Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

No soldi ,no corse

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jack View Post
    pagare per correre ? un'aberrazione...? come se io dovessi pagare per lavorare...ma che cazzata ??......la federazione ? la prima responsabile, io non sono dentro al vostro mondo ma se c'? da fare qualcosa do volentieri una mano

grande perot...ancora me lo ricordo con la suzu di ninetto, e poi ? finita come al solito!!!
    Se paghi per correre vuol dire che non ? un lavoro, ma una passione.

Dal momento che questa attivit? non necessariamente genera ricchezza (pubblicit?, diritti TV, indotto di vario genere, ecc.)
    non si pu? pretendere che chi vuol fare il pilota lo possa fare in maniera professionistica di default.

Comment

• Font Size
      appunto all'inizio....ma qui c'? gente che corre da una vita, che ha il manico per giocarsela in italia, che ha dimostrato di avere manico per competere ad ottimo livello nel mondiale stock ad esempio....e che non corre perch? non c'ha la valigia.....ma de che me stai a parl????
      onestamente dei nostri italiani......l'unico vero sopra gli altri ? Badovini e giustamente sta dove sta......... sono curioso di vedere Giugliano......per il resto non c'? nulla di interessante al CIV secondo me.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by JimMorrison1986 View Post
        onestamente dei nostri italiani......l'unico vero sopra gli altri ? Badovini e giustamente sta dove sta......... sono curioso di vedere Giugliano......per il resto non c'? nulla di interessante al CIV secondo me.....
        ferma tutto.....se l'obiettivo ? solo quello del mondiale allora m'arrendo, ma se c'? qualche pilota in grado di poter fare bene nel civ, magari anche di vincerlo, e non pu? correre perch? non porta soldi a te sembra normale?......poi ci lamentiamo che mancano le nuove leve....e grazie ar cazz0....io mi rifaccio sempre a fabrizio perotti, ma porco mondo il manico cell'ha, pu? competere benissimo nel civ e anche oltre secondo me...eppure s'? dovuto fare i trofei triumph di contorno al mondiale per continuare a girare in pista....e come lui ce ne sono tanti altri...ok non li pago ma cazz0 almeno non li faccio pagare per correre....

Comment

• Font Size
          Originally posted by monster21 View Post
          Se paghi per correre vuol dire che non ? un lavoro, ma una passione.

Dal momento che questa attivit? non necessariamente genera ricchezza (publicit?, diritti TV, indotto di vario genere, ...)
          non si pu? pretendere che chi vuol fare il pilota lo possa fare in maniera professionistica di default.
          ma infatti.... se vuoi giocare a calcio ti compri 100 euro di scarpette..... 5 euro di calzettoni....20 euro di parastinchi...... 150 euro di iscrizione magari...... e giochi.........
          vuoi fare il pilota? 1000 euri di tuta...... 150 di stivali......150 di casco.....150 di guanti....40 il paraschiena....... poi la moto giapponese costa 15mila..... poi mi servono i meccanici......e devo mangiare...e devo dormire....e ogni 10 minuti butto via 150 di gomme....e la benzina a 2 euro al litro........e se cappotto non faccio pi? nulla....
          Purtroppo ? cos?....... non basta trovarsi in 10 amici con un pallone da 10 euro......e tirare dei calci............

Comment

• Font Size
            ferma tutto.....se l'obiettivo ? solo quello del mondiale allora m'arrendo, ma se c'? qualche pilota in grado di poter fare bene nel civ, magari anche di vincerlo, e non pu? correre perch? non porta soldi a te sembra normale?......poi ci lamentiamo che mancano le nuove leve....e grazie ar cazz0....io mi rifaccio sempre a fabrizio perotti, ma porco mondo il manico cell'ha, pu? competere benissimo nel civ e anche oltre secondo me...eppure s'? dovuto fare i trofei triumph di contorno al mondiale per continuare a girare in pista....e come lui ce ne sono tanti altri...ok non li pago ma cazz0 almeno non li faccio pagare per correre....

