Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non solo velocit?. Ideal Gomme allarga il proprio impegno diretto sui campi di gara e nel 2014 sar? Assistenza Ufficiale nel Campionato Italiano e regionale Cross per Luca Pedica su KTM. Una nuova sfida che raccogliamo con entusiasmo, pronti a mettere in campo tutte le nostre energie per ben figurare in una disciplina cos? difficile ma altamente entusiasmante, spettacolare e cos? amata dal pubblico appassionato delle ruote artigliate.
Per provare le nuovissime Bridgestone BATTLECROSS che il nostro Luca Pedica tesserato del Motoclub Derapassion Bikers utilizzer? in Campionato , il Team Ideal Gomme Cross si ? ritrovato sulla pista di Esanatoglia ( MC ) per testare le performance delle nostre Bridgestone.
Il Team puo’ vantare una prestigiosa presenza in squadra, il tecnico delle sospensioni Andrea Goffredi di AG suspension, che forte della grande esperienza maturata in tanti anni di gare sar? una pedina fondamentale per raggiungere gli obbiettivi stagionali del Team.
Il test comincia con la prova delle Bridgestone Battlecross X30 , che Luca Pedica cos? giudica “ ho da subito sentito un ottimo feeling soprattuto all’anteriore, una sensazione molto positiva che mi ha permesso di andar subito forte senza problemi grazie alla notevole direzionalit? dell’anteriore abbinata a una sorprendente motricit? al posteriore “
Il pilota aggiunge:
“il pneumatico anteriore Bridgestone asseconda le sospensioni al meglio e trasmette fiducia assoluta permettendomi di concentrarmi solo sulla guida”
Con pista pulita si procede ad un ulteriore step con la prova delle Bridgestone BattleCross X40 in mescola dura, pneumatici che garantiscono grande appoggio, stabilit? e un perfetto controllo della moto anche in situazioni limite , sia in staccata che nelle forti accelerazioni.
Ancora le impressioni conclusive del nostro pilota Luca Pedica :
"Sono soddisfatto della scelta, Bridgestone mi ha impressionato sin da subito positivamente per grip e prestazioni, giro dopo giro mi son trovato sempre meglio e sono certo che mi permetteranno di andar forte e togliermi delle belle soddisfazioni. Un ottimo binomio per la mia KTM. Ringrazio il mio Team , Ag suspension e Andrea Goffredi, Ideal Gomme Cross, Luca Raggi , tutto lo staff tecnico e il motoclub Derapassion Bikers che mi supportano e che mi accompagneranno in questa stagione. Siamo carichi e pronti a scendere in pista motivati e desiderosi di combattere, una squadra cos? ben assortita non pu?’ far altro che bene!! Seguitemi e tifate per me anche su Facebook sulla pagina Idealgomme “
Un ottimo inizio per una presa di contatto che ci fa ben sperare per le ambizioni del Team e che segna l’inizio agonistico ufficiale per Idealgomme Cross division. Una nuova sfida, nuove grandissime emozioni come sempre la nostra grande passione !
Potete leggere e vedere la recensione completa della comparativa su XL Motocross la rivista on line pi?’ autorevole per gli amanti del cross.
Ciao piloti, manca veramente poco ormai, la stagione 2014 e’ alle porte e i preparativi continuano a ritmo serrato per essere pronti al primo appuntamento ufficiale di Imola per i test FMI CIV e Coppa Italia.
Tra i servizi esclusivi che vogliamo offrirVi c’e’ anche la possibilit? di poter avere le immagini delle gare, ma anche di tutti i momenti speciali del week end o di qualsiasi altro appuntamento o manifestazione che Vi vedr? impegnati nel Bridgestone Champions Challenge 2014.
Idealgomme Photo Service
A un prezzo particolare ed esclusivo, per tutta la stagione i momenti pi?’ belli, unici, emozionanti , adrenalici da vedere e rivedere, condividere, conservare. Marco e Roberto, i nostri fotoreporter da corsa vi seguiranno e scatteranno, fermando le emozioni . Dai turni di qualifica ufficiali alle gare, dal box ai briefing, alle feste al Bridgestone idealgomme Village…. la vita del paddock, la gioia delle premiazioni, i momenti speciali…..
