Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2018 Trofeo Italia 'DAIDEGAS'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • riccardoT.I.
    replied
    Ho letto i vostri interventi e devo dire che, anche grazie a Davide, mi sento gi? vincitore in una gara (Quella di noi organizzatori) ove purtroppo se non hai il consenso e l'apprezzamento di Voi Piloti... vai a perdere. Grazie veramente. Sono orgoglioso. Io e il mio collega Ortenso, adesso con Davide, vogliamo rimanere in un contesto agonistico dove chiunque ha i suoi diritti e doveri. Rammento in proposito che nel nostro trofeo, da anni, si premia con podio a parte anche le Wild Card. Giusto spirito per premiare comunque anche chi non avendo budget per un trofeo, sacrificandosi, vuole fare agonismo. Io lo premio lasciando il podio libero agli iscritti che sovente in altre parti si vedono fregare la figura sul podio dalle Wild Card in allenamento. e poi.... ci sarebbe tanto altro da scoprire e dire ma.... venite venite.... e dategli di gasse

    Leave a comment:


  • riccardoT.I.
    replied
    Originally posted by klemmax View Post
    Brava Annette, hai gi? detto quasi tutto. Mi permetto di aggiungere un paio di note che fanno capire lo spirito (e perch? la proposta di Riccardo ? cos? apprezzata da chi conosce il mondo trofei):

    - Gomma libera ? un risparmio: esistono trofei monogomma dove sei obbligato a comperare in pista - prezzo imposto - e altri dove compri dove vuoi (pirelli/metz) ma fuori circuito le trovi carissime che la convenienza ? poca.. Se hai un buon rivenditore Bridestone/Dunlop e vuoi correre con quelle risparmio c'? eccome

    - Iscrizione al trofeo : anche se sono pochi soldi siamo a met? costo di chiunque altro

    - Iscrizione alle gare: 300? ? il minimo imposto dalla FMI, non ci ha caricato nemmeno 10? di segreteria

    Ripeto il mio punto di vista: gi? il cappello, anche se probabilmente far? ancora un trofeo in coppa italia se i calendari lo consentono faro una o pi? wild card. Sono anche disposto a iscrivermi al trofeo (che a quel prezzo si pu? fare) per garantirmi il posto a Imola e Misano
    E lo avrai.. a costo di mettertici a bastonate, cos? mi insegni e tiri sti ragazzetti!!!

    Leave a comment:


  • klemmax
    replied
    Originally posted by annette View Post
    di certo non c'? il GROSSO risparmio, ma i costi credo siano contenuti intanto per il costo del trofeo, per il fatto che i we si gara si concentrano su 2 giorni (1 giorno in meno di trasferta/richiesta ferie/vitto e alloggio/assistenza) e anche il tipo di licenza (l'anno scorso il Trofeo era inserito nel calendario d'epoca, era richiesta la "MiniVelocit?" e non la Senior, 110 ? contro i 390 ?)

    poi magari per lo spirito intrinseco del trofeo, non trovi gente che cambia treni di gomme ad ogni turno/qualifica
    Brava Annette, hai gi? detto quasi tutto. Mi permetto di aggiungere un paio di note che fanno capire lo spirito (e perch? la proposta di Riccardo ? cos? apprezzata da chi conosce il mondo trofei):

    - Gomma libera ? un risparmio: esistono trofei monogomma dove sei obbligato a comperare in pista - prezzo imposto - e altri dove compri dove vuoi (pirelli/metz) ma fuori circuito le trovi carissime che la convenienza ? poca.. Se hai un buon rivenditore Bridestone/Dunlop e vuoi correre con quelle risparmio c'? eccome

    - Iscrizione al trofeo : anche se sono pochi soldi siamo a met? costo di chiunque altro

    - Iscrizione alle gare: 300? ? il minimo imposto dalla FMI, non ci ha caricato nemmeno 10? di segreteria

    Ripeto il mio punto di vista: gi? il cappello, anche se probabilmente far? ancora un trofeo in coppa italia se i calendari lo consentono faro una o pi? wild card. Sono anche disposto a iscrivermi al trofeo (che a quel prezzo si pu? fare) per garantirmi il posto a Imola e Misano

    Leave a comment:


  • stradivari
    replied
    Originally posted by desmoteo21 View Post
    scusate ma leggo in piu interventi la frase "costi contenuti rispetto ad altri".... fatemi capire dove sta il risparmio?
    -le gomme ci vogliono e anche se sono libere le top di gamma costano oltre i 350 a treno
    -iscrizione trofeo + gare sono 1750 euro
    -ci vuole chi ti fa assistenza (e i costi sono sempre alti) almeno che non si ha il cuggino del cuggino

    quindi facendo due calcoli il grosso risparmio dov'??
    ps: nessuna polemica voglio solo capire dove si risparmia.
    grazie
    Matteo, il risparmio non va valutato in comparazione alle prove libere ma agli altri analoghi trofei/campionati, in cui, ad esempio, c'? obbligo di acquistare le gomme (a prezzo di listino) sui campi gara ovvero si ? costretti a sottostare ad altri vincoli.
    Il Trofeo organizzato da Riccardo ? sempre stato, e non di poco, quello pi? conveniente e "flessibile".
    Che poi si tratti di gare, gare vere e, dunque, in quanto tali, care, pi? care delle prove libere a cui tutti noi partecipiamo ? un altro (e diverso) discorso.