Il problema ? che il requisito fondamentale perch? quello che sostieni stia in piedi, cio? correre gratis o addirittura pagato, non ? "l'essere bravi ad andare in moto"

ma fare in modo che l'attivit? che svolgi generi ricchezza per qualcuno (team, sponsor o chiunque altro).

Comment

• Font Size
              jack io non so come lavorano gli altri....per? a me i possibili sponsor manco alle mail mi rispondono! mi danno conferma di lettura....e silenzio assoluto.....quelli che rispondono...eh sai...la crisi......le difficolt?...l'economia....il capitano della concordia..............insomma soldi non ce ne stanno...... io offro un servizio di noleggio moto...assistenza tecnica in pista...allestimento moto...ricambi ecc..... se tutti i fenomeni non hanno soldi e io non ne ho....chiedo soldi ai piloti....se ne trovo tanti...prendo il fenomeno...altrimenti mi accontento di una stagione nelle retrovie ma con passione..........facendo il massimo con i mezzi e il budget a disposizione...........Se le cose vanno cos? per tutti significa che tra qualche anno i talenti se ne stanno a casa.....sui circuiti si girer? 4 secondi pi? lenti ma the show must go on......

Comment

• Font Size
                Il problema ? che il requisito fondamentale perch? quello che sostieni stia in piedi non ? essere bravi ad andare in moto,

ma fare in modo che l'attivit? che svolgi generi ricchezza per qualcuno (team, sponsor o chiunque altro).
                il Team per essere iscritto deve avere partita iva di conseguenza il Team ? un'azienda a tutti gli effetti con fatture in entrata e in uscita......

Io non voglio rubare i soldi a nessuno....per? se mi devo accollare un pilota esimo.......voglio che mi copra il 100% delle spese....se possibile di pi?...cos? con l'extra vado a coprire il budget per un pilota vincente ma senza budget.....
                Poi per carit?......io non sono di quelli che snobba il pilota scarso...anzi....proprio perch? mi porta il grano....PRETENDO che la sua moto sia sempre in ordine....ben allestita...... graficamente al top....ecc....e ovviamente al pari del 1? pilota...

Comment

• Font Size
                  il Team per essere iscritto deve avere partita iva di conseguenza il Team ? un'azienda a tutti gli effetti con fatture in entrata e in uscita......

Io non voglio rubare i soldi a nessuno....per? se mi devo accollare un pilota esimo.......voglio che mi copra il 100% delle spese....se possibile di pi?...cos? con l'extra vado a coprire il budget per un pilota vincente ma senza budget.....
                  Poi per carit?......io non sono di quelli che snobba il pilota scarso...anzi....proprio perch? mi porta il grano....PRETENDO che la sua moto sia sempre in ordine....ben allestita...... graficamente al top....ecc....e ovviamente al pari del 1? pilota...
                  Appunto, per pagare te pilota, vuol dire che io team riesco a guadagnare, grazie a te pilota, tramite qualcos'altro (che pu? essere pubblicit?, diritti TV o una qualsiasi altra cosa).

Altrimenti il discorso non sta' in piedi.

Comment

• Font Size
                    Appunto, per pagare te pilota, vuol dire che io team riesco a guadagnare, grazie a te pilota, tramite qualcos'altro (che pu? essere pubblicit?, diritti TV o una qualsiasi altra cosa).

Altrimenti il discorso non sta' in piedi.
                    esatto....ma la tv non da niente....i premi inesistenti.....gli sponsor sono sempre meno.....

Guarda io aspetto il giorno...e non ? lontano...che ci saranno banchetti per le offerte fuori dalle hospitality e dai box!

Comment

• Font Size
                      Esatto, se mancano i presupposti sopracitati, il discorso di Jack non regge. Per quanto un pilota possa essere forte.

