Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tech3 firma con KTM MotoGP.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tech3 firma con KTM MotoGP.

    http://www.speedweek.com/motogp/news...besiegelt.html

  • Font Size
    #2
    Tech3 e KTM non confermano questa notizia, ma non scommettete contro: dopo 20 anni con Yamaha, Tech3 sar? un team clienti KTM MotoGP nella stagione 2019.
    Il 26 dicembre 2017, SPEEDWEEK.com ha sorpreso i lettori con l'articolo: "Herv? Poncharal (Tech3): Posso cambiare a KTM?"

    Uno sguardo al futuro della stagione MotoGP 2019, per evitare il pericolo che Valentino Rossi usasse un team Yamaha MotoGP per il 2019.

    Il team Tech3 si ? affidato alla Yamaha nella sua 20a stagione quest'anno, ma osservatori attenti hanno notato le discrepanze nella collaborazione, anche se il proprietario del team Herv? Poncharal non ha mai detto una parola in pubblico.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Certo, avrebbe preferito una collaborazione maggiore con la casa madre, come la Ducati con Pramac e Honda con LCR.

      L'anno scorso, Pramac ha ricevuto una terza moto Ducati nel 2017, La Ducati si era accollata gli stipendi di Petrucci e ora quelli di Jack Miller. E "Petrux" continuer? nel 2018 con lo stesso materiale del team ufficiale Ducati in dotazione a Dovizioso e Lorenzo.

      HRC ha fornito materiale scontato a Stefan Bradl per tre anni a LCR-Honda, poi a Miller nel 2016, e ora Crutchlow e Nakagami stanno godendo di un contratto HRC.

      Il proprietario del team LCR Lucio Cecchinello risparmia sugli stipendi dei piloti e gode di sconti sui canoni di leasing. Crutchlow ha ottenuto una Honda ufficiale del 2018, come quella del team Repsol.

      Yamaha, d'altra parte, ha sempre consegnato a Tech3 le moto dell'anno precedente.
      E 'chiaro che Tech3 e Johann Zarco si aspettano un miglior sostegno per il 2018, dopo aver concluso al sesto posto nel campionato del mondo, tre podi degni di nota lo scorso anno e aver vinto il premio Rookie-of-the-year.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dal test di Sepang alla fine di gennaio, Poncharal ha parlato con il capo del progetto Yamaha Kouichi Tsuji a proposito di un nuovo contratto MotoGP per il 2019 e il 2020.
        Apparentemente, questi colloqui non erano promettenti, quindi Poncharal terminer? la collaborazione con Yamaha alla fine della stagione.

        Chiunque conosca il francese, sa che emergeranno altri dettagli sulla vicenda.

        E non ? necessario essere ei veggenti per capire che la Tech3 si stia dirigendo nella direzione KTM.

        Perch? l? Poncharal trover? tutto ci? che ? stato negato da Yamaha nella MotooGP. Perch? l'anno prossimo KTM vuole equipaggiare il team cliente con moto 2019.

        "Nel 2019 forniremo una squadra satellite MotoGP. Questa squadra dovr? avere lo stesso materiale del team ufficiale, non le moto dell'anno precedente. Vogliamo gestire il team clienti nel 2019 come una squadra junior. Potremmo far uscire i motociclisti dalla Moto2 e farli maturare (Oliveira e Binder). Questa ? l'idea. Ogni pilota Moto2 avr? bisogno di un anno o due per acquisire esperienza in MotoGP ", ha detto il CEO di KTM Stefan Pierer in un'intervista esclusiva a SPEEDWEEK.com a novembre.

        Anche allora era chiaro che Tech3-Yamaha sarebbe stata in pole position come nuovo partner in MotoGP, anche se Marc VDS Racing ha mostrato interesse.

        "Forniremo materiale al team satellite MotoGP e vogliamo anche fornire i tecnici. Solo allora possiamo ottenere l'input desiderato per il lavoro. In questa area, sosterremo sicuramente la squadra, non ? un problema ", ha dichiarato Pierer.

