Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alemoto Race Moncalieri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alemoto Race Moncalieri

    TEAM ALEMOTO ? CAMPIONATO ITALIANO SUPERMOTO AICS (3? TAPPA) ? Moncalieri, 20/06/2010


    Anche se l'estate e il caldo non si decidono ad arrivare, l'italiano AICS Supermoto prosegue nel weekend 19-20 giugno 2010 con la 3? tappa di stagione, a Moncalieri (TO).
    Il team Alemoto si presenta arricchito nell'organico, acquisendo tra i piloti anche il top rider Gabriele Gianola e presentando dunque al via 3 Aprilia SXV, una per ogni categoria: Expert, Sport e Prestige.

    Il weekend
    Il weekend al circuito ?Club Des Miles? inizia il sabato con le prove libere e con i lavori di messa a punto dei mezzi. Il reparto tecnico d? il meglio di s? per settare le moto che, almeno sulla carta, partono sfavorite, a causa di una ciclistica meno adatta rispetto alla concorrenza alle caratteristiche del circuito.
    A met? pomeriggio i turni di prova in pista vengono sospesi per l'arrivo di una perturbazione tempolaresca ma il lavoro ai box non si ferma.

    Domenica mattina il cielo si presenta ancora coperto dopo i piovaschi della nottata e si inizia ad espletare tutte le procedure per portare le moto in pista, iscrizione, e verifiche tecniche...tutti promossi.
    Si inizia con i turni di prove libere, la parte sterrata rimane chiusa e la pista ? ancora umida ma tutto il team decide di optare per pneumatici slick (medio-soft e super-soft), viste le temperature non propriamente estive.

    Dopo la punzonatura dei pneumatici si rientra subito in pista per le cronometrate.
    Al via subito gli Expert con un eccellente Gianola che, al debutto su Aprilia SXV450, ottiene di occupare la postazione numero 7 in griglia di partenza.
    Nella categoria Sport Max Carboni - ?il Gladiatore? - anche lui su SXV450, gira su ottimi tempi, guadagnando la 13? posizione nella batteria dei migliori (Sport A).
    Altro buon risultato viene ottenuto anche nella Prestige da Giorgio Pellegrino (SXV550) che chiude con il 5? miglior tempo.
    Tutte le crono vengono disputate solo su asfalto nell'attesa che la parte sterrata venga lavorata e asciugata dopo le ripetute piogge del giorno precedente e della nottata.

    Le gare
    Al via di Gara 1 viene aperta anche la parte sterrata e si inizia nuovamente con la categoria Expert, che offre un grandissimo spettacolo per tecnicit? e duelli tra i contendenti ed il nostro Gabriele Gianola sigla un ottimo 5? posto in entrambe le manches che gli vale anche il 5? posto assoluto nella classifica di giornata.
    Gabriele a fine giornata esprime la propria soddisfazione per il lavoro svolto ai box, che gli ha permesso di trovare subito un ottimo feeling con una moto utilizzata per la prima volta, soddisfazione ripagata in gara con molti funambolici passaggi regalati sia sull'asfalto sia nello sterrato.

    Nella Sport A ?il Gladiatore? parte forte, riesce subito a prendere e mantenere un ritmo di altissimo livello, confermando la sua validit? e costanza come pilota, e in Gara 1 chiude con un bellissimo quanto meritato 8? posto, sopravanzando 5 piloti rispetto alla posizione in griglia.
    In avvio di Gara 2 si ripete quanto visto nella precedente manche, ma Max viene toccato duro da dietro - ?un lungo da chi ti insegue bisogna sempre metterlo in conto?, dir? poi - e cade... ma data la sua caparbiet? (di qui il soprannome guadagnato!), si rialza e spinge nuovamente al limite, per riagguantare al termine la 13? posizione.

    Nella classe Prestige, il Team Alemoto schiera Giorgio Pellegrino, unico pilota a sperare nella pioggia e nella chiusura dello sterrato, causa un problema muscolare alla schiena, che gli nega buone performance nella porzione offroad. Nell'asfalto il pilota riesce comunque a dire la sua e girare sui tempi dei primi. Tenendo duro riesce a concludere entrambe le prove, e la tenacia lo premia con un 5? posto sia in Gara 1 che Gara 2, regalandogli buoni punti per la classifica generale.
    A fine gara Giorgio sottolinea l'ottimo supporto tecnico ricevuto dai box.

    Team Alemoto al Campionato Piemonte-Lombardia F.M.I.
    Una costola del Team ? presente anche sui campi da gara di Lissone (MI), per il campionato Piemonte-Lombardia F.M.I., con l'Aprilia SXV450 di Massimiliano Maio, che chiude la giornata con un meritato 12? posto.

    In estrema sintesi, altri nuovi ottimi risultati ottenuti dal Team anche nel weekend appena trascorso.
    Ancora reduci dalle soddisfazioni della Supertwin a Franciacorta (BS), si rinnovano i saluti e i ringraziamenti alle aziende partner.

    Il Team Alemoto

  • Font Size
    #2
    Foto Moncalieri









    Comment


    • Font Size
      #3
      Foto















      Comment


      • Font Size
        #4
        Foto









        Comment

        X
        Working...
        X