    Originally posted by Nace72 View Post
    Bene ...io penso che posa servire anche a chi voglia approcciarsi ai vari trofei pi? prestigiosi .. E in quanto all'esperienza con le gare sia alle prime armi , quindi anche "per farsi le ossa" diciamo...
    Ovviamente sempre con la consapevolezza che sempre di gare si tratta e si rischia ...
    Esattamente, ? cos?...anche perch? il confine tra il "farsi le ossa" e lo "spaccarsi le ossa" ? sottile, ma molto rilevante
    Nel trofeo Italia negli anni scorsi (quest'anno ci sono stati problemi sicch? non lo conto) l'ultimo in griglia (su 28/35 moto, a seconda degli appuntamenti) girava in 2.06-2.07 al Mugello ed i primi in 1.57 basso.
    Va dunque bene il buttarsi e fare esperienza ma, ad esempio, se si gira ancora abbondantemente sopra il 2.10 forse una riflessione sul fatto che non si ? ancora pronti al 100% la farei...perch? sarei in difficolt? seria gi? dal venerd? di prove libere, in cui, ad esempio, sussiste solo divisione per cilindrata e mi troverei "tra i cordoli" con gente di altri trofei pi? "blasonati" che magari gira in '53-'54, costituendo pericolo per me e per gli altri!!!
    Last edited by stradivari; 26-10-17, 16:19.

    Leave a comment:


  • desmoteo21
    replied
    Originally posted by annette View Post
    di certo non c'? il GROSSO risparmio, ma i costi credo siano contenuti intanto per il costo del trofeo, per il fatto che i we si gara si concentrano su 2 giorni (1 giorno in meno di trasferta/richiesta ferie/vitto e alloggio/assistenza) e anche il tipo di licenza (l'anno scorso il Trofeo era inserito nel calendario d'epoca, era richiesta la "MiniVelocit?" e non la Senior, 110 ? contro i 390 ?)

    poi magari per lo spirito intrinseco del trofeo, non trovi gente che cambia treni di gomme ad ogni turno/qualifica
    precisa e chiara, grazie.

    Leave a comment:


  • annette
    replied
    Originally posted by desmoteo21 View Post
    scusate ma leggo in piu interventi la frase "costi contenuti rispetto ad altri".... fatemi capire dove sta il risparmio?
    -le gomme ci vogliono e anche se sono libere le top di gamma costano oltre i 350 a treno
    -iscrizione trofeo + gare sono 1750 euro
    -ci vuole chi ti fa assistenza (e i costi sono sempre alti) almeno che non si ha il cuggino del cuggino

    quindi facendo due calcoli il grosso risparmio dov'??
    ps: nessuna polemica voglio solo capire dove si risparmia.
    grazie
    di certo non c'? il GROSSO risparmio, ma i costi credo siano contenuti intanto per il costo del trofeo, per il fatto che i we si gara si concentrano su 2 giorni (1 giorno in meno di trasferta/richiesta ferie/vitto e alloggio/assistenza) e anche il tipo di licenza (l'anno scorso il Trofeo era inserito nel calendario d'epoca, era richiesta la "MiniVelocit?" e non la Senior, 110 € contro i 390 €)

    poi magari per lo spirito intrinseco del trofeo, non trovi gente che cambia treni di gomme ad ogni turno/qualifica

    Leave a comment:


  • Nace72
    replied
    Originally posted by stradivari View Post
    Sono d'accordo ed ? proprio cos?...ma con una precisazione, sulla frase in grassetto.
    A prescindere dai tempi e dalle finalit? del trofeo che, ripeto, sono quelle che hai evidenziato tu, poi sta alla "testa" del singolo capire che non ? un gioco e che comunque si tratta di gare con licenza agonistica e partenza da fermo, per cui gare con un grado di rischio (per s? e per gli altri, se si fanno cazzate) pi? alto del "normale" se si va alla "porca puttan?", cio? senza un minimo di preparazione tecnica a livello di guida.
    Si tratta di un divertimento...ma non di un gioco insomma!
    Bene ...io penso che posa servire anche a chi voglia approcciarsi ai vari trofei pi? prestigiosi .. E in quanto all'esperienza con le gare sia alle prime armi , quindi anche "per farsi le ossa" diciamo...
    Ovviamente sempre con la consapevolezza che sempre di gare si tratta e si rischia ...

