Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciabatti: non credo ridaremo lo stesso ingaggio a Lorenzo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ciabatti: non credo ridaremo lo stesso ingaggio a Lorenzo

    https://it.motorsport.com/motogp/new...ni-fa-1004695/
    Ciabatti: "Non credo che potremo ridare a Lorenzo lo stesso ingaggio"

    Paolo Ciabatti, direttore sportivo della Ducati, ha ribadito che lo sforzo fatto per ingaggiare Jorge Lorenzo ? stato grande, ma necessario in un momento particolare, ed ha suggerito che il rinnovo dello spagnolo sar? rivisto al ribasso.


    La Casa di Borgo Panigale affronta un momento cruciale in tutti i sensi. Da un lato, in termini sportivi, si concentra sulla messa a punto della nuova Desmosedici GP. Dall'altra, l'attivit? all'interno degli uffici ? mirata alla chiusura degli accordi con i piloti in vista del 2019 e del 2020.

    Gli attuali contratti di Lorenzo e Dovizioso scadranno il 31 dicembre ma, anche se entrambe le parti sono liete di continuare a lavorare insieme, gli aspetti economici non sono un dettaglio se rapportati alle prestazioni dei piloti nel 2017.

    Dovizioso, che ha uno stipendio base di due milioni di euro circa, ha fatto la stagione migliore della sua vita: ha lottato per il titolo fino all'ultima gara, dopo aver ottenuto sei vittorie (lo stesso numero di vittorie del campione Marquez).

    Lorenzo, che era stato ingaggiato per essere l'uomo che doveva puntare al titolo, guadagna pi? di 12 milioni di euro al'anno, ma ha avuto bisogno di tempo per raggiungere un buon livello di prestazioni, all'altezza di un tre volte campione del mondo, ma non ? riuscito ad ottenere alcuna vittoria.

    Per come stanno le cose, il costruttore italiano ? stato chiaro sulla sua idea di rinnovare sia Jorge che Andrea, nonostante lo scenario sia cambiato per entrambi, se teniamo a mente come sono andate le cose l'ultima volta che hanno firmato.

    "L'intenzione ? di continuare a lavorare con entrambi i piloti, ma prima, il nostro limite economico deve essere chiaro. Parleremo con i nostri sponsor, perch? Telecom Italia ha deciso di lasciarci, e quando avremo un'idea di quanti soldi abbiamo a disposizione, allora sar? pi? facile parlare con i manager" ha detto Ciabatti a Motorsport.com.

    "Ci? che ? evidente ? che la situazione ? molto diversa rispetto al 2016. Quando abbiamo ingaggiato Jorge, aveva un'altra offerta molto importante dalla Yamaha per altri due anni ed era il campione del mondo in carica. Quando abbiamo rinnovato Andrea, a met? del 2016, non aveva mai vinto con la Ducati. Queste cose dovrebbero essere considerate. Ora abbiamo un pilota come Jorge, con uno stipendio molto alto ed un altro come Andrea, il cui contratto ? interessante ma non allo stesso livello" ha aggiunto il manager italiano, consapevole che il contratto di "Desmodovi" necessita di una revisione.

    "Ricompenseremo quello che Andrea ha fatto nel 2017. Un pilota come lui, con un contratto in scadenza alla fine di quest'anno, come la maggior parte dei big, ? nella condizione di trattare meglio di prima" ha commentato in tal senso.

    "Claudio Domenicali lo ha detto nel giorno della presentazione della squadra. La Ducati ha fatto uno sforzo per attirare l'attenzione di Lorenzo, ma quello era un momento particolare. Il budget a disposizione per lo stipendio dei piloti ? interessante, ma non penso che potremo dare a Jorge lo stesso ingaggio di quando ? arrivato in squadra" ha concluso Ciabatti.










    x i mod :Editate il titolo che in sto kazzo di forum nuovo con device apple Mi fa mettere solo una lettera

  • Font Size
    #2
    Ma hanno anche ragione , i contratti vanno anche riveduti in base ai risultati e alle possibilit? economiche dell'azienda.
    Detto questo se 12 milioni non li danno MM ? anche giusto che li diano a nessuno.Poi non gli andr? comunque tanto male , se non saranno 12 credo che ne prender? alneno sette o otto...mica briciole

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma io aspetterei un bel po' prima di rinnovare a lollo.
      male che vada ci ficchi miller al posto di lollo e vedi se ti ha detto bene . tutto ovvieamente se non riesci a prendere MM

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bello il titolo cris....

        Prova naviga con OPERA.....e che titolo vuoi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post
          ma io aspetterei un bel po' prima di rinnovare a lollo.
          male che vada ci ficchi miller al posto di lollo e vedi se ti ha detto bene . tutto ovvieamente se non riesci a prendere MM
          Concordo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Bello il titolo cris....

            Prova naviga con OPERA.....e che titolo vuoi?
            Maddech?, non uso nemmeno topa talk che non voglio ap su ap

            sistema sto giorgione di forum e basta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lo hanno pagato a peso d'oro perche' si diceva che era il campione del mondo...lo scorso anno con una moto competitiva, "in cui Dovizioso con la paga da garzone di salumeria, ha rischiato di vincere il campionato", i suoi risultati sono stati delundentissimi, anzi, imbarazzanti......Quest'anno 500mila euro a Lorenzo sono piu' che sufficienti
              Last edited by flaga; 16-02-18, 20:32.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Guarda... Fino ai test passati gli davo qualche speranza . Adesso ha riprovato la vecchia moto pure

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by flaga View Post
                  Lo hanno pagato a peso d'oro perche' si diceva che era il campione del mondo...lo scorso anno con una moto competitiva, "in cui Dovizioso con la paga da garzone di salumeria, ha rischiato di vincere il campionato", i suoi risultati sono stati delundentissimi, anzi, imbarazzanti......Quest'anno 500mila euro a Lorenzo sono piu' che sufficienti
                  B? no.. ne prende 12 anche quest'anno.. o 12.5 come da contratto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    B? no.. ne prende 12 anche quest'anno.. o 12.5 come da contratto...
                    Ancora con sta storia, mamma mia oh.
                    Avevano fatto lo stesso con Rossi. Perci?.
                    Se nn glielo possono dare nn glielo daranno.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mauri954 View Post
                      Ma hanno anche ragione , i contratti vanno anche riveduti in base ai risultati e alle possibilit? economiche dell'azienda.
                      Detto questo se 12 milioni non li danno MM ? anche giusto che li diano a nessuno.Poi non gli andr? comunque tanto male , se non saranno 12 credo che ne prender? alneno sette o otto...mica briciole
                      Ne prende 10


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by vibo1986 View Post

                        Ancora con sta storia, mamma mia oh.
                        Avevano fatto lo stesso con Rossi. Perci?.
                        Se nn glielo possono dare nn glielo daranno.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Infatti pure con rossi smisero di darglieli

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by vibo1986 View Post

                          Ancora con sta storia, mamma mia oh.
                          Avevano fatto lo stesso con Rossi. Perci?.
                          Se nn glielo possono dare nn glielo daranno.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          No riportavo i fatti mica altro.... visto che si diceva che potevano dargli meno... ? ancora sotto contratto e quello il contratto dice..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by vibo1986 View Post

                            Ne prende 10


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Ecco , immagino che nessuno rimarra scontento...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dal momento che JLO quest'anno vince il mondiale...credo proprio che gliele daranno quei soldi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X