Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Novit? e Iscrizioni Aperte al Trofeo Italiano Amatori

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Novit? e Iscrizioni Aperte al Trofeo Italiano Amatori

    Trofeo Italiano Amatori
    (stagione 2010)

    Di seguito vengono riportate le principali novità del Trofeo Italiano Amatori inerenti la stagione di gare 2010.
    Le novità come potrete appurare da soli, sono tutte migliorative per voi piloti.

    Nella stagione 2010 correremo con i nuovissimi pneumatici Dunlop D 211.
    Al momento, per la nostra categoria di utenza, ma direi anche per coloro che fanno il CIV (Campionato Italiano Velocit&#224 sono i pneumatici più performanti disponibili sul mercato, inoltre questo nuovo pneumatico Dunlop è facile da settare come quelli della concorrenza.
    Per il nostro trofeo saranno disponibili nelle misure 120/17 all’anteriore, 180/55/17 190/55/17 e 200/55/17 al posteriore, quindi i piloti della classe 1000 avranno il privilegio di poter scegliere se usare il pneumatico posteriore da 190 o 200.
    Al momento i prezzi in pista per un treno di pneumatici, definiti dal produttore per l’anno 2010, sono i seguenti:

    330€ Anteriore più posteriore da 180
    335€ Anteriore più posteriore da 190
    340€ Anteriore più posteriore da 200.


    I costi del Trofeo Italiano Amatori sono stati complessivamente abbassati proprio grazie all’intervento di Dunlop e del nuovo sponsor Mivv.
    L’iscrizione costerà 650€ e le gare costeranno 200€ sul circuito di Franciacorta e 230€ su tutti gli altri circuiti.
    Lo scorso anno, lo ricorderete, ogni singola gara costava 50€ in più dei prezzi appena indicati, che moltiplicati appunto per 5 gare (meno i 10€ di aumento della iscrizione al trofeo) fa un risparmio totale per il pilota di 240€.


    Le piste richieste alla FMI per le nostre 5 gare di trofeo sono:

    ● Vallelunga
    ● Mugello
    ● Misano
    ● Imola (se non disponibile abbiamo chiesto Franciacorta)
    ● Monza (se non disponibile abbiamo chiesto doppia Mugello)

    Il calendario con le piste e le date ufficiali PER TUTTI I TROFEI verrà comunicato dalla FMI alla fiera di Milano o subito dopo.

    L’accesso alla categoria Amatori Base sarà aperto come sempre a tutti coloro che non hanno mai fatto gare FMI; per coloro che ne hanno già fatte, potremo prendere in considerazione le loro domande, però sarà più difficile iscriversi perché abbiamo innalzato i tempi di accesso a questa categoria e questo per permettere ai nuovi di cominciare a correre con piloti che hanno dei tempi comparabili ai loro, ovvero i tempi di chi non ha mai corso.
    Sono cambiati i tempi di ingresso ed uscita delle due categorie (vedere il regolamento).

    Al momento abbiamo un montepremi CERTO del valore di 15.000,00€ (quindicimila/00 euro) con forte possibilità di crescita.

    E’ stata cambiata la formula della classifica team; adesso verrà fatta elusivamente in base alla sommatoria dei punti accumulati nelle cinque gare, da tutti i piloti dello stesso team.

    Tutte le info le trovate sul sito www.trofeoitalianoamatori.it

    Saremo presenti all’EICMA (salone della moto di Milano) dal 10 al 15 Novembre presso lo stand della Mivv (nostro sponsor ufficiale per gli impianti di scarico) al Padiglione 6 Stand 21F. Vi aspettiamo!!!
    Last edited by Daniele01; 04-11-09, 07:54.