    Leave a comment:


  • SUPERALEX
    replied
    Originally posted by desmoteo21 View Post
    scusate ma leggo in piu interventi la frase "costi contenuti rispetto ad altri".... fatemi capire dove sta il risparmio?
    -le gomme ci vogliono e anche se sono libere le top di gamma costano oltre i 350 a treno
    -iscrizione trofeo + gare sono 1750 euro
    -ci vuole chi ti fa assistenza (e i costi sono sempre alti) almeno che non si ha il cuggino del cuggino

    quindi facendo due calcoli il grosso risparmio dov'??
    ps: nessuna polemica voglio solo capire dove si risparmia.
    grazie
    Scusa eh, se sei uno che va in pista le gomme le compri cmq (e costano meno di 350)...la gara costa 300, cio? 50? in pi? circa di una giornata a turni nello stesso circuito...in pi? c'? solo l'iscrizione al trofeo....
    Poi trovami un altro trofeo che costa meno e se ne discute...ma non lo troverai [emoji12]

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • desmoteo21
    replied
    scusate ma leggo in piu interventi la frase "costi contenuti rispetto ad altri".... fatemi capire dove sta il risparmio?
    -le gomme ci vogliono e anche se sono libere le top di gamma costano oltre i 350 a treno
    -iscrizione trofeo + gare sono 1750 euro
    -ci vuole chi ti fa assistenza (e i costi sono sempre alti) almeno che non si ha il cuggino del cuggino

    quindi facendo due calcoli il grosso risparmio dov'??
    ps: nessuna polemica voglio solo capire dove si risparmia.
    grazie

    Leave a comment:


  • stradivari
    replied
    Originally posted by Nace72 View Post
    Va beh dico la mia cosi tanto per dirla...
    Anche perche' la mia esperienza in merito e pari allo zero...

    Per? credo che lo scopo di questa iniziativa sia... fare si che la gente partecipi e si diverta...
    anche a chi non ha le capacita di guida o le possibilita' ecconomica di fare un altro trofeo pi? importante...

    Quindi penso che il fatto di girare sui tempi eccellenti passi leggermente in secondo piano...
    Sono d'accordo ed ? proprio cos?...ma con una precisazione, sulla frase in grassetto.
    A prescindere dai tempi e dalle finalit? del trofeo che, ripeto, sono quelle che hai evidenziato tu, poi sta alla "testa" del singolo capire che non ? un gioco e che comunque si tratta di gare con licenza agonistica e partenza da fermo, per cui gare con un grado di rischio (per s? e per gli altri, se si fanno cazzate) pi? alto del "normale" se si va alla "porca puttan?", cio? senza un minimo di preparazione tecnica a livello di guida.
    Si tratta di un divertimento...ma non di un gioco insomma!
    Last edited by stradivari; 26-10-17, 08:12.

    Leave a comment:


  • SUPERALEX
    replied
    concordo credo sia il pi? accessibile al momento anche pi? del crv che obbliga a comprare le gomme da loro con i soliti prezzi gonfiati rispetto ai prezzi sulla rete...poi solitamente chi ha la grana va direttamente nell'amatori quindi

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by Nace72 View Post
    Va beh dico la mia cosi tanto per dirla...
    Anche perche' la mia esperienza in merito e pari allo zero...

    Per? credo che lo scopo di questa iniziativa sia... fare si che la gente partecipi e si diverta...
    anche a chi non ha le capacita di guida o le possibilita' ecconomica di fare un altro trofeo pi? importante...

    Quindi penso che il fatto di girare sui tempi eccellenti passi leggermente in secondo piano...
    Esattamente.... diciamo che ad una cosa cos?... potremmo partecipare anche io e Simona199 per dire....

    Con costi decorosi....

    Leave a comment:


  • lovatosbike
    replied
    pareri o info

    se volete altre info pareri tecnici piloti per far crescere questa iniziativa fatelo sapere che ci si muove !:-))

    Leave a comment:


  • Polsino
    replied
    Il livello della 300 ?, parere personale, secondo me altissimo. Basti pensare che la pre-moto3, in cui girano con motori derivati dai 250 4t cross (potenze similari ai 300 ss), ma che ha ciclistica da moto3, (quindi 50 kg in meno...)gira appena 1-2 secondi pi? forte delle 300

    Secondo me ? una categoria interessantissima, soprattutto se le case inizieranno a produrre gi? di serie delle moto un po' pi? "pepate", per cv e pesi

    Leave a comment:


  • klemmax
    replied
    Originally posted by backmarker View Post
    non andranno avanti, ma intanto girano in 7 al Mugello.
    molto piu' forte di tanti smanettoni col 1000 che imperversano qui...
    Aspetta, un conto ? andare forte un altro divertirsi... nei ragazzini del 300 ci sono talenti che le fanno filare, ma da guidare sono completamente diverse dal 1000; e se nelle piste piccole con i limiti del caso possono piacere un p? a tutti io su piste come il Mugello preferisco andare piano col 1000 che pianissimo col 300.

    Che poi ? tutto in proporzione, io che sono fermo e giro in 2.01 col 1000 non ? che col 300 girerei in 2.07...

    Leave a comment:

X
Working...
X