Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qatar test - Day 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Andrea Dovizioso secondo e Jorge Lorenzo quattordicesimo al termine della seconda giornata di test ufficiali MotoGP sul circuito di Losail in Qatar.
    Al termine della seconda giornata di test ufficiali MotoGP sul circuito di Losail, in Qatar, Andrea Dovizioso ha chiuso la classifica in seconda posizione con il tempo di 1:54.627, mentre il suo compagno di squadra nel Ducati Team, Jorge Lorenzo, ha terminato la sessione al quattordicesimo posto.

    Una leggera pioggia, caduta sul tracciato alle porte di Doha nel primo pomeriggio, ha disturbato le prima parte della sessione, ma in seguito i piloti della MotoGP hanno potuto proseguire senza problemi il loro lavoro in vista della gara di apertura della stagione, in programma il 18 marzo prossimo su questo tracciato.

    Domani l?ultima giornata di prove si chiuder? alle 20:00 ora locale, con un?ora di anticipo rispetto ai due giorni precedenti, per dare la possibilit? agli organizzatori di bagnare il tracciato e consentire ai piloti di girare in queste condizioni sotto i riflettori dalle 20:30 alle 21:00 e poi esprimere ai membri della Race Direction la loro opinione circa la possibilit? di correre in sicurezza il Gran Premio del Qatar anche in condizioni di pioggia.

    Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) ? 2? - 1:54.627 (41 giri)
    ?Anche se oggi il meteo incerto non ci ha consentito di sfruttare tutto il tempo a disposizione, alla fine siamo comunque riusciti a provare tutto quello che avevamo in programma. Sono molto soddisfatto del mio feeling con la moto: in questa pista la Desmosedici GP ha sempre funzionato molto bene, ma quest?anno sta andando ancora meglio. Il mio miglior crono l?ho ottenuto nel mini long-run di 12 giri che ho fatto questa sera, e devo ammettere che i tempi sono venuti abbastanza facilmente. Qui in Qatar per? ogni giorno possiamo trovare condizioni diverse e quindi dobbiamo cercare, anche domani, di essere veloci e portare a termine il nostro programma di lavoro.?

    Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) - 14? ? 1:55.562 (53 giri)
    ?Oggi ? stata una giornata piuttosto complicata per me: all?inizio una leggera pioggia ha condizionato le prime ore del test e poi non siamo comunque riusciti ad essere competitivi in condizioni normali. Nel primo pomeriggio, quando fa ancora caldo, i tempi arrivano piuttosto facilmente, ma quando la temperatura si abbassa mi manca la fiducia con lo pneumatico anteriore e non riesco ad essere abbastanza veloce. Abbiamo per? alcune idee da provare domani per provare a risolvere questo problema e cercare di preparare al meglio il GP del Qatar.?

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by MAX_rr View Post
      Le ho inserite perch? Nigel sosteneva che le ali sono comparse per la prima volta nel 2016. Il carico anteriore non c'entra
      Certo Max...mi sono espresso male, quello che intendevo dire ? che a memoria ? stato il 2016 l'anno della consacrazione....per capirci quello dove l'utilizzo divenne un must, tanto da essere emulato anche da altre scuderie.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        Si pu? Frenare di pi? ... meglio dipende da come Inserisci successivamente e qui no comment ....
        Se vuoi posso rispiegartelo

        Originally posted by Mr.Molla View Post

        Fidati! Nel 15 han fatto +AS eppoi senza Carico Ant hanno messo le ALI (che erano fuori regolamento)
        A met? 15 le ha messe pure JL (avvantaggiandosi) ma poi hanno lo svantaggio di portarti a fare +AS

        Attenzione non ? un valore Positivo o Negativo, il + ? Pi? Aperto ossia maggiore, ed il - ? pi? Chiuso Minore
        lo dico perch? non ci siano confusioni, esempio 23? -AS, 24? AS e 25? +AS ... o anche AS quello di Progetto e poi +o-

        Alla Base c'? -AS = +Grip Ant ... perch? c'? +Peso, ma anche a pari Peso in Dinamica Aumenta di pi? che +AS
        ed ? proprio l'Inclinazione ... fa come uno Scivolo a pari Bimbo il pi? Inclinato lo fa arrivare a terra +"pesantemente"
        AS ? l'inclinazione dello Scivolo Forka su cui si sposta il Peso della Moto. (questione non visibile dal triangolo ABC)
        Quindi ok il Peso ... ma sul Giacchio non avremmo trasferimento di Carico ... quindi serve Grip !!!
        +Grip = +TdCarico questo a prescindere da AS ecco perch? ai Bruno appare -AS = +TdCarico ma ? +Carico e basta.

