Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trofeo RR Cup

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trofeo RR Cup

    Con la presente vi comunico che ? nato il trofeo RR Cup.
    Le iscrizioni deil relativo sito rrcup.it apriranno il 4 Novembre.
    Di seguito riportiamo le princiapali caratteristiche del trofeo.

    I Circuiti
    5
    gare fatte sui 4 circuiti pi? belli d’Italia ovvero; Mugello, Misano, Imola e Vallelunga.
    Coppa Italia
    I trofei RR Cup, Trofeo Michelin Power Cup e Trofeo Italiano Amatori correranno tutti in Coppa Italia, quindi stesse date e stessi circuiti per tutti e tre i trofei.

    La possibilit? di scegliere
    Avere tre differenti trofei con caratteristiche diverse che corrono tutti nelle stesse date e negli stessi circuiti, metter? in condizione i team e gruppi di piloti amici (aventi capacit? di guida diverse tra loro) di poter venire in circuito tutti insieme sapendo di poter scegliere ognuno il Trofeo pi? adatto alla capacit? di ogni singolo pilota del gruppo, questo a vantaggio del divertimento di tutti e della economicit? di gestione della stagione agonistica.

    Costi del trofeo e kit
    Il costo di iscrizione al trofeo ? di 1.090€ per la classe 600 e di 1.150€ per la classe 1.000 e comprende quanto segue:
    ? Iscrizione al trofeo
    ? 2 Set di pneumatici Pirelli per la classe 1000 o 2 set di pneumatici Metzeler per la classe 600
    ? 1 Giornata di prove libere al Mugello
    ? Warm up la Domenica mattina
    ? 1 Occhiale da sole della Occhibelli Group personalizzato
    ? 1 Kit abbigliamento
    Pagamento dilazionato: Se richiesto e accordato, il pagamento potr? essere fatto in pi? trance senza interessi.


    Costo gare
    Il costo di iscrizione alle singole gare (non ? compreso nel kit) ? di 310€ a gara e comprende 2 turni di prove di qualifica il Sabato il warm up la Domenica mattina e la gara sempre di Domenica.

    Pneumatici Pirelli e Metzeler
    Il trofeo sar? mono gomma Pirelli per la classe 1000 e mono gomma Metzeler per la classe 600, vediamo il perch? di queste scelte.
    La classe 1000 ? stata gommata Pirelli Supercorsa V2 intagliate perch? si voleva dare ai piloti il top di gamma con il 200/55 in mescola SC1 lasciando comunque anche la facolt? di poter scegliere se montare un 190/55 SC2.
    Per la classe 600 invece abbiamo optato per il prodotto Metzeler Racetec intagliate perch? con la mescola K1 abbiamo sia il 180/55 che il 180/60 e di piloti potranno scegliere la misura. Se avessi optato per la gomma Pirelli al 180/55 avremmo avuto solo la mescola 2, troppo svantaggiata rispetto alla mescola 1 del 180/60.
    I trofei mono gomma Pirelli/Metzeler vanno considerati un vantaggio per i piloti perch? nei trofei a gomma libera, nelle prove di qualifica e spesso anche per la gara, i piloti utilizzano anche la mescola zero o pneumatici costosissimi, facendo lievitare ulteriormente i costi.
    Pirelli e Metzeler inoltre, hanno migliorato la propria mescola SC1/K1 sia da un punto di vista prestazionale che del range operativo in relazione alle temperature dell’aria, azzerando di fatto l’esigenza di dover scegliere tra la mescola 2 e la 1.


    Premi materiali fine anno
    Iscrizione gratuita per il 2015 pi? due treni di pneumatici.

    Premi materiali a tutte le gare
    In tutte le gare nella categoria assoluta verranno assegnati i seguenti premi materiali.
    1 giornata di prove libere al Mugello con Rossa Corsa con il vincitore
    1 giornata di prove libere a Misano con Braghi Racing al secondo classificato.
    1 set di pneumatici al primo

    1 Pneumatico posteriore al secondo
    1 Pneumatico anteriore al terzo
    1 Giornata intera di prove libere a Misano con Braghi Racing

    Classi premiate a podio tutte le gare
    In tutte le gare verranno premiati a podio i partecipanti alle seguenti classifiche.
    Classifica Assoluta
    Classifica under 30
    Classifica Over 30
    Classifica Over 40
    Classifica Over 50
    Caratteristiche del Trofeo RR Cup
    Il Trofeo RR Cup nasce dallo stesso ideatore e organizzatore del Trofeo Italiano Amatori con lo scopo di creare nell’ambito della Coppa Italia una griglia di partenza per la classe 600 ed una griglia di partenza per la classe 1000 dove convogliare piloti veloci che vogliono confrontarsi tra di loro ad armi pari.
    Pur essendo indirizzato verso piloti veloci, nel Trofeo RR Cup al fine di evitare di ritrovarci in gara piloti del mondiale, sono comunque stati inseriti dei limiti di tempo presi in riferimento al Mugello che sono: 1’56”00 per la classe 1000 e 1’57”00 per la 600 pertanto i piloti che girano con tempi pi? veloci dei limiti indicati NON SI POTRANNO ISCRIVERE , quelli che girano pi? piano dei limiti indicati si potranno iscrivere.
    Questo trofeo vuole dare il massimo ai piloti che lo sceglieranno e per questo motivo che sia la classe 600 che 1000 (separate in due distinti griglie di partenza) la Domenica mattina i piloti avranno a loro disposizione il worm up!


