Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi c'e' ..200 MIGLIA??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    chi c'e' ..200 MIGLIA??

    CHI C'E' ALLA 200 MIGLIA ENDURANCE DEL MUGELLO 3/4 NOVEMBRE??
    AD oggi, mi sembra di aver percepito 12/13 equipaggi
    il nostro classe 1000.. e' il n?99 :-) Dolfi Gabriele - Chiara Valentini - Dimitri Tempesti

  • Font Size
    #2
    in bocca al lupo! Io ci avevo fatto un mezzo pensierino ma poi ho desistito!

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche noi volevamo venire a provare il bmw!! ma poi abbiamo cambiato idea e saremo li solo il 2 novembre!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ci si sta pensando ....... Ma paura di fare 62 giri sotto il diluvio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma il 02 novembre pomeriggio ? con Promoracing o si deve contrattare con quelli di Rhem?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by giovannimetelli View Post
            anche noi volevamo venire a provare il bmw!! ma poi abbiamo cambiato idea e saremo li solo il 2 novembre!
            Azz.. Bmw ?? che sempre sulla breccia dell Honda !!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fastninja View Post
              Ma il 02 novembre pomeriggio ? con Promoracing o si deve contrattare con quelli di Rhem?
              Il 2 pomeriggio ? con Rehm, il 3 e 4 sono con Promoracing

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ultima gara del 2012, ? un'Endurance !
                Share
                Non ? ancora terminata la stagione motociclistica 2012 all'autodromo: manca infatti all'appello un appuntamento che sta diventando per piloti e scuderie un classico della conclusione del calendario agonistico, la "200 miglia del Mugello Bardahl". Giunta, nell'attuale configurazione di regolamento, alla sua terza edizione consecutiva, l'evento 2012 si preannuncia denso di aspettative per le adesioni di nuovi concorrenti che sinora non si erano cimentati in questo genere di competizioni.
                A questo proposito vale la pena evidenziare come l'iniziativa del Moto Club Firenze, in collaborazione con Mugello Circuit, tenda a riproporre la formula delle gare di durata secondo una interpretazione adeguata alle tendenze attuali dei piloti della velocit? nazionale. La specialit? dell'endurance, particolarmente in voga negli anni 70 e immediatamente successivi, nell'ultimo decennio ha subito un rallentamento notevole nel panorama italiano, mentre continua a riscuotere un buon successo in Europa ed in particolare in Francia. La formula adottata per questa 200 miglia del Mugello ? quella che permette l'effettuazione di una gara di durata ridotta rispetto alle distanze delle grandi gare mondiali, e soprattutto con mezzi non specialistici per quelle competizioni. Ogni equipaggio partecipante pu? essere composto da minimo due e massimo tre conduttori, ciascuno dotato della propria moto, il tutto con l'evidente obiettivo di evitare la necessit? dei rifornimenti di carburante in pit-lane ed il conseguente pericolo di incendi a causa del mancato utilizzo di serbatoi e sistemi di rifornimento specifici per l'utilizzo nelle gare di durata. Pertanto una gara di Endurance accessibile a tutti i piloti e con le moto che durante la stagione agonistica utlizzano per le normali gare di velocit?, ma con gli elementi tipici della gare di durata, con i cambi di guida, le tattiche di gara e, non ultima, la coreografica partenza stile Le Mans, con le moto schierate a lisca di pesce sul lato destro del rettilineo di partenza ed i piloti pronti a scattare dal lato opposto per dare il via alla manifestazione all'abbassarsi della bandiera tricolore dello starter.
                Per quanto riguarda le iscrizioni, confermata la presenza della coppia vincitrice delle ultime due edizioni, composta da Giulio Gallazzi e Alessandro Valia, in sella alla Ducati Panigale, che saranno comunque contrastati dall'equipaggio rivale per eccellenza, composto dall'esperto Dario Marchetti e da Roberto Luigi Rozza, quest'ultimo ancora in forse e che potrebbe essere sostituito dal tester Luca Bono. Protagonista annunciato anche il terzetto tutto svizzero, ma con licenza italiana, composto dai fratelli Berclaz, Damien e Gabriel, e Tiziano Amicucci, mentra altrettanto interessante sar? vedere all'opera la coppia toscana composta dal pratese Giorgio Di Chiara e dal pisano Alessandro Coltelli, entrambi in sella alle velocissime BMW S 1000 RR. Gi? iscritto anche l'equipaggio fiorentino di Gabriele Dolfi e Dimitri Tempesti, ai quali si aggiunge il terzo componente, ovvero la pilotessa romana Chiara Valentini, rientrante alle gare proprio in questa manifestazione dopo qualche anno di assenza. La presenza femminile sar? rappresentata anche da altre due atlete, Agnese Piazzalunga, che correr? in coppia con il fiorentino Lorenzo Bianchi, e la giovanissima bolognese Rebecca Bianchi che far? coppia con l'esperto pilota della Scuola Federale Corsetti, Moreno Antonioli.
                Indiscrezioni dell'ambiente motoristico toscano lasciano trapelare la possibilit? di vedere all'opera anche altri centauri toscani, fra cui Lorenzo Alfonsi e addirittura la coppia Nannelli-Gramigni, ma in questo caso tutto ? ancora da confermare, anche se le iscrizioni stanno continuando ad affluire alla segreteria del Moto Club Firenze.
                Gli ingredienti per un ottimo spettacolo per questa edizione 2012 della 200 miglia del Mugello Bardahl ci sono tutti, non resta che attendere il fine settimana del 3 e 4 novembre per vedere di nuovo in pista le due ruote sul tracciato di Scarperia. Prove libere e ufficiali sono previste nella giornata di sabato 3, mentre domenica 4 novembre sar? la volta della seconda sessione di prove ufficiali e della gara vera e propria, che vedr? i piloti scendere in pista alle 13,45 con partenza alle 14 in punto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io vengo solo a mangiare la fiorentina sabato sera....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ho visto il meteo....tanti auguri

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X