Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tech3 lascia yamaha a fine 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tech3 lascia yamaha a fine 2018

    Il team di Poncharal annuncia che, dopo 20 anni di collaborazione, questa sar? l'ultima stagione con la casa di Iwata. All'orizzonte c'? forse la Ktm. Poncharal: "Ringrazio tutti, mi ? stato offerto qualcosa che aspettavo da sempre e a cui non potevo dire di no"

    A meno di un mese dal via del mondiale 2018 un clamoroso divorzio scuote la MotoGP: la Yamaha e il Team Tech3 infatti annunciano questa sar? la loro ultima stagione come partner dopo 20 anni di rapporto e reciproco successo. Tech3 ha informato la Yamaha che interromperanno la loro collaborazione con la Yamaha alla fine della stagione 2018 e la Casa di Iwata ha accettato la decisione con l'impegno di fornire il pieno supporto alla squadra fino all'ultima gara della stagione 2018.
    KTM ALL'ORIZZONTE? ? Il Team Tech3 continuer? per? la sua partecipazione al mondiale MotoGP (e Moto2) e annuncer? prossimamente i suoi piani per il 2019 e oltre: ? molto probabile un suo accordo con la Ktm, mentre la Yamaha sta decidendo se rivolgersi a un team satellite per il 2019 e con quale forma di collaborazione.
    ZARCO BRILLANTE NEI TEST ? La notizia arriva all'indomani dell'annuncio del pilota malese Hafizh Syahrin per il 2018 al fianco di Zarco e delle ottime prestazioni - secondo tempo assoluto nella tre giorni di test a Buriram - dello stesso francese, a conferma della bont? del pacchetto a loro disposizione.
    LA DECISIONE DI PONCHARAL ? Il team manager Herv? Poncharal ha spiegato cos? la decisione: "Riassumere i 20 anni di un'incredibile collaborazione tra Tech3 e Yamaha in poche parole ? difficile. ? stato un viaggio straordinario fatto insieme con ricordi fantastici, grandi risultati, un'atmosfera meravigliosa e sensazioni stupefacenti che condividiamo con la famiglia Yamaha, che sar? sempre nella mia mente e nel mio cuore. Chiaramente, porre fine a questo tipo di partnership ? una decisione importante per me: ringrazio la Yamaha, i vari Tsuji, Tsuya, Jarvis e Nakajima e tutti i ragazzi che ci hanno sostenuto. Tech3 ? una piccola azienda, che deve pensare al futuro e valutare le diverse opzioni: ci ? stato offerto un accordo, che include qualcosa che stavamo aspettando da quando abbiamo iniziato con Tech3 e non ho potuto dire di no. Prima di allora per? saremo il team Tech3 Yamaha: Johann Zarco e Hafizh Syahrin si batteranno per le prime posizioni e Yamaha potr? contare su di noi fino in fondo come un partner leale".
    LA YAMAHA SI ADEGUA ? Cos? il general manager Yamaha Kouichi Tsuji: "Siamo stati informati di recente da Herv? Poncharal che non avrebbe esteso il suo contratto con Yamaha per la M1: ? stato chiaro che ha scelto di legarsi a un nuovo partner per il futuro e quindi, purtroppo, siamo stati obbligati a rispettare e accettare la sua decisione. La fine di questa partnership di successo ? sempre un po' triste perch? segna anche la fine di una relazione a lungo termine, ma siamo molto grati per la fedelt? e il supporto di Herv? al marchio Yamaha e per gli eccellenti risultati ottenuti. Continueremo a fornire il nostro pieno supporto al team Tech3 e ai loro piloti per tutta la stagione 2018 e valuteremo simultaneamente le nostre opzioni per una squadra alternativa nella MotoGP del 2019 e oltre".

    Fonte: la Gazzetta dello Sport

  • Font Size
    #2
    Dopo vent?anni di collaborazione, questa sar? l?ultima stagione in cui il Team Tech3 e Yamaha saranno insieme. L?avventura era iniziata nel 1999 in 250, e nella stagione successiva la squadra francese fece doppietta nella stessa classe con Jacque e Nakano per poi passare in MotoGP.

    Oggi ? arrivato il comunicato ufficiale in cui Yamaha e Tech3 annunciano che la loro collaborazione terminer? alla fine del 2018. Naturalmente la squadra francese continuer? a correre in MotoGP (come anche in Moto2) ma lo far? con un altro marchio.

