Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
qualche mese fa mi dissero che avrebbero rifatto il tratto dalla ics al ferro di cavallo: in pratica prima della ics avrebbero fatto iniziare una curva lunghissima che arriva sino al ferro di cavallo
qualche mese fa mi dissero che avrebbero rifatto il tratto dalla ics al ferro di cavallo: in pratica prima della ics avrebbero fatto iniziare una curva lunghissima che arriva sino al ferro di cavallo
ma no!!!
a me piaceva quel pezzo (piccolo) prima del ferro di cavallo!!!!
non ? per accendere polemica, ne per andare fuori discorso, ma varano mi ? sembrata sicura....
magari l'asfalto non ? granch? e li ok...ma dove secondo voi non ? sicura?!?
Con il medesimo tuo spirito ti dico che il tratto dalla ics fino alla curva dopo il ferro di cavallo ? OSCENAMENTE pericoloso!! tante volte non ci si rende conto delle velocit? a cui andiamo, seppur non certo dei piloti....
cmq secondo me se tolgono la ics non potrebbe che fare bene, cio? varno ? la pista in cui vado di pi? essendo di genova , e ogni volta torno contento, per? la ics non la si pu? neanche chiamare curva!! cio? ? uno di quei punti, con quel cemento per terra, che va pi? forte chi ? + pazzo secondo me!! per cui io sono sereno!
Con il medesimo tuo spirito ti dico che il tratto dalla ics fino alla curva dopo il ferro di cavallo ? OSCENAMENTE pericoloso!! tante volte non ci si rende conto delle velocit? a cui andiamo, seppur non certo dei piloti....
si, facendo un riassuntino in mente probabilmente ? il punto pi? pericoloso...hai ragione
al momento lavorano al ferro di cavallo e stanno sbancando dietro il bar. se non modificassero tanto (non so quindi il progetto definitivo ma ormai ne ho sentite di ogni) mi sembra stiano allargando la via di fuga al ferro di cavallo
alla fine allora sarà semplicemete un allrgamento della via di fuga al ferro, mi sembrava un investimento un po' troppo serio;-)... se modificassero la ics sarebbe meglio però!!
La cosa incredibile ragazzi sapete quale ?? E' che per far cominciare i lavori la FMI ha dovuto smettere di far fare le gare a Varano, quelli hanno visto scendere i loro introiti sia per mancanza delle gare che per abbattimento della richiesta delle prove libere, e allora ecco che fanno i lavori.
Ok che le aziende sono aperte per lavorare e fare profitto (e questo ? anche giusto, ci mancherebbe altro) ma non ? pensabile che la coscenza di noi uomini, ormai sia cos? assoggettato solo al *** denaro, non ? possibile che la propriet? del circuito capisce solo adesso che il circuito ? pericoloso, non ? possibile che lo capisce solo quando calano gli introiti.
QUESTO OLTRE A NON ESSERE GIUSTO VERSO COLORO CHE MAGARI SI SONO FATTI MALE, E' ANCHE DAVVERO POCO UMANO.
Anche se in Italia abbiamo fame di circuiti, se fossi io a dover decidere non so se gli ridarei subito le gare.
Proprio nei giorni scorsi vedendo il calendario del motoestate e non trovando nessuna gara a Varano mi domandavo il perch?,leggo qu? che stanno facendo i lavori,concordo su chi dice che se non avessero visto calare drasticamente gli introiti,anche perch? c'? Frakkia,non avrebbero fatto niente.Speriamo che ci sia un vero miglioramento.Concordo che dalla icx al ferro ? veramente pericoloso anche x un amatore come me.Altro punto ? la sinistra che immette sul traguardo,ma li sicuramente non faranno niente.
ragazzi io varano la trovo estremamente pericolosa, cominciando dal traguardo con il muretto molto vicino e l'immissione in pista praticamente a ridosso della curva col rischio di trovarsi le moto proprio davanti a bassa velocità mentre si fa la variante (fortuna che c'è la stradina esterna) bella la variante con la contropendenza, sconnessioni in staccata per la curva a sx, sconnessioni nella staccata seguente nella variante in discesa, variante veloce in uscita stretta (ad un mio amico sono entrati nella fiancata e l'hanno fatto finire in ghiaia)bella la parte seguente col rettilineo e la leggesa curva a dx prima della ics(pericolosissima con il pezzo di cemento da fare ad alta velocità con a un soffio la ghiaia (io ho rischiato di finirc dentro per uno che ha pinzato in pieno una volta sul cemento) in usita si ha il muretto a sx con lo spigolo vivo (in caso di collisione è morte certa) e muro a sx a meno di 1 metro. fantastico il ferro di cavallo (ma via di fuga inesistente con muro incollato, fortuna che è in pendenza ed in caso di scivolata la velocità sicuramente diminuirebbe) bella la controcurva a dx, sconnessione nelle vicinanze del cordolo a sx in usita nella leggera curvetta che porta al traguardo (a me con le sbacchettate la moto è andata verso il muretto box e 2 ragazzi ci sono finiti contro vista l'assenza di ghiaia e protezioni in quel punto)
nell'insieme direi che come pista è divertente e tecnica visti anche in alcuni punti i cambi di pendenza, però le vie di fuga sono in molti punti inadeguate o optional
Comment