Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Baiox torna nel CIV SBK

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Baiox torna nel CIV SBK

    Non pensate sia un campionato un p? stretto per lui?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Boh...forse la sstk era meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per la SSTK forse ? fuori et?....

      Quindi andare in moto diventa ufficialmente un hobby... mi spiace.. sicuramente poteva raccogliere di pi?.. manetta e budget ne aveva.. accidenti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        matteo baiocco team motocorsa civ 2016

        E? stato siglato proprio in questi giorni l?accordo tra il veloce pilota di Osimo ed il Team Motocorsa Racing di Lorenzo Mauri per la stagione sportiva 2016 nel campionato italiano velocit? nella categoria superbike.

        Il gi? due volte campione italiano, reduce da un?ottima stagione nella WSBK conclusa in 9^ posizione assoluta con 139 punti ed una gara in meno a causa della frattura di tre metatarsi del piede destro, affiancher? il portacolori del Team di Lurago d?Erba Lorenzo Mauri.

        Ci eravamo lasciati al mugello ad ottobre, dopo un finale in salita in cui il team Motocorsa racing di Lurago d?Erba aveva sfiorato il podio in superbike e concluso al quarto posto assoluto con Paolo Mauri. Perch? non cominciare dunque il 2016 puntando ed affidando una delle Ducati panigale ad un pilota di spessore e di talento come Matteo Baiocco, in grado di combattere con i piloti di vertice.
        La terza moto sar? guidata ancora dal giovane Paolo Mauri nel National Trophy 1000, dove quest?anno cercher? di portare a casa un risultato prestigioso sfuggito l?anno scorso solo all?ultima gara.

        Questo ? ci? che si augura e vuole Lorenzo Mauri: ?sono molto contento che Matteo faccia parte della nostra squadra in questo 2016, ho molta stima di lui, ? un pilota veloce e le sue qualit? e potenzialit? non si discutono. Quest?anno avr? a disposizione una moto gommata ufficiale Pirelli e saremo seguiti direttamente da Andreani Ohlins. Un ringraziamento a Ducati Corse per la fiducia, con il supporto di un suo ingegnere all?interno della squadra che seguir? Matteo. Non dimentichiamoci di Paolo, l?anno scorso ci ha fatto esultare ed emozionare e quest?anno sono certo che saranno gli altri a doverlo rincorrere. Grazie a tutti gli sponsor che stanno rendendo possibile tutto questo.?

        Matteo Baiocco: ?sono davvero entusiasta di entrare a far parte del team Motocorsa Racing. Rimanere in famiglia Ducati era per me importantissimo e farlo con un progetto serio ed ambizioso come quello di Lorenzo Mauri mi affascina molto e rappresenta per me anche una bella sfida. Sia Lorenzo che tutti i nostri partner hanno fortemente voluto questa operazione e io cercher? di ripagarli al massimo. Essere uscito dal mondiale mi permette di guardare anche a progetti a lungo termine e questo mi carica ulteriormente per rientrare prima possibile.
        Non vedo l?ora di iniziare.?

        Paolo Mauri: ?? proprio un bello stimolo avere in squadra un pilota come Matteo, posso migliorare ed imparare sicuramente tante cose da lui e non mi tirer? di certo indietro; ho il mio campionato e voglio cercare di vincerlo.?
        da civ.tv

        Comment


        • Font Size
          #5
          http://motori.sportreview.it/matteo-...civ-superbike/

          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per me meritava il mondiale

            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tyron View Post
              Per me meritava il mondiale

              Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
              Quoto !

              Trovo che dovrebbeno alzare l`eta Massima nella Stock 1000.
              35 anni sarebbeno corretti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Matteo Baiocco, missione nel CIV


                L?amore per le bicilindriche italiane, le gare e una grande voglia di vincere: intervista al rider marchigiano Matteo Baiocco

                Matteo Baiocco corre da tanti anni ormai e nonostante dei grandi risultati in pista ha sempre lottato per conquistarsi una sella per l?anno successivo. L?anno scorso ? stato una delle pi? belle sorprese del campionato, portando la Ducati Panigale di Althea sempre a ridosso e spesso davanti alle moto ufficiali presenti in griglia. Nonostante un nono posto conquistato nella classifica generale, frutto di una stagione regolare, competitiva e senza sbavature, Matteo Baiocco quest?anno non ha trovato una sella per correre nel Mondiale. Ha accettato la sfida del Team Motocorsa, che l?ha ingaggiato per lottare nel CIV assieme alla Pirelli e vincere il campionato nazionale.

