Esatto fabrizio, concordo pienamente ,ma avrebbero creato un precedente, resta il fatto che l'astensione di borciani , come fatto notare da toccio ,ci da il metro della ""IRREGOLARITA"" dell'operazione di riavvio della moto che alla fine dei conti non ha avvantaggiato ne leso nessuno .-
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Team guendalini scandalo
Collapse
X
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
fretta ma secondo te uno che si vede una posizione in griglia sottratta deve tacere? se la direzione di gara avesse fatto le cose per bene, tutto il casino non sarebbe successo.
dispiace a TUTTI per conforti, ma se ci sono degli INCOMPETENTI in commissione, di chi è la colpa?
Comment
-
E' proprio questo che voglio dire, se la direzione di gara avesse applicato le presunte regole giuste o sbagliate che siano, ma regole uguali per tutti, nessuna polemica sarebbe nata.Sono convinto che lo stesso Luca all'applicazione della regola esatta non avrebbe detto nulla.Non mi dispiacerebbe che qualcuno competente in merito alle procedure di partenza,che siamo a discutere, mi rendesse edotto,per evitarmi brutte figure.
Comment
-
Scusate ma nessuno mi sembra abbia finora affrontato il punto cruciale della questione, se nessuno avesse fatto notare l'irregolarit? si sarebbe creato un precedente e se la cosa poi fosse successa nuovamente la situazione sarebbe diventata ancor pi? sgradevole... Purtroppo le regole, se ci sono, anche quelle pi? stupide, vanno rispettate.
Certo si possono discutere le modalit? della presentazione della "protesta" ufficiale o ufficiosa, sicuramente farlo notare immediatamente, magari durante i primi giri, cos? il pilota poteva scontarla con un ride trough era meglio...
Bisognerebbe vedere quando se ne sono accorti, subito o se hanno aspettato apposta per vedere come finiva.
Un'ultima cosa, perch? a tutti ? risultata palese la mancanza del commissario e non quella del pilota? I regolamenti non dovrebbero essere conosciuti da entrambi? Se sono in fallo correggetemi pure
Comment
-
Sinceramente sono anni che seguo di persona il Civ ma penso che i piloti conoscano poco del regolamento di gara, salvo le segnalazioni in pista con le bandiere . Secondo me il pilota esegue alla lettera quello che il DIRETTORE di GARA e i relativi COMMISSARI gli impartiscano al via e durante la gara.Nel calcio ad esempio sfido i calciatori a conoscere tutte le norme calcistiche.Comunque non ? questo il motivo della discussione, probabilmente a qualcuno fa comodo che il direttore di Gara sia un ignorante, non in senso offensivo, ma non conosce nemmeno lui i regolamenti e norme che deve applicare e fare rispettare.Se questo non ? in grado di farlo ? un'ottima occasione per cambiare lavoro , almeno limita i danni che pu? arrecare e non sono pochi.
Comment
-
Originally posted by mil20 View PostScusate ma nessuno mi sembra abbia finora affrontato il punto cruciale della questione, se nessuno avesse fatto notare l'irregolarit? si sarebbe creato un precedente e se la cosa poi fosse successa nuovamente la situazione sarebbe diventata ancor pi? sgradevole... Purtroppo le regole, se ci sono, anche quelle pi? stupide, vanno rispettate.
Certo si possono discutere le modalit? della presentazione della "protesta" ufficiale o ufficiosa, sicuramente farlo notare immediatamente, magari durante i primi giri, cos? il pilota poteva scontarla con un ride trough era meglio...
Bisognerebbe vedere quando se ne sono accorti, subito o se hanno aspettato apposta per vedere come finiva.
Un'ultima cosa, perch? a tutti ? risultata palese la mancanza del commissario e non quella del pilota? I regolamenti non dovrebbero essere conosciuti da entrambi? Se sono in fallo correggetemi pure
In queste cose, oltre al Regolamento, vale il "come si ? sempre fatto", anche contro le regole (basta conoscere il come si ? sempre fatto).