A soli 150€ per pilota il servizio fotografico personalizzato ed esclusivo per tutta la stagione con possibilit? di evidenziare le Vostre partnership e dare risalto al Vostro Team come mai prima d’ora.
Invio dei files entro il marted? successivo alla gara e in omaggio i DVD dei servizi televisivi di ogni gara e delle riprese di Obbiettivo Motori
Per prenotare e riservare il Tuo Idealgomme Photo Service chiama o scrivi indicando i Tuoi dati, per tutte le informazioni Luca e Fabio sono sempre a completa disposizione.
Sorridete…. siete sul Bridgestone Champions Challenge
Luca Raggi
ideal Gomme Racing
* NB : Per tutti i piloti che hanno scelto il pacchetto iscrizione ALL CHALLENGE il servizio foto e’ gi? compreso nel kit
Idealgomme Photo Service e’ un prodotto esclusivo e non ha alcuna correlazione con altre offerte commerciali di altri fotografi presenti in pista che operano in totale autonomia e senza alcuna partnership con il Bridgestone Champions Challenge
Con i test ufficiali CIV e Trofei FMI Coppa Italia sul Circuito Internazionale di Imola ? formalmente incominciata la stagione velocit? nazionale 2014. Un weekend perfetto, sole e caldo per tutti i piloti scesi in pista nella tre giorni di prove. Anche per i piloti e i Team iscritti al Bridgestone Champions Challenge ? stata l’occasione per mettere a punto gli ultimi dettagli prima del via con la prima gara in programma a Misano Adriatico l’11 e 12 aprile prossimi.
I tempi ufficiosi di radio box parlano di prestazioni notevoli e costanti per i nostri piloti di punta, ma anche di miglioramenti notevoli nei responsi cronometrici per tutti gli altri. Un segnale importante che conferma le grandi performances dei Bridgestone Battlax e la capacit? di adeguarsi a tutte le ciclistiche e potenze. Grande lavoro in area tecnica dove il nostro staff ha cominciato la raccolta dei dati 2014 che saranno preziosi per lo sviluppo continuo che Bridgestone ci garantir? durante tutta la stagione.
Imola resta sempre uno tra i Circuiti pi? belli al mondo, amatissimo da tutti i piloti, particolare, adrenalico, "vecchia scuola", capace di incutere timore ma sempre affascinante. Ci torneremo il 6 e 7 Settembre per il quarto round del Challenge.
Molto entusiasmo al Bridgestone Idealgomme Village, come sempre gettonassimo punto di ritrovo e ristoro per i nostri piloti , i nostri amici e le bellissime Hostess, il Village sar? presente questo fine settimana per la prima gara del CIV sul circuito del Mugello.
Luca Raggi a caldo alla fine della tre giorni: "E’ stato un weekend molto importante, l’occasione per mettere a punto gli ultimi dettagli della nostra macchina organizzativa in previsione del primo round di Misano. Siamo pronti e non vediamo l’ora di cominciare. Bello rivedere i nostri piloti e conoscere personalmente i nuovi iscritti, ancora meglio sar? vederli in pista sfidarsi, ci sono i presupposti per un Campionato combattuto e ricco di spunti d’interesse per tutti. Molto importante anche notare che le prestazioni assolute migliorano di volta in volta, segno che i nostri pneumatici Bridgestone Battlax R10 e Slick sono la scelta vincente. Ora volata finale verso Misano, per la prima gara d’apertura. Tra le altre novit? stiamo preparando una sorpresa di benvenuto per tutti. Venerdi, serata speciale da non perdere in un locale alla moda della riviera romagnola vicinissimo al circuito, a giorni tutti i dettagli sull’evento che sancir? il via del Bridgestone Champions Challenge".
Anche a Misano e per tutta la stagione sar? presente con la sua struttura il punto fisioterapico del dott. Spalvieri Alessandro, partner ufficiale del Bridgestone Champions Challenge, che potr? seguire tutti i piloti anche con programmi terapici personalizzati e dedicati.