Comment

• Font Size
                        ma infatti.... se vuoi giocare a calcio ti compri 100 euro di scarpette..... 5 euro di calzettoni....20 euro di parastinchi...... 150 euro di iscrizione magari...... e giochi.........
                        vuoi fare il pilota? 1000 euri di tuta...... 150 di stivali......150 di casco.....150 di guanti....40 il paraschiena....... poi la moto giapponese costa 15mila..... poi mi servono i meccanici......e devo mangiare...e devo dormire....e ogni 10 minuti butto via 150 di gomme....e la benzina a 2 euro al litro........e se cappotto non faccio pi? nulla....
                        Purtroppo ? cos?....... non basta trovarsi in 10 amici con un pallone da 10 euro......e tirare dei calci............
                        Aspetta un momento... al di la' dell'investimento iniziale che chiaramente non ? paragonabile... a calcio se sei bravino puoi arrivare a livello semiprofessionistico e gi? buschi dei soldi... ovvio non sono tanti... ma almeno prendi e non spendi... quando entri nel professionismo non importa essere fenomeni ed arrivare a giocare come punta di diamante nella squadra pi? titolata... anche se arrivi a giocare in B oppure in C gi? dei soldini arrivano.
                        Ora... se vogliamo fare un paragone del piffero tra calcio e moto... possiamo paragonare la serie A al mondiale sbk... e il CIV come alla serie B... partendo da questo presupposto ? chiaro che al CIV il livello sar? sicuramente pi? basso del mondiale come nel paragone nella serie B militano atleti di grado inferiore alla serie A.. o almeno in linea di massima questo avviene.

Perch? il calcio con tutti i suoi problemi funziona meglio del motociclismo?

Perch? il motociclismo ? anarchia... se io domani voglio fare il civ (come ho fatto in passato) sgancio la grana e lo faccio... se domani voglio giocare in serie A no... l'unica cosa di buono che ha il calcio ? l'ordine delle cose... i campionati si autolivellano in base alle proprie capacita e come giusto che sia a fine campionato le prime 4 squadre salgono di livello e le ultime 4 scendono... fine.

Un'idea sarebbe quella di togliere tutte le millemila categorie... 600stk, 600ss, 1000stk, 1000sbk, le open, i monomarca, i monogomma, ecc ecc... troppa roba al fuoco... troppe categorie parallele le une alle altre... via tutto... a livello italiano basta un'unica categoria che pu? essere la 600 stk o la 1000 stk... chi vuol correre si istrive chi non vuol correre sta a casa... dopodich? prendi tutti i piloti iscritti che in italia sono tanti tanti se li raggruppiamo tutti... e per potenzialit? li metti in fila... serie A i migliori... serie B quelli subito dietro... serie C gli altri ancora... e come nel calcio i primi salgono e gli ultimi scendono l'anno successivo.

Un unico mondo dove tutti corrono... come nel calcio che se giochi a calcio non devi scegliere dove e con chi.

Questo il primo passo per creare un unico mondo di motociclisti dove il bravo avanza e lo scarso indietreggia... dove il bravo si confronta col bravo e il meno bravo si confronta col meno bravo... dove ne guadagna lo spettacolo... dove ne guadagna il livello... dove non esiste pi? il dubbio :"ma ? pi? bravo il pilota che ha vinto la stock 600 o il pilota che ha vinto la stock 1000? e il migliore tra i 2 ? migliore di quello che ha vinto la sbk?"... insomma c'? tutto da guadagnare e nulla da perdere.

Questo sarebbe solo l'inizio che mi piacerebbe vedere... il seguito viene dall'indotto della copertura televisiva... dal seguito dei media... dal prestigio che ne consegue.

Non si potr? mai evitare al migliardario di correre a proprie spese... ma si pu? evitare di vederlo militare dove non gli compete... anche le strutture stesse se vogliono rimanere a livello e non indietreggiare se ne guarderebbero bene dall'igaggiare un pilota di livello inferiore ma pagante.

