Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner: "Non vedo tutta questa crescita nel livello della MotoGP"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stoner: "Non vedo tutta questa crescita nel livello della MotoGP"

    Quando hai iniziato in MotoGP, l'impressione ? stata che hai imposto una reazione a tutti. Pensi che Marquez stia facendo lo stesso?
    "Penso di s?, ma allo stesso tempo ? difficile da dire. Tutti dicono da anni che il livello continua a salire, ma per me, essere capace di tornare quattro anni dopo il ritiro e fare dei tempi simili ai migliori...Significa che non io non vedo tutta questa crescita. Penso che siano i trend a cambiare: quando focalizzarsi sulle linee, quando sulla guida e quando sul personaggio. Io correvo contro Dovizioso, Lorenzo e Pedrosa e sono ancora l? a vincere delle gare e a lottare per il titolo. E' sempre una questione di adattarsi: stile di guida, molto, elettronica...".

    E riguardo ai rischi che i rivali devono affrontare se vogliono lottare con Marquez?
    "Io sono ancora in grado di fare gli stessi tempi con meno rischi, quindi penso che ci sia il modo di essere veloci senza rischiare troppo. Come ho detto, ci sono piloti in grado di vincere senza spingere come Marquez. Marc ha il suo stile ed ? incredibile. Il modo in cui riesce a sentire quando sta per perdere l'anteriore e a riprenderlo ? qualcosa che non ho mai visto in questo campionato. Senza dubbio, questa ? la sua forza. Tutti hanno punti di forza, o le moto le hanno. Ci sono pro e contro per tutto. Rischiare ? una cosa molto buona, ma se riesci a trovare il modo di fare le stesse cose con meno rischi ? molto meglio".

    Ti senti a tuo agio con la tua vita attuale? Quanto pensi di continuare a farla?
    "Continuer? a farlo fino a quando smetter? di divertirmi a guidare, quindi dovr? vedere in futuro quando succeder?. Ma finch? riesci a goderti il piacere della guida, poi da parte mia mi piace lavorare pi? a stretto contatto con gli ingegneri. A volte ? difficile ottenere i risultati che vorresti, ma io cerco sempre di spingere anche in questo ruolo: Jorge e Dovi sono i miei piloti, quindi devo fare di tutto per aiutarli ad essere pi? competitivi. Pi? hanno successo e pi? mi sento orgoglioso per averli aiutati a riuscirci. Quando correvo, ho sempre apprezzato il nostro collaudatore e ora so quanto lavorava duramente".

    Com'? lavorare per gli altri quando sei stato due volte campione del mondo?
    "Non ha pi? niente a che fare con prima. Parliamo dell'assetto, per esempio. Facciamo la prima uscita, cerchiamo un bilanciamento e se ? giusto, teniamo lo stesso per l'intero test. Forse possiamo cambiare l'altezza della moto, ma solo per capire che differenze ci sono. Ma in realt?, non cambiamo il setting. Da quando mi sono ritirato, non ho mai cambiato un set-up per essere pi? veloce sulla moto. Una volta trovata una buona base, la utilizziamo per fare delle comparazioni".

    Ti sei ritirato quando avevi 27 anni e ora ne hai 32. Sei sorpreso dal fatto che Rossi stia ancora correndo a 38 anni?
    "Non proprio. Ognuno ? fatto a modo suo. Mick Doohan, per esempio, ha iniziato a vincere dei titoli molto tardi ed ha continuato a farlo anche nella met? dei trenta. Le persone che fanno le gare di Iron Man, che sono tra le pi? in forma al mondo, solitamente danno il meglio tra i 35 ed i 40 anni. Dire che c'? una fascia d'et? per fare certe cose ? stupido. Se Valentino ama ancora correre ed ? competitivo, non c'? motivo per cui debba ritirarsi. E' ancora una delle opzioni migliori per un team factory e porta un grande valore al campionato".

  • Font Size
    #2
    A me sembra che Stoner al massimo al momento riesca a fare gli stessi tempi di Ayoama.. quindi forse o l'intervista ? stata tradotta male dall'inglese o il giornalista l'ha imbeccato ad arte.
    Cmq quello che conta ? che continui a fare i traversi!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Nigel76 View Post
      Com'? lavorare per gli altri quando sei stato due volte campione del mondo?
      "Non ha pi? niente a che fare con prima. Parliamo dell'assetto, per esempio. Facciamo la prima uscita, cerchiamo un bilanciamento e se ? giusto, teniamo lo stesso per l'intero test. Forse possiamo cambiare l'altezza della moto, ma solo per capire che differenze ci sono. Ma in realt?, non cambiamo il setting. Da quando mi sono ritirato, non ho mai cambiato un set-up per essere pi? veloce sulla moto. Una volta trovata una buona base, la utilizziamo per fare delle comparazioni".
      Esattamente cio' che spiego nel Topic ora Tecnico su Lorenzo primo e Ducati ...
      Se voglio provare una ALA, un Telaio, un Motore o un Elettronica (ATME) ... tutto il resto Deve Rimanere Fermo !!!
      Oggi non e' piu' contemplato il Setting come strumento per migliorare la Moto
      Ma solo per cercare il Bilanciamento, e ok questo sarebbe il lavoro ... ma loro non cercano IL bensi' UN ...
      Quando il Setting e' cio' che per me serve a Sviluppare: es Sbilancio ma ottengo questo vantaggio
      Bene ora progettiamo per ottenerlo senza Sbilanciare