    Le iscrizioni apriranno entro il 4 novembre assime alla messa on line del nuovo sito

    Info
    Daniele +39 340 2849619
    rrcup.it
    Last edited by Daniele01; 14-11-13, 10:21.

  • Font Size
    #2
    tutto bello,ma il worm up proprio non si puo' sentire!

    WARM UP,DANIELE,WARM UP!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by frankie22 View Post
      tutto bello,ma il worm up proprio non si puo' sentire!

      WARM UP,DANIELE,WARM UP!
      Ti posso autorizzare a darmi una botta in testa la prima volta che mi vedi?
      Mannaggia a me.
      Comunque grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao vorrei sapere se le gomme devono essere punzonate per il week end di gare oppure sono libere (naturalmente k1)

        Comment


        • Font Size
          #5
          stessa domanda per le gomme della 1000, sono da acquistare li obbligatoriamente? se si, quanti treni? a che prezzo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Infatti solo per capire quello...xke in giro si trovano le metzler 180/60 a €270/280 IVA compresa se in autodromo bisogna comprare gomme che costano 60/70 € in pi? la convenienza non ? poi cos? grande

            Comment


            • Font Size
              #7
              e bravo danielone.... cmq come i colleghi aspetto news sul fattore gomme....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Allora novit? x le gomme???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Appena letto il regolamento e almeno un treno di gomme ? da comprare in pista...purtroppo bisogna sborsare 70/80 € in pi? per le stesse gomme...una regola x me sbagliata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi dispiace ma ancora una volta tentano di succhiarci tutto quel poco sangue rimasto in circolazione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Daniele, una precisazione: anche per il Trofeo Italiano Amatori si possono montare, sulle 1000, le Pirelli 200/55 o si ? ancora vincolati, come ? avvenuto per il 2013, alle Metzeler da 190/55?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Daniele, una precisazione: anche per il Trofeo Italiano Amatori si possono montare, sulle 1000, le Pirelli 200/55 o si ? ancora vincolati, come ? avvenuto per il 2013, alle Metzeler da 190/55?
                        Nel Trofeo Amatori solo Metzeler e nella 1000 solo 190/55

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E rimasto l'obbligo di acquistare un treno di pneumatici in pista, nel trofeo Michelin sono riuscito a far togliere questo obbligo, nel trofeo RR Cup e Trofeo Italiano Amatori no, ma le condizioni sono sicuramente migliori di quelle dell'anno passato, inoltre il fatto di correre in un trofeo dove non sono ammesse le gomme libere fa si che non ci sia gente che monti le zero e le mescole speciali facendo davvero lievitare i costi!
                          Personalmente i trofei dovrebbero essere monogomma dando la possibilit? ai piloti di acquistare gli pneumatici dove vogliono, ma non sempre si riesce a fare ci? che si vuole, in ogni caso le condizioni degli pneumatici per l'anno 2014 sono certamente migliorate rispetto a quelle dello scorso anno e sono:

                          1 treno di Metzeler Ratecetec con il 180/55 al posteriore 310€
                          1 treno di Metzeler Ratecetec con il 180/60 al posteriore 320€
                          1 treno di Metzeler Ratecetec con il 190/55 al posteriore 330€
                          1 Treno di Pirelli Diablo Supercorsa V2 con il 190 al posteriore 355€
                          1 Treno di Pirelli Diablo Supercorsa V2 con il 200 al posteriore 365€


                          Il montaggio del primo treno costa 25 euro.
                          Se il pilota decider? di acquistare ulteriori treni in pista il montaggio sar? gratuito.
                          Per gli pneumatici Metzeler tutte le mescole, sia anteriori che posteriori ed in tutte le misure sono K1.
                          Per gli pneumatici Pirelli, tutte le mescole sono SC1 tranne che per il pneumatico posteriore di misura 190/55 che ha solo la mescola SC2.
                          Last edited by Daniele01; 11-11-13, 13:13.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io non so cosa costavano anno scorso ma 320€ x un treno di metz 180/60 mi sembra un p? eccessivo...per non parlare di 25€ cambio gomma, per un totale di 345€....quando con 270€ hai la stessa gomma...ok mescola obbligatoria k1, sono d'accordo ma almeno uno potrebbe comprarle dove cavolo vuole, perch? 50€ di differenza ? troppo...senza contare il fatto che tutte le fatture di meta srl sono di san marino e devono passare alla agenzia delle entrate...a me onestamente non mi cambia ma ho sentito molti con societ? sportive che non erano sempre felici...vab? se cos? sono le regole ci prepareremo come sempre a farci levare i soliti 60/70€ in piu x la stessa gomma! yeah!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Purtroppo cos? sono le regole...... Boh io purtroppo non posso giocare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X