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    #46
    Raga....con Naiggel ? come i mulini a vento, gira e rigira e rigira ancora....


    In merito alla AI ....tutto bellissimo e sicuramente Ducati in primi e Honda poi sono avanati.....ma imho se hai la moto che meccanicamente non ti garantisce il grip che serve....avoja a correggere con AI....a furia di correzioni su correzioni, tagli qui, smorza l?, ti dice "parcheggia e scendi che fai prima"


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      #47
      Yamaha di grip ne ha a sufficienza, sia a detta dei piloti che degli addetti ai lavori. Ed ? la ragione principale per cui andava cos? bene con gomme Bridgestone, che dietro di grip ne avevano meno di Michelin.

      Il problema ? che tende a surriscaldare la gomma dietro. Questo ha due effetti:
      - perdita di grip su gomma usata perch? la gomma non lavora alla temperatura giusta
      - elettronica classica sente perdita di grip e taglia potenza pi? del necessario, il che ha l'effetto di far perdere velocit? alla moto con il passare dei giri

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        #48
        Originally posted by borgusio View Post
        Yamaha di grip ne ha a sufficienza, sia a detta dei piloti che degli addetti ai lavori. Ed ? la ragione principale per cui andava cos? bene con gomme Bridgestone, che dietro di grip ne avevano meno di Michelin.

        Il problema ? che tende a surriscaldare la gomma dietro. Questo ha due effetti:
        - perdita di grip su gomma usata perch? la gomma non lavora alla temperatura giusta
        - elettronica classica sente perdita di grip e taglia potenza pi? del necessario, il che ha l'effetto di far perdere velocit? alla moto con il passare dei giri

        Dando per buono il tuo assunto, con AI cosa sperano di ottenere?? un traction control cos? raffinato e adattivo con margini precisissimi che possa minimizzare efficacemente il surriscaldamento?
        imho, affinch? un sistema AI cos? affinato sia davvero efficace....la meccanica deve fare il suo mestiere e garantire un funzionamento non dico ottimale ma quantomeno stabile della gomma. poi AI fa il resto....
        secondo me non ? pensabile di stabilizzare con AI un sistema che di base ? instabile, non sar? mai efficace ed efficente.

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          #49
          Concordo. Ho gi? scritto altrove che prima di evolvere l'elettronica devono mettersi d'accordo sulla base meccanica. Ma di base il sistema della 2016 ? stabile, basta guardare cosa han fatto Lorenzo e Rossi con quella moto e quello che sta facendo Zarco ora...
          Last edited by borgusio; 20-02-18, 10:06.

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            #50
            Originally posted by borgusio View Post
            Concordo. Ho gi? scritto altrove che prima di evolvere l'elettronica devono mettersi d'accordo sulla base meccanica. Ma di base il sistema della 2016 ? stabile, basta guardare cosa han fatto Lorenzo e Rossi con quella moto e quello che sta facendo Zarco ora...

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              #51
              Secondo me Borgusio sta volta ha fatto bingo

              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

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                #52
                Originally posted by borgusio View Post
                Yamaha di grip ne ha a sufficienza, sia a detta dei piloti che degli addetti ai lavori. Ed ? la ragione principale per cui andava cos? bene con gomme Bridgestone, che dietro di grip ne avevano meno di Michelin.

                Il problema ? che tende a surriscaldare la gomma dietro. Questo ha due effetti:
                - perdita di grip su gomma usata perch? la gomma non lavora alla temperatura giusta
                - elettronica classica sente perdita di grip e taglia potenza pi? del necessario, il che ha l'effetto di far perdere velocit? alla moto con il passare dei giri
                Direi che hai centrato in pieno

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                  #53
                  Originally posted by LucaDB6 View Post
                  Con una moto che in 3 o 4 circuiti e in caso di bagnato fai merdesimo nn si vincono i mondiali.
                  Inoltre Rossi non era in difficolt?.. quando MV ha dominato lui cmq era o 2 o 3 ma era consapevole di quanto sopra scritto da l? la sua pressione per migliorare la moto
                  E Yamaha ha perso la strada maestra..
                  Un pilota dice cosa non va nella moto quindi Nn penso sia giusto attribuirgli la colpa se lo sviluppo nn va per il verso giusto
                  Magari ricordo male....ma a memoria nelle gare con pioggia Yamaha non era messa cos? male. Ed ? abbastanza normale visto che in quelle condizioni gli assetti sono pi? morbidi e molte delle variabili che si hanno sull'asciutto praticamente si annullano.
                  Non ? infatti cos? raro vedere outsider giocarsi posizioni impensabili in normali condizioni.

