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2018 Trofeo Italia 'DAIDEGAS'
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Ho letto i vostri interventi e devo dire che, anche grazie a Davide, mi sento gi? vincitore in una gara (Quella di noi organizzatori) ove purtroppo se non hai il consenso e l'apprezzamento di Voi Piloti... vai a perdere. Grazie veramente. Sono orgoglioso. Io e il mio collega Ortenso, adesso con Davide, vogliamo rimanere in un contesto agonistico dove chiunque ha i suoi diritti e doveri. Rammento in proposito che nel nostro trofeo, da anni, si premia con podio a parte anche le Wild Card. Giusto spirito per premiare comunque anche chi non avendo budget per un trofeo, sacrificandosi, vuole fare agonismo. Io lo premio lasciando il podio libero agli iscritti che sovente in altre parti si vedono fregare la figura sul podio dalle Wild Card in allenamento. e poi.... ci sarebbe tanto altro da scoprire e dire ma.... venite venite.... e dategli di gasse
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Originally posted by klemmax View PostBrava Annette, hai gi? detto quasi tutto. Mi permetto di aggiungere un paio di note che fanno capire lo spirito (e perch? la proposta di Riccardo ? cos? apprezzata da chi conosce il mondo trofei):
- Gomma libera ? un risparmio: esistono trofei monogomma dove sei obbligato a comperare in pista - prezzo imposto - e altri dove compri dove vuoi (pirelli/metz) ma fuori circuito le trovi carissime che la convenienza ? poca.. Se hai un buon rivenditore Bridestone/Dunlop e vuoi correre con quelle risparmio c'? eccome
- Iscrizione al trofeo : anche se sono pochi soldi siamo a met? costo di chiunque altro
- Iscrizione alle gare: 300? ? il minimo imposto dalla FMI, non ci ha caricato nemmeno 10? di segreteria
Ripeto il mio punto di vista: gi? il cappello, anche se probabilmente far? ancora un trofeo in coppa italia se i calendari lo consentono faro una o pi? wild card. Sono anche disposto a iscrivermi al trofeo (che a quel prezzo si pu? fare) per garantirmi il posto a Imola e Misano
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Originally posted by annette View Postdi certo non c'? il GROSSO risparmio, ma i costi credo siano contenuti intanto per il costo del trofeo, per il fatto che i we si gara si concentrano su 2 giorni (1 giorno in meno di trasferta/richiesta ferie/vitto e alloggio/assistenza) e anche il tipo di licenza (l'anno scorso il Trofeo era inserito nel calendario d'epoca, era richiesta la "MiniVelocit?" e non la Senior, 110 ? contro i 390 ?)
poi magari per lo spirito intrinseco del trofeo, non trovi gente che cambia treni di gomme ad ogni turno/qualifica
- Gomma libera ? un risparmio: esistono trofei monogomma dove sei obbligato a comperare in pista - prezzo imposto - e altri dove compri dove vuoi (pirelli/metz) ma fuori circuito le trovi carissime che la convenienza ? poca.. Se hai un buon rivenditore Bridestone/Dunlop e vuoi correre con quelle risparmio c'? eccome
- Iscrizione al trofeo : anche se sono pochi soldi siamo a met? costo di chiunque altro
- Iscrizione alle gare: 300? ? il minimo imposto dalla FMI, non ci ha caricato nemmeno 10? di segreteria
Ripeto il mio punto di vista: gi? il cappello, anche se probabilmente far? ancora un trofeo in coppa italia se i calendari lo consentono faro una o pi? wild card. Sono anche disposto a iscrivermi al trofeo (che a quel prezzo si pu? fare) per garantirmi il posto a Imola e Misano
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Originally posted by desmoteo21 View Postscusate ma leggo in piu interventi la frase "costi contenuti rispetto ad altri".... fatemi capire dove sta il risparmio?
