Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gare di 1 giorno?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gare di 1 giorno?

    Io avevo proposto alla FMI di fare gare di un giorno sui circuti piccoli.
    Il pilota fa 2 turni di qualifica e la gara, tutto nella giornata di Domenica.
    Ovviamente sarebbe una formula alternativa e non sostitutiva di quello che gi? c'? e che va comunque lasciato.
    Voi cosa ne pensate?

  • Font Size
    #2
    secondo me ? tutto troppo condensato
    ci deve essere il tempo x modificare un setup - riorganizzare le idee...
    gi? ? difficile farlo in 2gg

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sarebbe interessante per chi vuole avvicinarsi al mondo delle gare senza investire troppo tempo e denaro e, nel mio caso senza togliere nulla a famiglia e lavoro.
      ... Cosa intendi per circuiti piccoli ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sarebbe bello, per chi come me vuole partecipare ma non pu? perdere troppi giorni di lavoro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by VIL 990 View Post
          Sarebbe interessante per chi vuole avvicinarsi al mondo delle gare senza investire troppo tempo e denaro e, nel mio caso senza togliere nulla a famiglia e lavoro.
          ... Cosa intendi per circuiti piccoli ?
          Per me i piccoli circuiti sono: Magione, Franciacorta, Adria, Varano, Modena.

          Il punto ? proprio questo che a mio avviso ci sono tante persone che vorrebbero iniziare a correre ma molti o per motivi fdi lavoro o familiari non riescono a stare fuori troppo tempo e quindi tutta questa gente la perdiamo. Non solo perdiamo loro ma anche tutti i loro potenziali amici che gli stessi potrebbero portare.

          Le gare di 1 giorno secondo me si indirizzano a 2 tipologie di utenti:

          a) Quelli che per motivi vari (famiglia, lavoro, economicit?) non possono pi? permettersi di stare fuori la notte ma che invece potrbbero fare gare di un giorno senza problemi.

          b) Quelli che non hanno mai fatto gare, che hanno difficolt? ad organizzarsi ma che invece con una gara di un giorno (magari vicino casa) verrebbero comunque a provare l'emozione di una gara vera. Cosa che non fanno se devono impegnarsi per molti giorni.

          Secondo me si dovrebbe partire con i circuiti piccoli e poi magari inserire anche qualche gara nei grandi, in sostituzione di prove libere che ormai sono inflazionate.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cattivik View Post
            secondo me ? tutto troppo condensato
            ci deve essere il tempo x modificare un setup - riorganizzare le idee...
            gi? ? difficile farlo in 2gg
            E' vero quello che dici, ma lo ? per te e per tanta altra gente come te che ha esperienza ed ? gi? addentrata nel mondo delle corse, che gi? fa i set up, che ? strutturata con la logistica etc etc etc. Per te e per tutti coloro come te, a mio avviso le gare su 3 giorni restano la soluzione migliore, ma questo non vuol dire che valga per tutti. Ci sono altre tipologie di piloti o di potenziali piloti con esigenze divrse dalle tue, molti che sono all'inizio il set up non lo sanno fare e non hanno neppure un meccanico che lo possa fare per loro, altri non hanno le attrezzature per stare fuori 3 giorni etc etc etc, per? comunque potrebbero essere potenziali piloti, gente che comincia a fare le gare di 1 giorno per poi passare a quelle du 2 o 3 giorni.
            Cos? come pure ci sono piloti ormai datati che una o due gare l'anno le farebbero ancora volentieri ma alcuni di loro non possono pi? stare fuori la notte e allora smettono di correre del tutto.

            Secondo me una offerta differenziata ? importante per accogliere tutti.

            Questo ? il mio pensiero

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Daniele01 View Post
              Per me i piccoli circuiti sono: Magione, Franciacorta, Adria, Varano, Modena.

              Il punto ? proprio questo che a mio avviso ci sono tante persone che vorrebbero iniziare a correre ma molti o per motivi fdi lavoro o familiari non riescono a stare fuori troppo tempo e quindi tutta questa gente la perdiamo. Non solo perdiamo loro ma anche tutti i loro potenziali amici che gli stessi potrebbero portare.

              Le gare di 1 giorno secondo me si indirizzano a 2 tipologie di utenti:

              a) Quelli che per motivi vari (famiglia, lavoro, economicit?) non possono pi? permettersi di stare fuori la notte ma che invece potrbbero fare gare di un giorno senza problemi.

              b) Quelli che non hanno mai fatto gare, che hanno difficolt? ad organizzarsi ma che invece con una gara di un giorno (magari vicino casa) verrebbero comunque a provare l'emozione di una gara vera. Cosa che non fanno se devono impegnarsi per molti giorni.

              Secondo me si dovrebbe partire con i circuiti piccoli e poi magari inserire anche qualche gara nei grandi, in sostituzione di prove libere che ormai sono inflazionate.