                Una carriera lunga, con anni passati tra Supersport, Superstock e Superbike. Tante soddisfazioni ma anche alcune delusioni. Puoi fare un bilancio della tua ormai lunga carriera all?inizio di una stagione che ti vede protagonista di una nuova sfida in pista?

                Credo che essere riusciti a fare per lavoro il proprio sport e la propria passione sia gi? una cosa molto positiva e mi ritengo fortunato per questo. Ho un buon curriculum e ci? che mi rende sereno ? che negli ultimi anni mi sono sempre migliorato molto sia nella guida che nel gestire le cose che mi circondano in pista. Credo e spero anche di migliorare anche il mio bilancio in futuro.

                Hai avuto la fortuna di passare dai 4 cilindri in linea alle bicilindriche di Borgo Panigale, vivendo l?evoluzione dei mezzi attraverso gli anni anche nel ruolo di tester ufficiale. Puoi dirci da pilota quali sono i primi pensieri che ti vengono in mente se pensi ad una potentissima SBK 4 in linea, rispetto alle V2 bolognesi?

                Devo dire di aver guidato effettivamente le 4 cilindri ma in un momento in cui le moto che guidavo non erano molto competitive. Non ho un gran bel ricordo di quel periodo. Posso solo dirti solo che la prima volta che sono salito su una Ducati 1098 dopo 2 giri mi sono dovuto fermare. Ero davvero emozionato! Il ?pompare? del bicilindrico di una vera Sbk Ducati era qualcosa di eccezionale. Ed infatti da quella volta non ho smesso di guidare Ducati. Non ci sono paragoni al mondo, ha un fascino unico?

                matteo baiocco superbike

                Hai ricoperto il ruolo di ?cavia? per la Ducati nel 2013 con la neonata Panigale, facendo il tester ed il pilota a tempo pieno. La moto all?inizio era definita difficile da tutti i piloti. Poi con il duro lavoro ? migliorata fino al punto di essere pronta all?assalto al titolo mondiale in questa stagione. Ti senti parte di questo risultato? In che modo pensi di aver ?condizionato? lo sviluppo e la crescita di questa moto?

                Questa ? una cosa che mi riempie d?orgoglio. All?inizio la Panigale era stata additata di essere una moto difficile e nettamente peggiore della 1198. Dal mio arrivo le cose sono iniziate a cambiare. Sia chiaro, io ho solo guidato la moto e raccontato le mie sensazioni in sella. Sono stati gli ingegneri ad aver poi fatto un capolavoro. Prima di me la moto aveva visto come Tester altri piloti che secondo me erano davvero veloci ma non adatti a quello specifico ruolo. Quel lavoro mi viene bene ed anche nelle gare credo sia un mio punto di forza. Lo sviluppo della moto ? continuato alla grande ed ora la Panigale ? davvero unica.

                Nel corso della tua lunga carriera hai corso anche nel BSB ed hai partecipato ad una wild card nel IDM, il campionato tedesco SBK. Hai un?enorme conoscenza anche del CIV e della WSBK. Puoi dirci secondo te quali sono le differenze pi? importanti tra i vari campionati nazionali e quale ritieni sia pi? formativo per un giovane pilota?

                Il campionato italiano ? davvero un bel campionato ma basterebbe poco per farlo salire tanto dal punto di vista della comunicazione. Inoltre ci sono troppe poche gare: con una o due in pi? sarebbe un campionato di interesse per molti piloti anche di altre nazioni. In Inghilterra la passione della gente facilita il compito agli organizzatori che per? sono davvero bravi a portare i motori anche dove di solito non arrivano. In Italia abbiamo molti impianto e sarebbe bello portarci le gare pi? titolate e non solo i trofei. Con pi? gare sarebbe meglio per i giovani e per i pi? esperti. In Italia c?? una bella variet? di categorie e non credo serva andare per forza in Spagna. E? una moda? se lo fanno i pi? conosciuti poi ? normale che la gente sia attirata e li segua come pecore.

                matteo baiocco superbike

                Si parla sempre di soldi, di scelte politiche dettate anche dall?organizzatore. Alla fine sembra sempre che il manico di un pilota, non sia la cosa pi? importante che venga valutata. Ti ? mai capitato di pensare di smettere con le gare per una di queste ragioni?