-le gomme ci vogliono e anche se sono libere le top di gamma costano oltre i 350 a treno
-iscrizione trofeo + gare sono 1750 euro
-ci vuole chi ti fa assistenza (e i costi sono sempre alti) almeno che non si ha il cuggino del cuggino
quindi facendo due calcoli il grosso risparmio dov'??
ps: nessuna polemica voglio solo capire dove si risparmia.
grazie
Il Trofeo organizzato da Riccardo ? sempre stato, e non di poco, quello pi? conveniente e "flessibile".
Che poi si tratti di gare, gare vere e, dunque, in quanto tali, care, pi? care delle prove libere a cui tutti noi partecipiamo ? un altro (e diverso) discorso.
Originally posted by Nace72 View PostBene ...io penso che posa servire anche a chi voglia approcciarsi ai vari trofei pi? prestigiosi .. E in quanto all'esperienza con le gare sia alle prime armi , quindi anche "per farsi le ossa" diciamo...
Ovviamente sempre con la consapevolezza che sempre di gare si tratta e si rischia ...
Nel trofeo Italia negli anni scorsi (quest'anno ci sono stati problemi sicch? non lo conto) l'ultimo in griglia (su 28/35 moto, a seconda degli appuntamenti) girava in 2.06-2.07 al Mugello ed i primi in 1.57 basso.
Va dunque bene il buttarsi e fare esperienza ma, ad esempio, se si gira ancora abbondantemente sopra il 2.10 forse una riflessione sul fatto che non si ? ancora pronti al 100% la farei...perch? sarei in difficolt? seria gi? dal venerd? di prove libere, in cui, ad esempio, sussiste solo divisione per cilindrata e mi troverei "tra i cordoli" con gente di altri trofei pi? "blasonati" che magari gira in '53-'54, costituendo pericolo per me e per gli altri!!!Last edited by stradivari; 26-10-17, 16:19.
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Originally posted by annette View Postdi certo non c'? il GROSSO risparmio, ma i costi credo siano contenuti intanto per il costo del trofeo, per il fatto che i we si gara si concentrano su 2 giorni (1 giorno in meno di trasferta/richiesta ferie/vitto e alloggio/assistenza) e anche il tipo di licenza (l'anno scorso il Trofeo era inserito nel calendario d'epoca, era richiesta la "MiniVelocit?" e non la Senior, 110 ? contro i 390 ?)
poi magari per lo spirito intrinseco del trofeo, non trovi gente che cambia treni di gomme ad ogni turno/qualifica
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Originally posted by desmoteo21 View Postscusate ma leggo in piu interventi la frase "costi contenuti rispetto ad altri".... fatemi capire dove sta il risparmio?
-le gomme ci vogliono e anche se sono libere le top di gamma costano oltre i 350 a treno
-iscrizione trofeo + gare sono 1750 euro
-ci vuole chi ti fa assistenza (e i costi sono sempre alti) almeno che non si ha il cuggino del cuggino
quindi facendo due calcoli il grosso risparmio dov'??
ps: nessuna polemica voglio solo capire dove si risparmia.
grazie
poi magari per lo spirito intrinseco del trofeo, non trovi gente che cambia treni di gomme ad ogni turno/qualifica
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Originally posted by stradivari View PostSono d'accordo ed ? proprio cos?...ma con una precisazione, sulla frase in grassetto.
A prescindere dai tempi e dalle finalit? del trofeo che, ripeto, sono quelle che hai evidenziato tu, poi sta alla "testa" del singolo capire che non ? un gioco e che comunque si tratta di gare con licenza agonistica e partenza da fermo, per cui gare con un grado di rischio (per s? e per gli altri, se si fanno cazzate) pi? alto del "normale" se si va alla "porca puttan?", cio? senza un minimo di preparazione tecnica a livello di guida.
Si tratta di un divertimento...ma non di un gioco insomma!
Ovviamente sempre con la consapevolezza che sempre di gare si tratta e si rischia ...