Rossi in Qatar fa pulire la partenza dalla sabbia: Gibernau lo denuncia perch? ? contro il regolamento. Qui sbaglia Gibernau perch? la regola del "si ? sempre fatto" dice appunto che si ? sempre fatto e lo fanno tutti (avrebbe sbagliato Rossi se lo vietasse il Regolamento, e anche il "si ? sempre fatto").
E poi secondo me va fatta un'altra distinzione: un conto ? il pilota, e sarebbe un po' odiosetto se andasse lui, di persona, a battagliare sulle regole (per quanto, invece nel tennis ? cos? !); un conto ? se va un dirigente: e se non va un dirigente a battersi sulle regole, e che ci sta a fare ?
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 48
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Diciamo che non è da colpevolizzare nessuno... a parte il direttore di gara che ha permesso di fare una procedura non ammessa dal regolamento..
Detto questo, ci sono stati esempi di "cavalleria" tra team manager anche in passato che farebbe sempre piacere vedere....
Ricordo di Roccoli con la R1 che ha sfasciato la moto a gara finita mentre festeggiava, e per regolamento la moto, una volta finita la gara, deve accendersi (anche per le prove fonometriche per esempio), cosa che ovviamente non poteva succedere visto che era distrutta!
Eppure in quel caso, anche se si stava giocando il campionato, Polita (sia babbo che figlio) non hanno fatto nessun richiamo, neanche verbale o ufficioso riguardo a questa irregolarità!
Insomma... non si può parlare di antisportività... ma magari un po più di umanità non dispiacerebbe a nessuno...
Comment
-
Originally posted by mil20 View PostScusate ma nessuno mi sembra abbia finora affrontato il punto cruciale della questione, se nessuno avesse fatto notare l'irregolarit? si sarebbe creato un precedente e se la cosa poi fosse successa nuovamente la situazione sarebbe diventata ancor pi? sgradevole... Purtroppo le regole, se ci sono, anche quelle pi? stupide, vanno rispettate.
Certo si possono discutere le modalit? della presentazione della "protesta" ufficiale o ufficiosa, sicuramente farlo notare immediatamente, magari durante i primi giri, cos? il pilota poteva scontarla con un ride trough era meglio...
Bisognerebbe vedere quando se ne sono accorti, subito o se hanno aspettato apposta per vedere come finiva.
Un'ultima cosa, perch? a tutti ? risultata palese la mancanza del commissario e non quella del pilota? I regolamenti non dovrebbero essere conosciuti da entrambi? Se sono in fallo correggetemi pure
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostDiciamo che non ? da colpevolizzare nessuno... a parte il direttore di gara che ha permesso di fare una procedura non ammessa dal regolamento..
Detto questo, ci sono stati esempi di "cavalleria" tra team manager anche in passato che farebbe sempre piacere vedere....
Ricordo di Roccoli con la R1 che ha sfasciato la moto a gara finita mentre festeggiava, e per regolamento la moto, una volta finita la gara, deve accendersi (anche per le prove fonometriche per esempio), cosa che ovviamente non poteva succedere visto che era distrutta!
Eppure in quel caso, anche se si stava giocando il campionato, Polita (sia babbo che figlio) non hanno fatto nessun richiamo, neanche verbale o ufficioso riguardo a questa irregolarit?!
Insomma... non si pu? parlare di antisportivit?... ma magari un po pi? di umanit? non dispiacerebbe a nessuno...
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
IO ho dato un giudizio poi qui quello che crede siano stati avventati lo pennasano in 2 /3 persone quindi i numeri mi danno ragione e visto che a quanto pare qui contano solo i numeri ..... mi fermo qui perche ti ho risposto . sono calmissimo.
Comment
-
caro mio , qui se c'è qualcuno che non è calmo sei proprio tu visto quel che hai scritto a pagina 1 e come hai intitolato il tuo 3d. prenditi il regolamento FIM, leggiti la norma in questione e rifletti prima di scrivere....
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by fretta View PostIO ho dato un giudizio poi qui quello che crede siano stati avventati lo pennasano in 2 /3 persone quindi i numeri mi danno ragione e visto che a quanto pare qui contano solo i numeri ..... mi fermo qui perche ti ho risposto . sono calmissimo.
? meglio se ti fermavi prima di aprire questo topic.
Comment
X
Comment