppo ma stiamo facendo progressi continui" rivela Alex. "Pedercini per? aveva un assetto migliore del mio e in alcuni punti del tracciato era pi? veloce. Sono rimasto dietro perch? speravo che avesse qualche problema di gomme nel finale e volevo farmi trovare pronto ad approfittarne, invece ? stato proprio bravo ed ha vinto con pieno merito."
    __________________________________________________ _____
    OTTIMO SECONDO
    Gramigni ha comunque vinto il duello pi? importante, quello con l'avversario diretto Marco Borciani. E' stata una sfida molto dura, in un paio di occasioni c'? stato quasi contatto: preludio del caldissimo duello che andr? in scena a Vallelunga dove non ci saranno calcoli da fare, il titolo andr? a chi star? davanti.
    __________________________________________________ _____
    AFFERMAZIONE TECNICA
    La Yamaha ha piazzato tre YZF-R1 nelle prime cinque posizioni: alle spalle di Vizziello si ? infatti inserito il veterano Doriano Romboni (Yamaha Giesse Moto 2000) che ? riuscito a sbarazzarsi della Kawasaki di Ivan Clementi dopo una bella serie di sorpassi.
    __________________________________________________ _____
    ARRIVO SUPERBIKE (16 giri)
    1. Pedercini (Ducati) in 20'06"109 media 149,323 km/h; 2. Gramigni (Yamaha R1) a 2"953; 3. Borciani (Ducati) a 3"860; 4. Vizziello (Yamaha R1) a 9"753; 5. Romboni (Yamaha R1) a 17"687; 6. Clementi (Kawasaki) a 18"151; 7. Pedersoli (Ducati) a 18"494; 8. Liverani (Ducati) a 19"378; 9. Alfonsi (Yamaha R1) a 20"254; 10. Pini (Suzuki) a 26"294.
    __________________________________________________ _____
    CIV SUPERBIKE (dopo 4 prove su 5)
    1. Gramigni punti 80; 2. Borciani 77; 3. Pedercini 57; 4. Vizziello 39; 5. Clementi 37; 6. Alfonsi 32; 7. Pedersoli 29; 8. Nannelli 25; 9. Sanchini 23; 10. Romboni 20.

  • Font Size
    #2
    grandissima lotta tra il gram e borciani..peccato che alla fine sia stat sporcata dai doppiati.... cmq gran gara

    Comment

    X
    Working...
    X