Bridgestone Champions Challenge: intervista con Luca Raggi di Ideal Gomme
A tu per tu con il coordinatore e promotore del monomarca Bridgestone. Passato, presente e futuro del monogomma pi? affollato d’Italia
Nelle scorse settimane vi abbiamo anticipato tutte le informazioni utili per seguire il Bridgestone Champions Challenge 2014, un Campionato monogomma destinato a far correre piloti di ogni estrazione, dagli amatori avanzati ai professionisti. Per conoscere ancora meglio il trofeo, abbiamo scelto di intervistare Luca Raggi che del Challenge ? promotore e organizzatore. Ci siamo fatti raccontare tutto sul monogomma, dal passato al futuro, per scoprire ancora una volta che per avere successo in questo ambito bisogna avere una passione sconfinata, proprio come quella di Luca.
Qual ? la storia del Bridgestone Champions Challenge? Quando ? nato e perch??
Il Bridgestone Champions Challenge nasce nel 2009 con la sua prima edizione. Un progetto che vede la luce grazie all’impegno del Motoclub Derapassion Bikers, Idealgomme e di
Bridgestone che sin da subito vi ha creduto fortemente. Dopo tanti anni in pista al seguito di Team impegnati nei campionati nazionali abbiamo voluto portare la nostra passione ad essere promotrice e organizzatrice di un Campionato unico ed emozionante adatto a tutti, dai chi alle prime armi voglia cimentarsi nelle competizioni ai piloti pi? esperti e titolati.
Parlaci della crescita del trofeo negli anni, delle percentuali di piloti fedeli che si iscrivono ogni anno e dei nuovi arrivati. Avete dei veterani che hanno fatto tutte le edizioni?
Siamo arrivati alla 6? edizione, e guardando indietro siamo molto soddisfatti del cammino percorso sino ad oggi. Abbiamo sempre cercato di mantenere ed alimentare la nostra energia vitale, la passione! Ma continuiamo e continueremo ad impegnarci per migliorare e offrire ai nostri piloti quanto di meglio sia possibile trovare nel panorama dei Trofei velocit? nazionali. Tanti sono con noi dall’inizio e questo ? motivo di grande orgoglio per me e il mio staff di collaboratori. Inoltre i “vecchi“ piloti sono sempre di grande aiuto con i nuovi iscritti, consigliandoli, supportandoli, facendoli sentire sin da subito parte della nostra famiglia. Grandi battaglie in pista e grandissime amicizie dopo la bandiera a scacchi.
Chi ? il pilota che partecipa al trofeo: professionista o amatore?
Direi entrambi, abbiamo sia i “forti“ gi? veterani dei trofei con esperienze importanti maturate nel tempo e con palmares sportivi di tutto rispetto, che danno lustro e prestigio al Campionato con importanti performances, sia chi si avvicina per la prima volta alle gare, oppure i cosidetti “gentlemen’s rider’s“. Tutti accomunati per? da una grandissima sportivit?, voglia di misurarsi , migliorare, ma anche di divertirsi in un Campionato dove i valori dell’amicizia e della lealt? sono un cardine importante e fondamentale.
Descrivici le novit? edizione 2014 del Trofeo rispetto al 2013
Le novit? sono tante e molto importanti, abbiamo aumentato i servizi dedicati ai nostri piloti in pista e reso ancor pi? ricco il kit iscrizione offrendo la possibilit? di personalizzare la scelta inserendo gratuitamente set di pneumatici e giornate di prove libere per i test. Le nostre aziende partner hanno in serbo numerose iniziative ad ogni appuntamento, il Bridgestone-Idealgomme village sar? sempre il centro vitale di tutte le nostre iniziative e il punto d’incontro per i piloti e i nostri amici dove poter gustare la cucina speciale dello chef Chantal o per un drink in allegria nei momenti di relax, saremo ancora pi? social con la massima interazione con le principali piattaforme di comunicazione moderne ed immediate, Facebook e Twitter, servizi fotografici personalizzati per tutta la stagione, il centro fisioterapico per massaggi e cura del corpo pre e post gara con personale preparato ed esperto nella nostra disciplina.
Naturalmente tutto con il prezioso ed insostituibile supporto di Bridgestone che crede nel Challenge e ha nei nostri piloti i tester per il continuo sviluppo dei propri prodotti.