Ovvio.. la mia ? solo un'input iniziale... sarebbe da studiare bene il tutto..

Viva le cose facili

Comment

• Font Size
                          Disertare le competizioni nel 2012 la vedo cosa molto difficile....ci saranno gi? team, piloti, sponsor attivati, se sono in ballo ormai balleranno...ma...

Una cosa concreta anche se molto difficile da fare sarebbe che i piloti del civ facessero una bella wild car TUTTI in Spagna, organizzandosi tra loro con bilici, trasporti, voli ecc... disertando completamente 1 tappa in Italia.
                          Sarebbe un gesto forte e concreto, che avrebbe un grande eco anche nella stampa spagnola, potendo arrivare alle "orecchie" della Dorna.

Se volete vi dico pure quando...
                          we 24 giugno> CIV Mugello, CEV Catalunya (se vogliamo vedere il pi? "comodo" dall'Italia, traghetto fino a barcellona e via )

Uno sport come il calcio da stipendi anche a categorie minori con squadrette di 3? categoria.
                          Il calcio ? uno sport a s?? Lo accetto, all'"itagliano" non toccargli la partita che solo cos? lo trascini in piazza a protestare.

Allora lo metto a confronto con un altro sport "d'elite" come definiscono molti il motociclismo, il tiro a volo.
                          L'attrezzatura costa molto, gli allenamenti pure, ma OGNI DOMENICA in qualche campo da Tiro, anche quello pi? imbucato ci sono GARE con MONTEPREMI!
                          Dal prosciutto per la gara dei veterani a montepremi in denaro per categorie pi? alte.

Non vi dico i premi in denaro per campionati regionali/nazionali...

Quando ad un amica che ha vinto olimpiadi e mondiale juniores (altissimi livelli lo ammetto, ma solo cos? ha guadagnato 100.000 € ) ho detto quanto ho speso io (credetemi che le mie cifre sono state veramente il MINIMO POSSIBILE, ridicole rispetto a qualsiasi altro treofeo) per un Trofeo Italiano Femminile che viene completamente SNOBBATO dalla "mia" Federazione, e le ho detto che alla fine di tutto ho vinto una gomma anteriore, prima mi ha riso in faccia, poi capendo che dicevo sul serio ha sgranato gli occhi e mi ha dato una pacca sulla palla....DESOLANTE
                          Last edited by annette; 20-01-12, 13:11.

Comment

• Font Size
                            L'associazione dei piloti (sempre che si faccia) comincer? pian piano trovandoci e parlando.
                            Naturalmente quest'anno cambier? poco o niente,ma non puoi dal giorno alla notte svegliarti e cambiare un sistema.
                            Meglio fare le cose con calma e bene
                            Forse ? stato prematuro anche scriverlo qui,ma si pu? sempre chiudere e riaprirlo dopo fatti concreti.

Che succede, ti ha fatto cambiare idea qualcuno? o ti ? arrivata qualche telefonata equivoca?

