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Ma è sempre meglio partecipare no?
E' il loro pensiero.....Se Vinales gira piu' forte di Rossi e' naturale, se viceversa, Rossi gli sottrae o sottrarr? la moto
Ieri per esempio, Rossi non si e' accorto che Vinales aveva la moto dei primi 2017 nascosta nel motorhome
E' il loro pensiero.....Se Vinales gira piu' forte di Rossi e' naturale, se viceversa, Rossi gli sottrae o sottrarr? la moto
Ieri per esempio, Rossi non si e' accorto che Vinales aveva la moto dei primi 2017 nascosta nel motorhome
E' il loro pensiero.....Se Vinales gira piu' forte di Rossi e' naturale, se viceversa, Rossi gli sottrae o sottrarr? la moto
Ieri per esempio, Rossi non si e' accorto che Vinales aveva la moto dei primi 2017 nascosta nel motorhome
Sei estremamente formale nel chiamarlo "pensiero".
Molti lo definirebbero in altro modo.
aggiungo questa parte, interessante;non so se c'? da fidarsi di Guy Coulon ( mica per il nome eh, ma perch? parla del proprio pilota ):
secondo lui la differenza in uscita di curva la fa Zarco grazie alla sensibilit? a dosare il gas, una specie di TC nel polso, insomma
abilit? acquisita in moto2, categoria molto formativa in questo senso
parla anche del suo metodo di lavoro: parte da una configurazione di base che gli dia confidenza sull?anteriore senza preoccuparsi del posteriore perch? tanto ? in grado di gestirlo. Non si lamenta mai della moto.
Cambia poco l?assetto per non incasinarsi ( to keep the bike familiar ) prova invece parecchie cose sul proprio stile che cambia continuamente a seconda delle condizioni della pista, della moto e delle gomme.
In Moto2 c?? poco grip e anche se non ci sono tanti cavalli, i piloti devono imparare a gestire le gomme se vogliono andare forte anche a fine gara.
Zarco ha un aguida molto morbida e una grande sensibilit? a capire le condizioni e ad adattarvisi come un camaleonte.
Dice anche che ? bravo a dire quando alzare la moto per dare pi? trazione e quando non farlo. ? non so se tutti i piloti hanno questa sensibilit??, dice
Inoltre parla tanto del suo carattere, della sua modestia, del suo non sentire la pressione
Dice anche che ? bravo a dire quando alzare la moto per dare pi? trazione e quando non farlo. ? non so se tutti i piloti hanno questa sensibilit??
Dice pure chiaramente che il telaio 16 ? il 15 quello Perfetto per Bridgestone Rigide e Post "Scivoloso" ...
e tutto il casino sta nell'adattarlo a Michelin Morbide e Post "Gripposo" ...
Per l'Ant c'? poco da fare la Carcassa Morbida M non dar? mai le prestazioni/confidenza della Rigida B
Togli metti fai disfa, qui ha ragione Zarco bisogna adattarsi e/o aspettare che M Irrigidisca come ha fatto e di pi?...
Ma tutto il casino ? nella Sospensione Posteriore che deve essere completamente differente da quella B.
A- Dovrebbe perdere il troppo Grip M che fa Allargare e perdere Grip Ant
B- Dovrebbe essere +Dura per recuperare il Feeling di Rigidit? Pneumatico+Sospensione
C- Dovrebbe essere +Morbida per lavorare in Sintonia con la Carcassa, se +Dura sar? la Gomma a soffrire
Tre questioni che non si risolvono con una Molla o un Idraulica che saranno +Dure o +Morbide
Ma riprogettando la Sospensione Posteriore tutta eppoi con un Mono che le si adatta.
questi cambiano telai, elettronica e provano ali ... senza fare l'unica cosa Necessaria!
Limitando ai 4 fattori primari: Molla, Idra, Link e tiroCatena servono 3gg a lavorare solo su questi
Tutto per arrivare con una serie di dati che se ben compresi possono portare alla soluzione.
Coulon ha fatto semplice ... piuttosto che incasinarsi in B (moto bella ma ingorda di gomma) o C (estremamente difficile) ha lavorato solo su A ossia Altezze Assetto per spostare il Grip (Trazione) dove abbiamo due casi:
X- Con Alzare la Moto intende Alzare Ant ... allora ok si ottiene +Trazione
Quindi ha Impuntato di base per perdere Grip M, e ora quando necessita "Chopperizza"
Y- intende Alzare tutto ... c'? un Problema Alzare Post fa Perdere Trazione (a prescindere)
e ci sono solo due casi in cui non ? vero ... entrambi dicono che c'? un Problema alla Sospensione Post.
Il Resto la fa JZ che quando "Impuntato" addolcisce la Frenata, e poi si occupa solo di Gas/Grip
Certo Alzare Ant sarebbe la cosa giusta per ottenere pi? Trazione ...
Dico che con M +Grip sarebbe stupido Alzarlo, quindi di base hanno Impuntato eppoi quando serve Alzano
Nota: tra le "evoluzioni" di M c'? stato pure Peggiorare un po' il Grip Post, per assomigliare di pi? a B
Per? "the Bike" ? la Moto ... altrimenti sarebbe "the Front"
Se Alzando il Post migliori la Trazione c'? un Errore !!! (anche Alzando assieme ad Ant)
Poi la teNNica ? Empirica, se Alzando trova +Grip allora diventa Dogma ...
ossia la Normalit?, e nessuno pi? torna sui suoi passi a verificare l'Errore ...
Viene tutto giustificato con +Alto = +TdCarico quindi +Carico sulle Gomme = +Grip
Ma non ? solo cos? ... se si Abbassa Ant il Carico Ant Aumenta bench? ci siamo Abbassati
Idem al Post che Aumenta Carico e Trazione quando viene Abbassato ...
Questa ? la normalit? quando tutto ? Corretto, se NON lo ? allora pu? capitare il Contrario ...
Ecco che basta solo conoscere l'Errore Specifico che causa questa Incongruenza ...
Cos? Borgusio e la sua AI, che ? senza Preconcetti, hanno qualche probabilit? di Trovarlo
Altrimenti parola di VR ... "andiamo bene ma l'Ant d? poca confidenza"
Moto +Alta = +TdCarico e quindi pure +Impennata ... Ant +Alto = ciao Grip Ant (entrambi anti confidenza)
Purtroppo NON sono Stupidi ... sono 10anni di teNNica che hanno cancellato una parte di Conoscenza
Ed occuparsi di Amenit? toglie ancora di pi? lo sguardo da certi Fattori
Sparata di vi?ales che dice che la moto 2017 era meglio della 2018
Vinales ? nel pallone pi? totale e poi dimentica semlre che le gomme sono cambiate . Vabbe
cmq inizio a pensare che se vi fossero ancora Lorenzo la moto moterebbe al di l? dell'arretratezza dell'elettronica
Sparata di vi?ales che dice che la moto 2017 era meglio della 2018
Eh grazie! Con quella c?ha vinto tre gare, mica pizza e fichi...speriamo si riprendano presto da questa ?crisi?...io comunque resto convinto che a Losail il podio sar? alla portata delle M1 ufficiali...vedremo
ormai avranno provato di tutto su quella moto, sono tecnici del motomondiale, mica "gigino o meccanichino". speriamo Yamaha si dia una mossa; vedere due fenomeni come rossi e vinales castrati dalla moto fa incazzare parecchio
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