Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TROFEI 2013 - prime info

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    sai che risate se guardi anche i tempi di rehm,speer,gully,ecc....

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by ricgsx View Post
      sai che risate se guardi anche i tempi di rehm,speer,gully,ecc....
      Lasciamo il benefico del dubbio...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Secondo me sarebbe piu' chiaro trasparente e semplice :
        3 categorie > turno di qualifica cronometrato ufficiale 1 secondo le suddivisioni volute certificate vidimate viste e approvate anche dal Conclave del Vaticano
        turno di qualifica 2 : in base ai risultati si rivedono le posizioni in griglia delle varie categorie e in base all' effettivo tempo realizzato si stilano le reali griglie della categoria 1 - 2 - 3
        nessuno bara .... e nessun giochetto e nessun bracchino....

        Comment


        • Font Size
          #49
          perch? ok il miglioramento, per? se alla prima gara i primi del mille base mi girano in 47 a misano, questo non ? un miglioramento, questo ? aver barato sui tempi comunicati. il miglioramento lo concepisco tra la prima gara e le ultime, ma non 5 secondi sotto il tempo limite alla prima gara.

          Comment


          • Font Size
            #50
            tempi

            Originally posted by Daniele01 View Post
            E come sei cattivo!!!

            Vabb? diciamo che ci sono molte inesattezze.
            Intanto non si ? detto (forse perch? inserite da poco e con sito ancora non aggiornato) che nel costo di 650? di iscrizione al Trofeo Italiano Amatori sono comprese:

            1 Giornata intera di prove libere gratuita fatta sul circuito ad Imola, Sabato 27 Aprile.
            1 Biglietto omaggio per andare a vedere la Sperbike di Imola al 30 Giugno.
            1 Paio di occhiali della Occhibelli Group a marchio Morgan personalizzato Trofeo Italiano Amatori.
            1 Buono da 100 euro per comperare termocoperte della Termorace.
            1 Ombrello personalizzato Trofeo Italiano Amatori
            2 Magliette personalizzate Trofeo Italiano Amatori
            1 Porta badge personalizzato Trofeo Italiano Amatori

            Poi le gomme da acquistare obbligatoriamente sono al massimo 7 treni in tutto di cui; 2 treni entro il 28 Febbraio a 335? cad, e poi un treno ad ogni WE di gara dove il pilota partecipa, se non viene non ha nessun obbligo di acquistare pneumatici per quella gara.

            Per quanto concerne i tempi limite se guardi oltre al Mugello Misano e Vallelunga ti accorgerai che il nostro ? un trofeo dove chi non ? una scheggia si pu? divertire davvero correndo assieme ad altri piloti del suo stesso livello e non rimanere da solo in gara come accade nella maggior parte degli altri trofei. Certo se uno si iscrive pensando di avere i tempi al limite e di vincere o di arrivare di certo tra i primi ha capito male, il trofeo lo vincer? chi sapr? migliorarsi di pi? durante l'anno, poich? per le classi base e Avanzata i margini di migliormaneto sono elevatissimi, cosa che ovviamente non accade nella classe Pro dove i piloti stando gi? al limite riescono a migliorarsi al massimo di 1,5-2 secondi.
            I tempi limite sono presi nel momento in cui il pilota si iscrive e quest'anno per essere ancora pi? trasparenti li pubblicheremo insieme al profilo del pilota, quindi tutti potrtanno vedere e controllare quello che il pilota ha dichiarato. Resta il fatto che molti piloti durante la stagione si migliorano di 2 o tre secondi e alcuni ancora di pi?. Io come ho gi? detto non voglio e non posso controllare il miglioramento, quello che posso fare ? far partire tutti i piloti dalla stessa linea di partenza ovvero tutti i piloti entro i limiti definiti all'atto della iscrizione che sono riportati nel seguente estratto del regolamento.

            Art. 2 - Piloti ammessi
            Potranno iscriversi al trofeo e alle rispettive categorie tutti i piloti che, girino sui seguenti circuiti in tempi maggiori a quelli di seguito indicati.
            Per tempi inferiori a quelli indicate nella nostra tabella, a discrezione del promotore potr? essere accordata una tolleranza pari a 2 secondi per la classe Base ed 1,5 secondi per la classe Avanzata e Pro. Attenzione! Il pilota non deve fare la sommatoria dei tempi migliori che ha fatto sulle varie piste, togliere la tolleranza e vedere se ? dentro la sommatoria dei tempi delle piste da noi indicati, ma utilizzarla tutta su una pista o spalmarla su pi? piste dove ? fuori con i tempi.