Comment

• Font Size
                              Io cmq vedo nel non rifare le licenze qualcosa di molto facile...
                              cmq vorrei sapere il vostro punto di vista su questa formula del CIV:
                              Innanzitutto, niente libere il gioved?, 3anteriori e 4 posteriori punzonate, 3 classi 125/moto3 stock 600/moto2 stock 1000/open, dividere il campionato in due: Nel senso 4 prove selettive al sud, e 4 al nord. Circuiti del sud: RACALMUTO, BINETTO, MAGIONE, VALLELUNGA, circuiti del Nord: MUGELLO, MISANO ,VARANO, FRANCIACORTA, a fine delle selettive,I MIGLIORI 20 DI OGNI GIRONE SI SFIDERANNO IN 3 prove con doppia gara a MISANO/MUGELLO/FRANCIACORTA, NELLE SELETTIVE QUALORA CI FOSSE UN ALTO NUMERO DI ISCRITTI, PER OGNI CATEGORIA SI POTREBBE FARE GARA A E B.....secondo me si risparmierebbero un sacco di soldi tra gomme trasferte autodromi...e chi ha il manico verrebbe fuori ugualmente...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sandro76 View Post
                                Aspetta un momento... al di la' dell'investimento iniziale che chiaramente non ? paragonabile... a calcio se sei bravino puoi arrivare a livello semiprofessionistico e gi? buschi dei soldi... ovvio non sono tanti... ma almeno prendi e non spendi... quando entri nel professionismo non importa essere fenomeni ed arrivare a giocare come punta di diamante nella squadra pi? titolata... anche se arrivi a giocare in B oppure in C gi? dei soldini arrivano.
                                Ora... se vogliamo fare un paragone del piffero tra calcio e moto... possiamo paragonare la serie A al mondiale sbk... e il CIV come alla serie B... partendo da questo presupposto ? chiaro che al CIV il livello sar? sicuramente pi? basso del mondiale come nel paragone nella serie B militano atleti di grado inferiore alla serie A.. o almeno in linea di massima questo avviene.

Perch? il calcio con tutti i suoi problemi funziona meglio del motociclismo?

Perch? il motociclismo ? anarchia... se io domani voglio fare il civ (come ho fatto in passato) sgancio la grana e lo faccio... se domani voglio giocare in serie A no... l'unica cosa di buono che ha il calcio ? l'ordine delle cose... i campionati si autolivellano in base alle proprie capacita e come giusto che sia a fine campionato le prime 4 squadre salgono di livello e le ultime 4 scendono... fine.

Un'idea sarebbe quella di togliere tutte le millemila categorie... 600stk, 600ss, 1000stk, 1000sbk, le open, i monomarca, i monogomma, ecc ecc... troppa roba al fuoco... troppe categorie parallele le une alle altre... via tutto... a livello italiano basta un'unica categoria che pu? essere la 600 stk o la 1000 stk... chi vuol correre si istrive chi non vuol correre sta a casa... dopodich? prendi tutti i piloti iscritti che in italia sono tanti tanti se li raggruppiamo tutti... e per potenzialit? li metti in fila... serie A i migliori... serie B quelli subito dietro... serie C gli altri ancora... e come nel calcio i primi salgono e gli ultimi scendono l'anno successivo.

Un unico mondo dove tutti corrono... come nel calcio che se giochi a calcio non devi scegliere dove e con chi.

Questo il primo passo per creare un unico mondo di motociclisti dove il bravo avanza e lo scarso indietreggia... dove il bravo si confronta col bravo e il meno bravo si confronta col meno bravo... dove ne guadagna lo spettacolo... dove ne guadagna il livello... dove non esiste pi? il dubbio :"ma ? pi? bravo il pilota che ha vinto la stock 600 o il pilota che ha vinto la stock 1000? e il migliore tra i 2 ? migliore di quello che ha vinto la sbk?"... insomma c'? tutto da guadagnare e nulla da perdere.

Questo sarebbe solo l'inizio che mi piacerebbe vedere... il seguito viene dall'indotto della copertura televisiva... dal seguito dei media... dal prestigio che ne consegue.

Non si potr? mai evitare al migliardario di correre a proprie spese... ma si pu? evitare di vederlo militare dove non gli compete... anche le strutture stesse se vogliono rimanere a livello e non indietreggiare se ne guarderebbero bene dall'igaggiare un pilota di livello inferiore ma pagante.

Ovvio.. la mia ? solo un'input iniziale... sarebbe da studiare bene il tutto..

Viva le cose facili
                                sei gi? 3 passi avanti
                                sarebbe gi? utile riuscire a parlare in federazione e mettere davanti delle richieste
                                esatto....ma la tv non da niente....i premi inesistenti.....gli sponsor sono sempre meno.....

