Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto costa fare un campionato??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto costa fare un campionato??

    Ciao ragazzi ? da tanto tempo che mi frulla in testa l'idea di fare un campionato velocit? ma non ho molto bene chiaro quanto mi possa venire a costare. Qualcuno di voi che corre o che ha corso mi sa dire il pi? preciso possibile quanto si pu? arrivare a spendere? Io possiedo una kawa 636 del 2003 e magari potrei valutare anche di usare quella perch? la reputo una gran moto cmq anche la possibilit? di usarne un' altra. Ho guardato in giro tra i vari trofei tipo ninja trophy, r6 cup, trofeo amatori etc... grazie e a presto Tommy#27


  • Font Size
    #2
    dipende se vuoi fare il civ o se vuoi fare un trofeo...poi dipende in che modo imposti il lavoro a casa e in pista e che risultati vuoi raggiungere

    Comment


    • Font Size
      #3
      cercando di spendere poco e senza tante cadute arrivi all'incirca agli 8000€.
      ci sono molte variabili,puoi arrivare a cifre da capogiro!

      Comment


      • Font Size
        #4
        quello èsicuro.. direi che per iniziare mi basterebbe gia poter essere in un campionato per poter migliorare e confrontarmi.. direi che sia piu indicato un trofeo più che il civ.. anche se sarebbe bello...

        Comment


        • Font Size
          #5
          IMPORTANTISSIMO: Tommy.....che budget hai?!?!?
          ...poi si valuta che cosa si pu? fare!!

          io purtroppo mi sono sempre arrangiato con le mie finanze....perch? il sogno degli sponsor magici.....? solo un miraggio!!
          se qualcuno ti dice....cerca degli sponsor....lascia stare!! o meglio...per primo fai i conti con quello che hai in tasca...poi tutto quello che c'? in pi?....meglio!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tommygp View Post
            Ciao ragazzi è da tanto tempo che mi frulla in testa l'idea di fare un campionato velocità ma non ho molto bene chiaro quanto mi possa venire a costare. Qualcuno di voi che corre o che ha corso mi sa dire il più preciso possibile quanto si può arrivare a spendere? Io possiedo una kawa 636 del 2003 e magari potrei valutare anche di usare quella perchè la reputo una gran moto cmq anche la possibilità di usarne un' altra. Ho guardato in giro tra i vari trofei tipo ninja trophy, r6 cup, trofeo amatori etc... grazie e a presto Tommy#27

            Con la 636 non puoi correre nella 600 quindi l'altra moto è meglio, ma comunque deve essere di ultima generazione tanto per essere alla pari tecnicamente con gli altri.
            Un trofeo è fatto di 5 o 6 gare, ma piu' giri piu' diventi competitivo, quindi diventerai tanto pu' veloce ( entro certi limiti ovviamente) quanto piu' spendi e se hai talento, altrimenti piu' di un certo limite non lo superi.
            I costi ruotano piu' che altro attorno alle gomme: se vuoi girare veloce hai bisogno di molte gomme, diciamo come minimo tre treni a gara dal venerdi' alla domenica e superi i 1000,00 euro Poi consumi circa 250,00 euro tra pasticche freni, cambio olio e benzina. Se ti va bene con altri 750,00 euro devi pagare iscrizione alla singola gara,prove del venerdi,spese generali di trasferta.
            Diciamo che senza fare danni e spendendo il minimo si sta sui 2000,00 euro a gara facendo le cose benino.
            Per le giornate di test 350,00 euro di gomme, 250 di pista e le solite spese generali per la trasferta. Diciamo da 600 a 800 euro.
            A questo punto decidi quante gare fare e quanti test fare in funzione di quello che puoi spendere, senza dimenticare che occorre, facendo tutto da soli, anche un minimo di attrezzature logistiche, mezzi di trasporto, ricambi.
            Aggiungi l'iscrizione ad un trofeo e ci dovrebbe essere tutto.
            Manca qualsiasi spesa per le riparazioni, ma li puoi andare da 0 a............ e l'esperienza insegna che zero non è quasi mai.
            Ovviamente si puo' anche prendere un solo treno di gomme nuove a gara, cambiare olio e pasticche quando capita e non fare test : si spende molto meno ma allora tanto vale fare meglio uno sport meno oneroso.
            Last edited by kavok; 08-01-10, 23:34.

            Comment


            • Font Size
              #7
              quindi più o meno ci vorranno 15-16000 euro più la moto... giusto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...ti rispondo io per quello che so...

                Per una R6 CUP 2 anni fà per uscirci tranquillo contandoci qualche "inconveniente" ci vogliono 18000 euro più moto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AdriR1 View Post
                  ...ti rispondo io per quello che so...

                  Per una R6 CUP 2 anni f? per uscirci tranquillo contandoci qualche "inconveniente" ci vogliono 18000 euro pi? moto.
                  si vede che li avevi,oppure che erano "inconvenienti" da 10.000 ?.
                  io sono sicuro di riuscirci con la meta'...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    secondo me è inutile fare discorsi, dipende da che tipo di trofeo sceglie; cioè un r6 cup un ninja trophy o cbr cup mi sembrano i trofei tra i più costosi e "professionali", io li sconsiglierei ad uno che inizia. Però se ti accontenti e volessi fare ad esempio un Trofeo Italiano Amatori con l'ottica da amatore! ecco lì che te la cavi con molto meno di 16-18000!!! e quello che intedo per ottica da amatore è :
                    - non avere meccanico, ma al max un amico che se ne capisce un po' (giusto da aiutarti)
                    - le gomme anzichè 3 a week-end cerchi di usarne 2
                    - e le prove... bè quelle dipende da quanto sei bravo tu!!
                    infine la moto, secondo me in un amatori BASE conta più il manico che il mezzo, certo che se ci vai con un cbr del 91' allora no , ma con un 636 03-04', può fare la sua parte il manico!!!
                    Io al max provvederei nel mettere una bella frizione antisaltellamento, che secondo me aiuta abb.
                    Questa è la mia opinione, ti saluto
                    Last edited by ubba; 09-01-10, 08:28.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io con circa 6/7 mila € ho fatto 6 gare ,5 del trofeo motoestate e una del bonara.la moto l'avevo già però. niente cadute e spese ridotte al minimo. però mi sono divertito molto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        buono.. non sarebbe male...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se senti gli altri è impossibile ma secondo me si può fare. la spesa grossa sono le gomme,io facevo anche un week-end con un treno solo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per palobo l'r6 cup ha un 'iscrizione che da sola e di 5000 euri e non ai ancora le sopsensioni le gomme costano 340 euri punzonati a treno b'e ho perso il conto ma con novemila vai poco lontano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by aggressivo138 View Post
                              per palobo l'r6 cup ha un 'iscrizione che da sola e di 5000 euri e non ai ancora le sopsensioni le gomme costano 340 euri punzonati a treno b'e ho perso il conto ma con novemila vai poco lontano
                              c'? da dire che l'R6 cup,come tutti i trofei monomarca ,non hanno niente a che vedere col motoestate come organizzazione,piste

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X