            Classe 1000 Base
            ? Mugello 2'08.00
            ? Misano 1'52"00
            ? Vallelunga 1'52"00
            Tolleranza concessa al pilota, 2 secondi sulla somma dei tempi dei tre circuiti

            Classe 1000 Avanzata
            ? Mugello 2'03.
            ? Misano 1'48"00
            ? Vallelunga 1'48"00
            Tolleranza concessa al pilota, 1,5 secondi sulla somma dei tempi dei tre circuiti

            Classe 1000 Pro K-Cup
            ? Mugello 1?59?50
            ? Misano 1'44"00
            ? Vallelunga 1'44"00
            Tolleranza concessa al pilota, 1,5 secondi sulla somma dei tempi dei tre circuiti

            Classe 600 Base
            ? Mugello 2'08".00
            ? Misano 1 '52"00
            ? Vallelunga 1'52"00
            Tolleranza concessa al pilota, 2 secondi sulla somma dei tempi dei tre circuiti

            Classe 600 Avanzata
            ? Mugello 2'04.00
            ? Misano 1 '48"00
            ? Vallelunga 1'48"00
            Tolleranza concessa al pilota, 1,5 secondi sulla somma dei tempi dei tre circuiti

            Classe 600 Pro K-Cup
            ? Mugello 2?00?50
            ? Misano 1'44"
            ? Vallelunga 1'44"
            Tolleranza concessa al pilota, 1,5 secondi sulla somma dei tempi dei tre circuiti

            Se un pilota non ha tempi certi su tutti e tre i circuiti di riferimento, la tolleranza viene automaticamente a decadere e sar? l?organizzatore a decidere se applicarla o meno ed in quale misura, se ridotta.
            I tempi di riferimento indicati, si riferiscono ai migliori tempi impiegati dal pilota in gare ufficiali FMI, prove di qualifica, prove libere e/o pareggiamenti svoltesi nell'anno 2012 e/o anni precedenti. I piloti per rendere definitiva la loro iscrizione hanno l'obbligo di autocertifica re i loro tempi.
            Se un pilota autocertifica il falso verr? estromesso dal trofeo e deferito agli organi di giustizia. (cosa gi? successa )

            Ma perch? non fate come al Trofeo Yamaha ( ai tempi che aveva 3 partenze nella 600)... piu' semplice e trasparente di cosi'............

            Comment


            • Font Size
              #51
              tempi

              .....................................
              Last edited by kavok; 22-11-12, 19:00. Reason: doppio invio

              Comment


              • Font Size
                #52
                Io propongo il "La rivettone Cup"
                Tempi di accesso:
                Misano: rigorosamente sopra i 2 minuti
                Vallelunga: idem
                Mugello: sopra 2,20...
                Se in prova o gara si abbassa pi? di 5 sec.si ? squalificati!!!
                Considerata la quantit? di "rivettati" (e mi ci metto anch'io) che ci sono nelle prove libere sarebbe un vero successo!!! Dai Daniele Pensaci!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  [QUOTE=gagge1984;8648034]in 5 minuti ho dato un' occhiata ai tempi di rossocorsa dello scorso anno...
                  nella classifica della prima gara al mugello della 1000 base, in 8 piloti su 39 avevano gi? lo scorso anno tempi sotto il limite...alcuni anche di molto. (guardando solo rossocorsa 2011, quindi chiss? che ce ne possano essere altri visto che sicuramente non ? l'unico organizzatore e ho guardato solo un anno)
                  mi sembra una percentuale piuttosto alta.
                  quindi non parliamo troppo di grandi miglioramenti...
                  spero per chi decider? di partecipare quest'anno al trofeo, che la percentuale si abbassi, altrimenti non ha molto senso la regola dei tempi limite.
                  sarebbe altres? curioso, sapere cosa hanno dichiarato queste persone....[/QUOT