      E pensare che Dall'Igna quando si trovo' a che fare col Cessorosso intervistato sul Miracolo disse:
      Abbiamo lavorato solo sul Setting, COME SI FAREBBE SU UNA SPORTIVA STRADALE !!!
      Ovviamente ha aggiunto che in MotoGp c'e' qualche parametro in piu' modificabile ...
      Ed e' proprio per questo che si possono ottenere pure i Miracoli, che sono cose normalissime sapendo cosa fare
      Diventano Miracoli quando si crede che i dettagli come ATME facciano tutto

      Sul Livello dei Piloti ha ragione ... quelli che gli stavano dietro lo fanno pure oggi con gli altri ...
      E nota: ha fatto bene a non parlare di VR perche' in realta' contro di lui NON ha mai corso ...
      Prima uno poi l'altro ... non stavano correndo con una Moto

      Comment


      • Font Size
        #4
        molla, ti incarto un bel ban, poi quando si potr? te lo spedisco

        Comment


        • Font Size
          #5
          [lang=it]...mah [/lang]

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            molla, ti incarto un bel ban, poi quando si potr? te lo spedisco
            Vabbe' non mi sono fermato al titolo che e' sempre fuorviante
            Pero' se Nigel voleva parlare di quello, poteva lasciare solo il primo punto, no?
            Scegli un bel colore perla carta neh

            PS: se invece qualcuno si sente offeso e' pregato di spiegarmi il perche' in PM, magari capisco ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mr.Molla View Post

              Vabbe' non mi sono fermato al titolo che e' sempre fuorviante
              Pero' se Nigel voleva parlare di quello, poteva lasciare solo il primo punto, no?
              Scegli un bel colore perla carta neh

              PS: se invece qualcuno si sente offeso e' pregato di spiegarmi il perche' in PM, magari capisco ...
              [lang=it]

              MinGhia ma non ti va mai bene nulla
              Guarda che una moglie ce l'ho gi?....e anche una suocera [/lang][/lang]

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LucaDB6 View Post
                A me sembra che Stoner al massimo al momento riesca a fare gli stessi tempi di Ayoama.. quindi forse o l'intervista ? stata tradotta male dall'inglese o il giornalista l'ha imbeccato ad arte.
                Cmq quello che conta ? che continui a fare i traversi!

                Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                [lang=it]

                Ho provato a cercare in INDERNNNNET ma di Ayoama non si parla...soliti giornalisti faziosi e di parte

                Intanto lustrati gli occhi con questo
                https://www.gpone.com/it/2018/01/24/...in-4-giri.html

                [/lang]

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nigel76 View Post
                  Quando hai iniziato in MotoGP, l'impressione ? stata che hai imposto una reazione a tutti. Pensi che Marquez stia facendo lo stesso?
                  "Penso di s?, ma allo stesso tempo ? difficile da dire. Tutti dicono da anni che il livello continua a salire, ma per me, essere capace di tornare quattro anni dopo il ritiro e fare dei tempi simili ai migliori...Significa che non io non vedo tutta questa crescita. Penso che siano i trend a cambiare: quando focalizzarsi sulle linee, quando sulla guida e quando sul personaggio. Io correvo contro Dovizioso, Lorenzo e Pedrosa e sono ancora l? a vincere delle gare e a lottare per il titolo. E' sempre una questione di adattarsi: stile di guida, molto, elettronica...".

                  E riguardo ai rischi che i rivali devono affrontare se vogliono lottare con Marquez?
                  "Io sono ancora in grado di fare gli stessi tempi con meno rischi, quindi penso che ci sia il modo di essere veloci senza rischiare troppo. Come ho detto, ci sono piloti in grado di vincere senza spingere come Marquez. Marc ha il suo stile ed ? incredibile. Il modo in cui riesce a sentire quando sta per perdere l'anteriore e a riprenderlo ? qualcosa che non ho mai visto in questo campionato. Senza dubbio, questa ? la sua forza. Tutti hanno punti di forza, o le moto le hanno. Ci sono pro e contro per tutto. Rischiare ? una cosa molto buona, ma se riesci a trovare il modo di fare le stesse cose con meno rischi ? molto meglio".

