Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trofeisti yamaha....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Daniele01 View Post
    Ecco, questo ? un approccio che a me personalmente piace moltissimo.
    In verit? la FMI Luned? 21 Febbraio ha gia fatto una serie di incontri riunendo; Autodromi, industrie moto e pneumatici, promotori e organizzatori.
    Di certo se si prenderanno decisioni drastiche, sicuramente i team verranno coinvolti al tavolo della discussione. Importante, come tu hai ben detto, ? che si venga con la voglia di capire il problema, essere propositivi e con la voglia di PROVARE A CERCARE UNA SOLUZIONE sapendo da subito che la stessa non potr? essere indolore per nessuno.
    OK Daniele... io sono ben disponibile come penso tanti altri. Ci conosciamo gi? da alcuni anni e penso che condividiamo anche parecchie idee comuni.
    Ecco.. una cosa sicuramente che MANCA se mi ? permesso... in questo "tavolo" che avete gi? formato ? una "delegazione" di "utenti base"...che possano essere tramite tra i tanti team ma anche e soprattutto con i tanti amatori che frequentano ogni giorno gli autodromi italiani; coinvolgere in partenza e NON a decisioni gi? prese... altrimenti queste non sono democratiche.. rimangono per una "cerchia ristretta" che come sempre fino ad oggi..decide e poi impone agli altri.
    Ovviamente INDOLORE non lo ? nulla nella vita... figuriamoci quando si parla di SOLDI e di GROSSI INTERESSI... ma credo e sono convinto che il BUONSENSO possa ancora in certi casi farsi strada e dare stimoli giusti alle persone per una meta coerente e razionale per TUTTE le parti.
    Last edited by impavidoBB; 28-02-11, 15:58.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by MASO View Post
      Per fare buone cose ci vogliono buoni propositi.......
      Se si parte che a priori mancano i buoni propositi allora non si pu? fare null'altro che subire gli eventi!!!
      Io resto positivo anche se s? che sar? difficile, per? dobbiamo muoverci in qualche modo per prevenire un problema pi? grande che potrebbe arrivare a breve, e questo nell'interesse di tutti; piloti, organizzatori, promotori, case motociclistiche, produttori di pneumatici.
      Last edited by Daniele01; 28-02-11, 17:22.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Daniele01 View Post
        Se si parte che a priori mancano i buoni propositi allora non si pu? fare null'altro che subire gli eventi!!!
        Io resto positivo anche se s? che sar? difficile, per? dobbiamo muoverci in qualche modo per prevenire un problema pi? grande che potrebbe arrivare a breve, e questo nell'interesse di tutti; piloti, organizzatori, promotori, case motociclistiche, produttori di pneumatici.
        Quale problema piu' grande?
        Ti riferisci a quelle riunioni in sede FMI programmate entro giugno per ridurre/accorpare le gare per il prossimo triennio ?

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by MASO View Post
          Per fare buone cose ci vogliono buoni propositi.......
          Vero... organizzatori ed FMI pensano solo a riempirsi le tasche. Mi pare anche giusto visto che ? il loro lavoro. ma c a x x o accontentatevi di guadagnare 50 invece di 100.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by spencer View Post
            Vero... organizzatori ed FMI pensano solo a riempirsi le tasche. Mi pare anche giusto visto che ? il loro lavoro. ma c a x x o accontentatevi di guadagnare 50 invece di 100.
            Sacrosanto... ma sono CERTO che se uno riesce a guadagnare 100.. MAI si accontenterebbe di scendere a 50... per interesse altrui..

            ? umanamente la "legge" del PENSO A ME STESSO ed EGOISTICAMENTE ai MIEI INTERESSI....e NON agli altri... che tanto... "parlano parlano e si lamentano"... ma vengono SEMPRE e comunque a correre... sfido chiunque a dire il contrario...
            Last edited by impavidoBB; 01-03-11, 06:25.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Vi riporto...questo il titolo e le "argomentazioni" trattate dalla "RIUNIONE" tenutasi a Milano ..ovviamente organizzata SOLO per gli "addetti ai lavori"...e chi fa girare i soldi... sul futuro.. sui rincari sicuramente ma anche sui CASINI che si creeranno e il malcontento generale... ne sono abbastanza certo.. L'unica nota positiva ? sempre il "rilancio" del settore giovanile..maa..a me sembra pi? un nascondere altri problemi, criticit? e mancanze... anche se lascio un piccolo "spiraglio al dubbio"...
              A VOI I COMMENTI .... costruttivi se possibile.. e non i soliti insulti o altro tanto..in questa "sede" INUTILI... )

              ************************************************** *****************

              DA MILANO LE BASI PER IL FUTURO DELLA VELOCITA' FMI

              Si ? svolta a Milano la due giorni di lavori del settore Velocit? FMI. Una sorta di stati generali”che hanno messo a confronto il Comitato Velocit? e gli addetti ai lavori: moto club organizzatori, promotori, autodromi e industrie (costruttori e pneumatici).

              Un appuntamento per proporre esperienze, criticit? e idee su un settore in cui la Federmoto sta investendo fortemente e che necessit? di collaborazione e concertazione fra tutti i protagonisti coinvolti.