              Sono daccordissimo con te Daniele, se ci fossero gare cos? gi? io con altri amici parteciperemo.
              Spero che tu riesca ad organizzare qualcosa di questo tipo

              Comment


              • Font Size
                #8
                un'idea del genere, che differenzia l'offerta e magari ? inserita anche all'interno di altre manifestazioni (che s?, il sabato giusto per dire qualcosa) ? assolutamente brillante, se non facessi solo gare stradali ci penserei seriamente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Spipalazzi View Post
                  Sono daccordissimo con te Daniele, se ci fossero gare cos? gi? io con altri amici parteciperemo.
                  Spero che tu riesca ad organizzare qualcosa di questo tipo
                  Al momento questa opzione non ? presa neanche in considerazione dalla Fmi che punta a impiegare le gare in un giorno con i "pareggiamenti", spingendo questa tipologia di "gare" che negli altri paese europei un po di piedi ha preso...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    le si sta' provando tutte!per incrementare...
                    potrebbe essere interessante ,invece di spostarsi per semplici prove libere fai una gara!!!!!
                    pero' esiste anche quel'utente come me' che gia' spendere 500? tra visite e,motoclub e licenza fa' una bella fatica ,considerando anche che questa sarebbe una spesa obbligatoria per entrare nel fantasioso mondo racing delle gare!
                    poi viene tutto il resto ,che sappiamo quanti ? + o - occorrono!!!!
                    uno potrebbe contraddirmi dicendo ,tanto anche semplici prove libere ti costano ....!!! si'''' e' vero ,pero' non la fai la licenza !poi ,ipotiziamo l'iscrizione alla gara costa che ne so' 200? per un totale di 2 turni da 20 minuti e 10 giri di gara !!! io con 200? preferisco farmi una 8 ore e qui di girare ne hai!!!unica nota negativa e qui ne sono consapevole ,in prove libere la partenza/gara ..... te la sogni.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      secondo me non conviene tanto fare tanti km, e tutto il resto x 20-30 giri in totale di prove e gara...la gente preferisce le prove libere...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao Daniele,
                        penso che sia interessante, i costi si abbasserebbero notevolmente , 2 posteriori un anteriore e fai la gara, nn si perderebbero giorni di lavoro...insomma io la trovo una cosa che si puo sperimentare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Daniele01 View Post
                          E' vero quello che dici, ma lo ? per te e per tanta altra gente come te che ha esperienza ed ? gi? addentrata nel mondo delle corse, che gi? fa i set up, che ? strutturata con la logistica etc etc etc. Per te e per tutti coloro come te, a mio avviso le gare su 3 giorni restano la soluzione migliore, ma questo non vuol dire che valga per tutti. Ci sono altre tipologie di piloti o di potenziali piloti con esigenze divrse dalle tue, molti che sono all'inizio il set up non lo sanno fare e non hanno neppure un meccanico che lo possa fare per loro, altri non hanno le attrezzature per stare fuori 3 giorni etc etc etc, per? comunque potrebbero essere potenziali piloti, gente che comincia a fare le gare di 1 giorno per poi passare a quelle du 2 o 3 giorni.
                          Cos? come pure ci sono piloti ormai datati che una o due gare l'anno le farebbero ancora volentieri ma alcuni di loro non possono pi? stare fuori la notte e allora smettono di correre del tutto.

                          Secondo me una offerta differenziata ? importante per accogliere tutti.

                          Questo ? il mio pensiero
                          Bravo Daniele....Sei la persona + attenta alle esigenze di un mercato difficile come quello delle gare minori, perch? come mi hai sempre detto, sei un appassionato come tutti noi.

                          PS Grazie per le chewingum offerte all'assemblea nazionale..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Daniele01 View Post
                            E' vero quello che dici, ma lo ? per te e per tanta altra gente come te che ha esperienza ed ? gi? addentrata nel mondo delle corse, che gi? fa i set up, che ? strutturata con la logistica etc etc etc. Per te e per tutti coloro come te, a mio avviso le gare su 3 giorni restano la soluzione migliore, ma questo non vuol dire che valga per tutti. Ci sono altre tipologie di piloti o di potenziali piloti con esigenze divrse dalle tue, molti che sono all'inizio il set up non lo sanno fare e non hanno neppure un meccanico che lo possa fare per loro, altri non hanno le attrezzature per stare fuori 3 giorni etc etc etc, per? comunque potrebbero essere potenziali piloti, gente che comincia a fare le gare di 1 giorno per poi passare a quelle du 2 o 3 giorni.
                            Cos? come pure ci sono piloti ormai datati che una o due gare l'anno le farebbero ancora volentieri ma alcuni di loro non possono pi? stare fuori la notte e allora smettono di correre del tutto.

                            Secondo me una offerta differenziata ? importante per accogliere tutti.

                            Questo ? il mio pensiero
                            concordo col provare a differenziare
                            ma le lamentele degli amatori di solito sono i costi alti per
                            1) gomme
                            2) iscrizione
                            3) orari assurdi
                            4) si gira troppo poco x quel che si paga

                            io questo ho sentito negli ultimi anni

                            certo che ? onerosa la trasferta da Bari al Mugello... ma lo ? anche per fare le prove libere

                            Chi si iscrive ad un trofeo sa bene i costi che andr? ad affrontare e se
                            non lo sa o non sa fare bene i conti ? uno sprovveduto

                            Noi abbiamo fatto correre un pilota al DDC 2011 sapevamo a cosa andavamo incontro perch? in conti li avevamo fatti prima

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              a mio parere non vanno confuse le giornate di prove libere con quelle di gara... l'obiettivo delle prime ? sostanzialmente (per i non pro) girare tanto spendendo poco, per le gare il fine credo sia un altro, soprattutto se si tratta di gare per i principianti.

                              Daniele, credi si possa concretizzare per questa stagione o stai sondando per il 2014 ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X