Originally posted by toto#77
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CIV: niente Imola, si va a Misano...
Collapse
X
-
la curva veloce a DX davanti ai box ti porta a sx della pista ed il colpo d occhio del muretto che affianca la pista invita ad accelerare ! ..credimi se uno ? un p? distratto la curva ? invisibile e ti ritrovi sul muro di gomme , ? talmente facile da comprendere il problema che non conviene aspettare altri incidienti.
-
non capisco una cosa...alex sei stato un grande pilota del wsbk dici che così nn va io che nn mi voglio paragonare a te xo cmq sono un pseudo pilota del civ dico che è pericolosa...invece gli amatori che rischiano di commettere errori e distrazioni molto più di piloti ci vogliono girare e la vogliono difendere...non mi spiego il motivo...
Comment
-
perdonami, ma io mi distraggo in mezzo alle gambe della morosa,Originally posted by alexrombodituono View Postla curva veloce a DX davanti ai box ti porta a sx della pista ed il colpo d occhio del muretto che affianca la pista invita ad accelerare ! ..credimi se uno ? un p? distratto la curva ? invisibile e ti ritrovi sul muro di gomme , ? talmente facile da comprendere il problema che non conviene aspettare altri incidienti.
quando giro penso bene a quello che faccio, e uno dei motivi per cui ho smesso con la pista ? che ci sono dei fenomeni che rendono il tutto molto pi? pericoloso!
Comment
-
Sputer
- Apr 2004
- 498
- 52
- Maschio
- 1
- MI - Giambella
- Direzione Commerciale
- 998F01 "Jacomina" - KTM EXC & SXF250
- Send PM
Sono un pilotino della domenica, ed ho preso parte alla gara del Ducati Desmo Challenge lo scorso Giugno ad Imola.
Non giravo ad Imola dal 2003, ed ovviamente nei primi giri delle Prove Libere di sabato mattina, sono stato "in campana", poichè era come se stessi girando su una pista nuova.
Nonostante questo, sono finito "lungo" alla frenata/staccata della variante incriminata 2 volte, rischiando si andare a centrare le gomme.
Imola è una pista splendida, che può ancora far fare la differenza ad un Pilota rispetto ad un altro con un mezzo magari + performante, ma quel punto prima dei box è davvero pericoloso.
Per la cronaca, quel sabato mattina, diversi amici del Desmo Challenge sono arrivati ad urtare le gomme, fortunatamente, senza alcuna conseguenza.
Lunga vita ad Imola, ma con le dovute modifiche !!!
Comment
-
bè.....mi pare evidente che se 3 piloti su 3 (di tutti i livelli: ex pilota professionista, pilota civ e pilota trofeo diciamo "minore", ma cmq ottimo) dicono che imola è pericolosa, qualcosa da correggere c'è...no???
io credo proprio di sìLast edited by garzo; 26-08-10, 16:09.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 45
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
la quercia e il curvone si vedono bene, nn ci si confonde pensando di avere un rettilineo al posto di una varianteOriginally posted by CapIReX-65 View PostVa che anche a Misano ci sono stati incidenti mortali...Manco li allora si corre sicuri?
E comunque giudicare la sicurezza di una pista sulla base di 2 incidenti in cui in entrambi i casi i conducenti hanno tirato dritto convinti di essere in rettilineo ? alquanto fuorviante...
...Nessuna pista ? sicura se si arriva a gas piantato ad una curva quando dovevi frenare 200 metri prima! Prova ad arrivare alla Quercia o alla Misano(o altre curve ancora) senza frenare perch? sei convinto che li il rettilineo continua e poi mi dici come ne esci...
P.S. (ovviamente non sto augurando nessun incidente ci mancherebbe!
)
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 45
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
allora (e lo spero davvero molto) nel caso dei due ragazzi morti i famigliari potrebbero incriminare il circuito x omicidio o qualcosa del genere, e spero tanto gli facciano causa, ma il problema ? che questi sono gi? in fallimento......Originally posted by 55ste55 View Postx la sbk metteno gli airfance d'aria! e cmq resta sempre molto pericolosa...il civ non avendo lo stesso potere economico della wsbk ha preferito andare a misano (giustamente) e cmq se nn lo sai la pista ? omologata solo con airfence senza nn si pu? girare..