        Quindi +Carico = la stessa Forka prima AS perfetta in Frenata a 2mm dal Pakko poi con -AS = Pakko, viceversa +AS = "Distante"
        Mentre per la Curva +Carico = +Grip e quindi -AS = +Curva e viceversa +AS = -Curva
        Attenzione che invece spostare il Peso BC aumenta il Grip ma pure la Fcentrifuga con risultato pari ...
        Ragionando ipoteticamente in Frenata -AS0? il BC rimane fermo mentre +AS90? il BC avanza della Corsa Forka
        Poi ci sono altre ragioni di Fisica "Tonda" difficili sia da spiegare che da intuire
        Ok grazie Lucio, ora mi ? pi? chiaro sto benedetto AS e tutto quello che ne consegue.
        Vista cos? verrebbe da dire che la condizione migliore sia chiudere piuttosto che aprire....
        Per capire, un pilota stile Lorenzo, che deve "sentire" l'anteriore, si troverebbe meglio con un angolo pi? chiuso mentre uno che guida alla Stoner e che preferisce chiudere le curve con il posteriore paradossalmente con -AS.
        Ho capito giusto?

        Comment


        • Font Size
          #109
          Il dovi che fa 54.6 durante la simulazione gara fa pensare

          e anche iannone ? forte sul passo

          Comment


          • Font Size
            #110
            Esatto Araby ... Dovi ha fatto una simulazione pazzesca
            Ianna ha fatto il un giro alla morte, ma cmq ha sempre girato fortissimo

            Nigel ... sull'Ingresso non era una battuta a te, ma proprio la cosa peggiore di +AS
            Per l'Uscita invece non problem se si spazzola (CS) ma pure questi si trovano meglio con -AS (Honda)
            Un JL invece va meglio con +AS ... ma se la media fosse tra 23,5? allora un JL ok +AS24? ...
            Il problema di JL nasce quando la media ? 24,5 e lui fa 25? ...
            O anche adesso che lui ? intorno ai 24,5? mentre gli altri +o-Max 24? ...
            I Tecnici sono del parere che sopra i 24? non si parla di Moto da Corsa Ma ci chiamano Antichi !!!

            NOTA: La mia definizione Chopper ? proprio perch? si riconoscono dalla Forka/AS Apertissimi ...
            Qui ? pi? difficile vederli, ma con un pelo di occhio si nota Ducati>Honda o JL>AD (+AS>-AS)
            Poi per me vedo quello di JL e mi viene il maldipancia, vedo Suzuki e mi impressiona quanto -AS

            Comment


            • Font Size
              #111
              Rossi ? quello che ha migliorato meno a parte Lorenzo, o sbaglio?

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by borgusio View Post
                Rossi ? quello che ha migliorato meno a parte Lorenzo, o sbaglio?
                si, direi Rossi vinales e lorenzo hanno fatto tempi identici al day one. Ed effettivamente tra i big, sono gli unici in difficolt?

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Il dovi che fa 54.6 durante la simulazione gara fa pensare

                  e anche iannone ? forte sul passo
                  Spero che il Dovi quest'anno, abbia almeno cambiato mentalita', intendo quella del campione, non cedere niente a nessuno, manco sulle dichiarazioni
                  Last edited by flaga; 03-03-18, 12:13.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Ma la ducati di Lorenzo nn ce l'ha montato il machine learning?

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Mr.Molla View Post



                      24? ? per me il Valore Massimo ... ma per tante ragioni molti stavano sul 24,5-25? (Ducati Preziosi 26,2?)
                      Suzuki ? l'unica sotto ... approssimativamente 23,5 se non qualcosa meno ..
                      Oggi Honda ? setto i 24? e le altre sotto i 24,5? o l? ... forse solo JL sopra di poco.



                      Di solito il rapporto ? 10mm Sfilamento = 0,3? quindi 3cm per 1?
                      Ma in MotoGp hanno il cannotto Regolabile quindi variano anche pi? di 1? senza variare le Altezze ...
                      Questo permette ai Piloti di cambiarlo rispetto al compagno di marca ...

                      Bella domanda! SI! e questo farebbe pensare che sia meglio Minor Carico Ant = +AS o Chopper
                      Invece se per ipotesi M Ant pu? sopportare 300kg al max, mentre B 400kg ...
                      A spostare i Pesi non cambia nulla sempre 300kg pu? sopportare ...
                      Con -AS ne sviluppi 250 di Curva e 50 di Frenata ... con +AS 200 di Curva e 100 di Frenata (combinati)
                      Chi Curva di pi? ? ecco perch? dico Iannone ? un Minkyone a lamentarsi della Frenata
                      Certo con B facevi 300 Curva + 100 Frenata ... con M dovresti tendere a 300 Curva senza Frenare
                      Intendo in Ingresso dove Curvare e Frenare sono combinati ...
                      Mentre + si spostano dietro i Pesi e pi? Bisogna Frenare Profondo per riportarli Avanti ...
                      E pensa un po' NON ? il Peso Ant a farti Curvare, ma ? quello che schiacciando la Forka diminuisce AS
                      Nel 2018 ci sono arrivati tutti ... nel 2016 Yamaha spostava il serbatoio nel codone
                      Grazie mille!! Top