Quali sono le gomme utilizzate in gara? Quante mescole proponete? Quale ? il servizio offerto in pista?
Utilizzeremo pneumatici sia intagliati sia slick, ma tutti accomunati dal fatto di essere di nuova generazione. Per la classe 600 avremo i nuovi R10 Evo, evoluzione dei gi? performanti e friendly-feeling R10. Per la politica adottata nel nostro trofeo che prevede il contenimento dei costi per rendere di livello uniforme la competizione, utilizzeremo un’unica mescola il Type2 per l’anteriore ed il Type4 per il posteriore.
Per la classe 1000 invece si ? deciso di lasciare facolt? decisionale ai piloti che possono utilizzare sia pneumatici intagliati (R10 Type3 al posteriore ed R10 evo Type2 all’anteriore), sia i nuovi slick V02. La grossa novit? ? la presenza del pneumatico 200/655r17 V02, ultimo nato della casa nipponica che ha voluto mettere a disposizione dei piloti il know-how maturato in MotoGP.
I Bridgestone Battlax hanno dimostrato di essere un prodotto vincente, performante e capace di adattarsi perfettamente a qualsiasi ciclistica e potenza garantendo risultati in ogni condizione. Particolarmente soddisfatti per la scorsa stagione che ci ha visto raggiungere e mantenere performances cronometriche di gran livello con tanti piloti, sempre in grande sicurezza e scioltezza, oltretutto i nostri pneumatici riescono a durare molto con immutato grip giro dopo giro, traducendosi anche in minori costi di gestione per i piloti che possono concentrarsi sulla guida e risparmiare.
Un grande risultato di cui siamo orgogliosi e che intendiamo ripetere e migliorare guardando avanti e spostando in avanti i nostri obbiettivi, certi delle possibilit? che il nostro prodotto offre e soprattutto garantisce. In caso di condizioni meteo avverse, Bridgestone in mescola RAIN garantisce la massima sicurezza e le migliori prestazioni sul bagnato con un prodotto al vertice e riconosciuto come il migliore in assoluto con pista bagnata o con pioggia battente. La garanzia di divertimento e soprattutto sicurezza anche con condizioni difficili.
Nel corso degli anni i costi degli autodromi sono saliti alle stelle mentre le tasche dei piloti sono diventate sempre pi? vuote. Quasi sono le difficolt? di chi organizza un trofeo in anni di crisi, e come le avete combattute?
E’ un problema molto importante e sentito da tutti, piloti, Team e organizzatori. Da parte nostra cerchiamo di offrire un Campionato ricco e importante ma dalla formula semplice e dai costi bassissimi. La nostra passione ? la nostra linfa vitale, non cerchiamo profitti facili a discapito dei piloti, ma la possibilit? da appassionati veri di sport e competizione di poter leggere la loro soddisfazione nelle espressioni e nei loro occhi. I nostri piloti sono i veri protagonisti del Bridgestone Champions Challenge e vogliamo vivano un esperienza unica ed esaltante. Una stretta di mano al Bridgestone Champions Challenge vale ancora pi? di una firma, e ci rendiamo disponibili ad aiutare tutti anche nelle piccole incombenze “burocratiche“ , dalla licenza, ai moduli di iscrizione, al supporto tecnico e logistico per chi non ha Team al seguito. Disponibilit? assoluta mia e di tutto il mio staff per qualsiasi esigenza o necessit?, completa e reale sia in pista che tra una gara e l’altra.
Ideal Gomme e il CIV: un’esperienza che si rinnova nel 2014?
Si, siamo gi? stati presenti nel CIV, la massima espressione della Velocit? Nazionale. E’ molto importante esserci, fare esperienza, supportare tecnicamente con Bridgestone i piloti che scelgono di correre con noi. I valori in campo sono molto elevati e il confronto d? la possibilit? di crescere e migliorarsi. Raccogliamo ed analizziamo costantemente i dati raccolti nei week end di gara, per continuare nello sviluppo e per offrire ai nostri riders un prodotto al top per performances e grip. Non dimentichiamo che Bridgestone ? la casa produttrice e fornitrice in esclusiva dei pneumatici che equipaggiano il Campionato del Mondo MotoGP e che pu? garantire di conseguenza i migliori standard qualitativi e prestazionali.
