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Qatar test - Day 2
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Originally posted by MAX_rr View PostLe ho inserite perch? Nigel sosteneva che le ali sono comparse per la prima volta nel 2016. Il carico anteriore non c'entra
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Si pu? Frenare di pi? ... meglio dipende da come Inserisci successivamente e qui no comment ....
Originally posted by Mr.Molla View Post
Fidati! Nel 15 han fatto +AS eppoi senza Carico Ant hanno messo le ALI (che erano fuori regolamento)
A met? 15 le ha messe pure JL (avvantaggiandosi) ma poi hanno lo svantaggio di portarti a fare +AS
Attenzione non ? un valore Positivo o Negativo, il + ? Pi? Aperto ossia maggiore, ed il - ? pi? Chiuso Minore
lo dico perch? non ci siano confusioni, esempio 23? -AS, 24? AS e 25? +AS ... o anche AS quello di Progetto e poi +o-
Alla Base c'? -AS = +Grip Ant ... perch? c'? +Peso, ma anche a pari Peso in Dinamica Aumenta di pi? che +AS
ed ? proprio l'Inclinazione ... fa come uno Scivolo a pari Bimbo il pi? Inclinato lo fa arrivare a terra +"pesantemente"
AS ? l'inclinazione dello Scivolo Forka su cui si sposta il Peso della Moto. (questione non visibile dal triangolo ABC)
Quindi ok il Peso ... ma sul Giacchio non avremmo trasferimento di Carico ... quindi serve Grip !!!
+Grip = +TdCarico questo a prescindere da AS ecco perch? ai Bruno appare -AS = +TdCarico ma ? +Carico e basta.
Quindi +Carico = la stessa Forka prima AS perfetta in Frenata a 2mm dal Pakko poi con -AS = Pakko, viceversa +AS = "Distante"
Mentre per la Curva +Carico = +Grip e quindi -AS = +Curva e viceversa +AS = -Curva
Attenzione che invece spostare il Peso BC aumenta il Grip ma pure la Fcentrifuga con risultato pari ...
Ragionando ipoteticamente in Frenata -AS0? il BC rimane fermo mentre +AS90? il BC avanza della Corsa Forka
Poi ci sono altre ragioni di Fisica "Tonda" difficili sia da spiegare che da intuire
Vista cos? verrebbe da dire che la condizione migliore sia chiudere piuttosto che aprire....
Per capire, un pilota stile Lorenzo, che deve "sentire" l'anteriore, si troverebbe meglio con un angolo pi? chiuso mentre uno che guida alla Stoner e che preferisce chiudere le curve con il posteriore paradossalmente con -AS.
Ho capito giusto?
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Esatto Araby ... Dovi ha fatto una simulazione pazzesca
Ianna ha fatto il un giro alla morte, ma cmq ha sempre girato fortissimo
Nigel ... sull'Ingresso non era una battuta a te, ma proprio la cosa peggiore di +AS
Per l'Uscita invece non problem se si spazzola (CS) ma pure questi si trovano meglio con -AS (Honda)
Un JL invece va meglio con +AS ... ma se la media fosse tra 23,5? allora un JL ok +AS24? ...
Il problema di JL nasce quando la media ? 24,5 e lui fa 25? ...
O anche adesso che lui ? intorno ai 24,5? mentre gli altri +o-Max 24? ...
I Tecnici sono del parere che sopra i 24? non si parla di Moto da CorsaMa ci chiamano Antichi !!!
NOTA: La mia definizione Chopper ? proprio perch? si riconoscono dalla Forka/AS Apertissimi ...
Qui ? pi? difficile vederli, ma con un pelo di occhio si nota Ducati>Honda o JL>AD (+AS>-AS)
Poi per me vedo quello di JL e mi viene il maldipancia, vedo Suzuki e mi impressiona quanto -AS
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Originally posted by arabykola View PostIl dovi che fa 54.6 durante la simulazione gara fa pensare
e anche iannone ? forte sul passoLast edited by flaga; 03-03-18, 12:13.
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Originally posted by Mr.Molla View Post
24? ? per me il Valore Massimo ... ma per tante ragioni molti stavano sul 24,5-25? (Ducati Preziosi 26,2?)
Suzuki ? l'unica sotto ... approssimativamente 23,5 se non qualcosa meno ..
Oggi Honda ? setto i 24? e le altre sotto i 24,5? o l? ... forse solo JL sopra di poco.
Di solito il rapporto ? 10mm Sfilamento = 0,3? quindi 3cm per 1?
Ma in MotoGp hanno il cannotto Regolabile quindi variano anche pi? di 1? senza variare le Altezze ...
Questo permette ai Piloti di cambiarlo rispetto al compagno di marca ...