Comment
-
La Federazione soldi dagli iscritti, piloti e team, ne ha incassati non pochi quindi poteva tirare fuori qualcosa di piu' per gli air fence e comunque non penso che abbiano scoperto ora questa necessità, a 20 giorni dalla gara.Originally posted by 55ste55 View Postx la sbk metteno gli airfance d'aria! e cmq resta sempre molto pericolosa...il civ non avendo lo stesso potere economico della wsbk ha preferito andare a misano (giustamente) e cmq se nn lo sai la pista è omologata solo con airfence senza nn si può girare..
Ci hanno mandato a provare Imola spendendo soldi per nulla......
Imola non è certo il massimo della sicurezza, la variante bassa è un "riesci" veramente penosamente riuscito. Speriamo che abbiano in futuro soldi da spenderci per fare un bel tracciato sicuro e ben asfaltato e non solo una pletora di box e controbox.
Certo risolvere il problema in particolare della variante bassa non è cosa da poco.Last edited by kavok; 26-08-10, 18:53.
Comment
-
Superbiker
- Sep 2008
- 5983
- 58
- Maschio
- 2
- IMOLA
- Agente di commercio (sales rappresentative)
- MV AGUSTA F4 312 SSTK GIMOTORSPORTS & STARFIGHTER
- Send PM
Ma che ***** dite????? Imola deve chiudere???A Misano vado più forte????
Ma statevene a casa invece che sparare minchiate!
Siate uomini invece che fare discorsi da pivellini!
Ma cosa mi tocca leggere....Informatevi campioni del mondo!
E aggiungo: andate a chiedere a un vero pilota cosa ne pensa,vi risponde DIFFICILE non pericolosa.
Se non vi va non ci andate a girare e non partecipate alle gare.Punto.Last edited by pigiolino312; 26-08-10, 20:59.
Comment
-
:resup: :brinda: :brinda:Originally posted by pigiolino312 View PostMa che ***** dite????? Imola deve chiudere???A Misano vado pi? forte????
Ma statevene a casa invece che sparare minchiate!
Siate uomini invece che fare discorsi da pivellini!
Ma cosa mi tocca leggere....Informatevi campioni del mondo!
E aggiungo: andate a chiedere a un vero pilota cosa ne pensa,vi risponde DIFFICILE non pericolosa.
Se non vi va non ci andate a girare e non partecipate alle gare.Punto.
Comment
-
OOOOOOOOOOOOOOOO la detto anche Baylis che e' pericolosa ma fatela finita eroiOriginally posted by pigiolino312 View PostMa che ***** dite????? Imola deve chiudere???A Misano vado pi? forte????
Ma statevene a casa invece che sparare minchiate!
Siate uomini invece che fare discorsi da pivellini!
Ma cosa mi tocca leggere....Informatevi campioni del mondo!
E aggiungo: andate a chiedere a un vero pilota cosa ne pensa,vi risponde DIFFICILE non pericolosa.
Se non vi va non ci andate a girare e non partecipate alle gare.Punto.
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2007
- 1983
- 38
- Maschio
- 0
- Imola, Enzo & Dino Ferrari
- Studente smaronato...
- Cagiva Mito 125 / Suzuki GSX-R 750 K7
- Send PM
Amen!Originally posted by pigiolino312 View PostMa che ***** dite????? Imola deve chiudere???A Misano vado pi? forte????
Ma statevene a casa invece che sparare minchiate!
Siate uomini invece che fare discorsi da pivellini!
Ma cosa mi tocca leggere....Informatevi campioni del mondo!
E aggiungo: andate a chiedere a un vero pilota cosa ne pensa,vi risponde DIFFICILE non pericolosa.
Se non vi va non ci andate a girare e non partecipate alle gare.Punto.
E visto che sono stati tirati in ballo, Rossi e Capirossi nel sopralluogo non hanno richiesto nessun intervento per quella variante, ma li hanno richiesti per altri punti...