    Yamaha, da parte sua, non ha ancora deciso se continuer? ad avere una squadra satellite nel 2019 o meno, rimanendo solo con il team ufficiale.


    ?Riassumere vent?anni di un?incredibile collaborazione tra Tech3 e Yamaha in poche parole ? una missione molto difficile - il commento del team manager francese - Da quando incontrai Iio nel 1998, anno in cui mi diede l?opportunit? di unirmi a Yamaha, abbiamo percorso un viaggio straordinario insieme. Ricordo tutti i bellissimi ricordi, i grandi risultati, una bella atmosfera e delle sensazioni straordinarie che abbiamo condiviso con la famiglia Yamaha, che rimarr? sempre nella mia mente e nel mio cuore?.

    ?Chiaramente, la fine di questa collaborazione ? un?importante decisione per me - continua - Quello che voglio dire ? pi? di un enorme grazie a Yamaha, Tsuji, Tsuya, Jarvis e Nakajima, oltre a tutti quelli che ci hanno supportato e aiutato. Tech3 ? una piccola azienda che deve pensare al suo futuro e valutare diverse opzioni. Ci ? stato offerto un accordo che include qualcosa che aspettavo da quando ho iniziato con questa squadra e non ho potuto dire di no?.

    ?Ovviamente - conclude Herv? - Saremo un team Yamaha fino all?ultimo giro del GP di Valencia. Johann Zarco e Hafizh Syahrin lotteranno per le posizioni di vertice e, senza dubbio, Yamaha potr? contare su di noi come un un partner fedele e competitivo. Ancora una volta, un enorme grazie a Yamaha. Spero che possano andare aventi e raccogliere i successi che meritano e, eventualmente, trovare un sostituto per Tech3?.

    Il Presidente di Yamaha Motorsport, Kouichi Tsuji, aggiunge: ?siamo stati recentemente informati da Herv? Poncharal della sua decisione di non rinnovare il contratto con Yamaha. Dopo avergli parlato, ? stata chiara la sua scelta di schierarsi con uno nuovo partner per il futuro e quindi, con dispiacere, siamo stati costretti a rispettare e accettare la sua decisione. La fine di una collaborazione di successo come questa ? sempre un po? triste, perch? segna il termine di una relazione molto lunga. Siamo molto grazie a Herv? per la sua lealt? e il suo supporto a Yamaha e per gli eccellenti risultati ottenuti in questo tempo. Continueremo a dare il massimo sostegno al Team Tech3 e ai suoi piloti nel 2018, e contemporaneamente valuteremo le nostre opzioni per avere un?alternativa nel 2019 e oltre?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi,dopo sta notizia,gli esperti di mercato del Motomondiale che dicono?
      Quali saranno gli scenari che vedremo?
      Raccontate...su..non ve tenete tutto per voi.


      Comment


      • Font Size
        #4
        zarco ? fottuto lui ? un altro che pu? guidare solo yamaha

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ci ? stato offerto un accordo che include qualcosa che aspettavo da quando ho iniziato con questa squadra e non ho potuto dire di no?. ..... trattamento da ufficiali?

          Cmq per Yama non ? una notizia positiva, ? un bel valore aggiunto che perdono!

          Per? magari questo aprir? la strada ad un team VR46MotoGP.... visto che pure Ezpelato aveva dato gi? la sua benedizione in tal senso.
          Last edited by Funik; 22-02-18, 11:00.

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me invece zarco ? forte e pu? guidare anche altro, tolto ducati, lo vedo bene ovunque.

            Tech 3 quasi sicuramente prende ktm, sia in moto 2 che moto 3, magari con trattamento factory. Yamaha dovr? cercare qualcuno, perch? una seconda squadra aiuta con lo sviluppo e serve sicuramente, forse marc vds che di honda non ? per niente contento?

            Strano cmq che tech3 ha cambiato..ha ottimi piloti e ha sempre avuto moto capaci di lottare per podio e vittoria.

            Funik la VR46 sicuramente ? un opzione possibilissima..forse la pi? probabile, per? con rossi ancora impegnato in motogp, chi si potrebbe occupare di un team con cos? tanti impegni e responsabilit??

            VR46 in motogp con Morbidelli come pilota..non sembra pi? fantascienza hah
            Last edited by Durim; 22-02-18, 11:02.

