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Yamaha in crisi

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    #166
    Fonte ?

    naigel o nando

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      #167
      E' il loro pensiero.....Se Vinales gira piu' forte di Rossi e' naturale, se viceversa, Rossi gli sottrae o sottrarr? la moto
      Ieri per esempio, Rossi non si e' accorto che Vinales aveva la moto dei primi 2017 nascosta nel motorhome

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        #168
        adesso Rossi per dispetto gli righer? la carena

        Originally posted by flaga View Post
        E' il loro pensiero.....Se Vinales gira piu' forte di Rossi e' naturale, se viceversa, Rossi gli sottrae o sottrarr? la moto
        Ieri per esempio, Rossi non si e' accorto che Vinales aveva la moto dei primi 2017 nascosta nel motorhome

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          #169
          Originally posted by flaga View Post
          E' il loro pensiero.....Se Vinales gira piu' forte di Rossi e' naturale, se viceversa, Rossi gli sottrae o sottrarr? la moto
          Ieri per esempio, Rossi non si e' accorto che Vinales aveva la moto dei primi 2017 nascosta nel motorhome
          Sei estremamente formale nel chiamarlo "pensiero".
          Molti lo definirebbero in altro modo.

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            #170
            Originally posted by gilles1977 View Post

            Sei estremamente formale nel chiamarlo "pensiero".
            Molti lo definirebbero in altro modo.
            Tra persone normali ti viene naturale, dimenticando gli interessati
            Last edited by flaga; 02-03-18, 09:01.

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              #171
              Ma ? un circuito favorevole a Yamaha e che Vinales ? pi? veloce del Vale sul giro secco si sa. Dunque non ci vedo nulla di strano

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                #172
                Originally posted by flaga View Post
                Quindi gli hanno ridato la moto che Rossi gli ha sottratto
                Solo per i test

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                  #173
                  aggiungo questa parte, interessante;non so se c'? da fidarsi di Guy Coulon ( mica per il nome eh, ma perch? parla del proprio pilota ):

                  secondo lui la differenza in uscita di curva la fa Zarco grazie alla sensibilit? a dosare il gas, una specie di TC nel polso, insomma
                  abilit? acquisita in moto2, categoria molto formativa in questo senso


                  parla anche del suo metodo di lavoro: parte da una configurazione di base che gli dia confidenza sull?anteriore senza preoccuparsi del posteriore perch? tanto ? in grado di gestirlo. Non si lamenta mai della moto.
                  Cambia poco l?assetto per non incasinarsi ( to keep the bike familiar ) prova invece parecchie cose sul proprio stile che cambia continuamente a seconda delle condizioni della pista, della moto e delle gomme.
                  In Moto2 c?? poco grip e anche se non ci sono tanti cavalli, i piloti devono imparare a gestire le gomme se vogliono andare forte anche a fine gara.
                  Zarco ha un aguida molto morbida e una grande sensibilit? a capire le condizioni e ad adattarvisi come un camaleonte.
                  Dice anche che ? bravo a dire quando alzare la moto per dare pi? trazione e quando non farlo. ? non so se tutti i piloti hanno questa sensibilit??, dice
                  Inoltre parla tanto del suo carattere, della sua modestia, del suo non sentire la pressione


                  Originally posted by borgusio View Post
                  Analisi interessante:
                  Opinion, analysis and news on motogp, written by the sport's best writers since 1924.


                  A parte il fatto che Zarco viene dato da mondiale, ma io credo che Rossi in Qatar gli arriver? davanti, cito una frase per tutte:

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                    #174
                    Originally posted by Beppoz View Post
                    Dice anche che ? bravo a dire quando alzare la moto per dare pi? trazione e quando non farlo. ? non so se tutti i piloti hanno questa sensibilit??
                    Dice pure chiaramente che il telaio 16 ? il 15 quello Perfetto per Bridgestone Rigide e Post "Scivoloso" ...
                    e tutto il casino sta nell'adattarlo a Michelin Morbide e Post "Gripposo" ...
                    Per l'Ant c'? poco da fare la Carcassa Morbida M non dar? mai le prestazioni/confidenza della Rigida B
                    Togli metti fai disfa, qui ha ragione Zarco bisogna adattarsi e/o aspettare che M Irrigidisca come ha fatto e di pi?...
                    Ma tutto il casino ? nella Sospensione Posteriore che deve essere completamente differente da quella B.
                    A- Dovrebbe perdere il troppo Grip M che fa Allargare e perdere Grip Ant
                    B- Dovrebbe essere +Dura per recuperare il Feeling di Rigidit? Pneumatico+Sospensione
                    C- Dovrebbe essere +Morbida per lavorare in Sintonia con la Carcassa, se +Dura sar? la Gomma a soffrire
                    Tre questioni che non si risolvono con una Molla o un Idraulica che saranno +Dure o +Morbide
                    Ma riprogettando la Sospensione Posteriore tutta eppoi con un Mono che le si adatta.
                    questi cambiano telai, elettronica e provano ali ... senza fare l'unica cosa Necessaria!
                    Limitando ai 4 fattori primari: Molla, Idra, Link e tiroCatena servono 3gg a lavorare solo su questi
                    Tutto per arrivare con una serie di dati che se ben compresi possono portare alla soluzione.

