Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma queste continental fanno davvero cos? cagare????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma queste continental fanno davvero cos? cagare????

    Il titolo ? volontariamente provocatorio cos? al mio amico NinOne gli prende subito un colpo...
    Vorrei scrivere un piccolo post su queste gomme visto che quest'anno ho avuto la fortuna di partecipare al Trofeo Continental nella 1000.
    Sono Rossi Massimiliano, #30 e ho corso con la BMW S1000RR nuova di pacca .
    Devo dire che ad inizio stagione ero molto scettico prima di iscrivermi al trofeo perch? avevo sentito parlare "cos? cos?" delle continental.
    Per? ho deciso di iscrivermi, vuoi per i costi limitati del trofeo/gomme e perch? volevo provare questa avventura.
    Non sto a citare i miei tempi anche se ritengo siano abbastanza buoni per un amatore che corre da solo pochi anni (2) perch? non vorrei fosse pubblicit? per me .
    Ritengo quest'anno di essere migliorato molto, soprattutto nella seconda parte dell'anno quando ho iniziato a capire come si guida questa BMW che di guida stradale proprio non ne vuole sentire parlare. Vuole proprio violenza fisica e allora ho iniziato a picchiarla un p? di pi? da maggio in avanti.
    Archiviata la pratica "capire come si guida la BMW" vorrei parlare del trofeo e degli organizzatori.
    Premetto che ho chiuso terzo assoluto nella 1000 Open e primo nella categoria Expert (quelli mezzi fermi ma non del tutto).
    Ho trovato nell'organizzazione del trofeo delle persone squisite (purtroppo per loro tutti siciliani ma veramente persone d'oro). Nino e Paolo sono le persone con cui ho avuto il rapporto migliore e ho trovato persone sempre pronte sia alla battuta che al dialogo.
    Ma queste continental allora sono proprio cagose?
    Devo dire che mi sono dovuto ricredere. Ho girato con tempi di tutto rispetto e ho visto persone girare nettamente pi? forte di me. Ho visto degli 1.55 al mugello che con queste coperture non mi aspettavo.
    Io ho iniziato la stagione con le intagliate ma poi sono passato alle slick perch? ho trovato miglior feeling, soprattutto sull'anteriore.
    Insomma queste gomme non sono difficili da capire (anche li ci ho messo un p? ma sono veramente un ottimo prodotto). L'anteriore mi ha dato molte soddisfazioni e anche il posteriore, visto che tenere attaccati all'asfalto 190 CV non ? cosa semplice.
    Sicuramente ? un prodotto che pu? essere ancora migliorato, magari sulla durata delle prestazione (voglio essere estremamente sincero), soprattutto una volta riscaldato e raffreddato ma sulla gara, sulla qualifica e sulla prestazione singola non hanno niente da invidiare a Pirelli e Metzeler.
    Non giudico le Dunlop GP che non ho mai provato, non commento invece sulle GP RACER con cui ho corso nel 2010 ...
    Insomma le Continental non fanno cagare, assolutamente, ne le intagliate ne le slick. Meritano realmente pi? successo e pi? diffusione perch? il prodotto ? molto buono. Voci di corridoio mi dicono di un nuovo pneumatico 2012, sarebbe il top!
    Nino, sono stato bravo?
    Ringrazio tutti di nuovo e mando un abbraccio a tutta la sicilia (anche a Blunda che non ho pi? incontrato e a Salvo Patan? che ha provato a spiegarmi qualcosa sulla BMW ma io ho fatto finta di non capire ).
    Anche il supporto dei gommisti della Pneus7 ? stato ottimo. oltre alla cordialit? delle persone ho trovato comunque sempre tutti pronti a farti un favore e accontentarti quando hai bisogno di qualche cosa.
    W Continental.

  • Font Size
    #2
    Posso solo quotare tutto quello che hai detto avendo partecipato anch' io al trofeo.
    Anche delle gomme non si pu? parlare male di certo
    basta dargli fiducia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ahahahah... Grazie per la vostra presenza nella Black Cup e per i complimenti ragazzi... :-)
      In effetti leggendo il titolo stavo gi? prenotando il volo per venirti a cercare... Ahahahaha
      Quando volete farvi un giro in Sicilia , le porte di Racalmuto , sono sempre aperte, ospiti miei .. :-)

