Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Faretto post obbligatorio???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Faretto post obbligatorio???

    Inizia a palesarsi da molti (compreso l'organizzatore del trofeo cui prender? parte) la voce della obbligatoriet? del faretto posteiore in sede di verifica tecnica, da attivare in caso di pioggia (come in motogp)

    qualcuno ha conferme?

    ... piazziamo una bella dinamo sul cerchio, come la graziella della nonna

  • Font Size
    #2
    Si,
    ti confermo che da quest'anno ? obbligatorio.

    La Fmi non specifica la grandezza ma in verifica te la chiedono.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma che film hanno visto?!?
      pensassero a fare qualcosa di utile anzich? scimmiottare quei fessi della motogp....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lo hanno spiegato oggi al briefing ad Imola...
        Pu? essere autoalimentato o no
        La dimensione non ? specificata... non deve essere omologato...

        La luce deve essere fissa e verso il posteriore... almeno 3/5 watt se a led e 10/15 se ad incandescenza ...

        Non deve per forza essere accesa dal pilota... ma se c'? il pulsante sul manubrio ? meglio...

        Poi mi pare che deve essere visibile anche a 15? ai lati della moto, per essere visibile mentre si ? affiancati all' inizio del sorpasso...

        Deve esserci sempre... e sempre funzionante...

        Poi comunque i commissari alle verifiche ci danno l'ok

        Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il fatto che non hanno specificato forma e misure genera 2 semplici conclusioni:

          I banchetti a bordo paddock alle prime prove di aprile ne venderanno a frotte, rigorosamente cinesi da 3 euro, con un margine del 700%

          Il primo giorno di verifiche tecniche mi piazzo alle verifiche tecniche a godermi lo spettacolo perch? credo se ne vedranno davvero di tutti i colori, finanche gente che stacca i fari dagli scooter e li appiccica col nastro sul codone!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ragazzi, e' contemplato nel regolamento federale del 2013. ci sono le specifiche tecniche. non sono contemplati modelli particolari ma solo la proiezione della luce ed il posto indicativo di dove montarlo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Spero non sia venuta la stessa idea scema all'FFM: adesso mi tocca andare a spulciare il regolamento francese per essere certo di non avere sorprese in pista...

              Qualcuno sa se qualche produttore di parti aftermarket vende qualcosa di specifico tipo e fari che si usano in endurance che sia facilmente adattabile da un codone da pista in vetroresina?

              Comment


              • Font Size
                #8
                se hai pazienza domani chiamo un amico dei tecnici federali per sapere se e' possibile applicare degli strapp..in modo da potervi montare quello posteriore delle bici al led, con alimentazione dalla batteria gestibile con un pulsante. logicamente lo strapp deve essere molto buono senno' si rischia di perdere il tutto. altrimenti sempre il faretto bici applicato con due viti inpanate sul codino e magari con contro bullone all'interno. glielo chiedo e poi faccio risapere.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io li sti facendo per le 3 moto del team, 5 led impermeabili ....appena ne ho uno pronto posto la foto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kindly View Post
                    io li sti facendo per le 3 moto del team, 5 led impermeabili ....appena ne ho uno pronto posto la foto!
                    interessante!!! fammi sapere!! ciao gio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io avevo pensato di prendere una freccia da carena, anche da scooter tipo :



                      oppure



                      Che si appiccica facilmente sopra il codino (ci sono anche adesive) come da regolamento e infilarci una lampadina a led da 3/5w rossa..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by riccardoT.I. View Post
                        se hai pazienza domani chiamo un amico dei tecnici federali per sapere se e' possibile applicare degli strapp..in modo da potervi montare quello posteriore delle bici al led, con alimentazione dalla batteria gestibile con un pulsante. logicamente lo strapp deve essere molto buono senno' si rischia di perdere il tutto. altrimenti sempre il faretto bici applicato con due viti inpanate sul codino e magari con contro bullone all'interno. glielo chiedo e poi faccio risapere.

                        deve essere fisso.... anche se ? sicuro che non piove....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kindly View Post
                          io li sti facendo per le 3 moto del team, 5 led impermeabili ....appena ne ho uno pronto posto la foto!
                          beh, se mi mandi un'anteprima del tuo lavoro direi di stoppare gli altri del trofeo ed attendere le tue, sempre che le vuoi produrre per tutti noi. dimmi se spargere voce o no. comunque oggi sento i federali e vi faccio risapere.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Chi ha il link del regolamento ? Grazie cos? me lo studio....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by macio75 View Post
                              Chi ha il link del regolamento ? Grazie cos? me lo studio....
                              Non ? molta roba, eccola:

                              10.4 - LUCe POSTeRIORe

                              10.4.1 - In tutte le classi ad eccezione di Minimoto e MiniGP, ? obbligatorio montare una luce posteriore da accendere in caso la gara sia dichiarata bagnata.

                              10.4.2 - La luce posteriore si deve conformare ai seguenti requisiti:
                              - Il fascio luminoso emesso deve essere diretto verso dietro ed essere ben visibile a chi si trovi dietro il motociclo in un angolo di 15? a destra e sinistra all?asse del motociclo.
                              - La potenza del fascio luminoso deve essere di 10-15Watt per le lampade ad incandescenza e 3-5 Watt per i led.
                              - La luce deve essere montata sulla sella o sul codino in una posizione pi?
                              arretrata del perno ruota posteriore, vicino alla mezzeria della moto.
                              - Deve essere previsto un interruttore per permettere al pilota di accendere o spegnere agevolmente la luce mentre ? in sella alla moto.
                              - La luce non deve essere necessariamente alimentata dal generatore o dalla batteria del motociclo.

                              10.4.3 - I commissari hanno il diritto di rifiutare motocicli non conformi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X