                Purtroppo ogni anno che passa salgo di livello e sempre di pi? mi scontro con queste cose. Ma fa parte del gioco, bisogna sapersi muovere in questo mondo. Cambiarlo ? troppo difficile per me, ma smettere non ci ho pensato mai neanche per un secondo. Credo di poter dare molto ancora, l?ho dimostrato quest?anno e ci riprover? ancora. Smetter? solo quando sar? poco competitivo.

                In Italia si corre su circuiti bellissimi durante il CIV, ma le tappe sono poche perch? concentrate solo sui tracciati pi? importanti. Tu hai vissuto invece nel BSB l?esperienza di correre anche su circuiti pi? piccoli, in cui magari si girava al di sotto del minuto. Pensi che si possa fare qualcosa per migliorare e magari portare il CIV anche su impianti con nomi meno ?blasonati??

                Si esatto, secondo me bisognerebbe portare le gare del CIV in altre piste. Abbiamo la Sicilia che potrebbe essere un posto bellissimo dove correre o altri impianti al Nord Italia su cui sarebbe bellissimo correre con le dovute accortezze. 8/9 gare doppie sarebbero 16/18 manches ed avremmo un campionato della madonna! So che ci stanno lavorando molto in Federmoto. Sono fiducioso!

                Quest?anno hai la possibilit? di competere per la vittoria nel CIV, mentre nella WSBK senza una moto completamente ufficiale questa era forse un?utopia. Pensi che l?attuale regolamento tecnico sia migliore da questo punto di vista per i team privati, oppure ritieni che in definitiva non si faccia abbastanza per mettere i piloti in condizione di gareggiare ad armi pari in pista?

                Da qualche anno a questa parte il CIV ha fatto scelte regolamentari davvero intelligenti ed azzeccate secondo me. Nel mondiale l?ho toccato con mano, se non sei in un team ufficiale le tue ambizioni ad un certo punto cambiano per forza. Non ci sono realt? private in grado di lottare per vincere. Tempo fa era diverso? credo che con un team privato puoi lottare dal 6 al 10mo posto se fai un gran lavoro.


                Alcuni tuoi colleghi che non hanno trovato una sistemazione nella WSBK, si apprestano al salto in altre categorie. Canepa correr? l?Endurance, Polita far? il TT. Tu hai mai preso in considerazione alternative alla SBK in ambito nazionale o internazionale?

                Io sarei voluto rimanere nel mondiale e sinceramente credevo di averlo meritato. Ma sono state fatte scelte diverse. Far? il CIV ma la mia testa la mia preparazione le mie ambizioni sono sempre quelle per tornare a realizzare il mio sogno nel mondiale.

                Qual?? stato il primo contatto con la nuova realt?, il Team Motocorsa?

                Circa un mese fa mi ha contattato Lorenzo Mauri titolare di Motocorsa. Ha insistito affinch? io andassi a vedere la sua attivit? e il suo progetto. Ho accettato subito l?offerta, abbiamo gli stessi obbiettivi e la stessa ?fame?. Avr? con me uno staff di fiducia e di ottimo livello, partendo dai meccanici e dall?ingegnere Ducati corse, passando per Ohlins con Andreani Group ed il supporto di Pirelli. Credo di potermela giocare, sar? un?altra bella sfida! L?ennesima? e dar? tutto me stesso.

                Fonte Intervista su motori.sportreview.it

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i top rider al CIV nel 2016 non mancheranno..livello top

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tyron View Post
                    Non pensate sia un campionato un p? stretto per lui?

                    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                    Bon ci bon cibobobn...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Herr Homar View Post
                      Bon ci bon cibobobn...
                      Non credo che sia nella condizione di vincere facile...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 2Stroke View Post
                        Non credo che sia nella condizione di vincere facile...
                        Infatti Non dimentichiamo che con Barni c'? un certo Pirro, che fa anche quinto o sesto in qualifica MotoGP, il "nostro" Ivan Goi che di campionati se ne ? portato a casa pi? di uno. Per non dimenticare Tamburini, Calia, Russo, Guarnoni, Perotti (immagino ci sia anche lui?)...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          perotti correr? nel CEV col supporto di kawasaki spagna.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Difatti credo che sia un campionato bellissimo con tanti contendenti al titolo

                            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E penso che chiunque riesca a vincere dovra faticare non poco .
                              Non vedo l'ora che inizi sara comunque un bello spettacolo di sicuro

                              Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X