  • Font Size
    #2
    scusate la domanda ma...per i pneumatici dunlop, nel modello D211 le misure del posteriore in 180/55 "teoricamente" non esiste...
    chiedo se ? un errore nel scrivere la misura o nel modello del pneumatico... oppure sono male informato io... grasssieeee...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Enry9 View Post
      scusate la domanda ma...per i pneumatici dunlop, nel modello D211 le misure del posteriore in 180/55 "teoricamente" non esiste...
      chiedo se ? un errore nel scrivere la misura o nel modello del pneumatico... oppure sono male informato io... grasssieeee...
      Adesso non c'? ma a Gennaio potremo gi? consegnare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Daniele01 View Post
        Sono cambiati i tempi di ingresso ed uscita delle due categorie (vedere il regolamento).
        ...vedi che? Nun c'?!

        DAi!!! Anticipa qualcosa!!!! ...mi fai tornare nella PRO?

        Comment


        • Font Size
          #5
          bisogna stare attenti a scrivere...non sono i 211gp...ma saranno i nuovi 211 gp RACER!!! quindi gomme che nn centrano nulla con in civ e ecc...saranno performanti ma nn fate errori non sono le stesse gomme!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by 55ste55 View Post
            bisogna stare attenti a scrivere...non sono i 211gp...ma saranno i nuovi 211 gp RACER!!! quindi gomme che nn centrano nulla con in civ e ecc...saranno performanti ma nn fate errori non sono le stesse gomme!
            bravo ste.... era la stessa cosa che stavo cercando di capire pure io

            Comment


            • Font Size
              #7
              ecco....dubbio che avevo anche io.

              quindi gomme stradali tipo 209 ma piu evolute?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by frankie22 View Post
                ecco....dubbio che avevo anche io.

                quindi gomme stradali tipo 209 ma piu evolute?
                sono andato ad informarmi... si esattamente, l'evoluzione delle precedenti 209 gp racer...
                sembra non abbiano molto a che fare con appunto le predecessori, ma bens? sembrano pi? vicine alle sorelle 211gp..
                si potrebbe anche chiedere nella sezione dunlop a questo punto, che dite???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si ma costano un po' di piu' a treno ( 120 e 190) delle 211 "vere" del CIV 2009 ( 5 euro)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kavok View Post
                    Si ma costano un po' di piu' a treno ( 120 e 190) delle 211 "vere" del CIV 2009 ( 5 euro)
                    che risulta a me le 211Gp costano circa 400? al treno...quindi 60? di differenza...
                    ovviamento parlo di "documenti" alla mano

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Enry9 View Post
                      che risulta a me le 211Gp costano circa 400€ al treno...quindi 60€ di differenza...
                      ovviamento parlo di "documenti" alla mano
                      Qui si parla di prezzi per gli iscritti al

                      Trofeo Amatori: il 120 e 190 335,00 euro

                      che ho confrontato con i prezzi degli iscritti al

                      CIV : il 120 e 190 330,00 euro

                      390 euro è il prezzo al pubblico
                      Last edited by kavok; 04-11-09, 15:57.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 55ste55 View Post
                        bisogna stare attenti a scrivere...non sono i 211gp...ma saranno i nuovi 211 gp RACER!!! quindi gomme che nn centrano nulla con in civ e ecc...saranno performanti ma nn fate errori non sono le stesse gomme!
                        Errato; saranno esattamente gli stessi pneumatici, stessa carcassa e stesse mescole usate nel 2009 nel civ. La differenza ? che il penumatico verr? industrializzato e per questo coster? molto meno, ma senza perdere nessuna delle sue caratteristiche, e avremo a disposizione soltanto due mescole anzich? 2000 come nel CIV.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by frankie22 View Post
                          ecco....dubbio che avevo anche io.

                          quindi gomme stradali tipo 209 ma piu evolute?
                          No negativo le 209 sono un'altro prodotto.
                          Dunlop ci dar? lo stessoprodotto che hanno usato nel 2009 nel civv, stessa carcassa e stesse mescole.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Enry9 View Post
                            che risulta a me le 211Gp costano circa 400? al treno...quindi 60? di differenza...
                            ovviamento parlo di "documenti" alla mano
                            60 euro di meno ci saranno perch? il pneumatico verr? industrializzato ma manterr? stessa carcassa e stesse mescole.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ne approfitto e saluto l'amicone Danielone!!

                              ciao Danie'!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X