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Originally posted by desmoteo21 View Postscusate ma leggo in piu interventi la frase "costi contenuti rispetto ad altri".... fatemi capire dove sta il risparmio?
-le gomme ci vogliono e anche se sono libere le top di gamma costano oltre i 350 a treno
-iscrizione trofeo + gare sono 1750 euro
-ci vuole chi ti fa assistenza (e i costi sono sempre alti) almeno che non si ha il cuggino del cuggino
quindi facendo due calcoli il grosso risparmio dov'??
ps: nessuna polemica voglio solo capire dove si risparmia.
grazie
Poi trovami un altro trofeo che costa meno e se ne discute...ma non lo troverai [emoji12]
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scusate ma leggo in piu interventi la frase "costi contenuti rispetto ad altri".... fatemi capire dove sta il risparmio?
-le gomme ci vogliono e anche se sono libere le top di gamma costano oltre i 350 a treno
-iscrizione trofeo + gare sono 1750 euro
-ci vuole chi ti fa assistenza (e i costi sono sempre alti) almeno che non si ha il cuggino del cuggino
quindi facendo due calcoli il grosso risparmio dov'??
ps: nessuna polemica voglio solo capire dove si risparmia.
grazie
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Originally posted by Nace72 View PostVa beh dico la mia cosi tanto per dirla...
Anche perche' la mia esperienza in merito e pari allo zero...
Per? credo che lo scopo di questa iniziativa sia... fare si che la gente partecipi e si diverta...
anche a chi non ha le capacita di guida o le possibilita' ecconomica di fare un altro trofeo pi? importante...
Quindi penso che il fatto di girare sui tempi eccellenti passi leggermente in secondo piano...
A prescindere dai tempi e dalle finalit? del trofeo che, ripeto, sono quelle che hai evidenziato tu, poi sta alla "testa" del singolo capire che non ? un gioco e che comunque si tratta di gare con licenza agonistica e partenza da fermo, per cui gare con un grado di rischio (per s? e per gli altri, se si fanno cazzate) pi? alto del "normale" se si va alla "porca puttan?", cio? senza un minimo di preparazione tecnica a livello di guida.
Si tratta di un divertimento...ma non di un gioco insomma!Last edited by stradivari; 26-10-17, 08:12.
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concordo credo sia il pi? accessibile al momento anche pi? del crv che obbliga a comprare le gomme da loro con i soliti prezzi gonfiati rispetto ai prezzi sulla rete...poi solitamente chi ha la grana va direttamente nell'amatori quindi
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Originally posted by Nace72 View PostVa beh dico la mia cosi tanto per dirla...
Anche perche' la mia esperienza in merito e pari allo zero...
Per? credo che lo scopo di questa iniziativa sia... fare si che la gente partecipi e si diverta...
anche a chi non ha le capacita di guida o le possibilita' ecconomica di fare un altro trofeo pi? importante...
Quindi penso che il fatto di girare sui tempi eccellenti passi leggermente in secondo piano...
Con costi decorosi....
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pareri o info
se volete altre info pareri tecnici piloti per far crescere questa iniziativa fatelo sapere che ci si muove !:-))
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Il livello della 300 ?, parere personale, secondo me altissimo. Basti pensare che la pre-moto3, in cui girano con motori derivati dai 250 4t cross (potenze similari ai 300 ss), ma che ha ciclistica da moto3, (quindi 50 kg in meno...)gira appena 1-2 secondi pi? forte delle 300
Secondo me ? una categoria interessantissima, soprattutto se le case inizieranno a produrre gi? di serie delle moto un po' pi? "pepate", per cv e pesi
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Originally posted by backmarker View Postnon andranno avanti, ma intanto girano in 7 al Mugello.
molto piu' forte di tanti smanettoni col 1000 che imperversano qui...
Che poi ? tutto in proporzione, io che sono fermo e giro in 2.01 col 1000 non ? che col 300 girerei in 2.07...
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