corrego il post il ragazzo nn è entrato dal cancello ma dalla stradina laterale che costeggia la pista ;il pilota ha sbagliato ingresso ha tagliato tutto rimmettendosi in pista dalla via di fuga li nn cerano commissari ne nessuno che l'abbia fermato la stradina era aperta senza un cartello o dei birilli che la sbarrassero ma tra l'altro nelle qualifiche della 1000 pro Angelo Bonzanini su R1 nera nera66 a metà qualifica gli si è staccato il manicotto del radiatore perdendo tutto l'acqua tutti dalle tribune hanno visto fumo bianco i commissari..... no si è fermato fuori dalla pista e un commisario glia ha detto vai riparti cosa ti fermi il pilota gli ha risposto ma nn vedi che ho l'acqua sopra i 140 gradi ma le bandiere nn si sono viste altri piloti si lamentano delle bandiere inesistenti alcune postazioni hanno la gialla altre no idem con le veerdi ma mi chiedo noi x entrare facciano i corsi dove spiegano come comportarsi il significato delle bandiere ma forse sarebbe il caso di spiegarlo anche ad alcuni commisari di valle x me stavolta pagherà le conseguenze anche l'autodromo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Anche Oggi No!!!!!!
Collapse
X
-
Io non vorrei dirti...stai alimentando una polemica infinita su sentito dire....premesso che il COGL**** di turno possa essere anche un commissario che ascolta l'IPOD e legge il giornale comunque credo si tratti di lavoratori; e Vallelunga e la sua organizzazione non ha mai lesinato sulle bandiere (invece dovrebbero aumentare le postazioni leggendoti) ....poi se un commissario mi dice di ripartire non gli rispondo neanche, ho pagato ho la licenza e ho la presunzione ed il diritto di poter lasciare la moto in sicurezza, aspettando poi successivamente il carrello per il recupero.Originally posted by mause 21 View Postcorrego il post il ragazzo nn ? entrato dal cancello ma dalla stradina laterale che costeggia la pista ;il pilota ha sbagliato ingresso ha tagliato tutto rimmettendosi in pista dalla via di fuga li nn cerano commissari ne nessuno che l'abbia fermato la stradina era aperta senza un cartello o dei birilli che la sbarrassero ma tra l'altro nelle qualifiche della 1000 pro Angelo Bonzanini su R1 nera nera66 a met? qualifica gli si ? staccato il manicotto del radiatore perdendo tutto l'acqua tutti dalle tribune hanno visto fumo bianco i commissari..... no si ? fermato fuori dalla pista e un commisario glia ha detto vai riparti cosa ti fermi il pilota gli ha risposto ma nn vedi che ho l'acqua sopra i 140 gradi ma le bandiere nn si sono viste altri piloti si lamentano delle bandiere inesistenti alcune postazioni hanno la gialla altre no idem con le veerdi ma mi chiedo noi x entrare facciano i corsi dove spiegano come comportarsi il significato delle bandiere ma forse sarebbe il caso di spiegarlo anche ad alcuni commisari di valle x me stavolta pagher? le conseguenze anche l'autodromo
In questi casi si parla sempre per sentito dire, e si tende a falsare il tutto in pochissimo tempo.
Quanto alla tragedia di per se'....e' tale e nessuno potra' rendere la giornata piacevole. Alle famiglie un sentito cordoglio, tragico tributo ad uno sport meraviglioso.
Comment
-
io non capisco + nulla ..... a Valle smentiscono la morte del secondo pilota! e tantomeno la morte in pista del pilota, che invece ? arrivato morto in infermeria!. Quindi niente prove uffiali con il morto dietro alla curva.... che squallore!!! mi sembra che la verit? venga tenuta nascosta ....
Comment
-
Ragazzi, io direi che non è compito nostro interessarci di come siano morti i ragazzi, ci penserà chi di competenza.. Noi possiamo solo sostenere moralmente le famiglie e tutti i conoscenti e stare accanto a chi ha subito la grave perdita.. E' inutile rimuginare su di chi sia la colpa o meno.. Le piste, come i luoghi di lavoro, sono gestiti da persone e le persone possono sbagliare, siano esse piloti o commissari.Originally posted by maggie99 View Postio non capisco + nulla ..... a Valle smentiscono la morte del secondo pilota! e tantomeno la morte in pista del pilota, che invece è arrivato morto in infermeria!. Quindi niente prove uffiali con il morto dietro alla curva.... che squallore!!! mi sembra che la verità venga tenuta nascosta ....
Evitiamo le polemiche, per favore.Last edited by GaiaCBR; 23-05-10, 15:42.
