Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Budget ................... questo sconosciuto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Budget ................... questo sconosciuto

    Ragazzi in merito ai costi che un pilota deve sostenere per fare un trofeo, mi domando:

    QUANTi DI VOI PRENDONO UN SEMPLICE FOGLIO ELETTRONICO E FANNO UN BUDGET A PREVENTIVO?

    Sembra una domanda scontata, ma secondo me in alcuni casi neppure alcuni team lo fanno e ovviamente meno che mai lo fanno i piloti.
    Per carit?! Non ? una legge o una regola per tutti, C'? ANCHE CHI LO FA, ma secondo me molti di voi non lo fanno ed invece a mio modesto modo di vedere sarebbe utilissimo perch? come prima cosa vi darebbe una idea piuttosto precisa di quello che andrete a spendere durante l'anno, ed in secondo luogo vi permetterebbe di fare delle analisi comparative precise (i numeri) tra i costi che andate a sostenere in un trofeo piuttosto che in un altro, con relativa proporzionalit? percentuale dei costi sulla spesa generale.

    Pensateci ....................

  • Font Size
    #2
    beh dipende da che campionato vuoi fare,a che livello e a che categoria...dipende se corri da solo o se corri in un team ecc...

    Comment


    • Font Size
      #3
      e forse in alcuni casi ? maglio non farlo se no ti passa la voglia..........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TONY74 View Post
        e forse in alcuni casi ? maglio non farlo se no ti passa la voglia..........
        Concordo...
        Io pensando alla stagione 2013 ho fatto 2 conti su tutte le spese legate alla moto (2/3 pistate low cost + 4 gare + 7/8000km per strada) e il risultato ? abbondantemente superiore a quanto potrei permettermi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          anche secondo me ? meglio non sapere.
          se dovessimo pensare che in 5 gare parte quasi un anno di stipendio ............
          quest'anno con la caduta di misano e il motore rotto a fine anno mi ? passata un p? di voglia........

          Comment


          • Font Size
            #6
            Di questi tempi fare i conti di quanto si spende per le moto e' un po' amorale
            Per quanto mi riguarda ho speso per 4 gare + 4 pistate circa 6.000 eurozzi
            Ma io non sono un gran riferimento xche' vado da solo senza meccanico, la moto e' originale a parte lo scarico e compro un treno di gomme a gara, riutilizzando quelle vecchie........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by castlik View Post
              Di questi tempi fare i conti di quanto si spende per le moto e' un po' amorale
              Per quanto mi riguarda ho speso per 4 gare + 4 pistate circa 6.000 eurozzi
              Ma io non sono un gran riferimento xche' vado da solo senza meccanico, la moto e' originale a parte lo scarico e compro un treno di gomme a gara, riutilizzando quelle vecchie........
              Se si vuole risparmiare ? giusto cos?. Anche io niente meccanico,niente box ,niente ricambi,niente ristorante e hotel,poche prove libere.
              Purtroppo quest anno ho speso molto di pi? perch? in una caduta ho dovuto ricostruire la moto con circa 2500? di pezzi usati e adesso ho 2000? di motore. Per fortuna nella gara del mugello ho avuto la soddisfazione di vincere che mi ha fatto quasi dimenticare tutto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pesie View Post
                anche secondo me ? meglio non sapere.
                se dovessimo pensare che in 5 gare parte quasi un anno di stipendio ............
                quest'anno con la caduta di misano e il motore rotto a fine anno mi ? passata un p? di voglia........
                anch'io ho chiuso l'anno col botto e a conti fatti credo che dovr? mettere in conto almeno 2500? per le riparazioni...
                Cmq mi salva che su 4 gare ne ho fatte 2 in pista e 2 su strada e se quelle in pista sono un salasso (anche in Francia) quelle su strada sono decisamente + economiche.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Daniele01 View Post
                  Ragazzi in merito ai costi che un pilota deve sostenere per fare un trofeo, mi domando:

                  QUANTi DI VOI PRENDONO UN SEMPLICE FOGLIO ELETTRONICO E FANNO UN BUDGET A PREVENTIVO?

                  Sembra una domanda scontata, ma secondo me in alcuni casi neppure alcuni team lo fanno e ovviamente meno che mai lo fanno i piloti.
                  Per carit?! Non ? una legge o una regola per tutti, C'? ANCHE CHI LO FA, ma secondo me molti di voi non lo fanno ed invece a mio modesto modo di vedere sarebbe utilissimo perch? come prima cosa vi darebbe una idea piuttosto precisa di quello che andrete a spendere durante l'anno, ed in secondo luogo vi permetterebbe di fare delle analisi comparative precise (i numeri) tra i costi che andate a sostenere in un trofeo piuttosto che in un altro, con relativa proporzionalit? percentuale dei costi sulla spesa generale.

                  Pensateci ....................
                  uno che solitamente fa un p? di pistate all'anno un budget ce l'ha

                  uno che vuol fare un trofeo + seriamente con tanto di assistenza tecnica
                  meglio che se lo faccia (x esperienza)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io faccio sempre il mio bel foglione excel dove budgetto tutto, ma proprio tutto.
                    Dal mio punto di vista ? solo in questo modo che si pu? valutare l'economicit? di un trofeo rispetto ad un altro.
                    Un esempio credo lampantissimo: un trofeo che nell'iscrizione ti regala un'intera giornata in pista fa gola, ma a conti fatti conviene solo se hai una disponibilit? alta, altrimenti ti genera solo maggiori costi. Se al posto della giornata mi dai un treno di gomme in pi? chi vuole risparmiare pu? fare uno/due turni in pi? al venerd? della gara o addirittura trovarsi con le gomme per il sabato.
                    Quando ho valutato il moto x racing 2013 non ho mai visto un risultato finale cosi basso nella mia vita.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by merios View Post
                      Io faccio sempre il mio bel foglione excel dove budgetto tutto, ma proprio tutto.
                      Dal mio punto di vista ? solo in questo modo che si pu? valutare l'economicit? di un trofeo rispetto ad un altro.
                      Un esempio credo lampantissimo: un trofeo che nell'iscrizione ti regala un'intera giornata in pista fa gola, ma a conti fatti conviene solo se hai una disponibilit? alta, altrimenti ti genera solo maggiori costi. Se al posto della giornata mi dai un treno di gomme in pi? chi vuole risparmiare pu? fare uno/due turni in pi? al venerd? della gara o addirittura trovarsi con le gomme per il sabato.
                      Quando ho valutato il moto x racing 2013 non ho mai visto un risultato finale cosi basso nella mia vita.
                      Vero, dal punto di vista economico il motoxracing ? il + conveniente....solo che a volte entrano in campo anche altri fattori (trattandosi comunque di un "gioco") come organizzatore, scelte del gruppo di amici con i quali si divide il paddock, le date e le piste.
                      LA DIFFERENZA TRA UN ADULTO ED UN BAMBINO E' NEL COSTO DEL GIOCATTOLO

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X