Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin ha fatto un Super Pneumatico da gara

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Michelin ha fatto un Super Pneumatico da gara

    Il giorno 25 Novembre 2010 nell’autodromo di Vallelunga 30 piloti della Michelin Power Cup pi? due tester di eccezione tra cui Sebastiano Zerbo e Andrea Zappa, hanno potuto provare il nuovo pneumatico anteriore realizzato da Michelin appositamente per la Power Cup del 2011.
    Semplicemente entusiasti i commenti dei piloti, e vi posso garantire che non ? una frase di circostanza.
    Il nuovo pneumatico anteriore V prodotto dalla Michelin probabilmente per 2011 sar? il riferimento del mercato. Il pneumatico di fatto, ? risultato essere facilissimo da utilizzare e settare, sicuro nell’appoggio, stabile in frenata, e altamente prestazionale!!! Considerate che dopo pochi giri di pista alcuni piloti che erano iscritti alla Michelin Power Cup del 2010, pur con temperature fredde (11 gradi sull’asfalto) pista umida e facendo un test e non una gara, hanno staccato un tempo di un secondo pi? basso che in gara, un risultato eccezionale.
    Quindi per il 2011 i piloti che si iscriveranno alla Michelin Power Cup potranno beneficiare in esclusiva dell’utilizzo di questo pneumatico anteriore che poi in futuro, una volta terminata la stagione di gare 2011, verr? messo in vendita nella rete di distribuzione Michelin.
    Novit? anche per la scelta posteriore, nel trofeo Power Cup 2011 verr? utilizzato il pneumatico in mescola B nelle misure 180 e 190 per la classe 600, mentre per la classe 1000 sono previste le misure 190 e 200.
    Le iscrizioni per la Power Cup 2011 sono state aperte il 3 Novembre, per iscriversi ? sufficiente scaricare il modulo di iscrizione dal sito www.powercup.it e seguire le istruzioni riportate sullo stesso.
    Daniele
    Last edited by Daniele01; 03-12-10, 09:43.

  • Font Size
    #2
    Peccato...


    ...non averle potute provare.

    ...non poter partecipare il prossimo anno.


    La prima gara 2011 vedremo davvero come vanno!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io non l'ho provata ma c'ero in pista e vi posso confermare che tutti quelli che lo hanno fatto hanno apprezzato il miglioramento assoluto.
      Infatti hanno prima girato con la vecchia "V" e poi con la nuova. Al posteriore hanno utilizzato la stessa "A" del trofeo di questo anno proprio per non mettere altre varianti e testare la sola gomma anteriore.
      I miglioramenti che ho potuto ascoltare sono stati: possibilit? di allungare la frenata, pi? stabilit? in curva e assenza dello sbacchettare in uscita di curva.
      Spero di provarla presto anche io.........e vi dir?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Era ora!!! ma oramai si sono sputttt....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tamoto View Post
          Era ora!!! ma oramai si sono sputttt....
          Concordo con te, se questa gomma fosse arrivata a inizio 2010 oggi avremmo avuto la fila di gente.
          Ad ogni modo meglio tardi che mai, Zerbo ne ha parlato un gran bene e tutti i piltoi presenti che l'anno provata anche. Sar? una gran gomma e cosa bella sar? riservata solo agli iscritti della michelin power Cup.

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh, tanto prima del 2012 sta gomma non la vede nessuno fra gli amatori... peccato, potevano fare un boom e fare concorrenza seria alle supercorsa che sono le pi? usate tra gli amatori..

            Comment


            • Font Size
              #7
              bhe infatti incomprensibile.. quasi quasi faccioil trofeo solo per poter vendere le gomme speciali non in commercio!! aha h

              Comment


              • Font Size
                #8
                la gomma dei miragoli...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sicuramene riempirete la griglia se effettivamente le gomme vanno bene... ? molto alettante il pacchetto che proponete. ciao Danie....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quindi chi far? il trofeo dovr? comprare sempre l'anteriore dall'organizzazione, anche per le prove libere intendo, mentre il post. ? quello attualmente in commercio..?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma la daranno anche ai monomarca honda?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Che io sappia Honda ? passata a Pirelli....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ehi merios!
                          mi hanno detto che hai provato le michelin!

                          come vanno secondo te???
                          sinceramente....

                          anche via pm se vuoi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by frankie22 View Post
                            ehi merios!
                            mi hanno detto che hai provato le michelin!

                            come vanno secondo te???
                            sinceramente....

                            anche via pm se vuoi.
                            No tranquillo lo dico sinceramente e pubblicamente :
                            ci hanno fatto provare prima la gomma dell'anno scorso e poi due nuovi tipi per i quali dovevamo esprimere una nostra preferenza: con la prima gomma ho fatto un p? di giri perch? come sai io vengo dai 211 GP RACER e quindi ho dovuto fare un breve ma intenso adattamento. Fatto tutto per benino ti dico che la gomma nuova, oltre ad essere indiscutibilmente migliore, a me sembra una gomma della MADO__A. Delle mille cose che si possono dire sintetizzo dicendone solo due: la gomma ti da un feeling immediato (tipo pirelli) e ti sposta i riferimenti, da subito.
                            Ah, dimenticavo, io al trofeo mi iscrivo per cui......
                            Tu piuttosto aggiornami su di te che l'ultima volta che ci siamo visti avevi lasciato il cbr al correntaio.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by merios View Post
                              No tranquillo lo dico sinceramente e pubblicamente :
                              ci hanno fatto provare prima la gomma dell'anno scorso e poi due nuovi tipi per i quali dovevamo esprimere una nostra preferenza: con la prima gomma ho fatto un p? di giri perch? come sai io vengo dai 211 GP RACER e quindi ho dovuto fare un breve ma intenso adattamento. Fatto tutto per benino ti dico che la gomma nuova, oltre ad essere indiscutibilmente migliore, a me sembra una gomma della MADO__A. Delle mille cose che si possono dire sintetizzo dicendone solo due: la gomma ti da un feeling immediato (tipo pirelli) e ti sposta i riferimenti, da subito.
                              Ah, dimenticavo, io al trofeo mi iscrivo per cui......
                              Tu piuttosto aggiornami su di te che l'ultima volta che ci siamo visti avevi lasciato il cbr al correntaio.....
                              HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHHAHA
                              la moto l'avevo ricomprata,e ci ho fatto l'endurance al mugello anche se era tutta originale e erano 4 mesi che non salivo su una brum brum,ho fatto cacare best 6 in qualifica,ma mi sono divertito lo stesso!
                              adesso l'ho rivenduta perch? mi conveniva,e ne sto cercando un'altra...

                              quindi,la gomma posteriore resta la stessa dell'altro anno?roby mi ha detto che hai girato molto bene per essere la prima volta a vallelunga....quindi tanto schifo ste gomme non ti fanno!
                              ci sto pensando anchio al michelin!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X