Comment
-
voi qui parlate dei commissari che sono incapaci io che ero li non la vedo cosi, noi piloti ci mettiamo del nostro per rendere il loro lavoro piu difficile, ero sul muretto a guardare le qualifiche della cat. 600 danno la bandiera di olio in pista, avevano appena riaperto la pista dopo il fatale incidente, ma nessuno dei piloti che passava sul traguardo si degnava di decellerare tutti giu in carena senza rallentare, non credo si possa dare la colpa solo ai commisari e anche nostra
Comment
-
Originally posted by jetpipe View PostIo non vorrei dirti...stai alimentando una polemica infinita su sentito dire....premesso che il COGL**** di turno possa essere anche un commissario che ascolta l'IPOD e legge il giornale comunque credo si tratti di lavoratori; e Vallelunga e la sua organizzazione non ha mai lesinato sulle bandiere (invece dovrebbero aumentare le postazioni leggendoti) ....poi se un commissario mi dice di ripartire non gli rispondo neanche, ho pagato ho la licenza e ho la presunzione ed il diritto di poter lasciare la moto in sicurezza, aspettando poi successivamente il carrello per il recupero.
In questi casi si parla sempre per sentito dire, e si tende a falsare il tutto in pochissimo tempo.
Quanto alla tragedia di per se'....e' tale e nessuno potra' rendere la giornata piacevole. Alle famiglie un sentito cordoglio, tragico tributo ad uno sport meraviglioso.
hai ragione sul fatto che ci vuole una postazione in + ma anche angelo voleva lasciar li la moto in sicurezza e infatti così ha fatto.... e x il sentito dire ti dico quello che un testimone oculare ha detto ieri sera ha dei piloti tutto qua.
cmq riposino in pace e ora lasciamo lavorare chi di dovere x le indagini
quel che stato è stato ma io credo che bisogna imparare dagli errori x evitare che si ricommettano un'altra volta visto che in pista ci corriamo tutti nn credi!Last edited by mause 21; 23-05-10, 16:50.
Comment
-
Vallelunga, motociclista cade e muore travolto in prova da altri concorrenti
La vittima è un 32enne di Tarquinia, grave un 50enne
Un guasto alla moto all'origine della tragedia
ROMA (22 maggio) – Incidente mortale all'autodromo di Vallelunga. Un motociclista di 32 anni è morto durante le prove ufficiali del Trofeo città di Otricoli, per moto classe 600 e 1000 cc, in programma per domani.
Secondo i carabinieri la vittima, Giovanni Bichierini, di Tarquinia (Viterbo), durante le prove ha perso il controllo e, una volta caduto, è stato travolto dalle altre moto. Nell'incidente sono rimasti feriti altri motociclisti, uno dei quali gravemente. La vittima lascia moglie e una bimba di poco più di un anno: era titolare, insieme con la moglie, di un punto vendita di alimentari davanti all'ospedale della cittadina costiera. Da sempre appassionato di motocicletta, quest'anno aveva disputato varie gare, l'ultima delle quali, ad aprile, nell'autodromo del Mugello.
Un 50enne di Civitavecchia, residente a Tarquinia, amico di Bicchierini, è in gravissime condizioni al Gemelli di Roma, dove è stato trasportato in eliambulanza. I due mentre disputavano le prove sono finiti a terra, forse dopo essersi urtati. Bicchierini è stato travolto da altri motociclisti che li seguivano a forte velocità ed e morto praticamente sul colpo. Il suo amico è stato invece soccorso è trasportato al Gemelli.
L'incidente dovrebbe essere stato causato da un guasto alla moto di Bicchierini. Secondo quanto hanno riferito gli addetti alla sicurezza della pista e altri testimoni, dopo aver percorso alcune decine dimetri, Bicchierini è stato costretto a rallentare ed ha alzato la mano destra per segnalare il problema agli altri concorrenti impegnati nelle prove. Ma il centauro che lo seguiva, suo amico e compagno di scuderia, non è riuscito a fermarsi in tempo, lo ha urtato e sono entrambi caduti sull'asfalto. Da una delle due moto è fuoriuscita una chiazza di olio sulla quale sono scivolate altre moto, alcune delle quali hanno travolto e ucciso Bicchierini e ferito il suo amico. Nell'incidente sono rimasti feriti altri cinque motociclisti, nessuno in modo grave.
