Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CIV Junior 2016 novit? e calendario

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CIV Junior 2016 novit? e calendario

    La nuova stagione del CIV Junior prende forma. Il ?contenitore? dei Campionati Italiani Minimoto e MiniGP della FMI riservati ai giovanissimi presenta importanti novit? per il 2016, a partire dalle Minimoto.

    Campionato Italiano Minimoto ? Il Campionato si rinnova sotto la responsabilit? di Cristian Farinelli, nuovo Coordinatore del settore per il Comitato Velocit?, e lo fa cominciando dalla formula di gara. Nel 2016 saranno 7 le tappe del tricolore previste nei pi? importanti minimotodromi d?Italia, con gare doppie alla domenica, per un campionato indirizzato alla promozione e alla crescita tecnica dei giovani piloti. A breve saranno comunicati anche i regolamenti e le classi sia del campionato italiano che dell?attivit? territoriale, anch?essa rinnovata nella sua formula e nel calendario.

    Calendario Minimoto 2016
    24 aprile ? Round 1-2 - * Jesolo (VE)
    08 maggio ? Round 3-4 - Franciacorta (BS)
    29 maggio - R 5-6 - * Campo di Carne (LT)
    26 giugno - R 7-8 - Mugellino (FI)
    24 luglio - R 9-10 - Pomposa (FE)
    25 settembre - R 11-12 - Ripapersico (FE)
    09 ottobre - R 13-14 - San Mauro (FC)

    *In attesa di omologa FMI

    Campionato Italiano MiniGP ? Novit? anche per le MiniGP. Dopo la positiva sperimentazione nei circuiti ?lunghi? dello scorso anno, con appuntamenti a Franciacorta e Vallelunga, le moto ?a marce? faranno tappa nel 2016 in altre due piste storiche della velocit?: l?autodromo dell?Umbria di Magione (PG) e l?autodromo Varano de? Melegari (PR), oltre al tecnico tracciato di Pomposa (FE). Confermate le due classi del Campionato (PreminiGP e la MiniGP 50) oltre al Trofeo Italia Ohvale, che vedr? ben 2 griglie alla partenza suddivise per fasce di et?, con la Ohvale GP-0 160 e la 190 Daytona.

    Calendario MiniGP 2016
    08 maggio ? Round 1 ? Autodromo Internazionale Franciacorta (BS)
    12 giugno ? Round 2 - Autodromo Varano de' Melegari (PR)
    10 luglio ? Round 3 - Autodromo dell' Umbria (PG)
    24 luglio Round 4-5 - Circuito di Pomposa (FE)
    18 settembre ? Round 6 - Autodromo di Vallelunga ?Piero Taruffi? (RM)

  • Font Size
    #2
    Ho seguito da vicino i due campionati nel 2012 e 2013 e ti posso garantire che la divisione con l'utilizzo di piste lunghe per chi si affaccia alla futura premoto3 e' un ottima scelta, in Spagna si gareggia in piste lunghe anche se con la cilindrata 80.. tanti dei ragazzini che vedo fare bene li ho visti in prima persona e sono convinto possano fare bene in futuro, poi sara' il tempo a dare le proprie sentenze..

    Comment


    • Font Size
      #3
      La 80 una delle categorie pi? belle e utili che c sia!un tempo qui avevamo la 70 ma era troppo bella e utile per tenerla

      Comment

      X
      Working...
      X