Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa preferite?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bomax View Post
    Ciao , la differenza st? non quando si pu? entrare in autodromo bens? i giorni di gara . Un giorno di gara in meno significa risparmiare il noleggio della pista di un giorno compreso tutto il sevizio medico(ambulanze ecc...) pi? tutto il personale di pista
    Ok questo lo so. Ma se le tasse federali le sceglie la Federazione e decide di non ridurle di un centesimo rispetto ai 300? COMUNQUE c? un risparmio di vitto, alloggio, un giorno di meno al lavoro, un treno di gomme che non usi il venerdi (come la benzina d'altronde).

Il risparmio io ce lo vedo in questo senso.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Motociclista83 View Post
      Ok questo lo so. Ma se le tasse federali le sceglie la Federazione e decide di non ridurle di un centesimo rispetto ai 300? COMUNQUE c? un risparmio di vitto, alloggio, un giorno di meno al lavoro, un treno di gomme che non usi il venerdi (come la benzina d'altronde).

Il risparmio io ce lo vedo in questo senso.
      risparmi le gomme solo se non fai le libere il sabato mattina.
      ma questo lo puoi fare anche su tre giorni.

Comment

• Font Size
        dal mio punto di vista questo ? un modo solo per far risparmiare gli organizzatori.

sono sicuro che i box costeranno lo stesso anche se l'affitto sar? di due giorni e non di tre.

quindi alla fine siamo sempre noi a prendercela nel di dietro

Comment

• Font Size
          Originally posted by gianluca78 View Post
          risparmi le gomme solo se non fai le libere il sabato mattina.
          ma questo lo puoi fare anche su tre giorni.
          Eh no scusa.
          Per forza di cose SE fai le gare in due giorni MAX saranno due turni da 25 min l'uno, mentre se le facevi il venerdi potevi anche comprare 3/4 turni e vien da se che il treno di gomme (in genere) lo bruciavi.

Comment

• Font Size
            Eh no scusa.
            Per forza di cose SE fai le gare in due giorni MAX saranno due turni da 25 min l'uno, mentre se le facevi il venerdi potevi anche comprare 3/4 turni e vien da se che il treno di gomme (in genere) lo bruciavi.

turni di libere da 25'?????????????

i turni di libere sono da 20'....che poi effettivi saranno al max 17'....

penso che sia vero che risparmi 50? di vitto e alloggio del venerd?.......ma alla fine le gare costeranno lo stesso di quanto costavano su 3 giorni.....

l'unico vantaggio ? che perdi meno giorni di lavoro.....

tanto si sa......

alla fine i turni di libere del venerd? o del sabato mattina saranno sempre lo stesso furto!!!!!!!! 70? al mugello per 17 minuti effettivi di pista,50? a vallelunga per il solito minutaggio,e 60 e rotti a misano.......

quindi diciamo che lascerei perdere la parola risparmio.....

diciamo risparmio di tempo

Comment

• Font Size
              Eh no scusa.
              Non sei mica obbligato a prendere 3/4 turni.
              Io in gara ne faccio sempre uno solo per sciogliermi perche' voglio evitare di sdraiaarmi in prova ed anche perche' reputo un furto i prezzi dei turni

Come ha detto novellino, i costi non caleranno assolutamente.
              Si risparmiera' un giorno di ferie a scapito della calma con la quale si poteva operare sulla moto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gianluca78 View Post
                Non sei mica obbligato a prendere 3/4 turni.
                Io in gara ne faccio sempre uno solo per sciogliermi perche' voglio evitare di sdraiaarmi in prova ed anche perche' reputo un furto i prezzi dei turni

Come ha detto novellino, i costi non caleranno assolutamente.
                Si risparmiera' un giorno di ferie a scapito della calma con la quale si poteva operare sulla moto.
                volevo capire quante categorie ci saranno appunto per questo motivo..
                9 categorie significa che sabato mattina i turni di libere saranno talmente intasati che a questo punto sarebbe meglio evitarli, in pi? ci si deve mettere che 9 categorie devono fare le verifiche in 4 ore, coda perenne sicura con rischio di perdere il turno di libere, a meno che non si ha meccanico a seguito che sta in coda al posto del pilota.

Magari non sarebbe meglio fare 2,5 giorni??? la butto l?.. venerd? pomeriggio 1 turno di libere (e solo 1 non 3), sabato mattina idem con verifiche tecniche a partire da venerd? pomeriggio.. la mattina del venerd? si potrebbe recuperare con gli amatori, sarebbe fattibile o ? una minkiata a prescindere?

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Enry9 View Post
                  volevo capire quante categorie ci saranno appunto per questo motivo..
                  9 categorie significa che sabato mattina i turni di libere saranno talmente intasati che a questo punto sarebbe meglio evitarli, in pi? ci si deve mettere che 9 categorie devono fare le verifiche in 4 ore, coda perenne sicura con rischio di perdere il turno di libere
                  in effetti gestire 9 categorie in un evento su 2gg non credo che sar? facile...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ricgsx View Post
                    in effetti gestire 9 categorie in un evento su 2gg non credo che sar? facile...
                    ? gi? stato testato....l'importante ? non fare le gare a Marzo o a Novembre...