              I tavoli di lavoro sono stati gestiti in modo specifico per ognuno degli interlocutori, ma comune ? stata l’analisi di partenza, relativa ai numeri complessivi della partecipazione all’attivit? agonistica in pista nel periodo 2008-2011. Da qui si ? sviluppato il confronto per trovare le strade e lo sviluppo per il prossimo triennio.

              L’obiettivo della FMI ? ottimizzare i calendari ed il numero dei trofei, migliorando la qualit? ed incrementando il numero dei partecipanti. Su questa base, ? stata concordato l’accorpamento gi? nel 2011 di alcuni trofei, mentre a giugno si definiranno i tagli dei trofei 2012.

              Un tema centrale dell'incontro ? stato l'attivit? giovanile di alto livello (Minigp e Minimoto) finalizzata alla ricerca di nuovi talenti. Si ? delineato un progetto in cui gli autodromi supportino direttamente e indirettamente il progetto giovani della FMI.

              Al termine dei lavori, il Comitato Velocit? ha comunicato che a giugno presenter? un documento programmatico per il triennio 2012-2014.

              “Sono state giornate importanti - ? il commento del presidente FMI Paolo Sesti - perch? oggi pi? che mai, in una situazione economica ancora difficile, ? fondamentale lavorare in sinergia. L’obiettivo che ci siamo dati ?, da un lato, intervenire al meglio sull’attivit? giovanile e, dall’altro, migliorare l’offerta complessiva dei campionati e dei trofei. Per fare questo serve che tutti abbiano una visione globale delle cose”.

              E’ stato utile - conferma Alfredo Mastropasqua, coordinatore della Velocit? - creare un momento di analisi e confronto. E’ iniziato un percorso coordinato, in cui ogni protagonista faccia la sua parte. Arriviamo da un periodo molto difficile dal punto di vista economico, a cui siamo riusciti a fare fronte con una buona qualit? complessiva dell’attivit?. Adesso dobbiamo crescere, passando per la ristrutturazione dell’offerta sportiva, puntando all’ampliamento della base e sostenendo l’attivit? giovanile. Crediamo sia la strada giusta”.

              ************************************************** ******************
              Last edited by impavidoBB; 02-03-11, 05:50.

              Comment


              • Font Size
                #67
                hanno detto tutto e niente

                e sinceramente non ho capito molto da queste dichiarazzioni, solo un aiuto ai giovani che fanno parte della parrocchia

                ma di condizzioni che rendano questo sport accessebile ai tanti appasionati non ne vedo, che come al solito dovranno arrampicarsi sugli specchi per fare una gara e accarezzare il loro sogno

                vorrei saper cosa intendono fare su :

                costi gomme trofei
                costi piste trofei e prove libere

                sono queste le cose su cui lavorare
                fammi spendere meno sulle gomme fammi spendere meno sulla pista

                facciamo delle agevolazioni a chi si iscrive ad un trofeo e che queste agevolazioni permettano di far girare sulle piste italiane a costi dimezzati rispetto agli attuali

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Doctor Gandalf View Post
                  hanno detto tutto e niente

                  e sinceramente non ho capito molto da queste dichiarazzioni, solo un aiuto ai giovani che fanno parte della parrocchia

                  ma di condizzioni che rendano questo sport accessebile ai tanti appasionati non ne vedo, che come al solito dovranno arrampicarsi sugli specchi per fare una gara e accarezzare il loro sogno

                  vorrei saper cosa intendono fare su :

                  costi gomme trofei
                  costi piste trofei e prove libere

                  sono queste le cose su cui lavorare
                  fammi spendere meno sulle gomme fammi spendere meno sulla pista

                  facciamo delle agevolazioni a chi si iscrive ad un trofeo e che queste agevolazioni permettano di far girare sulle piste italiane a costi dimezzati rispetto agli attuali
                  La sostanza ? questa, anzi faranno pagare alla massa il progettino giovani.
                  Last edited by kavok; 12-03-11, 08:18.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by kavok View Post
                    La sostanza ? questa, anzi faranno pagare alla massa il progettino giovani.
                    Eh poi grandi pilotoni tra i giovani eh...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Perch? in una gara di campiontao italiano cross l'iscrizione costa poco? commissari, sbandieratori e ambulanze ci sono anche li. ok, il mugello, misano e altri autodromi hanno costi di mantenimento molto alti, ma a me che sono un appassionato, cosa mi interessa se la palazzina box ? ****? se il ristorante dell'autodromo ha la piscina? ci giustifichiamo con il fatto che ci corre il mondiale? ok, ma a adria, magione, franciacorta, varano ci corriamo solo noi.nei grandi autodromi internazionali se ci vogliono queste strutture che se le paghi la gp, la sbk e la formula1. il brifing noi lo possiamo fare in mezzo al piazzale, cos? come la premiazione. ma la colpa non ? solo di chi organizza, ma ? soprattutto nostra. c'? bisogno di andare a correre con camion che costano decine e decine di migliaia di euro? io ci vado con il ducato che uso per lavorare e se avessi un bilico i miei tempi non cambierebbero. perch? noi "piloti" non ci organizziamo e per il 2012 decidiamo di non spendere nemmeno un euro in pista? meditate gente, meditate!
                      P.S. tanto poi nel 2012 finisce il mondo!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X