                    Coulon ha fatto semplice ... piuttosto che incasinarsi in B (moto bella ma ingorda di gomma) o C (estremamente difficile) ha lavorato solo su A ossia Altezze Assetto per spostare il Grip (Trazione) dove abbiamo due casi:
                    X- Con Alzare la Moto intende Alzare Ant ... allora ok si ottiene +Trazione
                    Quindi ha Impuntato di base per perdere Grip M, e ora quando necessita "Chopperizza"
                    Y- intende Alzare tutto ... c'? un Problema Alzare Post fa Perdere Trazione (a prescindere)
                    e ci sono solo due casi in cui non ? vero ... entrambi dicono che c'? un Problema alla Sospensione Post.
                    Il Resto la fa JZ che quando "Impuntato" addolcisce la Frenata, e poi si occupa solo di Gas/Grip

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                      #175
                      parlando di "pick up the bike"per avere pi? trazione, io ho pensato alzare l'anteriore, per? effettivamente non lo dice

                      Originally posted by Mr.Molla View Post


                      X- Con Alzare la Moto intende Alzare Ant ...

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                        #176
                        Certo Alzare Ant sarebbe la cosa giusta per ottenere pi? Trazione ...
                        Dico che con M +Grip sarebbe stupido Alzarlo, quindi di base hanno Impuntato eppoi quando serve Alzano
                        Nota: tra le "evoluzioni" di M c'? stato pure Peggiorare un po' il Grip Post, per assomigliare di pi? a B

                        Per? "the Bike" ? la Moto ... altrimenti sarebbe "the Front"
                        Se Alzando il Post migliori la Trazione c'? un Errore !!! (anche Alzando assieme ad Ant)
                        Poi la teNNica ? Empirica, se Alzando trova +Grip allora diventa Dogma ...
                        ossia la Normalit?, e nessuno pi? torna sui suoi passi a verificare l'Errore ...
                        Viene tutto giustificato con +Alto = +TdCarico quindi +Carico sulle Gomme = +Grip
                        Ma non ? solo cos? ... se si Abbassa Ant il Carico Ant Aumenta bench? ci siamo Abbassati
                        Idem al Post che Aumenta Carico e Trazione quando viene Abbassato ...
                        Questa ? la normalit? quando tutto ? Corretto, se NON lo ? allora pu? capitare il Contrario ...
                        Ecco che basta solo conoscere l'Errore Specifico che causa questa Incongruenza ...
                        Cos? Borgusio e la sua AI, che ? senza Preconcetti, hanno qualche probabilit? di Trovarlo

                        Altrimenti parola di VR ... "andiamo bene ma l'Ant d? poca confidenza"
                        Moto +Alta = +TdCarico e quindi pure +Impennata ... Ant +Alto = ciao Grip Ant (entrambi anti confidenza)
                        Purtroppo NON sono Stupidi ... sono 10anni di teNNica che hanno cancellato una parte di Conoscenza
                        Ed occuparsi di Amenit? toglie ancora di pi? lo sguardo da certi Fattori

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                          #177
                          Sparata di vi?ales che dice che la moto 2017 era meglio della 2018

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                            #178
                            Originally posted by borgusio View Post
                            Sparata di vi?ales che dice che la moto 2017 era meglio della 2018
                            Vinales ? nel pallone pi? totale e poi dimentica semlre che le gomme sono cambiate . Vabbe
                            cmq inizio a pensare che se vi fossero ancora Lorenzo la moto moterebbe al di l? dell'arretratezza dell'elettronica

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                              #179
                              Originally posted by borgusio View Post
                              Sparata di vi?ales che dice che la moto 2017 era meglio della 2018
                              Eh grazie! Con quella c?ha vinto tre gare, mica pizza e fichi...speriamo si riprendano presto da questa ?crisi?...io comunque resto convinto che a Losail il podio sar? alla portata delle M1 ufficiali...vedremo
                              Last edited by piùpeloxtutti; 03-03-18, 12:55.

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                              • Font Size
                                #180
                                ormai avranno provato di tutto su quella moto, sono tecnici del motomondiale, mica "gigino o meccanichino". speriamo Yamaha si dia una mossa; vedere due fenomeni come rossi e vinales castrati dalla moto fa incazzare parecchio

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