Comment

• Font Size
                      ? gi? stato testato....l'importante ? non fare le gare a Marzo o a Novembre...
                      turni alle 8:00 e alle 19:00?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Kaya View Post
                        Dipende tutto dal prezzo , ovvio che se si fanno i 2 giorni con 20? di differenza non conviene...dovrebbero esserci almeno 80? in meno..
                        e non venitemi a raccontare che c'? un giorno di trasferta in meno per abbattere i costi, perch? quei costi sono solo a carico dei piloti..
                        e poi, nel caso della prova in 2 giorni, se il venerd? l'autodromo organizza prove libere, e SE I REGOLAMENTI DELLA FEDERAZIONE VENISSERO RISPETTATI, nessuno potrebbe girare e quindi sarebbero tutti "ad armi pari".
                        Ma sappiamo tutti che questa regola vale solo per...chi?
                        Gli autodromi sono strutture private e danno le loro giornata a chi vogliono e quando vogliono perch? il loro scopo e fare degli utili a fine anno. La FMI ? soggetta agli autodromi e non prevalente, perch? c'? una legge italiana che ? quella della libera imprenditoria privata che lo stabilisce.

Se io come organizzatore noleggio la pista per fare una giornata di prove libere, i delagati della FMI se voglio manco li faccio entrare in pista, e se entrano con la forza posso chiamare i Carabinieri e denunciarli per violazione della legge sulla privacy. Purtroppo questa cosa ? gi? successa, morale la FMI non pu? garantire che non ci siano prove libere il giorno prima dell'inizio delle gare. Pu? proivare a dire agli autodromi se il giorno prima delle gare riescono a noleggiare l'autodromo a strutture che facciano dei test auto/moto, ma non gli pu? imporre nulla.

Morale della favola nessun pu? garantire che non ci saranno giornate di prove libere al Venerd?.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by novellino View Post
                          su 2 giorni......non tanto per il risparmio finale...ma soprattutto perch? perdo meno giorni di lavoro......

per? chiedo una cosa....

le gare su 2 giorni costeranno di meno delle solite 300? di iscrizione alla gara???
                          dato che le organizzazioni noleggeranno la pista per soli 2 giorni anzich? 3?
                          No lo so perch? io le mie gare le far? in 3 giorni classici per? da questo punto di vista conoscendo il sistema, credo di poter spezzare una lancia in favore degli organizzatori che faranno le gare in 2 giorni perch? ? vero che il costo di noleggio dell'autodromo si riduce di un giorno, ma ? anche vero che in quel giorno gli organizzatori incassavano (sui circuiti piccoli) 30.000? di prove libere, cosa che adesso viene meno pertanto secondo me il costo delle gare non potr? che restare lo stesso.
                          Del resto a Magione quando le gare erano di tre giorni ma le prove libere del Venerd? venivano gestite direttamente dall'autodromo le gare sono sempre costate come le tasse federali.

Motlti promotori di trofei hanno smesso di promuovere il moptociclismo e con loro anche alcuni organizzatori di gare, il che vuol dire che ci sono problemi a far quadrare i conti.
                          A mio modesto parere, gli organizzatori di gare fatte in due giorni, visto i soldi che debbono pagare agli autodromi, non ? che non vogliono abbassare i prezzi, ma non possono farlo per via dell'alto costo di noleggio dell'autodromo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Enry9 View Post
                            troppe poche info per dare un giudizio.
                            quante categorie (ovvero gare) totali ci saranno per weekend si sa?
                            Master Cup ha dichiarato 8 gare.
                            Ma secondo me il discorso se troppe gare o meno gare pu? essere un discorse generale da applicare sia alle gare di 2 giorni che di 3 giorni.
                            Insomma se il numero di gare da un punto di vista proporziale a te piacesse parimenti, tu preferiresti le gare di 2 o 3 giorni?

Comment

• Font Size
                              Se sono in 2 giorni max 9, se sono in 3 diciamo una media di 12/13, ma c? il rischio di fare una gara il sabato....
                              Scua ma nel 99% dei casi lo scorso anno (come negli anni passati) nelle gare di 3 giorni ci sono sempre state 11 partenze ed in rari casi si ? arrivati a 12.

Io credo che gli organizzatori della Master Cup (fatta su 2 giorni) per il 2013 abbiamo in programma 8 gare, cos? come da loro dichiarato.
                              Per quanto concerne gli altri di sicuro non ti so dire ma non credo andranno oltre le 8 partenze, farne pi? di 8 a mio parere sarebbe un grande errore.
                              Last edited by Daniele01; 20-12-12, 09:26.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Bomax View Post
                                Condivido !!! se c'? un risparmio sul costo dell'iscrizione dato che due giorni non sono uguali a tre allora ? buono , altrimenti :silenzio::silenzio::silenzio:
                                Come ho gi? scritto se si noleggia il circuito su 2 giorni anzich? su 3 ? vero che lo si paga di meno, ma ? anche vero che si perde l'incasso dei turni di prove libere del Venerd? ed un terzo dell'icasso dei box, ecco il motivo per cui secondo me alla fine il costo delle gare rester? tale, perch? il noleggio dell'autodromo sar? proporziano al noleggio di due giorni e non di 3 giorni cos? come l'incasso che non potr? contare dell'introito delle prove libere del venerd?.

Ragazzi io organizzo le gare su 3 giorni e non ? che debba difendere gli organizzatori che le fanno in 2 giorni, per? quest? ? la cruda realt?, poi uno ci pu? credere o meno.
                                Last edited by Daniele01; 20-12-12, 10:01.

Comment

X
                                Working...
                                X