        Herv? Poncharal non ha mai nascosto la sua ammirazione per Red Bull e KTM. "Ho gi? menzionato diverse volte: ho molto rispetto per il signor Pierer. Amo gli imprenditori, gli imprenditori con le visioni. Tanto di cappello a persone come il signor Mateschitz e il signor Pierer. Chapeau! Incredibile ", ha detto il francese poche settimane fa. E ha aggiunto con apprezzamento: "Quello che KTM ha mostrato sulle piste nel 2017 ? stato grandioso."

        Poncharal e Mateschitz si sono incontrati a gennaio 2017 a Kitzb?hel, quando il francese ha consegnato al capo della Red Bull il trofeo per il miglior Gran Premio 2017 (Spielberg) - nella sua veste di presidente dell'associazione dei team IRTA.

        Poich? il contratto Monster scade alla fine del 2018, sarebbe ipotizzabile persino un cambio dello sponsor principale.

        Stefan Pierer sottolinea che Espargar? ? stato confernato nel team Red Bull KTM nel 2019. "Se vinci il Campionato Mondiale K2 Moto2 nel 2018, dovresti gareggiare nel Campionato Mondiale MotoGP per noi nel 2019", rivela Pierer. "Cos? come nella squadra satellite."

        Pierer non nasconde che il compagno ideale di Pol ESpargar? nel team Red Bull MotoGP per il 2019 ? Johann Zarco - l'attuale pupillo di Poncharal.

        "Volevo prima sentire cosa Yamaha potesse offrire e come volevano rivedere l'accordo con noi", afferma Poncharal. "Ora apriremo gli occhi e le orecchie per vedere cos'altro sta succedendo nel mondo. Ovviamente ci sono diverse opzioni. Se vuoi iniziare una collaborazione con un partner, l'interesse deve essere reciproco. ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nessuna negazione in merito ad una potenziale collaborazione con KTM da parte di Herv? Poncharal. "Per ora non posso rispondere alla domanda su ci? che ci aspetta per la MotoGP 2019", ha detto Poncharal a SPEDWEEK.com oggi.

          A proposito: Poncharal ha gi? "consegnato" a KTM i piloti della MotoGP (Pol Espargar? e Bradley Smith) dopo la stagione 2016.

          Inoltre, il team di Tech3 ha un vantaggio sul quale anche il capo della KTM Stefan Pierer si ? espresso positivamente - Johann Zarco. "S?, ma non "posseggo" Johann Zarco", rimpiange Poncharal. "Il suo contratto con me scade dopo la stagione 2018. Al momento non so cosa potrei offrire a Johann Zarco per il 2019. ?

          Ma potrebbe non passare molto tempo prima che venga annunciato un contratto tra KTM e Tech3. Perch? KTM ha stipulato un contratto con Dorna per fornire un team di clienti MotoGP nel 2019, se esistesse una richiesta in merito. KTM pu? consegnare materiale a tariffe preferenziali, e con Binder e Oliveira anche due rookie per la MotoGP a cui ? interessata la promozione Red Bull.

          Poncharal, come molti altri, si chiede perch? Zarco non abbia ottenuto un contratto di fabbrica dalla Yamaha. Questo ? l'unico modo per mantenere il Campione del Mondo Moto2 del 2015 e del 2016 sul lungo termine. Ma il capo della corsa Yamaha Tsuji non ha saputo rispondere.

          Sembra abbastanza probabile che Zarco ritorni alle sue origini. Nel 2007 ? stato il primo vincitore assoluto della Red Bull Rookies Cup (su KTM). E conosce anche la sospensione WP, che appartiene al gruppo KTM - con il quale ha vinto 15 gare Moto2 GP nel 2015 e nel 2016.

          Perch? Marc VDS non viene menzionato come potenziale partner KTM nonostante il budget? I belgi sono delusi per la questione della Moto2. E non c'erano i presupposti per una collaborazione in MotoGP tra Marc VDS e KTM.

          Ovviamente, Pit Beirer, direttore Motorsport di KTM, non si sbilancia sull'accordo con il team Tech3. Ha appena sorriso in modo significativo: "Non parlo francese".

          Un rilassato Herv? Poncharal ha risposto oggi sorridendo allegramente e quasi senza accento: ?Ma io parlo tedesco ...?

          Comment


          • Font Size
            #6
            http://www.crash.net/motogp/news/889...amaha-join-ktm

            Notizia rimbalzata anche da crash.net

            Comment

            X
            Working...
            X