            Comment


            • Font Size
              #7
              E anche sta notizia,tra l'altro,arriva prima dell'inizio del campionato.
              Sarebbe interessante sentire Zarco e Folger che pensano.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Durim View Post
                secondo me invece zarco ? forte e pu? guidare anche altro, tolto ducati, lo vedo bene ovunque.

                Tech 3 quasi sicuramente prende ktm, sia in moto 2 che moto 3, magari con trattamento factory. Yamaha dovr? cercare qualcuno, perch? una seconda squadra aiuta con lo sviluppo e serve sicuramente, forse marc vds che di honda non ? per niente contento?

                Strano cmq che tech3 ha cambiato..ha ottimi piloti e ha sempre avuto moto capaci di lottare per podio e vittoria.

                Funik la VR46 sicuramente ? un opzione possibilissima..forse la pi? probabile, per? con rossi ancora impegnato in motogp, chi si potrebbe occupare di un team con cos? tanti impegni e responsabilit??

                VR46 in motogp con Morbidelli come pilota..non sembra pi? fantascienza hah
                VR46 nel suo team con morbido
                Yamaha factori con Zarco ? MV

                Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  VR senza moto factory non corre..nemmeno se sta nel suo team con trattamento factory. Ed ? giusto che sia cos?..? come mettere Lorenzo nel team pramac..dai..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Nn sarebbe come nel team pramac.
                    Sarebbe nel suo team con i suoi tecnici e con lo sviluppo che preferisce, c'? una bella differenza. Un trattamento un po' superiore di quello che Honda riserva a Cecchinello quindi non si tratterebbe di un team satellite ma di un vero e proprio prolungamento del team factory.
                    Io nn la vedo una soluzione cos? strambalata.

                    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by monikaf View Post
                      E anche sta notizia,tra l'altro,arriva prima dell'inizio del campionato.
                      Sarebbe interessante sentire Zarco e Folger che pensano.
                      Folger si ? gi? segato da solo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Credo che Petrux sia messo male per? ...
                        La squadra ufficiale se la gioca con Miller, che sta facendo furore con una 17 e non con la 18 !!!
                        Se Ducati scarica JL ... credo che come immagine nel mondo sia meglio Dovi ed un Australiano che due Italiani
                        JL potrebbe andare in Honda solo in caso di scambio con MM, quindi la squadra sarebbe MM e Dovi
                        Petrux lo vedo ufficiale solo nel caso in cui scarichino Dovi per tenere JL, al momento impensabile !!!
                        Pure il Tech3 ? uno Junior Team, quindi lui ? un po' vecchio ... ho poi la sensazione che passeranno a KTM
                        Se cos? fosse VR46 farebbe il Team in MotoGp con Yamaha e Petrux ? in buoni rapporti ...
                        Suzuki si terra Rins ... e magari si giocher? la carta JL in Saldo, ma un altro Ex Bravo Ducatista non lo prenderei
                        KTM insegue Zarco a cui affiancher? Pollo Esp.
                        Direi che gli rimane solo Apriglia o altri Team Ducati di terza fascia ...
                        Evito di dire che ? da un po' che lo dico per non turbare la sensibilit? di Durim

                        Bastava saper comprendere le Parole di Pocharal in questi ultimi tempi ...
                        Che erano come quelle di Ciabatti per JL

                        SUPERALEX ... Zarco sa come si guidano le Moto ... pure su Suzuki andava Forte (parola di Brivio)
                        Credo sia un ottimo pilota anche per migliorare lo sviluppo KTM

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bella botta. Il che significa che KTM si ? accaparrata Zarco e che Marquez rimane in Honda altri due anni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            Folger si ? gi? segato da solo
                            E che ne sai?
                            Hai letto il contratto?
                            Potrebbe pure essere che la "pausa" sia cmq concordata col team e che il posto il prox anno sia ancora suo.
                            Ma potresti anche aver ragione.
                            Vedremo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by borgusio View Post
                              Bella botta. Il che significa che KTM si ? accaparrata Zarco e che Marquez rimane in Honda altri due anni.
                              Significa anche che Monster ? uno sponsor di VR, che lo stesso ha ceduto al Team di supporto Yamaha ...
                              Visto che VR46 vuole un Team pure in MotoGp ... e che Sky non ci pu? arrivare, si riprender? Monster ...

                              Mentre Red Bull KTM ci mette meno di zero a fare Toreau Rouge KTM simil F1

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X