Guarda io aspetto il giorno...e non ? lontano...che ci saranno banchetti per le offerte fuori dalle hospitality e dai box!
                                secondo me la tv c'entra poco. La serie C mica la fanno vedere in tv.. le gare di ciclismo in tv sono solo il giro d'italia e il tour di francia... lo sci solo la coppa del mondo, la pallavolo quasi quasi nemmeno i mondiali fanno vedere..
                                Secondo me sono gli sponsor che tengono in piedi il giochino, ma gli sponsor che hanno del ritorno sul mercato...
                                ovvio che se la metalmeccanica di X paese mi fa da sponsor sono contento, ma che visibilit? ha? nessuna. Un valter moto, una rewin, una dainese, un concessionario X, metteteci quelli che vi pare hanno un ritrono perch? chi corre e vince fa vedere il marchio e pu? avere un ritorno di mercato.
                                Nel calcio dilettantistico regionale (CSI) ti trovi 2 sposnsor che ti rifilano 2000? e hai gi? pagato campo, docce, sacche, maglie, ecc.. ma sponsorizzano solo ed esclusivamente perch? appassionati.
                                Come mai i produttori di gomme ti obbligano a usare il monogomma e te lo fanno pagare a prezzo di listino? perch? o giochi cos? o stai a casa. questo NOn va bene. Se devo pagare da listino la gomma me la scelgo io, altrimenti SUCA... o sbaglio?
                                questo ? il mio parere, poi...

Originally posted by annette View Post
                                Disertare le competizioni nel 2012 la vedo cosa molto difficile....ci saranno gi? team, piloti, sponsor attivati, se sono in ballo ormai balleranno...ma...

Una cosa concreta anche se molto difficile da fare sarebbe che i piloti del civ facessero una bella wild car TUTTI in Spagna, organizzandosi tra loro con bilici, trasporti, voli ecc... disertando completamente 1 tappa in Italia.
                                Sarebbe un gesto forte e concreto, che avrebbe un grande eco anche nella stampa spagnola, potendo arrivare alle "orecchie" della Dorna.

Se volete vi dico pure quando...
                                we 24 giugno> CIV Mugello, CEV Catalunya (se vogliamo vedere il pi? "comodo" dall'Italia, traghetto fino a barcellona e via )

bella l'iniziativa, condivido
                                Originally posted by mimmo.com View Post
                                Io cmq vedo nel non rifare le licenze qualcosa di molto facile...
                                cmq vorrei sapere il vostro punto di vista su questa formula del CIV:
                                Innanzitutto, niente libere il gioved?, 3anteriori e 4 posteriori punzonate, 3 classi 125/moto3 stock 600/moto2 stock 1000/open, dividere il campionato in due: Nel senso 4 prove selettive al sud, e 4 al nord. Circuiti del sud: RACALMUTO, BINETTO, MAGIONE, VALLELUNGA, circuiti del Nord: MUGELLO, MISANO ,VARANO, FRANCIACORTA, a fine delle selettive,I MIGLIORI 20 DI OGNI GIRONE SI SFIDERANNO IN 3 prove con doppia gara a MISANO/MUGELLO/FRANCIACORTA, NELLE SELETTIVE QUALORA CI FOSSE UN ALTO NUMERO DI ISCRITTI, PER OGNI CATEGORIA SI POTREBBE FARE GARA A E B.....secondo me si risparmierebbero un sacco di soldi tra gomme trasferte autodromi...e chi ha il manico verrebbe fuori ugualmente...
                                quoto anche questo.
                                40 categorie non servono a niente. gi? la SBK all'italiano la eliminerei, troppi costi per un campionato nazionale, non si pu? spendere 100.000? di moto daiiiii... vuoi usare un super mezzo arrivi al mondiale dove te la danno la moto non te la paghi, altrimenti niente... o sbaglio?

Comment

X
                                Working...
                                X