Ideal Gomme al di fuori della pista, parlaci della partecipazione all’Italiano Cross 2014, aspettative e previsioni
Durante il Bridgestone Challenge siamo organizzatori di eventi esclusivi e speciali sia nel paddock che in locali scelti accuratamente, musica, colori, ospiti, grandi personaggi dello sport e dello spettacolo che condividono con noi la passione per la velocit? e le competizioni, che vengono a trovarci e a trascorrere con noi i fine settimana di gara, vivendo e respirando le emozioni che il nostro Campionato regala. Siamo sempre inoltre presenti a tutte le manifestazioni motoristiche pi? importanti, con il Service al seguito di tutti i Trofei e Campionati nazionali per garantire assistenza a tutti i piloti Gommati Bridgestone.
Due importanti novit? come la partecipazione in forma diretta al Campionato Regionale e Italiano Cross 2014 e al Trofeo Interregionale dell’Adriatico categoria Supermoto sempre gommati Bridgestone, nuove esperienze in queste discipline entusiasmanti e adrenaliniche. I test svolti durante l’inverno ci fanno ben sperare, i risultati sono stati lusinghieri, anche se il lavoro da svolgere ? tanto e abbiamo bisogno di fare esperienza. Saremo umili e concentrati, ma desiderosi di far bene e pronti a misurarci senza timore.
Siamo alla fine dell’intervista: chi vorresti ringraziare per l’impegno di tanti anni di gare?
Ringrazio naturalmente per tutto questo i nostri partner, mio fratello, mio padre e tutto lo Staff della storica sede della Ideal Gomme di Fabriano AN, infatti proprio grazie a loro e alla importante sinergia che si ? potuto sviluppare il settore Racing dedicato alle due ruote.
GIOVEDI' dalle 17.00 alle 20.30
VENERDI' dalle 07.30 alle 20.00
SABATO dalle 08.00 alle 19.30
DOMENICA dalle 08.30 alle 16.00
Per il ritiro delle buste con i relativi documenti dovrete presentarvi presso la Segreteria FMI (SCALA C) nei seguenti orari:
GIOVEDI' dalle 17.00 alle 20.30
VENERDI' dalle 07.30 alle 20.00
SABATO dalle 08.00 alle 19.00
DOMENICA dalle 08.30 alle 16.00
Al fine di rispettare il lavoro di tutti vi pregherei di adeguarvi agli orari d'ingresso comunicati in quanto non ? permesso entrare in autodromo in orari al di fuori dalle fasce sopra citate, pertanto vi pregherei di rispettare questa regola soprattutto con gli addetti all'ingresso i quali non hanno autorizzazioni diverse in merito.
Il programma del weekend di gara potrete scaricarlo dal sito CIV - Campionato Italiano Velocit? - Sito ufficiale .
Vi ricordo che il programma orario pu? subire variazioni pertanto ? vostra premura accertarvi che l'orario sia rimasto inalterato direttamente in autodromo.
Ricordo a tutti i piloti che per poter partecipare alla gara e prendere parte alle prove dovranno essere in possesso della licenza valida per il 2013 con visita medica in regola altrimenti non potranno girare. Per i piloti stranieri ? necessaria licenza nazionale pi? Start Permission della federazione di appartenenza. La licenza dovr? essere presentata insieme alla moto per le verifiche sportive e tecniche prima di entrare in pista anche per le prove libere del venerd?.
I piloti dovranno anche ritirare il Transponder presso i cronometristi.
Per quanto riguarda il discorso BOX i Team che ne hanno uno assegnato dovranno presentarsi in Segreteria FMI per il ritiro della chiave, la quale verr? consegnata unicamente con il deposito di una cauzione pari a € 100 che vi verr? riconsegnata alla fine del weekend di gara al momento in cui riconsegnerete la chiave del BOX.
Sperando di avervi dato tutte le informazioni necessarie per poter lavorare tutti nei migliore dei modi colgo l'occasione per porgervi i miei pi? cordiali saluti.