                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Nigel ... ma JL chi ?
                  quello che nel '15 non guidava la Moto senza il MinkyaEDGE delle Bridgestone
                  quello che nel '16 dava la colpa a VR perch? non veniva seguito
                  quello che nel '17 doveva adattarsi ad una Moto che riusciva a peggiorare
                  oppure quello che in questi test '18 ? riuscito ad andare completamente nel pallone
                  da primo ammazzando tutti, a Ultimo battuto pure da Shiaryn

                  Oh! JL ha uno stile fantastico, ma andrebbe pi? forte se sapesse mettere apposto le Moto ...
                  Come si fa a paragonarlo quando le Ducati sono diventate ottime tranne la sua
                  queste sono tutte tue conclusioni...dettate da tifo e antipatia per un pilota rispetto a un altro, senza considerare che essendo Lroenzo andato in Ducati, il tuo essere prevenuto ? aumentato in maniera smisurata.
                  Nel 2015 Lorenzo andava molto forte, cos? come negli anni precedenti...la moto d'altronde era sviluppata e plasmata al suo stile, mentre in quanto all'edge trattato non era fatto per avvantaggiarlo...era lui bravo a sfruttarlo...son 2 cose divere caro Lucio
                  Nel 2016 Lorenzo non ha mai detto cose simili...anzi semmai il contrario (ti ? anda male )
                  Nel 2017 solo il tifo bieco non fa ammettere che Jorge ? andato migliorando....a Sepang ha fatto pure il record, in Thailandia (circuito nuovo) ? andato un po' in crisi....ma ci sta, lo sanno anche i sassi che impiega un po' di pi? degli altri... scommettiamo che quando correranno sar? come minimo allineato al compagno?

                  Originally posted by Moto48 View Post

                  I fatti dicono che quando Rossi chiese le modifiche, Vi?ales era liberissimo di proseguire col materiale vecchio con cui tanto bene si trovava. Dopo aver provato entrambi i telai, per?, scelse di utilizzare quello nuovo richiesto dal 46.
                  discorso trito e ritrito e infatti, come detto fino allo sfinimento, questo ? il pi? grnade errore di Vinales...ma torno a ripetere, in un team che segue Rossi come la bibbia, prova a pensare cosa voglia dire andare controcorrente...
                  Con Lorenzo la musica era diversa...Yamaha ascoltava entrambi e quando Rossi se ne and? lo spagnolo divent? il riferimento.

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                    #54
                    Originally posted by Funik View Post
                    Raga....con Naiggel ? come i mulini a vento, gira e rigira e rigira ancora....


                    In merito alla AI ....tutto bellissimo e sicuramente Ducati in primi e Honda poi sono avanati.....ma imho se hai la moto che meccanicamente non ti garantisce il grip che serve....avoja a correggere con AI....a furia di correzioni su correzioni, tagli qui, smorza l?, ti dice "parcheggia e scendi che fai prima"

                    complimenti Funik....ottimo intervento da Smoderatore

                    Originally posted by borgusio View Post
                    Yamaha di grip ne ha a sufficienza, sia a detta dei piloti che degli addetti ai lavori. Ed ? la ragione principale per cui andava cos? bene con gomme Bridgestone, che dietro di grip ne avevano meno di Michelin.

                    Il problema ? che tende a surriscaldare la gomma dietro. Questo ha due effetti:
                    - perdita di grip su gomma usata perch? la gomma non lavora alla temperatura giusta
                    - elettronica classica sente perdita di grip e taglia potenza pi? del necessario, il che ha l'effetto di far perdere velocit? alla moto con il passare dei giri
                    Se fosse come dici tu, nei time attack Yamaha dovrebbe essere quanto meno allineata con Honda e ducati...e invece non ? cos?, le problematiche ci sono sia con gomme nuove, usate o usatissime (verso fine gara).
                    Se Vinales, che chiodo non ?, dice "proviamo tutto e di pi? e non cambia nulla"...beh credo che ci sia qualcosa di veramente serio e preoccupante.

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                      #55
                      Originally posted by borgusio View Post
                      Concordo. Ho gi? scritto altrove che prima di evolvere l'elettronica devono mettersi d'accordo sulla base meccanica. Ma di base il sistema della 2016 ? stabile, basta guardare cosa han fatto Lorenzo e Rossi con quella moto e quello che sta facendo Zarco ora...
                      quello che mi domando io ?: ma se la 2018 deriva dalla 2016, perch? hanno i problemi di instabilit? della 2017?

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                        #56
                        probabile che in Qatar la situazione cambi ma definire "un po' in crisi " Lorenzo in Thailandia, mi sembra abbastanza ottimistico

                        Originally posted by Nigel76 View Post

                        in Thailandia (circuito nuovo) ? andato un po' in crisi....ma ci sta, lo sanno anche i sassi che impiega un po' di pi? degli altri... scommettiamo che quando correranno sar? come minimo allineato al compagno?

                        Last edited by Beppoz; 20-02-18, 11:11.