Bella domanda! SI! e questo farebbe pensare che sia meglio Minor Carico Ant = +AS o Chopper
Invece se per ipotesi M Ant pu? sopportare 300kg al max, mentre B 400kg ...
A spostare i Pesi non cambia nulla sempre 300kg pu? sopportare ...
Con -AS ne sviluppi 250 di Curva e 50 di Frenata ... con +AS 200 di Curva e 100 di Frenata (combinati)
Chi Curva di pi? ? ecco perch? dico Iannone ? un Minkyone a lamentarsi della Frenata
Certo con B facevi 300 Curva + 100 Frenata ... con M dovresti tendere a 300 Curva senza Frenare
Intendo in Ingresso dove Curvare e Frenare sono combinati ...
Mentre + si spostano dietro i Pesi e pi? Bisogna Frenare Profondo per riportarli Avanti ...
E pensa un po' NON ? il Peso Ant a farti Curvare, ma ? quello che schiacciando la Forka diminuisce AS
Nel 2018 ci sono arrivati tutti ... nel 2016 Yamaha spostava il serbatoio nel codone
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Prego Penna ... magari apro un Topic Tecnico su Mr.Molla (AS) vs Arabycola (Telai), Iterceptor (Ali) e Borgusio (Elettronica)
Utenti che rispetto per le loro convinzioni ... ma con cui sono sempre in disaccordo
Potrebbe servire anche a far passare gli ultimi giorni prima dell'inizio campionato
Originally posted by borgusio View PostRossi ? quello che ha migliorato meno a parte Lorenzo, o sbaglio?
Quindi direi meglio del primo giorno dove era pi? incostante ...
MV identico tempo e buon passo
Lorenzo invece deve aver confuso l'Umidit? col Bagnato
PS: Borgusio, se mi dai il permesso lo titolo proprio Mr.Molla vs Araby, Inter e Borg?
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Originally posted by Mr.Molla View PostEsatto Araby ... Dovi ha fatto una simulazione pazzesca
Ianna ha fatto il un giro alla morte, ma cmq ha sempre girato fortissimo
Nigel ... sull'Ingresso non era una battuta a te, ma proprio la cosa peggiore di +AS
Per l'Uscita invece non problem se si spazzola (CS) ma pure questi si trovano meglio con -AS (Honda)
Un JL invece va meglio con +AS ... ma se la media fosse tra 23,5? allora un JL ok +AS24? ...
Il problema di JL nasce quando la media ? 24,5 e lui fa 25? ...
O anche adesso che lui ? intorno ai 24,5? mentre gli altri +o-Max 24? ...
I Tecnici sono del parere che sopra i 24? non si parla di Moto da CorsaMa ci chiamano Antichi !!!
NOTA: La mia definizione Chopper ? proprio perch? si riconoscono dalla Forka/AS Apertissimi ...
Qui ? pi? difficile vederli, ma con un pelo di occhio si nota Ducati>Honda o JL>AD (+AS>-AS)
Poi per me vedo quello di JL e mi viene il maldipancia, vedo Suzuki e mi impressiona quanto -AS
voglio dire con una moto "seduta" ? chiaro che l'anteriore tenda a galleggiare...e lui certamente non ? un pilota che guida caricando dietro.
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Originally posted by Nigel76 View Post
Si ma JL che ama sentire e avere in mano l'anteriore, come pu? ottenere questa sensazione con +AS?
voglio dire con una moto "seduta" ? chiaro che l'anteriore tenda a galleggiare...e lui certamente non ? un pilota che guida caricando dietro.:giulius:
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Originally posted by Nigel76 View PostSi ma JL che ama sentire e avere in mano l'anteriore, come pu? ottenere questa sensazione con +AS?
voglio dire con una moto "seduta" ? chiaro che l'anteriore tenda a galleggiare...e lui certamente non ? un pilota che guida caricando dietro.
In Realt? il problema non ? che fa +AS, fa un'altra cosa senza rendersi conto che poi diventa +AS ...
Oppure fa +AS perch? ? uno dei metodi per ottenere quello, senza sapere cosa succede a fare +AS
Piccolo Esempio: io Impunto, so che non ? del tutto giusto, ma lo faccio solo per ottenere -AS
Dall'altra parte: vogliono +AC (Stabilizzare), Chopperizzano e si trovano +AS (senza sapere cosa fa)
Per? ti lascio con una domanda: JL ama sentire e avere in mano l'anteriore (qualsiasi Pilota)
+AS te lo "toglie" dalle mani ... Secondo te perch? ama tanto le ALI ?
Secondo te perch? sapevo a priori che i Piloti Honda -AS non avrebbero gradito il super CupolALI ?
Cheppoi ti sei risposto da solo non ti pare?
Certo ti manca il vero perch? sposta i Pesi Dietro ... che ? avere +Grip Post, MA NON Solo
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