      P. S. Prossime gare 30/31 ottobre TDM e PRC
      19/20 novembre 100 Miglia & Iron Biker

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by max_8228 View Post
        Il titolo ? volontariamente provocatorio cos? al mio amico NinOne gli prende subito un colpo...
        Vorrei scrivere un piccolo post su queste gomme visto che quest'anno ho avuto la fortuna di partecipare al Trofeo Continental nella 1000.
        Sono Rossi Massimiliano, #30 e ho corso con la BMW S1000RR nuova di pacca .
        Devo dire che ad inizio stagione ero molto scettico prima di iscrivermi al trofeo perch? avevo sentito parlare "cos? cos?" delle continental.
        Per? ho deciso di iscrivermi, vuoi per i costi limitati del trofeo/gomme e perch? volevo provare questa avventura.
        Non sto a citare i miei tempi anche se ritengo siano abbastanza buoni per un amatore che corre da solo pochi anni (2) perch? non vorrei fosse pubblicit? per me .
        Ritengo quest'anno di essere migliorato molto, soprattutto nella seconda parte dell'anno quando ho iniziato a capire come si guida questa BMW che di guida stradale proprio non ne vuole sentire parlare. Vuole proprio violenza fisica e allora ho iniziato a picchiarla un p? di pi? da maggio in avanti.
        Archiviata la pratica "capire come si guida la BMW" vorrei parlare del trofeo e degli organizzatori.
        Premetto che ho chiuso terzo assoluto nella 1000 Open e primo nella categoria Expert (quelli mezzi fermi ma non del tutto).
        Ho trovato nell'organizzazione del trofeo delle persone squisite (purtroppo per loro tutti siciliani ma veramente persone d'oro). Nino e Paolo sono le persone con cui ho avuto il rapporto migliore e ho trovato persone sempre pronte sia alla battuta che al dialogo.
        Ma queste continental allora sono proprio cagose?
        Devo dire che mi sono dovuto ricredere. Ho girato con tempi di tutto rispetto e ho visto persone girare nettamente pi? forte di me. Ho visto degli 1.55 al mugello che con queste coperture non mi aspettavo.
        Io ho iniziato la stagione con le intagliate ma poi sono passato alle slick perch? ho trovato miglior feeling, soprattutto sull'anteriore.
        Insomma queste gomme non sono difficili da capire (anche li ci ho messo un p? ma sono veramente un ottimo prodotto). L'anteriore mi ha dato molte soddisfazioni e anche il posteriore, visto che tenere attaccati all'asfalto 190 CV non ? cosa semplice.
        Sicuramente ? un prodotto che pu? essere ancora migliorato, magari sulla durata delle prestazione (voglio essere estremamente sincero), soprattutto una volta riscaldato e raffreddato ma sulla gara, sulla qualifica e sulla prestazione singola non hanno niente da invidiare a Pirelli e Metzeler.
        Non giudico le Dunlop GP che non ho mai provato, non commento invece sulle GP RACER con cui ho corso nel 2010 ...
        Insomma le Continental non fanno cagare, assolutamente, ne le intagliate ne le slick. Meritano realmente pi? successo e pi? diffusione perch? il prodotto ? molto buono. Voci di corridoio mi dicono di un nuovo pneumatico 2012, sarebbe il top!
        Nino, sono stato bravo?
        Ringrazio tutti di nuovo e mando un abbraccio a tutta la sicilia (anche a Blunda che non ho pi? incontrato e a Salvo Patan? che ha provato a spiegarmi qualcosa sulla BMW ma io ho fatto finta di non capire ).
        Anche il supporto dei gommisti della Pneus7 ? stato ottimo. oltre alla cordialit? delle persone ho trovato comunque sempre tutti pronti a farti un favore e accontentarti quando hai bisogno di qualche cosa.
        W Continental.
        Grande MAX :1:
        I piloti per ottenere grandi risultati hanno bisongo del "pacchetto"... abilit?, moto, tecnici, gomme, ecc.ecc.
        Allo stesso modo un buon trofeo, per riuscire al meglio, ha proprio necessit? di avere il "pacchetto" completo e funzionante ... piloti con il giusto spirito competitivo ma grande voglia di divertirsi, piste di ottimo/alto livello, efficienti e propositivi organizzatori extra-comunitari , service competente e ... gradevole alla vista (grazie M.), premiazioni ricche, aperitivi gustosi e.... delle gomme di livello pi? che elevato. Continental con i suoi prodotti rientra certamente in questa categoria ed i competitors stessi lo devono ammetere..seppur a malincuore !!.

        Un caloroso saluto a tutti... ciaooooooo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che dire di pi?,ottimo trofeo,ottime gomme e ottimo tutto............... Speriamo sia cosi anche il 2012......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Diciamo anche che queste Continental consentono pieghe di tutto rispetto...
            Naturalmente sono io...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by max_8228 View Post
              Diciamo anche che queste Continental consentono pieghe di tutto rispetto...
              Naturalmente sono io...
              Non e' merito delle gomme ... Ma del fotografo... :-) ahahah

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by NinOne View Post
                Non e' merito delle gomme ... Ma del fotografo... :-) ahahah

                grrrrrrrrrrrrrrrrrrr

                Comment

                X
                Working...
                X