questo è scritto sul sito del messaggero.it di ieri
so che ieri sera la prorpietaria del pensione dove sono alcuni piloti a sentito la notizia in tv del 2 decesso poi se vogliono evitare di informare la gente ok xò questo è nero su bianco scritto da una testata giornalistica articolo scritto pochissime ore dopo l'accaduto x cui con notizie frammentarie
il secondo decesso è avvenuto durante il pomeriggio di ieri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by TONY74 View Postvoi qui parlate dei commissari che sono incapaci io che ero li non la vedo cosi, noi piloti ci mettiamo del nostro per rendere il loro lavoro piu difficile, ero sul muretto a guardare le qualifiche della cat. 600 danno la bandiera di olio in pista, avevano appena riaperto la pista dopo il fatale incidente, ma nessuno dei piloti che passava sul traguardo si degnava di decellerare tutti giu in carena senza rallentare, non credo si possa dare la colpa solo ai commisari e anche nostra
tu ti sarai trovato bene ma io ho un caro amico che fa la1000 base l'ho chiamato a fine gara x sapere com'? andata era incazzato nero era in sorpasso vede bandiera gialla da indietro il gas arriva alla curva successiva nn c'? nessuna bandiera ne gialla ne verde passa la terza curva uguale alla fine si ? rotto e si ? dinuovo messo a tirare ora mi chiedo ma se tu dai giallo in una cura se il pericolo o l'ingobro persiste in quella dopo si continua con il giallo giusto? ma se la pista ? aposto nn bisognerebbe usare quella verde? insomma in una gara credo che le regole vadano rispettate da tutti o forse mi sbaglio io!!!!!!!
Comment
-
Oh Silvia dai......ma che ce ne frega della proprietaria della pensione???
I giornali facciano il loro lavoro, scrivano pure per sentito dire riportando una cronaca attendibile e calzante alla necessita' di scrivere velocemente un articolo...Noi rammarichiamoci...poteva esserci chiunque di noi corridori.
Alle famiglie e alla cucciola un tenero abbraccio...non ho altro da dire e non mi vengono le parole
Comment
-
Originally posted by tilvy 21 View Posttu ti sarai trovato bene ma io ho un caro amico che fa la1000 base l'ho chiamato a fine gara x sapere com'è andata era incazzato nero era in sorpasso vede bandiera gialla da indietro il gas arriva alla curva successiva nn c'è nessuna bandiera ne gialla ne verde passa la terza curva uguale alla fine si è rotto e si è dinuovo messo a tirare ora mi chiedo ma se tu dai giallo in una cura se il pericolo o l'ingobro persiste in quella dopo si continua con il giallo giusto? ma se la pista è aposto nn bisognerebbe usare quella verde? insomma in una gara credo che le regole vadano rispettate da tutti o forse mi sbaglio io!!!!!!!
Ma guarda, dipende dalle regole del campionato...FIM si', dovrebbe esserci la verde, qui negli States e' circostanziata, ovvero relativa al solo posto dove viene esposta....al trofeo amatori non saprei...ma apriamo un post diverso che e' raccapriccianteLast edited by jetpipe; 23-05-10, 16:35.
Comment
-
-

Uploaded with ImageShack.us
GIOVANNINO ? il ragazzo alto nella foto a sinistra insieme a me e agli altri ragazzi del tarquinia corse tra cui anche petruio convolto anche egli nell'incidente.
GIOVANNI soprannominato crazy duck per le sue gambe a papera e perch? aveva sempre il sorriso stampato in volto era in primo luogo un caro amico, lo conoscevo da poco pi? di un'anno ma ? come se lo conosciessi da una vita e avrei voluto tanto condividere con lui molto altro ancora,ma anche un marito adorabile e un padre premuroso.
aveva un grande spirito ed ? grazie a lui che era nato il tarquinia corse un gruppo di amici malati per le moto che condividevano la passione che ci ha unito ma che purtoppo oggi un prezzo troppo alto ci ha fatto pagare.
era allle sue prime esperienze in competizione ma lo spirito con le quali le affrontava lo ha portato ad impressionanti miglioramenti non tralasciava nulla al caso accetava ogni consiglio ed era sempre disponibile ed ? per questo che sono anche INCAZZATO sulla carambola di notizie di merda che girano sulla dinamica dell'incidente accerteranno gli enti preposti ma cumunque non era lui che perdeva olio ma bens? vi era stata una collisione prima fra la marchetti ed un altro pilota che lasciavano detriti e sporco in pista sul quale lui ed altri piloti scivolavano con la sfortuna fottuta che lui fosse investito a sua volta da ben altre 3 moto .
l'altro pilota convolto Petruio ? sempre del mio team non ? stato portato via in elicottero ma in ambulanza ? non ? MORTO e neanche paralizzato ha alcune ferite ma guarir? presto.
ringrazio comunque tutte voi per la vicinanza il dolore ? immenso, lacerante e per la famiglia ........
ripeto devo ringraziare la mia passione per le moto se ho avuto il dono di conoscere GIOVANNI ma oggi sono ad un bivio
Comment
X

Comment