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                          #57
                          Originally posted by Nigel76
                          discorso trito e ritrito e infatti, come detto fino allo sfinimento, questo ? il pi? grnade errore di Vinales...ma torno a ripetere, in un team che segue Rossi come la bibbia, prova a pensare cosa voglia dire andare controcorrente...
                          Con Lorenzo la musica era diversa...Yamaha ascoltava entrambi e quando Rossi se ne and? lo spagnolo divent? il riferimento.
                          Fai discorsi degni del gruppo facebook "odio valentino rossi". In questo momento, sia Rossi che Vi?ales soffrono delle stesse problematiche pertanto lo sviluppo, anche se affidato a Rossi (scelta comprensibile vista la maggior esperienza di quest'ultimo) potrebbe portare benefici ad entrambi.

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                            #58


                            leggi nigel..leggi. Che magari la finisci uns volta per tutte.


                            Tornando ai discorsi seri, ricordate se la yamaha 2018 ? stata provata sul bagnato? A Sepang dopo Valencia, nei test privati, hanno provato anche sull'acqua..ma nn so se era yamaha 2018 o compatative di 2016vs2017..

                            Perch? se la 2018 ha gli stessi problemi sull'acqua secondo me il problema a quel punto diventa la rotazione motore avvenuta con la 2017..questo se la 2018 ha mantenuto quella rotazione..voi sapete niente?

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                              #59
                              Originally posted by Nigel76 View Post
                              queste sono tutte tue conclusioni...dettate da tifo e antipatia per un pilota rispetto a un altro, senza considerare che essendo Lroenzo andato in Ducati, il tuo essere prevenuto ? aumentato in maniera smisurata.
                              Dici che solo le mie classifiche danno JL tra gli Ultimesimi
                              Mi posteresti le tue in HD
                              La Yamaha ultimamente fa schifo pure sul bagnato ...

                              borgusio e quelli affascinati dal suo discorso ...
                              Com'? che Zarco va bene Senza Ele Fantascientifica, e gli altri vanno male pure col suo Telaio
                              questo dice che il problema non ? ne Ele ne Telaio (da Pivot a Cannotto) ... ma ? il Posteriore.
                              E' Realistico che Yamakka abbia Tanto Grip, ok ... ma la domanda ?:
                              Avete una vaga idea dei Problemi ad avere Troppo Grip ???
                              Sono gli stessi di un povero che vince la lotteria, in poco tempo sputtana tutto

                              E per finire, OK Yamakka ha tanto Grip Post o cmq l'aveva nel 2015 pur con B -Grip
                              Avete presente l'intelligenza di ingg. che con tanto Grip spostano il serbatoio nel codone ???
                              E sono gli stessi che hanno fatto tutte le altre NON Evoluzioni ...
                              Solo gli Incapaci danno la colpa a Ele, Telaio e Gomme ... le prima due sono Migliorie
                              La terza si lavora per le Gomme, quindi basta essere capaci ...
                              Solo cambiare Carcassa dice di Riprogettare tutta la Sospensione Posteriore ...
                              Ci? che fai per Scaldare un Carcassa Rigida, SURRISCALDA una Morbida !!!
                              Zarco essendo +dolce nella guida gli va bene anche una sospensione +dolce e quindi le gomme etc etc ...
                              Finch? non capiscono questa semplice realt?, per gli Ufficiali sono solo Caxxi Amari

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                                #60
                                Originally posted by Moto48 View Post
                                Fai discorsi degni del gruppo facebook "odio valentino rossi". In questo momento, sia Rossi che Vi?ales soffrono delle stesse problematiche pertanto lo sviluppo, anche se affidato a Rossi (scelta comprensibile vista la maggior esperienza di quest'ultimo) potrebbe portare benefici ad entrambi.
                                Infatti sono il fondatore....ops mi avete scoperto
                                Soffrono delle stesse problematiche....ma ci credo, se la moto ? un "cesso" non ? che uno ha problemi con le gomme e l'altro con il colore degli adesivi


                                Originally posted by Durim View Post
                                http://motograndprix.motorionline.co...-telaio-usare/

                                leggi nigel..leggi. Che magari la finisci uns volta per tutte.


                                Tornando ai discorsi seri, ricordate se la yamaha 2018 ? stata provata sul bagnato? A Sepang dopo Valencia, nei test privati, hanno provato anche sull'acqua..ma nn so se era yamaha 2018 o compatative di 2016vs2017..

                                Perch? se la 2018 ha gli stessi problemi sull'acqua secondo me il problema a quel punto diventa la rotazione motore avvenuta con la 2017..questo se la 2018 ha mantenuto quella rotazione..voi sapete niente?
                                Ho mai detto il contrario?
                                Ha seguito il compagno, come ? logico che sia vista l'influenza che ha all'interno del team....prova a pensare se non l'avesse fatto.
                                L'avreste/avrebbero crocefisso, "ecco il galletto arriva e vuole fare di testa sua.... invece di seguire chi ha pi? esperienza....? presuntuoso, pensa di sapere una pagina pi? del libro....
                                Dai ormai sono scontati certi commenti e giiudizi....siete arrivatia giudicarlo anche per le espressioni facciali....
                                All'FBI come profiler vi avrei visti bene...

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