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Prego Penna ... magari apro un Topic Tecnico su Mr.Molla (AS) vs Arabycola (Telai), Iterceptor (Ali) e Borgusio (Elettronica)
                        Utenti che rispetto per le loro convinzioni ... ma con cui sono sempre in disaccordo
                        Potrebbe servire anche a far passare gli ultimi giorni prima dell'inizio campionato

                        Originally posted by borgusio View Post
                        Rossi ? quello che ha migliorato meno a parte Lorenzo, o sbaglio?
                        Secondo me invece VR ha migliorato un zik il tempo, ma riesce a ripetersi spesso molto vicino ...
                        Quindi direi meglio del primo giorno dove era pi? incostante ...
                        MV identico tempo e buon passo
                        Lorenzo invece deve aver confuso l'Umidit? col Bagnato

                        PS: Borgusio, se mi dai il permesso lo titolo proprio Mr.Molla vs Araby, Inter e Borg?

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Esatto Araby ... Dovi ha fatto una simulazione pazzesca
                          Ianna ha fatto il un giro alla morte, ma cmq ha sempre girato fortissimo

                          Nigel ... sull'Ingresso non era una battuta a te, ma proprio la cosa peggiore di +AS
                          Per l'Uscita invece non problem se si spazzola (CS) ma pure questi si trovano meglio con -AS (Honda)
                          Un JL invece va meglio con +AS ... ma se la media fosse tra 23,5? allora un JL ok +AS24? ...
                          Il problema di JL nasce quando la media ? 24,5 e lui fa 25? ...
                          O anche adesso che lui ? intorno ai 24,5? mentre gli altri +o-Max 24? ...
                          I Tecnici sono del parere che sopra i 24? non si parla di Moto da Corsa Ma ci chiamano Antichi !!!

                          NOTA: La mia definizione Chopper ? proprio perch? si riconoscono dalla Forka/AS Apertissimi ...
                          Qui ? pi? difficile vederli, ma con un pelo di occhio si nota Ducati>Honda o JL>AD (+AS>-AS)
                          Poi per me vedo quello di JL e mi viene il maldipancia, vedo Suzuki e mi impressiona quanto -AS
                          Si ma JL che ama sentire e avere in mano l'anteriore, come pu? ottenere questa sensazione con +AS?
                          voglio dire con una moto "seduta" ? chiaro che l'anteriore tenda a galleggiare...e lui certamente non ? un pilota che guida caricando dietro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Nigel76 View Post

                            Si ma JL che ama sentire e avere in mano l'anteriore, come pu? ottenere questa sensazione con +AS?
                            voglio dire con una moto "seduta" ? chiaro che l'anteriore tenda a galleggiare...e lui certamente non ? un pilota che guida caricando dietro.
                            Caxxo ha fatto Outing anche lui...... :giulius:

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Nace72 View Post

                              Caxxo ha fatto Outing anche lui...... :giulius:

                              che mona

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by Nigel76 View Post
                                Si ma JL che ama sentire e avere in mano l'anteriore, come pu? ottenere questa sensazione con +AS?
                                voglio dire con una moto "seduta" ? chiaro che l'anteriore tenda a galleggiare...e lui certamente non ? un pilota che guida caricando dietro.
                                Magari riuscir? a spiegare meglio nel topic Tecnico perch? fa +AS ...
                                In Realt? il problema non ? che fa +AS, fa un'altra cosa senza rendersi conto che poi diventa +AS ...
                                Oppure fa +AS perch? ? uno dei metodi per ottenere quello, senza sapere cosa succede a fare +AS
                                Piccolo Esempio: io Impunto, so che non ? del tutto giusto, ma lo faccio solo per ottenere -AS
                                Dall'altra parte: vogliono +AC (Stabilizzare), Chopperizzano e si trovano +AS (senza sapere cosa fa)

                                Per? ti lascio con una domanda: JL ama sentire e avere in mano l'anteriore (qualsiasi Pilota)
                                +AS te lo "toglie" dalle mani ... Secondo te perch? ama tanto le ALI ?
                                Secondo te perch? sapevo a priori che i Piloti Honda -AS non avrebbero gradito il super CupolALI ?
                                Cheppoi ti sei risposto da solo non ti pare?
                                Certo ti manca il vero perch? sposta i Pesi Dietro ... che ? avere +Grip Post, MA NON Solo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X