Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costo gomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    costo gomme

    Mi chiedo ma perche le gomme che si e costretti a comprare in qualsiasi competizione costano di piu di quelle che si trovano in commercio?
    Io quando correvo differenze di prestazioni tra quelle "obbligate" e quelle "normali" non le vedevo

  • Font Size
    #2
    infatti non c'? differenza di prestazioni..le fanno pagare di piu semplicemente perche sei obbligato a prenderle da loro..
    perch? in discoteca se prendi mezzo litro di acqua la paghi 8 euro?
    c'? un motivo?
    ecco ? lo stesso..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Confermo ed aggiungo, secondo te i Tir e tutte le persone che sono in pista nel week-end per venderti e montarti le gomme......chi le paga ???

      Comment


      • Font Size
        #4
        no questa nigel non l accetto. sono anni che si usa questa come scusa.. che ***** vuole dire?? se tu vai da un gommista normale?? il capannone chi lo ammortizza?? affitto o acquisto?? e i dipendendi??

        se fosse cosi al mercato si comprerebbe vestiti e alimentari a prezzi folli visto che devono caricare e scaricare un furgone in 8 ore. invece i prezzi sono bassi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lupin81 View Post
          no questa nigel non l accetto. sono anni che si usa questa come scusa.. che ***** vuole dire?? se tu vai da un gommista normale?? il capannone chi lo ammortizza?? affitto o acquisto?? e i dipendendi??

          se fosse cosi al mercato si comprerebbe vestiti e alimentari a prezzi folli visto che devono caricare e scaricare un furgone in 8 ore. invece i prezzi sono bassi...
          lo sai che ? cos?.......dai

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'esempio della discoteca direi che è calzante....semplicemente monopolio....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per me è una emerita stronzata che debbano costare di più e si debba essere costretti a comprarle dal gommista del trofeo che ce le mette uno spucinio di più rispetto al "nostro" gommista..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nigel View Post
                lo sai che ? cos?.......dai
                dai non dire delle cagate... i costi le hanno tutti. aziende per prime..ed ? tutto sempre in proporzione alla grandezze in gioco.. il camion che usa metzeler costa piu muoverlo di quello che usa la continental che ha un furgone..
                ma la continental monta un ventesimo delle gomme che monta metzeler in pista....
                quindi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non ho mai partecipato a nessun trofeo o gara ma vedo che le gomme in occasioni di gare e trofei costano di piu rispetto che al normale gommista.
                  La mia domanda é questa:
                  Ma in un trofeo che usa le stesse gomme per tutti(dunlop,Metzeler etc etc ) non dovrebbero costare meno??? Non dovrebbero esserci dei prezzi promozionali e di favore per i piloti??? io sta cosa che costano di piu non la concepisco!!!
                  Queste manifestazioni per logica dovrebbero essere usate dai produttori di gomme per promuovere un determinato prodotto,non dico che dovrebbero smenarci ma non guadagnarci su chi le testa e fà dela pubblicità cioé i piloti.

                  L'anno scorso degli amici piloti che facevano i vari trofeo compravano le gomme e le pagavano circa il 20% in piu rispetto a me e questo non lo trovo corretto.

                  Tony

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Tony race View Post
                    Non ho mai partecipato a nessun trofeo o gara ma vedo che le gomme in occasioni di gare e trofei costano di piu rispetto che al normale gommista.
                    La mia domanda ? questa:
                    Ma in un trofeo che usa le stesse gomme per tutti(dunlop,Metzeler etc etc ) non dovrebbero costare meno??? Non dovrebbero esserci dei prezzi promozionali e di favore per i piloti??? io sta cosa che costano di piu non la concepisco!!!
                    Queste manifestazioni per logica dovrebbero essere usate dai produttori di gomme per promuovere un determinato prodotto,non dico che dovrebbero smenarci ma non guadagnarci su chi le testa e f? dela pubblicit? cio? i piloti.

                    L'anno scorso degli amici piloti che facevano i vari trofeo compravano le gomme e le pagavano circa il 20% in piu rispetto a me e questo non lo trovo corretto.

                    Tony
                    E' un discorso lungo...........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Spiegamelo pure:-)
                      Visto che il prossimo anno farò un trofeo:-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Tony race View Post
                        Spiegamelo pure:-)
                        Visto che il prossimo anno far? un trofeo:-)
                        Se un treno di gomme fuori da un gommista st? 300?, tanto per dire una cifra, tu pensi che durante un week-end di una gara con tutti i costi correlati che ci sono......tu credi di poterle pagare uguale o anche meno ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si,
                          perché in un fine settimana di gare vendono centinaia di treni

                          Si Perché dovrebbe essere a scopo pubblicitario e promozionale


                          Si perché grazie a questi trofei loro possono testare e migliorare il loro prodotto

                          Si perché grazie anche a questi trofei loro vendo di piu anche dal gommista

                          Sicuramente mi sfugge qualcosa perché cosi non riesco a capire,al di là dei costi di Camion, uomini e trasferta ci deve essere qualcos'altro,provo a girare la domanda anche nella sezione Dunlop e vedere cosa rispondono
                          Grazie mille Nigel per la tua risposta

                          Tony

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Tony race View Post
                            Si,
                            perch? in un fine settimana di gare vendono centinaia di treni

                            Si Perch? dovrebbe essere a scopo pubblicitario e promozionale


                            Si perch? grazie a questi trofei loro possono testare e migliorare il loro prodotto

                            Si perch? grazie anche a questi trofei loro vendo di piu anche dal gommista

                            Sicuramente mi sfugge qualcosa perch? cosi non riesco a capire,al di l? dei costi di Camion, uomini e trasferta ci deve essere qualcos'altro,provo a girare la domanda anche nella sezione Dunlop e vedere cosa rispondono
                            Grazie mille Nigel per la tua risposta

                            Tony
                            Di nulla.......ma io la pensavo come te ? ovvio, se per? parli con i gommisti questo ti dicono

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La metzeler per fare il trofeo dà qualche "soldino"alla yamaha....e quei soldini li ridiamo noi con gli interessi.amen
                              Last edited by bgero54; 23-11-09, 14:29.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X