                  Ti ho gi? detto che primo, si devono vedere i tempi su tre piste e non su una pista, se un pilota ? fuori di poco su una pista e sulle altre ? dentro lo lascio nella ctegoria inferiore. Hai trovao otto nomi, dimmi chi sono e ti dir? i tempi che hanno dichiarato lo scroso anno sulle tre e perch? sono stati accettati.
                  Last edited by Daniele01; 23-11-12, 05:39.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by kavok View Post
                    Ma perch? non fate come al Trofeo Yamaha ( ai tempi che aveva 3 partenze nella 600)... piu' semplice e trasparente di cosi'............
                    Perch? anche li c'era chi per vincere la garetta toglieva il gas per farsi mettere in categoria inferiore.
                    Perch? in 8 anni di trofeo sono stati scritti centiania di post sul trofeo in merito ai tempi ma di fatto nel corso di questi anni tra le segnalazioni fatte dai piloti stessi ed i controlli che facciamo noi a seguito della prima gara, i piloti che abbiamo trovato essere irregolari sono stati soltant 3 su circa 1200 piloti che hanno corso con noi in questi anni.
                    Il nostro sistema funziona bene, come dicevo nelle categorie Avanzata e Pro il problema non sussiste perch? i tempi sono ufficiali FMI, non ci pu? essere certezza ssoluta per la categoria base che per? al momento ha una percentuale pari al 3 per 1000 direi irrisoria rispetto ai grandi benefici che questo trofeo ha portato a tutto il motociclismo amatoriale italiano.
                    Last edited by Daniele01; 23-11-12, 05:53.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by otna View Post
                      Io propongo il "La rivettone Cup"
                      Tempi di accesso:
                      Misano: rigorosamente sopra i 2 minuti
                      Vallelunga: idem
                      Mugello: sopra 2,20...
                      Se in prova o gara si abbassa pi? di 5 sec.si ? squalificati!!!
                      Considerata la quantit? di "rivettati" (e mi ci metto anch'io) che ci sono nelle prove libere sarebbe un vero successo!!! Dai Daniele Pensaci!!
                      Fichissimo!!! Una categoria super Base

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by ricgsx View Post
                        sai che risate se guardi anche i tempi di rehm,speer,gully,ecc....
                        Piu che ridere sevirebbero dei dati, se tu li hai, se sai di un pilota che ha corso con noi che era fuori tempo sulle tre piste di riferimento e lo puoi dimostrare, tramite dati rielevati dalle prove libere fatte da Gully, Rehm o altri, fammi sapere, anche pubblicamente se vuoi.
                        Se non hai dei nominaivi le tue affermazioni diventano delle illazioni che non sono utili ne a me ne al motociclsmo italiano in genrale.
                        Avere un ambiente sereno ? indispensabie per far restare i motociclisti tra noi, denigrare non serve.
                        Last edited by Daniele01; 23-11-12, 06:05.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          io penso che ci vogliono 5 minuti per farsi dare i tempi dei pareggiamenti ai rhem rosso corsa gully e chi pi? ne ha pi? ne metta. fai cos? daniele, fatti dare quei file, siete colleghi, non penso che ti faranno ostruzione. con i file disponibili in una giornata hai controllato tutti e fatto un figurone, invece di aspettare che siano i stessi partecipanti a dirti chi sta fuori, secondo me chifa le regole poi deve anche essere lo stesso a controllarle. capisco se fosse un lavoro gigante, ma con i file a disposizione ci metti veramente poche ore

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            [QUOTE=Daniele01;8649607]
                            Originally posted by gagge1984 View Post
                            in 5 minuti ho dato un' occhiata ai tempi di rossocorsa dello scorso anno...
                            nella classifica della prima gara al mugello della 1000 base, in 8 piloti su 39 avevano gi? lo scorso anno tempi sotto il limite...alcuni anche di molto. (guardando solo rossocorsa 2011, quindi chiss? che ce ne possano essere altri visto che sicuramente non ? l'unico organizzatore e ho guardato solo un anno)
                            mi sembra una percentuale piuttosto alta.
                            quindi non parliamo troppo di grandi miglioramenti...
                            spero per chi decider? di partecipare quest'anno al trofeo, che la percentuale si abbassi, altrimenti non ha molto senso la regola dei tempi limite.
                            sarebbe altres? curioso, sapere cosa hanno dichiarato queste persone....[/QUOT

                            Ti ho gi? detto che primo, si devono vedere i tempi su tre piste e non su una pista, se un pilota ? fuori di poco su una pista e sulle altre ? dentro lo lascio nella ctegoria inferiore. Hai trovao otto nomi, dimmi chi sono e ti dir? i tempi che hanno dichiarato lo scroso anno sulle tre e perch? sono stati accettati.
                            Ti ho inviato i nomi in privato.
                            Capisco quelli fuori di poco, anche se forse sarebbe stato meglio comunicarlo prima agli altri partecipanti, come del resto farete quest' anno.
                            Ma ce ne sono alcuni che hanno tempi molto pi? bassi, che a mio giudizio non sarebbe stato corretto ammettere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              ..........

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                non credevo fosse un post (l'ennesimo tra l'altro ) sulla questione tempi del trofeo amatori...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X