                  Ti senti a tuo agio con la tua vita attuale? Quanto pensi di continuare a farla?
                  "Continuer? a farlo fino a quando smetter? di divertirmi a guidare, quindi dovr? vedere in futuro quando succeder?. Ma finch? riesci a goderti il piacere della guida, poi da parte mia mi piace lavorare pi? a stretto contatto con gli ingegneri. A volte ? difficile ottenere i risultati che vorresti, ma io cerco sempre di spingere anche in questo ruolo: Jorge e Dovi sono i miei piloti, quindi devo fare di tutto per aiutarli ad essere pi? competitivi. Pi? hanno successo e pi? mi sento orgoglioso per averli aiutati a riuscirci. Quando correvo, ho sempre apprezzato il nostro collaudatore e ora so quanto lavorava duramente".

                  Com'? lavorare per gli altri quando sei stato due volte campione del mondo?
                  "Non ha pi? niente a che fare con prima. Parliamo dell'assetto, per esempio. Facciamo la prima uscita, cerchiamo un bilanciamento e se ? giusto, teniamo lo stesso per l'intero test. Forse possiamo cambiare l'altezza della moto, ma solo per capire che differenze ci sono. Ma in realt?, non cambiamo il setting. Da quando mi sono ritirato, non ho mai cambiato un set-up per essere pi? veloce sulla moto. Una volta trovata una buona base, la utilizziamo per fare delle comparazioni".

                  Ti sei ritirato quando avevi 27 anni e ora ne hai 32. Sei sorpreso dal fatto che Rossi stia ancora correndo a 38 anni?
                  "Non proprio. Ognuno ? fatto a modo suo. Mick Doohan, per esempio, ha iniziato a vincere dei titoli molto tardi ed ha continuato a farlo anche nella met? dei trenta. Le persone che fanno le gare di Iron Man, che sono tra le pi? in forma al mondo, solitamente danno il meglio tra i 35 ed i 40 anni. Dire che c'? una fascia d'et? per fare certe cose ? stupido. Se Valentino ama ancora correre ed ? competitivo, non c'? motivo per cui debba ritirarsi. E' ancora una delle opzioni migliori per un team factory e porta un grande valore al campionato".
                  Dice cose interessanti, anche se non necessariamente tutte vere. Come tutti, tira principalmente acqua al suo mulino. Ma va bene cos?, di qualcosa dobbiamo pur parlare, no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh mettere la centralina unica e pensare che il livello si alzi ? un ossimoro...come spesso accade Casey si parla addosso
                    Last edited by piùpeloxtutti; 13-02-18, 08:13.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nigel76 View Post
                      [lang=it]

                      Ho provato a cercare in INDERNNNNET ma di Ayoama non si parla...soliti giornalisti faziosi e di parte

                      Intanto lustrati gli occhi con questo
                      https://www.gpone.com/it/2018/01/24/...in-4-giri.html

                      [/lang]
                      Hiroshi Aoyama (Honda): 2?01?2
                      Caesy Stoner (Ducati) : 2?01?1
                      Grande Casey! Continua a stupirci con i tuoi tempi e le tue derapate!!! Fenomeno!

                      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LucaDB6 View Post
                        Hiroshi Aoyama (Honda): 2?01?2
                        Caesy Stoner (Ducati) : 2?01?1
                        Grande Casey! Continua a stupirci con i tuoi tempi e le tue derapate!!! Fenomeno!

                        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                        [lang=it]

                        si ma dopo tre gg e con il nuovo profilo alato, il buon Casey ha messo in moto e lo ha fatto al quarto giro....

                        certo non vuole assolutamente dire nulla! probabilmente a te non ti stupirebbe neanche speedy gonzales[/lang]

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma sto Stoner che problemi ha ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ma sto Stoner che problemi ha ?
                            [lang=it]

                            non saprei ma visto per cosa lo pagano e con chi va a letto vorrei averli anch'io![/lang]

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ziopaperino View Post
                              [lang=it]

                              si ma dopo tre gg e con il nuovo profilo alato, il buon Casey ha messo in moto e lo ha fatto al quarto giro....

                              certo non vuole assolutamente dire nulla! probabilmente a te non ti stupirebbe neanche speedy gonzales[/lang]
                              Diciamo che nn ? pi? veloce.. ovviamente, ma ancora detiene la capacit? straordinaria di portare subito al limite il mezzo che ha sotto le chiappe, ci? ? sinonimo di grande sensibilit? e talento

                              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X