Ma comunque non ho poi ben capito perch? si sta parlando di sicurezza, dato che il problema del mancato accordo ? puramente economico! Il circuito chiedeva troppo, quelli del CIV non han voluto trattare piu di tanto dato che un altro circuito su cui correre lo trovavano in 2 secondi...Io dico solo che c'? stata poca seriet? da entrambe le parti, da parte dell'autodromo perch? si son fatti scappare un evento cos? per motivi economici(piuttosto che niente, ? meglio piuttosto si dice a casa mia) e da parte della direzione del CIV perch? non si aspettano 2 settimane prima per comunicare che si ? cambiata la sede di una gara(che tra l'altro poteva essere la pi? spettacolare) per di pi? dopo che hai fatto fare dei test completamente inutili ai team 2 settimane fa...(test a cui ero presente a girare anche io e guarda caso quando c'? gente che tiene la testa accesa in pista non succede nulla, manco una bandiera rossa)
Comment
-
..l unica spiegazione ? che l amatore conosce il pericolo molto meno di un professionista, magari viene dalla strada e pensa che la pista sia sicura al 100% , non ? cosi !Originally posted by 55ste55 View Postnon capisco una cosa...alex sei stato un grande pilota del wsbk dici che cos? nn va io che nn mi voglio paragonare a te xo cmq sono un pseudo pilota del civ dico che ? pericolosa...invece gli amatori che rischiano di commettere errori e distrazioni molto pi? di piloti ci vogliono girare e la vogliono difendere...non mi spiego il motivo...
comunque non ? colpa dei piloti amatori o prof , ma dei progettisti incapaci di disegnare una variante ma solo curvini per falciatrici !
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2007
- 1983
- 38
- Maschio
- 0
- Imola, Enzo & Dino Ferrari
- Studente smaronato...
- Cagiva Mito 125 / Suzuki GSX-R 750 K7
- Send PM
Mah a mio avviso se uno pensa che Imola abbia 15 curve anzich? 17...Beh c'? poco da fare e null'altro da aggiungere...Originally posted by alexrombodituono View Post..l unica spiegazione ? che l amatore conosce il pericolo molto meno di un professionista, magari viene dalla strada e pensa che la pista sia sicura al 100% , non ? cosi !
comunque non ? colpa dei piloti amatori o prof , ma dei progettisti incapaci di disegnare una variante ma solo curvini per falciatrici !
Comment
-
questa non me l'aspettavoOriginally posted by pigiolino312 View PostMa che ***** dite????? Imola deve chiudere???A Misano vado più forte????
Ma statevene a casa invece che sparare minchiate!
Siate uomini invece che fare discorsi da pivellini!
Ma cosa mi tocca leggere....Informatevi campioni del mondo!
E aggiungo: andate a chiedere a un vero pilota cosa ne pensa,vi risponde DIFFICILE non pericolosa.
Se non vi va non ci andate a girare e non partecipate alle gare.Punto.
Ok che per un pilota la parola pericoloso quasi non esiste (tranne che per Rossi e Capirex che hanno bollato Imola come pericolosa.... vabbè!), ma la pista è aperta a tutti.
chiediamoci allora: senza air fences, i piloti reputerebbero la pista "pericolosa" anzichè "difficile"?
senza air fences, è possibile girare "legalmente" o "moto turisticamente 'à la Adria'?)
e.. non è giusto che.. dato che non si nasce piloti professionisti, ci sia quel margine per non ammazzarsi contro le gomme, nel percorso di un pilota amatore nel diventare professionista?
E.. se la caduta/carambola di Roberts a Monza fosse anzi successa a Imola? avremmo assistito ad una replica del 20 maggio nero sul circuito di Monza?
capiamoci.
Oggettivamente correre su strada è pericoloso, ma un pilota del CIM ti dirà che è "difficile" non pericoloso, magari anche dopo aver vinto la gara che anni prima l'aveva mandato in fin di vita e in coma..., ma è "solo difficile"
quindi.. non ti scagliare (se puoi) contro chi dice che Imola è pericolosa. Lo è come stare su una corda senza rete sotto. anche se l'equilibrista ti dice solo che è difficile
indice e medio a V,
Leonardo.
Comment
X

Comment