Autodromo Misano Adriatico Marco Simoncelli
Domenica 13 Aprile 2014
E’ stato un attimo….. quando ci? che nessuno voleva neanche pensare e’
diventato tragicamente realt?, il silenzio e il gelo sono calati su tutto il
paddock del Circuito Marco Simoncelli di Misano. Emanuele Cassani ci
ha lasciato, a nulla sono valsi i tempestivi soccorsi del personale medico
che si e’ prodigato a lungo e con ogni mezzo, il tragico destino ha voluto
se ne andasse in un pomeriggio d’Aprile. E’ immenso il vuoto che ci
lascia, da sempre un amico di tutti ancor prima di essere un talentuoso
pilota, vincente, veloce, combattivo. Umile,semplice e riservato ma dal
cuore immenso, sempre disponibile, leale in pista e fuori, una presenza
costante del Bridgestone Champions Challenge, con il Suo primo tifoso e
insostituibile guida, il pap? Moreno. A Lui, a mamma Romina e tutta la
famiglia Cassani vogliamo stringerci in un caloroso e immenso abbraccio
per cercare di lenire con il nostro affetto e vicinanza un dolore e un
dramma cos? immensi, incolmabili.
Emanuele sar? sempre con noi, nel cuore, con il suo sorriso, la sua voglia
di vivere, la sua grande cristallina e sana passione, per lo sport e per la
competizione, anche se cinicamente un destino crudele ha voluto
strapparlo alla Vita a soli 25 anni, proprio mentre stava facendo ci? che
pi?’ amava.
Non ci sono risposte alle tante domande che affollano la nostra mente ma
una sola certezza. Un po’ di Emanuele e’ gi? dentro ognuno di noi, era uno
di noi e lo sar? per sempre, sar? nel cuore di tutti quelli che hanno avuto la
fortuna di poterlo conoscere e incontrare, anche se ora siamo tutti pi?’ soli,
tristi e vuoti.
Da tutti i piloti, i Team, gli amici, l’organizzazione del Bridgestone
Champions Challenge, i nostri partner, Ciao Emanuele #96
Autodromo Misano Adriatico Marco Simoncelli
Domenica 13 Aprile 2014
E? stato un attimo?.. quando ci? che nessuno voleva neanche pensare e?
diventato tragicamente realt?, il silenzio e il gelo sono calati su tutto il
paddock del Circuito Marco Simoncelli di Misano. Emanuele Cassani ci
ha lasciato, a nulla sono valsi i tempestivi soccorsi del personale medico
che si e? prodigato a lungo e con ogni mezzo, il tragico destino ha voluto
se ne andasse in un pomeriggio d?Aprile. E? immenso il vuoto che ci
lascia, da sempre un amico di tutti ancor prima di essere un talentuoso
pilota, vincente, veloce, combattivo. Umile,semplice e riservato ma dal
cuore immenso, sempre disponibile, leale in pista e fuori, una presenza
costante del Bridgestone Champions Challenge, con il Suo primo tifoso e
insostituibile guida, il pap? Moreno. A Lui, a mamma Romina e tutta la
famiglia Cassani vogliamo stringerci in un caloroso e immenso abbraccio
per cercare di lenire con il nostro affetto e vicinanza un dolore e un
dramma cos? immensi, incolmabili.
Emanuele sar? sempre con noi, nel cuore, con il suo sorriso, la sua voglia
di vivere, la sua grande cristallina e sana passione, per lo sport e per la
competizione, anche se cinicamente un destino crudele ha voluto
strapparlo alla Vita a soli 25 anni, proprio mentre stava facendo ci? che
pi?? amava.
Non ci sono risposte alle tante domande che affollano la nostra mente ma
una sola certezza. Un po? di Emanuele e? gi? dentro ognuno di noi, era uno
di noi e lo sar? per sempre, sar? nel cuore di tutti quelli che hanno avuto la
fortuna di poterlo conoscere e incontrare, anche se ora siamo tutti pi?? soli,
tristi e vuoti.
Da tutti i piloti, i Team, gli amici, l?organizzazione del Bridgestone
Champions Challenge, i nostri partner, Ciao Emanuele #96
Comment